Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

Diabolik":43b2ld6b ha detto:
è la normalissima differenza che ci si deve aspettare
non ha senso mettere davanti dei gommoni della miseria, non è mica un camioncinosuvdelmenga

pure le lotus sono così
Ciaparát, cos'avresti contro i camioncinisuvspettacolaribellissimi? :mazza)
 
MAD147":171qe3el ha detto:
Diabolik":171qe3el ha detto:
è la normalissima differenza che ci si deve aspettare
non ha senso mettere davanti dei gommoni della miseria, non è mica un camioncinosuvdelmenga

pure le lotus sono così
Ciaparát, cos'avresti contro i camioncinisuvspettacolaribellissimi? :mazza)
tutto? :asd)


:eek:fftopic) lei stia punito :carab)
:culo)
 
Signori chiedo con cortesia di evitare di flammare il topic, onguno può esprimere la propria opinione anche se discordante, utilizzando toni e parole garbate, potreste quindi continuare in privato senza compromettere il topic. Grazie!
 
mah io dico....

c'è solo una foto di una macchina su un terrapieno su un rettilineo. Non vi sono elementi sufficienti per dire che quella macchina non stia in strada.

Per cortesia : questa è la prima 'vera' Alfa Romeo a trazione posteriore che fiat produce dall'acquisizione nel 1986.

Sono passati 26 anni. Ora bisognerà aspettare 10 mesi per vederla in concessionaria e indi provarla.

Ne frattempo tutto è 'flatus vocis'..
 
Il FUSI":1q7y84y5 ha detto:
Oooopsss... forse non lo si doveva dire.
Beh limitiamoci a dire che quà dentro ho mugugnato sulla finizione della plancia, profusione di roba similmultipla e 600.
Bene. Dovendo essere l'auto di questo anno in arrivo, mi pare OVVIO che pensino di riprogettare e ridisegnare la plancia perchè, GUARDACASO (oramai ho perso il conto di quante volte era guardacaso) "una macchina da 50k euro non la possiamo vendere con quella plancia lì" e soprattutto negli States nà roba a quella maniera verrebbe presa in modo "allucinante".
Evvai di rilancio premium dell'Alfa...
 
La macchina fuori strada a me non interessa. La cosa io l'ho saputa prima e ho solo "collegato" dicendo quel che già sapevo.
Se poi basta che vi diano una macchina "a trazione posteriore" per farvi mettere la testa sotto la sabbia o far quello che avete per anni rinfacciato ai fiattari di fare accomodatevi.
Ma non permettetevi di mettere in discussione la veridicità di quanto affermato da chi al contrario di tanti da veramente solo fiato alle corde vocali si informa. Dove serve. E dove le cose vere si sanno.
 
denny1977":3q58bhu8 ha detto:
Il FUSI":3q58bhu8 ha detto:
Oooopsss... forse non lo si doveva dire.
Beh limitiamoci a dire che quà dentro ho mugugnato sulla finizione della plancia, profusione di roba similmultipla e 600.
Bene. Dovendo essere l'auto di questo anno in arrivo, mi pare OVVIO che pensino di riprogettare e ridisegnare la plancia perchè, GUARDACASO (oramai ho perso il conto di quante volte era guardacaso) "una macchina da 50k euro non la possiamo vendere con quella plancia lì" e soprattutto negli States nà roba a quella maniera verrebbe presa in modo "allucinante".
Evvai di rilancio premium dell'Alfa...

Non ci scherzare perché da qualche settimana la ciancia di fare il premium aleggia a mirafiori.
Forse per questo vedranno di levarsi dalle balle Wester?
Voglio vedere il premium come lo fanno. È vero che con l'ultimo valzer di sedie è emersa la questione qualitativa di questa plancia ma:
1. Va visto quanto c'è di recepimento delle critiche d'oltreoceano
2. Come riusciranno a metterci una pezza

Attendo denny cmq perché in sto periodo passi poi per essere uno che crede alle balle pure te :)
 
lo facciano fare a Psa un cruscotto !!

loro sono bravissimi a farlo !!

DS4-plancia.jpg
 
fratelli alfisti! :asd) anche se qua dentro c'è qualche metereologo le cui credenziali sono altissime e che annuncia temporali in arrivo, io vi dico:"non ci bagniamo prima che piove", poi se pioverà... ci bagneremo :clap)
 
Ah dotatevi di ombrelli. Giulietta (e allarmi e avvisi e consigli vari) insegna.
A PSA poi la fattura degli interni chi la paga???? :)
Comunque state tranquilli e preparate pure gli assegni da 100milioni di lire: l'avantreno lo risolveranno mica danno a clienti auto che decollano. Sarà anche la Fiat ma Cristo.....
Vedremo per gli interni. Se gli americani che deliberano il progetto si impuntano l'eroe dei due mondi magari si decide.
Sta di fatto che le problematiche ad oggi esistono. Ma dovranno ben risolverle perché vorrei ben capire altrimenti con che coraggio chiederanno di più per la variante Maserati a 6 cilindri.
Passi per la 1400 Abarth (molto bella) ma insomma....
 
alcuni dati (ufficiali e non frutto di fantasie):

coupé a due posti lunga 4 metri con un passo di circa 2,4 e un peso inferiore agli 850 kg.
Trazione posteriore, motore 4 cilindri turbo da 1750cc da 200 CV, 250 km/h, meno di 5 secondi sullo 0-100.
Il telaio avrà una struttura in carbonio, crash box anteriori e posteriori in alluminio e una struttura posteriore ibrida in acciaio e alluminio.
Anche le sospensioni richiamano la tradizione Alfa con il quadrilatero all’anteriore ma alto.
 
'cui prodest' parlare male di una macchina che non si sa nemmeno quando verrà presentata ?

io aspetterei di vederla su strada Sappiamo tutti come lavora (male) la fiat basti vedere sul 1300 multi jet come era stato inserito il dpf che dopo 5000 km si ritrovava 1kg di nafta nell'olio...

Però questa auto è un po' come è stata la 156, l'auto della svolta... o fiat la fa bene oppure chiude il marchio....
 
Al peso dichiarato bisogna vedere se ci arrivano.
Qualche mese fa non c'erano arrivati.
Poi se si vuol opporre dati dichiarati (dalla Fiat, poi...) ci si accomodi

La 4c auto di che cosa? Forse meglio sarebbe abbandonare "quel che sento o che voglio" e scendere a un livello più laico e concreto. Anche se personalmente non piace.
La 4c è una macchina di nicchia, assolutamente inutile in una gamma incompleta e che oltretutto non è neppure redditizia. Il confronto con la 156 mi pare impietoso (commercialmente parlando).
Potete dire che farà fumo, che viene fatta perché oramai quello sproposito di soldi per quel telaio era stato speso, che serva a dar fiato ai gongoloni che almeno han qualcosa (di cartapesta) per gridare al gran marchio eccetera. Questo è sicuramente vero.
Ma finisce li. Se ci fosse chissà che redditività non si penserebbe a "boicottare" la variante targa di Abarth che dovrebbe costare 10k meno ed essere più spendibile col suo 1400. E che a chi oggi ha le redini del brand Alfa fa paura perché uscirà quella ha il sospetto (fondato) che la 4c gli rimarrebbe sul groppone. Anche perché la Abarth è più bella.
Ne penserebbe a farla pure Maserati per spalmare costi altrimenti non pareggiabili.
Poi fatemi capire.... Ci si è sempre stracciati le vesti per scoprire, sapere in anteprima e ora non va bene parlare ma bisogna cosa? Aspettare?
E allora sto topic qua come mai si trascina da così tanto?
 
Provare in che senso?
Se la venderanno come devono (e cioè senza le menate tipo 8c, che manco son buoni a farle) come minimo ne assegneranno una a ogni dealer.
Mi pare normale che prima di comperare uno provi.
Se poi non la fan provare oh amen. Esiste molto altro e molto meglio che viene fatto provare (senza aver santi in paradiso un qualsiasi dealer BMW ti mette sotto il sedere auto che costano una volta e mezzo sta macchinetta)
 
fdelia2001":af09xy41 ha detto:
Provarla nel senso di chiedere di fare un giro,se la tireranno da morire...

ce ne vuole di coraggio...sono proprio curioso di vedere che razza di trasmissione utilizzeranno. atavico talento fiat!
 
io non credo che sarà una ciofega.

c''è molta crisi secondo me ma nei paesi quali Usa, Russia, Cina tramite la rete commerciale Ferrari - Maserati ritengo che sia possibile vendere una coupè-spider da 50.000 euro con questo tipo di dna sportivo.

Finalmente questa non è il coupè della tipo o della vectra... e poi non credo che non riescano a farla stare su strada...

La storia della gamma incompleta e non redditizia la conosciamo tutti.... marchionne sperava che la gente avrebbe fatto la corsa per comprarsi una punto col marchio alfa da 25.000 euro... e invece la gente ha capito più o meno l'antifona che Marchionne voleva fare le nozze con i fichi secchi
 
io penso una cosa, che forse a volte si perde di vista che tipo di auto sia la 4c.. perchè sembra quasi sia una supercar, e certo dopo anni di produzione lontana dalla filosofia del marchio alfaromeo, vedere una traz posteriore con queste "premesse" fa galvanizzare gli appassionati, ma rendiamoci conto che questa è una scatoletta, per stare sul peso dichiarato sarà completamente scarna, sarà tipo una elise, ma una elise da 50.000 euro, e non so quanto potrà avere successo dal punto di vista delle vendite, perchè si elise e compagnia sono sempre pontificate per le prestazioni, ma poi alla fine quanti sono quelli che rinunciano alla pur minima comodità che offrono altre vetture con altrettanta buona meccanica, in quella fascia di prezzo :scratch)
secondo me l'abarth con il 1.4 sarà più consona al tipo di auto, divertimento con pochi costi...
qualcuno dirà eh ma non siete mai contenti, no sono contento, anche se tutta sta euforia per un modello in una gamma che dire povera è un complimento, non la capisco, e fa ridere vedere risparmiati soldi fino all'osso su modelli come mi.to e giulietta, e poi vedere che vengono buttati nel cesso su sta macchina...tipico del funzionamento del sistema "all'italiana" sempre poco chiaro e contraddittorio
 
Top