Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

Confronto 2 :

alfa-romeo-4c.jpg

alfa-romeo-4c-foto-spia-29-10-2012_02.jpg

Gli specchietti vi sembrano uguali??

DriftSK":2l9zejd7 ha detto:
NcK":2l9zejd7 ha detto:
Gli specchietti vi sembrano uguali??

A me si.

Tra l'altro preparatevi a raffinatezze tipo il volante della 500 Abarth.

e perché no?, anche a plastiche tipo giulietta, comunque quando la 4c sarà in concessionaria sarà come entrare in pasticceria per comprare la torta ma... sorpresa!, ci saranno solo ciliegie, sulla cui bontà peraltro... a questo punto potrebbero fare anche un trike ar per il mercato americano, il bicilindrico lo abbiamo, certo sarebbe poco in linea con la filosofia del marchio, ma, se servono a raggranellare qualche spicciolo... ben venga anche il trike ))

Cavoli ragazzi... :sic) la mettete proprio male... dite che faranno anche qua un aborto di pezzi riappiccicati e riciclati e già visti come al solito? :cry:

images

Ma possibile che facciano tutto come vogliono, senza nemmeno sentire un parere da collaboratori, o gente (clienti) appassionati o esperti di vario genere?
Cioè, tocca prenderla come la fanno cosi e zitti?

EDIT:
New: http://www.ansa.it/motori/notizie/rubri ... 08859.html
"La 4C in versione pronta per essere industrializzata, come anticipa il sito Caradisiac, e' gia' stata definita in tutti i suoi particolari e la sua presentazione potrebbe avvenire a marzo in occasione del Salone dell'Auto di Ginevra oppure - come sostiene Quattroruote - addirittura a gennaio al NAIAS (North American International Auto Show) di Detroit. "

Ma voi cosa ne pensate? ne faranno quindi poi più avanti anche altre versioni? secondo voi è meglio prenderla alfa romeo o abarth in caso?
Nell'articolo dicono che ne saranno presentate due versione, una da 250 cv ed una da 300... e due versioni estetiche tra cui una aperta!

Beh quella da 300 cv mi sembra inutile considerando il superbollo poi..

NcK":h31836kr ha detto:
Nel caso basta non comprarla. :p

A parte le battute, capisco il tuo pensiero e tuo ragionamento, però purtroppo in tutte le realtà commerciali (dalla più piccola alla più grande), prendono le decisioni coloro che fanno parte del direttivo di essa non gli altri. Lo so che è brutto da dire ma è così; poi c'è chi è più o meno attento alle possibili esigenze o ai possibili desideri della probabile clientela, ma alla fine in un progetto e in un prodotto questa non decide assolutamente nulla e non prende alcuna decisione; le decisioni loe prendono altri. Ed è giusto che sia così.
Esse poi verranno più o meno premiate dalla clientela, acquistando o meno, al momento in cui saranno al loro cospetto. Ma solo a quel momento.

denny1977":3drw9bcs ha detto:
NcK":3drw9bcs ha detto:
Nel caso basta non comprarla. :p

A parte le battute, capisco il tuo pensiero e tuo ragionamento, però purtroppo in tutte le realtà commerciali (dalla più piccola alla più grande), prendono le decisioni coloro che fanno parte del direttivo di essa non gli altri. Lo so che è brutto da dire ma è così; poi c'è chi è più o meno attento alle possibili esigenze o ai possibili desideri della probabile clientela, ma alla fine in un progetto e in un prodotto questa non decide assolutamente nulla e non prende alcuna decisione; le decisioni loe prendono altri. Ed è giusto che sia così.
Esse poi verranno più o meno premiate dalla clientela, acquistando o meno, al momento in cui saranno al loro cospetto. Ma solo a quel momento.
Ciao, grazie della tua risposta molto esauriente... In altri campi e settori, in genere vedo che le scelte vengono fatte insieme a chi prova certi prodotti e che poi sarà l'utilizzatore finale, mi chiedevo questo appunto.. grazie!

Diabolik":1w706l96 ha detto:
è la normalissima differenza che ci si deve aspettare
non ha senso mettere davanti dei gommoni della miseria, non è mica un camioncinosuvdelmenga

pure le lotus sono così

ok ma quelle in foto saranno delle 185 :asd) pure la più scarsa delle 147 ce le ha più grandi :asd)

Fonzie444":2gc97his ha detto:
Diabolik":2gc97his ha detto:
non ha senso mettere davanti dei gommoni della miseria, non è mica un camioncinosuvdelmenga

pure le lotus sono così

ok ma quelle in foto saranno delle 185 :asd) pure la più scarsa delle 147 ce le ha più grandi :asd)

:A)

NcK":2zpkvi6p ha detto:
Cavoli ragazzi... :sic) la mettete proprio male... dite che faranno anche qua un aborto di pezzi riappiccicati e riciclati e già visti come al solito? :cry:

images

Ma possibile che facciano tutto come vogliono, senza nemmeno sentire un parere da collaboratori, o gente (clienti) appassionati o esperti di vario genere?

Sulle auto in tiratura così limitata è abbastanza normale recuperare componentistica da altri modelli

Qualcuno riconosce questo cruscotto? ;)
zonda_f_cruscotto.jpg

Fonzie444":tjkiwx8h ha detto:
Diabolik":tjkiwx8h ha detto:

pure le lotus sono così

Sì, ma "ruote grosse" non necessariamente significano "auto che va meglio".

La mia Z4 di serie è uscita con i 18', ma secondo me va infinitamente meglio con ruote da 17' e impronta minore.

Se metteranno ruote di calettamento e impronta non esagerata non credo che lo facciano per risparmiare.
Anzi, mi conforta: vuol dire che non stanno facendo un'auto da aperitivo.

Hunthor":ixiqjrmn ha detto:

La mia Z4 di serie è uscita con i 18', ma secondo me va infinitamente meglio con ruote da 17' e impronta minore.

Se metteranno ruote di calettamento e impronta non esagerata non credo che lo facciano per risparmiare.

concordo, infatti io mi riferivo alla sola estetica :OK) fosse per me metterei delle 225 avanti e delle 285 dietro... :elio) :asd)

Fonzie444":2bwck6cz ha detto:

Quando la 147 era "La 147", una Progression montava 185/65 R15 H ed una Distinctive 195/60 R15 V: era semplicemente il top.
Poi a renderla "scarsa" sono arrivate le gommazze da 205 di serie, le sospensioni confort ed altro fumo negli occhi.

Fine OT

Fonzie444":14higl1b ha detto:
Hunthor":14higl1b ha detto:

concordo, infatti io mi riferivo alla sola estetica :OK) fosse per me metterei delle 225 avanti e delle 285 dietro... :elio) :asd)

Invece sulla mia 4C monterei 185 davanti e 225 dietro!
:drive)

Hunthor":33vulshf ha detto:
NcK":33vulshf ha detto:

images

Sulle auto in tiratura così limitata è abbastanza normale recuperare componentistica da altri modelli

Qualcuno riconosce questo cruscotto? ;)
zonda_f_cruscotto.jpg
.... :scratch) lancia Y!!!! :elio)

NcK":36jfdpoa ha detto:
faranno anche qua un aborto di pezzi riappiccicati e riciclati e già visti come al solito?
sì, è lo standard marchionne/wester, non comprendono altro che questo

NcK":36jfdpoa ha detto:
è da sempre lo standard di t'orino: loro fanno come gli pare, il prodotto non è mai una merda, sono i clienti che non capiscono

Ah ok...tutto nella norma allora! :D Insomma in pure stile fiat ad cazzum!
Devo premettere che l'auto a me piace, almeno stando a quando letto fino ad oggi, c'è però da dire che resto sempre più perplesso dal prezzo d'acquisto! Per due motivi:
1.a quei prezzi mi oriento su una concorrenza attualmente più blasonata, vedi Porsche.
2. ho i brividi a pensare alla rete assistenza Fiat che mi maneggia un'auto da 50.000€ e passa.

Insomma chiedono una bella somma, che dovrebbe essere supportata anche da un pacchetto supplementare di servizi, che al momento, non riesco a capire dove/come possano essere messi in piedi!

soloalfa":p0vmdakv ha detto:
Ah ok...tutto nella norma allora! :D Insomma in pure stile fiat ad cazzum!
Devo premettere che l'auto a me piace, almeno stando a quando letto fino ad oggi, c'è però da dire che resto sempre più perplesso dal prezzo d'acquisto! Per due motivi:
1.a quei prezzi mi oriento su una concorrenza attualmente più blasonata, vedi Porsche.
2. ho i brividi a pensare alla rete assistenza Fiat che mi maneggia un'auto da 50.000€ e passa.

Insomma chiedono una bella somma, che dovrebbe essere supportata anche da un pacchetto supplementare di servizi, che al momento, non riesco a capire dove/come possano essere messi in piedi!
Ecco, sul punto 2 mi trovo pienamente d'accordo... l'assistenza (dopo esperienze poco positive direttamente sulla mia Gt) mi fà molto molto paura!!!