Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

Hunthor":34v4btcc ha detto:
È una notizia non recentissima e non so quanto affidabile, ma si parla di una versione targa della 4C

http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... a-scoperta
forse qualcuno deve aveer pensato che la targa abarth l'avrebbe comprata solo qualche sparuto cliente in italia, mentre una alfa potrebbe avere più mercato, specie in america dove i concessionari sono incazzati neri per non aver ancora visto uno straccio di macchina alfaromeo da vendere
 
Sono d'accordo sul fatto che riciclare roba fatta male non ha senso e che sarebbe più logico fare un nuovo progetto... per contro c'è il rischio che fare qualcosa di nuovo si va incontro a costi esagerati e di conseguenza il prezzo finale non è più lo stesso... (Lotus si è trovata in questa situazione con l'Elise)
 
Diabolik":20tk5unu ha detto:
posso dire la mia?

a me del devioluci della y10 non fregherebbe niente se fosse un devioluci funzionale (lo era? non lo so), nè me ne fregherebbe di altri eventuali ricicli se si tratta di roba ben progettata e che funziona (ad esempio la fantomatica pedaliera della R8)

il vero problema è che questi riciclano il volante della 500 abarth che è una cagata: ma come si fa a pensare di fare un volante col coperchio dell'airbag che sporge rispetto alla corona? non si fa e se lo fai sei un pisquano e se lo ricicli pure sei un pisquano al quadrato

Non ho mai visto da vicino il volante della 500 Abarth

E' più sporgente di questo?
M0222_04.jpg



Comunque concordo che un modello più a calice sarebbe preferibile
 
Stefano07":358m9wis ha detto:
Hunthor":358m9wis ha detto:
Quindi il messaggio è che certi ricicli si fanno persino sulle auto da 500mila euro e più.


A me una pagani non sembra tanto un "ricilo" :D ... anche audi lo fa e non solo....
secondo me fanno benissimo a usare componenti già esistenti... d'altronde questo è un modo per tenere i prezzi "contenuti"

Poi sta nell'intelligenza del costruttore montare un pezzo preciso al derivato o modificarlo leggermente...

In realtà questo è un modo per aumentare la marginalità! :D

Per quantpo riguarda Oratio, invece, lo incrocio alla mattina, quando vado a lavorare, che si ferma al baretto del paese per fare colazione!Ovviamente con tanto di Zonda usata "a mo' di panda!" :asd)
Prossima volta scatto una foto se riesco!
 
Alfa Romeo 4C GTA (immagini da pag. 12)

NcK":3tg1lv7p ha detto:
Hunthor":3tg1lv7p ha detto:
È una notizia non recentissima e non so quanto affidabile, ma si parla di una versione targa della 4C

http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... a-scoperta
Scusate, ma non sono esperto come voi, cosa è la versione targa?

È un tipo di carrozzeria (come coupé, spider). Si caratterizza per la presenza del roll bar intero, lunotto fisso e il tetto amovibile (di solito rigido).

Esempi: la Porsche 911 Targa; la stessa Elise; la X 1/9
 
Hunthor":14d84wm7 ha detto:
NcK":14d84wm7 ha detto:
Hunthor":14d84wm7 ha detto:
È una notizia non recentissima e non so quanto affidabile, ma si parla di una versione targa della 4C

http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... a-scoperta
Scusate, ma non sono esperto come voi, cosa è la versione targa?

È un tipo di carrozzeria (come coupé, spider). Si caratterizza per la presenza del roll bar intero, lunotto fisso e il tetto amovibile (di solito rigido).

Esempi: la Porsche 911 Targa; la stessa Elise; la X 1/9

Ahhhh ho capito, grazie infinite...

Beh, sinceramente non lo sò ma ho sempre odiato le auto apribili stile spider... però bo, magari non è male!!! preferisco quella chiusa comunque..

Un altra domanda, come mai L'auto all'uscita costerà 53000 euro e poi 48000 un pò dopo? saranno modelli diversi? oppure è la solita con uno sconto post novità?
 
Hunthor":34ri2s1o ha detto:
È una notizia non recentissima e non so quanto affidabile, ma si parla di una versione targa della 4C

http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... a-scoperta
La versione di abarth è ben diversa e molto più bella. Se devono rincorrere il mercato col brand alfa fanno una stronzata.
Primo perché il frontale 4c rispetto a quello abarth è brutto. Secondo perché la variante 1400 abarth ha decisamente più perché di questa.
 
Hunthor":3b040v6u ha detto:
Non ho mai visto da vicino il volante della 500 Abarth

E' più sporgente di questo?
non lo so, bisognerebbe misurare
che macchina è quella lì?
 
soloalfa":ba57ckym ha detto:
In realtà questo è un modo per aumentare la marginalità! :D

Per quantpo riguarda Oratio, invece, lo incrocio alla mattina, quando vado a lavorare, che si ferma al baretto del paese per fare colazione!Ovviamente con tanto di Zonda usata "a mo' di panda!" :asd)
Prossima volta scatto una foto se riesco!


Infatti è giusto che sia così... non credo che molti siano disposti a lavorare per la gloria :D :D

ma te dove abiti?
 
Hunthor":onhoco56 ha detto:
beh, mai detto che la elise sia una macchina perfetta
è una macchina molto interessante e che persegue un obiettivo ben preciso e lo centra piuttosto bene, ma non è che sia esente da difetti
 
Diabolik":srpeyai4 ha detto:
Hunthor":srpeyai4 ha detto:
beh, mai detto che la elise sia una macchina perfetta
è una macchina molto interessante e che persegue un obiettivo ben preciso e lo centra piuttosto bene, ma non è che sia esente da difetti

Ci mancherebbe, tra l'altro della Elise è proverbiale l'inaffidabilità. Io poi l'auto perfetta non l'ho mai vista.

Mi preoccupava la tua osservazione sul volante della 500, che non ho mai visto da vicino.

Questo è il volante della mia e anche in questo caso la pagnotta sporge sensibilmente rispetto alla corona.



Ma se lo "sporgimento" è simile a quello di Z4 e Elise non lo definirei preoccupante. Vedo che è prassi comune anche su auto non propriamente votate alla guida da pensionato
 
R: Alfa Romeo 4C GTA (immagini da pag. 12)

Credo che ormai siano quasi estinti i volanti con la corona in posizione avanzata rispetto al mozzo. Ed il motivo è l'airbag.
Non dimentichiamoci che nel mozzo si trova il pallone che quando deve gonfiarsi non deve trovare ostacoli (la corona del volante). Una corona più arretrata da più spazio di escursione alla testa dell'autista in caso di incidente.
IMHO

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
 
Stefano07":2q6ep1hh ha detto:
Comunque secondo me non ha senso che un alfa venga fatta a Modena (già che sia nata a Parma non è proprio il massimo)

la carrozzeria della RZ-SZ erano fatte interamente a Piacenza.... :matto)
 
Mannaggia...oggi 15 novembre... :sic)
Hanno intervistato il Marchionne su Automotive News e la 4C non sarà al salone di Detroit a gennaio... :mecry)

Ecco quel che dice:
AN: Will the production version of the 4C coupe debut at the Detroit show in January?
SM: It won't be at the Detroit show. Production is limited by constraints we have from the new 1,750cc all–aluminum engine.

AN:Sarà la versione di serie della coupé 4C debutto al Salone di Detroit a gennaio?
SM: Non sarà al Salone di Detroit.
La produzione è limitata da vincoli che abbiamo dal nuovo 1.750 cc motore completamente in alluminio.
:baby)

Ne parlo anche nell'altra disc: viewtopic.php?f=10&t=106552&start=7050
 
ADAN":2erwywh5 ha detto:
Mannaggia...oggi 15 novembre... :sic)
Hanno intervistato il Marchionne su Automotive News e la 4C non sarà al salone di Detroit a gennaio... :mecry)

Ecco quel che dice:
AN: Will the production version of the 4C coupe debut at the Detroit show in January?
SM: It won't be at the Detroit show. Production is limited by constraints we have from the new 1,750cc all–aluminum engine.

AN:Sarà la versione di serie della coupé 4C debutto al Salone di Detroit a gennaio?
SM: Non sarà al Salone di Detroit.
La produzione è limitata da vincoli che abbiamo dal nuovo 1.750 cc motore completamente in alluminio.
:baby)

Ne parlo anche nell'altra disc: viewtopic.php?f=10&t=106552&start=7050

dagli pace.....

devono ancora riuscire a farla stare su strada... :help) :help) :help)
 
alfettomane":3uljx9vf ha detto:
dagli pace.....

devono ancora riuscire a farla stare su strada... :help) :help) :help)

Ne avevo sentito parlare, ma pensavo che fossero solo chiacchere... ma visto che non sei il primo che lo sento dire, deduco che la cosa sia proprio fondata.... magari potrbbero farsi aiutare da Lotus (come il 99,9% dei costruttori in tutto il mondo)
 
Top