Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

il fatto che la cammuffatura sia fatta ad minkiam potrebbe far pensare che i pannelli carrozzeria siano lungi dall'essere quelli definitivi, altrimenti sarebbero cammuffati in maniera molto più pesante (ricordate come era stravolta la panda alle prime uscite?)
in ogni caso, giova ricordare che mentre i prototipi da salone si disegnano per far colpo e basta, le versioni di produzione devono sottostare ad una caterva di norme leggi e regolamenti sia nazionali che europei (che americani, dovremmo dire in questo caso), con la conseguenza che non sono gli stilisti che sbagliano la linea ma sono le restrizioni regolamentari che obbligano a certe scelte
come se non bastasse, a tutto sto ciarpame legislativo va aggiunto che (barboni fiat si barboni fiat no non fa differenza, vale anche per ferrari e rolls royce) certe soluzioni da salone hanno un costo di industrializzazione improponibile e vanno per forza modificate (mettete insieme 10 "sottogliezze" da salone da 100 euro ciascuna e vi ciulate 1000 euro a macchina che non sono pochi)

io darei per molto probabile che sti muletti siano in giro per i primi collaudi di messa su strada, quando si inizia la messa a punto di fino dell'handling, del motore, del cambio, ecc ecc

ps va da sè che i due stecchini che escono dal culo sono materiale di risulta usato per far girare un muletto, niente di più
 
infatti, anche io non mi preoccuperei dei dettagli :OK) che vengono affinati in sede di produzione preserie.
questi sono esemplari "pilota" per la prima messa a punto su strada.
Poi vero, ci sono delle norme da rispettare e non tutto quello che viene esposto in salone riesce ad andare in strada così come è. Ci devono essere degli adattamenti, però alcune normative possono andare in deroga (la 8c, data la serie limitate, ha avuto qualche deroga).

quello che mi suona strano è un'altra cosa a livello di stile. Solitamente i prototipi vengono camuffati in modo da non far capire di che modello si tratta. Specialmente nei tratti salienti, dove è facile riconoscere una marca o un modello. Qui invece hanno enfatizzato, specialmente nel muso. E poi quella griglia davanti.. :scratch)
 
falconero79":3ojeyhzm ha detto:
quello che mi suona strano è un'altra cosa a livello di stile. Solitamente i prototipi vengono camuffati in modo da non far capire di che modello si tratta. Specialmente nei tratti salienti, dove è facile riconoscere una marca o un modello. Qui invece hanno enfatizzato, specialmente nel muso. E poi quella griglia davanti.. :scratch)
Secondo me dopo il tamtam di questi ultimi periodi in cui sono nate tantissime polemiche sul fatto che Alfa in pratica non esistesse e che tanto valeva venderla eccetera eccetera, il non mascherare il muso è un po' come dire: "vedete che per Alfa facciamo qualcosa, vedete che a noi Alfa interessa, vedete che arriva un nuovo modello?". Peccato che poi alla fine manchi in pratica tutto il resto della gamma...
 
Il FUSI":2d440ppl ha detto:
Con la camuffatura si può solo intuire la linea....
La vettura, comunque, a me viene riferita come oramai definitiva.

Circa la parte meccanica, a livello di sospensioni e sterzo, si sa qualcosa? Su questa sezione del sito ufficiale Alfa

http://www.alfaromeo.it/it/#/tecnologia/4c/scheda

viene menzionato uno schema di sospensioni a quadrilatero alto per l'avantreno e McPherson al retrotreno: questo è confermato?

Quanto allo sterzo, immagino che sarà servoassistito, visto che oramai anche le elise offrono questo accessorio di serie: presumo che la servoassistenza sarà di tipo elettrico, o elettro-idraulico. E' corretto?
 
Sondaggio:

Quanti di voi sarebbero intenzionati all'acquisto??? (logicamente cosi per gioco, considerando che ancora non sappiamo cosa monterà e come sarà di preciso)
 
per le mie tasche sarebbero dolori, ma dato che è un "gioco" rispondo cercando di immaginare cosa farei se potessi permettermi una spesa così in maniera indolore.

probabilmente l'acquisterei.

probabilmente perchè le riserve verrebbero sciolte solo vedendo il risultato finito. l'importante è che non sia eccessivamente distante in negativo dalla concorrenza di pari categoria e pari prezzo. che poi non sia la migliore poco mi importerebbe
 
NcK":1qbj84rd ha detto:
Sondaggio:

Quanti di voi sarebbero intenzionati all'acquisto??? (logicamente cosi per gioco, considerando che ancora non sappiamo cosa monterà e come sarà di preciso)

Se BMW continua a far ingrassare la Z (siamo a 1,5 tonnellate) per la prossima dovrò rivolgermi altrove: o Mazda o l'Alfa-Mazda, se mai ci sarà.

Se la 4C avrà i suoi perché, e non sarà completamente invivibile, potrei rinunciare alla roadster e farci un serio pensiero.
 
Hunthor":9q6vnnrc ha detto:
NcK":9q6vnnrc ha detto:
Sondaggio:

Quanti di voi sarebbero intenzionati all'acquisto??? (logicamente cosi per gioco, considerando che ancora non sappiamo cosa monterà e come sarà di preciso)

Se BMW continua a far ingrassare la Z (siamo a 1,5 tonnellate) per la prossima dovrò rivolgermi altrove: o Mazda o l'Alfa-Mazda, se mai ci sarà.

Se la 4C avrà i suoi perché, e non sarà completamente invivibile, potrei rinunciare alla roadster e farci un serio pensiero.
Io sarei intenzionato... certo, da valutare appena sarà tutto confermato e anche vedere il prezzo!!!
Ma comunque l'idea di avere un alfa romeo con tali prestazioni design e tutto, mi piace più che prendere una lotus, non sò perchè... sarà che amo il logo e la sua storia...
 
I fornitori dei materiali sono recentemente stati avvisati che la produzione in preserie della vettura inizierà a dicembre 2012. :OK)
 
Max Biaggi":qkf6sa69 ha detto:
I fornitori dei materiali sono recentemente stati avvisati che la produzione in preserie della vettura inizierà a dicembre 2012. :OK)
WOOW :A) ma la vogliono presentare già agli inizi del 2013, quanto ci mettono per farla?
 
Alfa Romeo 4C GTA (immagini da pag. 12)

Un giovane ingegnere che ci lavora su mi aveva detto che nel 2013 probabilmente sarebbe uscita, ma non ci volevo proprio credere.
Dalle notizie che invece emergono ora, pare davvero possibile.
 
Ragazzi con 50000 euro ci facciamo questo...

hummerh3.jpg
 
NcK":2ypo381q ha detto:
Quanti di voi sarebbero intenzionati all'acquisto??? (logicamente cosi per gioco, considerando che ancora non sappiamo cosa monterà e come sarà di preciso)

Interessato sul serio all'acquisto: rosso Alfa, interni-cerchi-assetto base, cambio manuale a 6 marce + motore Giulietta QV max 250cv, climatizzatore manuale, predisposizione radio, sensori parcheggio post.
Brera 1750 in permuta + 22keur in contanti a novembre 2013 (regalo per mio 40simo compleanno...) e consegna entro aprile 2014.
Rilancio a 25keur per cambio automatico sequenziale a doppia frizione, presunto motore in alluminio, cerchi ultraleggeri.
 
spero che non esca a inizio 2013
non c'è materialmente il tempo di mettere a punto la macchina, se la fanno uscire così presto esce un aborto
 
e' sicuramente accattivante sulla carta e vederla cosi cammuffata comq intriga, vediam alla fine che ne uscira fuori... x me subito non faranno "sconti" o superpromozioni se poi nn ne venderanno come il previsto inizieranno gli sconti (x me eeehhh) dato il momento economico per me la gente manco andra nei concessionari a parte appassionati... pronto x essere smentito comq....
 
squalettoge":2cd1culb ha detto:
e' sicuramente accattivante sulla carta e vederla cosi cammuffata comq intriga, vediam alla fine che ne uscira fuori... x me subito non faranno "sconti" o superpromozioni se poi nn ne venderanno come il previsto inizieranno gli sconti (x me eeehhh) dato il momento economico per me la gente manco andra nei concessionari a parte appassionati... pronto x essere smentito comq....
Io personalemente a vederla ci vado... e se posso/riesco la compro pure!!! Vediamo come sarà effettivamente all'uscita comunque.
Gli lascio la mia Gt indietro :)
 
Top