Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

ok, ma il discorso è, apre la pista a cosa?

hanno una giulia pronta da mettere nei concessionari insieme al lancio di questa? altrimenti non apre la pista a un bel niente.
 
lorenzino":26lkzuw9 ha detto:
ok, ma il discorso è, apre la pista a cosa?

hanno una giulia pronta da mettere nei concessionari insieme al lancio di questa? altrimenti non apre la pista a un bel niente.

Non è detto che la Giulia o chi per essa debba essere necessariamente contestuale. Magari vuole vedere come viene accolta la 4C. Oppure vuole alzare il prezzo con VAG dimostrando che fa qualcosa. Chi lo sa.
Non prevedo il futuro, né sono nella testa di Marchionne.

Certo non ha deciso di fare la 4C per tenere occupati un po' di ingegneri che si giravano i pollici.

Resta il fatto che l'auto c'è e sarà in vendita. La Bluesport VAG non c'è.
Io non compro SUV o berlinoni di rappresentanza. Finché ho il fisico, compro auto a due posti e a TP. Se ne fanno una in più tra cui scegliere, mi fa piacere.

E mi fa anche piacere che torni a listino un'Alfa Romeo a trazione posteriore, non in serie limitata.

Per quelli a cui piacciono le auto sportive, la 4C tutto mi sembra tranne che una cattiva notizia.
 
Comunque non so se nessuno se ne è accorto, ma dalle foto si vedono chiaramente le luci di ingombro laterali, che sono assolutamente obligatorie per il mercato USA, quindi dubito fortemente che qualche 4c possa passare dalle nostre parti, tenedo presente anche la faccenda del superbollo, con il limite a 185kw, basti pensare che la giulietta QV ne ha 173 di KW, non penso proprio che facciano un'auto di questo tipo con meno potenza rispetto ad una berlina media...
 
zibbi 147":l0btn206 ha detto:
Comunque non so se nessuno se ne è accorto, ma dalle foto si vedono chiaramente le luci di ingombro laterali, che sono assolutamente obligatorie per il mercato USA, quindi dubito fortemente che qualche 4c possa passare dalle nostre parti, tenedo presente anche la faccenda del superbollo, con il limite a 185kw, basti pensare che la giulietta QV ne ha 173 di KW, non penso proprio che facciano un'auto di questo tipo con meno potenza rispetto ad una berlina media...

Beh, che sia stata fatta prevalentemente per gli USA è evidente, ma non credo non la mettano a listino anche in Europa.

Per quanto riguarda l'aspetto fiscale, se ci pensi è il contrario. Con 250 CV non paga superbollo. In più la cilindrata ridotta la rende "invisibile" al fisco, che oltre i 2 litri di cilindrata comincia a rompere i maròni e a moltiplicare oltre modo i coefficienti presuntivi di reddito.

Quindi, per chi sta mollando i vari tremila di cilindrata causa superbollo/agenzia delle entrate, può essere appetibile
 
Hunthor":2qulyf4t ha detto:
zibbi 147":2qulyf4t ha detto:
Comunque non so se nessuno se ne è accorto, ma dalle foto si vedono chiaramente le luci di ingombro laterali, che sono assolutamente obligatorie per il mercato USA, quindi dubito fortemente che qualche 4c possa passare dalle nostre parti, tenedo presente anche la faccenda del superbollo, con il limite a 185kw, basti pensare che la giulietta QV ne ha 173 di KW, non penso proprio che facciano un'auto di questo tipo con meno potenza rispetto ad una berlina media...

Beh, che sia stata fatta prevalentemente per gli USA è evidente, ma non credo non la mettano a listino anche in Europa.

Per quanto riguarda l'aspetto fiscale, se ci pensi è il contrario. Con 250 CV non paga superbollo. In più la cilindrata ridotta la rende "invisibile" al fisco, che oltre i 2 litri di cilindrata comincia a rompere i maròni e a moltiplicare oltre modo i coefficienti presuntivi di reddito.

Quindi, per chi sta mollando i vari tremila di cilindrata causa superbollo/agenzia delle entrate, può essere appetibile
Ti quoto...

La soglia di applicazione del superbollo è stata abbassata da 225 kW o 306 CV a 185 kW o 251 CV. I proprietari di vetture fino a cinque anni dalla data di immatricolazione dovranno pagare 20 euro in più per ogni kW eccedente tale potenza.
 
La macchina chiaramente strizza l'occhio al mercato USA, daltronde la deliberà avverrà a cura di uomini Chrysler e non di uomini Fiat.
Uscirà prima da noi, poi di là.
Forse non è chiaro che la macchina viene fatta solo perchè l'acquisto da KTM era stato pagato, e oneroso. Lasciare tutto inoperativo voleva dire aver buttato nel cesso. Le madonne di Marchionne si sprecavano. E comunque è roba di ANNI fa la decisione del gran patron di procedere.
Non c'è alcuna strategia di "movimentazione marchio" perchè per anni la C-sedan non si vedrà. Non si vedrà proprio NIENTE di Alfa Romeo. Per cui movimenti cosa? Non puoi movimentare niente. Le Mito e la Giulietta la gente le conosce di già, non ha bisogno di andare a vedere la dream car 4C nei saloni.

Curioso che mentre una Punto non ha reddività quindi non la si fa (almeno ci si salverebbe la faccia con le quote di mercato) questa che di redditività realmente non ne ha la si debba fare. E la si faccia. Come una meteora che c'entra poco o niente con l'Alfa Romeo (ben + etica era la variante Abarth: lì ci stava tutta).

Quà poi si da per scontato che:
1. se la si fosse fatta meglio, PER FORZA costava di più.
2. se la si fosse fatta con margine, doveva avere dei contenuti inferiori.

Signori, evidentemente o non capite o non volete credere a quanto viene detto.
Questa azienda NON E' capace di lavorare. Ci siamo fino quà?
Speriamo di sì.
Un'azienza incapace di guadagnare su una macchina costruita con anche le seconde o terze scelte meccaniche come la 8C è un'azienda INCAPACE di lavorare. Parliamo non di Pande da 12k euro, ma di auto da 180k. Un'azienda capace di far su 8k euro SOLO sulla 8c con 12k euro di opzionali è un'azienda incapace di lavorare, che non perde solo se fa una cosa: NON FARE NIENTE (e difatti....).
Mi si dica cortesemente quanto è in percentuale la cifra di euro 350 su 180k.
Ammesso e non concesso che quei 350 euro fossero stati irrimediabilmente persi su ogni vettura prodotta (con la tiratura della 8c)mi dovete spiegare quale azienda seria NON procede a migliorare quel tipo di prodotto nelle sue qualità stradali perchè "tanto a 200 all'ora i nostri clienti non ci vanno".
Ci si ricorderà che alle prove della 8c non ci si perse in lodi sperticate sulle caratteristiche stradali del prodotto, ivi compreso il lento cambio. Bella, di immagine, certo. Finiva lì.
Ora cortesemente mi si dica se NON migliorare su strada un prodotto da 400 milioni e che andava anche a mezzo miliardo di prezzo (la Spider) per 350 euro e la giustificazione "tanto i nostri clienti non lo sentiranno il miglioramento, a 200 all'ora non ci vanno" è un comportamento di un'azienda che lavora bene e da cui mi posso aspettare che produca roba "per bene".
 
Beh, si vero concordo... non è un comportamento che dovrebbe tenere un azienda soprattutto quando si parla di autovetture del calibro della 8C!!!
Quindi viene prodotta solamente perchè accordi precedenti erano già stati presi e pagati con KTM? Ma sbaglio o eri proprio tu che tempo fà dicevi che la 4C non sarebbe mai stata prodotta?
 
Hunthor":udtb170u ha detto:
Non è detto che la Giulia o chi per essa debba essere necessariamente contestuale. Magari vuole vedere come viene accolta la 4C. Oppure vuole alzare il prezzo con VAG dimostrando che fa qualcosa.

dubito che un Costruttore come VAG si impressioni in tal senso.. (vedasi le pubblicità della new Polo col manager che propone tagli sui componenti della vettura, chiara allusione al modo di pensare fiattaro). Ipotesi non verificata quindi.

Sul traino, fosse stata fatta 6-7 anni fa aveva maggior senso, con una gamma più ampia di base (al di là della gamma presente all'epoca), dove già su certi prodotti si è preferito abbandonare tutto anzichè rilanciare (GT remunerativa e da rinnovare, abbandonata a se stessa... Audi si è creata solo anni dopo la A5 in varie declinazioni e ha già lanciato il nuovo modello).

Per chi ancora non sapesse poi, il cercare anche solo i 5 cent di risparmio sui componenti è cosa strutturata in quest'azienda di manager incapaci. (vedasi come esempio personale la rottura del filo del sensore retromarcia sulle 147/GT jtd, per avanzare 1 cm di filo col tempo uno si trova il segnale interrotto - il primo esempio che mi sovviene). Soprattutto perchè il risparmio lo si applica laddove invece si avrebbe più convenienza ad aggiungere qualche spicciolo ma dopo tale differenziazione il cliente la vede (meno assistenze, soprattutto sulle cagate spicciole) oppure si fa leva nel marketing per sottolineare il plus inserito sotto il cofano. Mi fermo qui per non sviare troppo dall'argomento principale.
 
yugs":3i6kkobw ha detto:
Hunthor":3i6kkobw ha detto:
Non è detto che la Giulia o chi per essa debba essere necessariamente contestuale. Magari vuole vedere come viene accolta la 4C. Oppure vuole alzare il prezzo con VAG dimostrando che fa qualcosa.

dubito che un Costruttore come VAG si impressioni in tal senso.. (vedasi le pubblicità della new Polo col manager che propone tagli sui componenti della vettura, chiara allusione al modo di pensare fiattaro). Ipotesi non verificata quindi.


Sul traino, fosse stata fatta 6-7 anni fa aveva maggior senso, con una gamma più ampia di base (al di là della gamma presente all'epoca), dove già su certi prodotti si è preferito abbandonare tutto anzichè rilanciare (GT remunerativa e da rinnovare, abbandonata a se stessa... Audi si è creata solo anni dopo la A5 in varie declinazioni e ha già lanciato il nuovo modello).


Assolutamente non verificate le ipotesi, ho detto chiaramente che non lo so, ma, ripeto, chissenefrega del perché la fa?

Va bene discutere delle strategie, ma qui mi sembrate tutti azionisti del gruppo preoccupati del valore del titolo.

Quando pensavo di prendere la Lotus Elise, non mi sono mica preoccupato che Lotus guadagnasse o non guadagnasse x euro dalla macchina che mi voleva vendere. E infatti Lotus perde. Quindi sono incapaci anche in Lotus?

yugs":3i6kkobw ha detto:
Per chi ancora non sapesse poi, il cercare anche solo i 5 cent di risparmio sui componenti è cosa strutturata in quest'azienda di manager incapaci. (vedasi come esempio personale la rottura del filo del sensore retromarcia sulle 147/GT jtd, per avanzare 1 cm di filo col tempo uno si trova il segnale interrotto - il primo esempio che mi sovviene). Soprattutto perchè il risparmio lo si applica laddove invece si avrebbe più convenienza ad aggiungere qualche spicciolo ma dopo tale differenziazione il cliente la vede (meno assistenze, soprattutto sulle cagate spicciole) oppure si fa leva nel marketing per sottolineare il plus inserito sotto il cofano. Mi fermo qui per non sviare troppo dall'argomento principale.

Sapessi i risparmi e i casini che stanno facendo in BMW... Altro che segnale interrotto... :asd)
 
se la 4C non andrà bene sarà perchè l'hanno progettata a t'orino :asd)

notare l'apostrofo non casuale :lol:
















disclaimer: non l'ho inventata io ma mi piace un sacco :D
 
falconero79":1867rgy2 ha detto:
altra immagine da facebook
Autoblog la pubblica e ne fa un 'articolo:
http://www.autoblog.it/post/84463/lalfa ... -su-strada

Ps:
Quando Autoblog pubblica qualcosa che riguarda l'Alfa Romeo i commenti che ne seguon son sempre tantissimi (100/150)
Nessun'altra casa fa tanto interesse. :nod) a fatica arrivano a 50 commenti... :asd)

Gli Alfisti son ancora tanti...ma proprio tanti... :OK) se se ne accorgesse il Marchionne :cry:
Fenomeno che non è solo di Autoblog. :eek13)


Spero di non aver infranto il regolamento, :baby)
è solo un'osservazione che noto da tanto e che volevo farvi conoscere. :worship)
 
Hunthor":f9mbuuau ha detto:
Questa vettura non si fa per fare profitto, che se anche ci fosse sarebbe irrilevante: deve portare la gente in concessionaria e se ne deve vedere qualcuna girare per strada.
Il tuo discorso è perfetto, ma se non hai una gamma che gente porti in concessionaria?
Non possiamo sperare che prima si porti il miele e poi tutto il resto; quando la 4C arriverà in concessioaria, la gamma sarà composta da questa, da MiTo e da Giulietta che nel frattempo avranno i loro annetti. Non vedo proprio come possa attirare altra gente in concessionaria. :ka)
 
Alfa Romeo 4C GTA (immagini da pag. 12)

denny1977":3pt9kt90 ha detto:
Hunthor":3pt9kt90 ha detto:
Questa vettura non si fa per fare profitto, che se anche ci fosse sarebbe irrilevante: deve portare la gente in concessionaria e se ne deve vedere qualcuna girare per strada.
Il tuo discorso è perfetto, ma se non hai una gamma che gente porti in concessionaria?
Non possiamo sperare che prima si porti il miele e poi tutto il resto; quando la 4C arriverà in concessioaria, la gamma sarà composta da questa, da MiTo e da Giulietta che nel frattempo avranno i loro annetti. Non vedo proprio come possa attirare altra gente in concessionaria. :ka)

Mi ripeto: non credo la faccia per l'Europa. Immagino la stia facendo per le auto che vorrà vendere in USA.

Se poi ha già deciso di non fare più nulla neanche per gli USA, comunque la 4C non toglie nulla alla situazione attuale: chi in Italia vuole l'Alfa-SUV non lo avrà, chi vuole la D o la E non le avrà.

Ma comunque aggiunge qualcosa: chi vuole una sportiva ha un'opzione in più.
 
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91895-alfa_romeo_4c_foto_spia_04.jpg


Alfa_Romeo_4C_Foto_Spia_05.jpg
 
Ma i fari della 4c anteriori sono definitivi? che sono quei led cinesi spero li facciano come gli originali del prototipo o almeno come li fà l'audi o la bmw ora ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! e ha perso la linea di cintura del prototipo gli hanno bombato troppo i fianchi lateralmente sò troppo alti dove ci sono le prese d'aria che sono troppo avanti e di conseguenza i finestrini pure hanno perso quella linea affusolata e arrotondata tipica della 8c che si accordava con le curve dei fianchi... sembrano finestrini della Multipla coè dei finestroni!! Devono alzare la portiera in fondo o inclinarla verso i fianchi o risulta troppo sgraziata rispetto al prototipo... Insomma secondo me ke sono un profano è...ritocchino:
alfa4c.jpg

alfa4cb.jpg


cioè io con paint ci ho messo 10 secondi a capire dov'è la linea di cintura... mi vuoi dire che i loro carrozieri nn riescono a limare quei 10cm che la rendono aggraziata cm il prototipo!?

scazzano il design della 4c scazzano Porc... :mad2) lasciamo perde gli altri aspetti che se pesa più del previsto e non fà meno di 5" nello 0-100 gli tiro addosso il sedile del passeggero e la'utoradio :asd)
 
tommyk":3useimul ha detto:
Ma i fari della 4c anteriori sono definitivi? che sono quei led cinesi spero li facciano come gli originali del prototipo o almeno come li fà l'audi o la bmw ora ******! e ha perso la linea di cintura del prototipo gli hanno bombato troppo i fianchi lateralmente sò troppo alti dove ci sono le prese d'aria e di conseguenza i finestrini pure hanno perso quella linea che si accordava con le curve dei fianchi... sembrano finestrini della Multipla coè dei finestroni!! Devono alzare la portiera in fondo o inclinarla verso i fianchi o risulta troppo sgraziata rispetto al prototipo... Insomma secondo me ke sono un profano è...ritocchino:
http://digilander.libero.it/tommyk/alfa4c.jpg
http://www.infullgear.com/blog/wp-conte ... 24x653.jpg

cioè io con paint ci ho messo 10 secondi a capire dov'è la linea di cintura... mi vuoi dire che i loro carrozieri nn riescono a limare quei 10cm che la rendono aggraziata cm il prototipo!?

scazzano il design della 4c scazzano Porc... :mad2) lasciamo perde gli altri aspetti che se pesa più del previsto e non fà meno di 5" nello 0-100 gli tiro addosso il sedile del passeggero e la'utoradio :asd)
Ciao, io mi unisco a te nel lancio del sedile... comunque penso che lacarrozzeria non sia effettiva, chissà, staranno testando tutto il resto ancora... buttano su un pò di scocca e via... almeno spero!!!
 
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