Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

Il FUSI":r3721cq1 ha detto:
Allora facendo un po' d'ordine dopo aver avuto veloce telefonata.......
L'auto dovrebbero farla come l'avevano annunciata, anche se l'idea di far invece una berlinetta tipo Tigra/Puma era balenata nella testa di qualcuno......
L'auto dovrebbe avere un nuovo motore 1800, nuovo nel senso che dall'attuale derivano un'unità tutta in alluminio che chiaramente viene fatta per essere spalmata anche sulla famiglia di prodotti americani.....

Beh, così non è affatto male, e ben venga anche il milleotto!
 
Se così fosse addirittura sarebbe migliore di quanto annunciato, con motore interamente in lega (in effetti la ghisa stonava su un'auto progettata per essere una piuma).

Questo dovrebbe far capire bene che fare i processi alle intenzioni non è molto saggio. Aspettiamo e vedremo, io sono fiducioso.
 
Vediamo vediamo... chissà... :color) speriamo che non lieviti anche il prezzo piano piano...
 
Rimango scettico, qui si passa dal telaio in carbonio col TBI e TCT, ad un motore totalmente nuovo ancora più leggero sempre su un telaio in carbonio. Ho paura che ci stiano solo riempiendo gli occhi, ripeto, finchè non la vedo nei concessionari non ci credo.
 
Domanda per chi magari lo sa.... può essere che il motore VW della x-bow sia meno ingombrante del 4 cilindri Fiat?
Perchè mi pare mi sia stato detto che cmq il motore "non ci sta", quello "attuale", e quindi ci si metterà il NUOVO 1800, che poi si basa sul 1800 di adesso ma è d'alluminio.
 
La cosa tragicomica è che i motori in allumio Alfa li aveva eccome e sono stati buttati alle ortiche...
...ora dopo quasi 15 anni dall'ultimo 4 cilindri in alluminio uscito da Arese torna (forse) un motore di quel tipo...
...speriamo non sia un miraggio nel deserto. :?:

Poi me lo mettono sulla 4C che esteticamente non mi entusiasma :asd) :asd) :asd)
 
A me il responsabile della sezione sportiva della Zatti (Lentigione di Brescello) ha detto che la 4C monterà il noto 1.4 Turbo portato a circa 195/200 cv.

Avrà un prezzo base di poco superiore alle 40 mila Euro, è prevista in futuro una versione Abarth più spartana e meno potente che sarà commercializzata sui 34-35 mila Euro

:)
 
La domanda sorge come sempre spontanea, come fanno a mantenere l'affidabilità di serie e a mantenere le normative euro5 se da un 1.4 tirano fuori davvero 200cv di serie ? Mi sembra una cosa davvero strana
 
al140":11m76eon ha detto:
La domanda sorge come sempre spontanea, come fanno a mantenere l'affidabilità di serie e a mantenere le normative euro5 se da un 1.4 tirano fuori davvero 200cv di serie ? Mi sembra una cosa davvero strana

beh se dal 1.4 sono già arrivati a 180 cv nella Abarth Esseesse ed è euro 5 non mi sembra così difficile arrivare ai 195/200 cv...
 
Il 1.4 smarmittato lo dovrebbero montare sull'abarth, sulla 4c c'è appunto il nuovo 1.8 in alluminio, mi fido più della fonte del FUSI che non di Zatti.. ;) con tutto rispetto..i concessionari da che mondo e mondo non sanno mai niente o lo sanno a stadio avanzato..
4c a poco più di 40mila euro e abarthina 1.4 sui 34mila, sarebbe bello ma non ci credo finchè non vedo.. peccato per l'estetica di 4c, forse forse l'abarth sarà più gradevole..
abarth-barchetta.jpg


..l’arrivo della roadster dello Scorpione è stata confermata da Dan Garcia Suarez, capo della filiale spagnola di Abarth..per quanto riguarda la meccanica, la roadster di Abarth adotterà il motore 1.4 Turbo MultiAir da 200 CV, mentre la denominazione potrebbe essere proprio Mille, questo si legge in giro.. oltre al fatto che al progetto è interessata anche maserati.
Le credenziali dei 3 progetti ci sono tutte a questo punto ma tutto dipenderà dai prezzi e dall'accoglimento del pubblico all'estetica..
P.S: ci avrei visto bene un V6 sotto alla maseratina ma se già non ci entrava il 1750 di giulietta..
 
Alex Murphy":1ibfgpn9 ha detto:
A me Pier Belli responsabile della sezione sportiva della Zatti (Lentigione di Brescello) ha detto che la 4C monterà il noto 1.4 Turbo portato a circa 195/200 cv.

Avrà un prezzo base di poco superiore alle 40 mila Euro, è prevista in futuro una versione Abarth più spartana e meno potente che sarà commercializzata sui 34-35 mila Euro

:)


si si 40mila euro per un 1.4 tuBBo fire dell'anteguerra sarà di sicuro una scelta di prim'ordine per fiat che vede gia CASCATE di ordini!! :asd) speriamo non sia cosi,altrimenti ci sarà da ridere,ULTERIORMENTE,dopo la MiTo 2 cilndri...
 
147nos":1mti30c9 ha detto:
Il 1.4 smarmittato lo dovrebbero montare sull'abarth, sulla 4c c'è appunto il nuovo 1.8 in alluminio, mi fido più della fonte del FUSI che non di Zatti.. ;) con tutto rispetto..i concessionari da che mondo e mondo non sanno mai niente o lo sanno a stadio avanzato..
4c a poco più di 40mila euro e abarthina 1.4 sui 34mila, sarebbe bello ma non ci credo finchè non vedo.. peccato per l'estetica di 4c, forse forse l'abarth sarà più gradevole..

..l’arrivo della roadster dello Scorpione è stata confermata da Dan Garcia Suarez, capo della filiale spagnola di Abarth..per quanto riguarda la meccanica, la roadster di Abarth adotterà il motore 1.4 Turbo MultiAir da 200 CV, mentre la denominazione potrebbe essere proprio Mille, questo si legge in giro.. oltre al fatto che al progetto è interessata anche maserati.
Le credenziali dei 3 progetti ci sono tutte a questo punto ma tutto dipenderà dai prezzi e dall'accoglimento del pubblico all'estetica..
P.S: ci avrei visto bene un V6 sotto alla maseratina ma se già non ci entrava il 1750 di giulietta..

Anche io mi fido molto più del FUSI che non della Zatti...questo è poco ma sicuro ! ;)

sembra strano che su due progetti similari : 4C e Abarth adottino due motori diversi...avrebbe molto più senso utilizzare il già collaudato 1.4 per entrambe le vetture, per contenere i costi (e forse anche pesi)...

Mentre sulla 4C il 1.4 Turbo dovrebbe avere sui 200 cv (stessa potenza raggiunta dalla 500 Abarth Assetto Corse)
, nella versione Abarth sarebbe depotenziato a 180-190 cv (praticamente il motore/scarico della GP Esseesse)

Prezzi (base) : 42-43 mila Euro per 4C e 34-35 mila Euro per la versione Abarth

;)
 
butto li qualche considerazione da non "tecnico"...probabilmente il 1.4 arriverà tranquillamente ai 200cv sulla abarth perchè non dimentichiamoci che questa car dovrebbe pesare circa 850/900 kg quindi pesando di meno inquinerà anche di meno e magari posso tappare di meno il motore... comunque sapete che a me gusta molto di più l'abarth? alla fine con 34 mila euro (se saranno 34 mila ma comunque dovrà per forza costare meno di 4C) ti porti una macchina dal divertimento puro e con costi di gestione bassissimi ed esteticamente mi sembra anche più riuscita se i rendering si trasformeranno in realtà
 
Centoquarantasette":as5x0l1p ha detto:
butto li qualche considerazione da non "tecnico"...probabilmente il 1.4 arriverà tranquillamente ai 200cv sulla abarth perchè non dimentichiamoci che questa car dovrebbe pesare circa 850/900 kg quindi pesando di meno inquinerà anche di meno e magari posso tappare di meno il motore... comunque sapete che a me gusta molto di più l'abarth? alla fine con 34 mila euro (se saranno 34 mila ma comunque dovrà per forza costare meno di 4C) ti porti una macchina dal divertimento puro e con costi di gestione bassissimi ed esteticamente mi sembra anche più riuscita se i rendering si trasformeranno in realtà

io non andrei cosi avanti con le considerazioni. al netto ora abbiamo solo il prototipo,e non è detto ancora che si produca su scala, se e con che base telaistica e meccanica di contorno.

puo essere 30-40 oppure 60mila come dice fusi,ma si parla di via ipotetica e fin troppo azzardata visti i precedenti con prototipi praticamente solo da industrializzare e poi parcheggiati o demoliti chissa dove.(vedi mito gta,166 gta ,156 3.5,kamal ecc..ecc.. solo per citare alfa)
 
si si chiaro che viaggiavo sulla base del telaio xbow e di quello che si dice ma chiaramente ci sono molte voci e basta al momento, comunque mi riferivo alla versione abarth di certo la 4c costerà di più...60 mila "sempre teorizzando" incominciano a diventare pesantucci a mio avviso anche perchè ormai chi spende quelle cifre vuole il condizionatore, vuole la pelle, il navigatore ecc... o mi sbaglio?
 
Top