Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

mah.....non ho capito.... se "fra le righe" son stato chiamato in causa o meno.....:sgrat) .

Ho semplicemente fatto delle valutazioni personali e ho accennato dei "rumors" che provenivano da una concessionaria (che si spera possano essere più attendibili rispetto a quelle che provengono dal bar !), stop ! Non c'è nulla di ufficiale di sicuro o di definitivo !!! Nessuno pretende di avere la verità in tasca, ci mancherebbe ! (secondo me nemmeno ai vertici hanno le idee chiare....figuriamoci !)

Dico solo che se la 4C costerà 60 mila Euro.....beh...sarà l'ennesimo flop commerciale...(mio pensiero !)
 
Il FUSI":3ellmx7b ha detto:
Lungi da me voler minare il credo di ciascuno, che anche se magari rinfaccia ad altri di avere "la verità in tasca" pare ce la voglia avere lui.
A tutela delle mie fonti non ne ho mai fatto nè nome, nè dato informazioni riconducibili ad essi, Altresì alcune persone anche quà dentro sanno chi sono (magari ci parlan pure loro) e cosa rappresentano. E non mi pare che da parte di questi vi siano osservazioni in merito alle indiscrezioni che escono "di un certo genere".
Il fatto, che si vuol sempre omettere da parte di coloro i quali sono ancora (e fuori luogo) convinti che la Fiat (come altre aziende) sia un'azienda che funziona, seria, e via dicendo, è che in quell'azienda esistono persone che hanno un briciolo di professionalità, che appendono magari il cappello al chiodo sbagliato (sbagliato, che si reputa sbagliato, che la realtà futura quando diventa presente dice che era sbagliato) perchè lo vuole il padrone, ma dotate di senno e che quindi con persone "di cui si fidano" si confrontano dando informazioni che equivalgono non allo sfogo di chi non ha fatto carriera (mi pregio di non avere fra i miei amici e le mie fonti degli schifi di persone di tal guisa, tanto per mettere i puntini sulle i) ma semmai a chi vede un merdaio incipiente, in un mare di merda, e non sta a sindacare pubblicamente vuoi per difendere il posto di lavoro vuoi per carattere personale.
In questo caso però, magari convinti che alla gente non piaccia (a tutta) essere presa per il naso, che a "verità conosciuta" corrisponderebbe una miglior e + coerente vision di quella propagandata anche da invorniti di varia natura (ne abbiamo avuti, ne abbiamo, ne avremo fulgidi esempi), cercano di far veicolare per quanto possibile delle notizie VERE.
Qualcuno ha letto informazioni che danno una luce realistica e veritiera (spiega moltissime cose e corrobora impressioni) a un certo modo di intendere, rappresentare e descrivere, l'azienda. Quella vision che evidentemente non appartiene ad altri, che magari ignorano gli argomenti.
Per quanto riguarda comunque le mie fonti il loro livello sia di professionalità che, in alcuni casi, di "altezza nell'organigramma" proprio o raggiungibile da loro a livello cognitivo, non si tratta assolutamente di alcuna delle categorie esplicate dall'amico Alex75.
Coloro i quali stanno zitti per deontologia non so quanto si possano definire "illuminati" e non si diluiscano nella seconda casistica (un lavoro come un altro). Il terzo punto a me non risulta, anzi, fra le ex fonti vi era anche chi nonostante impallinamenti vari ed eventuali difendeva e pontificava l'azienda anche quando magari già ne era fuori.
Ergo.......

Mi dispiace, ma come ho già avuto modo di spiegare, le cose non funzionano così.

Se qualcuno è stato così sventurato da finire in FGA (o in qualsiasi azienda che ci sta sul culo), problema suo se ci è andato (nessuno viene obbligato, mi pare), idem dicasi se non riesce ad andarsene (evidentemente tutta questa richesta sul mercato del lavoro non ce l'ha).

Le cosiddette "verità" o sono informazioni che l'azienda decide liberamente di diffondere, o sono informazioni riservate. E le informazioni riservate non devono essere divulgate, a meno che siano verità relative a comportamenti illeciti.

Chi invece vuole spifferare informazioni riservate, prendendo ogni mese uno stipendio (lauto o striminzito che sia), sta giocando col fuoco e poi non si mettesse a piangere se viene sbattuto fuori a calci nel sedere.

Che poi, se le "verità" consistono nel raccontare che "hanno deciso che la supersportiva si fa sul pianale Panda", "no, non è vero, qualcuno lo aveva pensato ma poi ci hanno ripensato", "la vogliono vendere a 60mila" "no, contrordine, a 45mila", allora di che stiamo parlando? Materiale utile solo all'onanismo mentale (attività peraltro lecita, per chi proprio ne sente il bisogno; non così la prima).
 
Siete di nuovo totalmente OT da pagine e pagine!!!

Chiedo per cortesia di ritornare IT e di parlare della 4C, argomento del 3d. Grazie.

Intanto taglierò la discussione OT e creerò un nuovo 3d.
 
voi dite che è utopistico pensare a dei motori leggermente diversi dai medesimi del gruppo fiat..
eppure una volta li facevano... e non mi pare che siano stati così antieconomici...
i motivi del non acquisto erano altri...
e poi i bialbero in alluminio c'erano già 50 anni fa.. e ora lo vogliono fare per la 4C
perchè buttarli alle ortiche per dei ghisa?? non potevano prendere i bialbero alfa e metterli su fiat, come hanno fatto per il V6?
no, troppo logico...

Edit: si Denny, hai ragione... ma è un OT interessante..
io direi che si può fare una discussione nuova: "filosofia Alfa"
 
falconero79":2k0ay2w8 ha detto:
Edit: si Denny, hai ragione... ma è un OT interessante..
io direi che si può fare una discussione nuova: "filosofia Alfa"

Sì sì, ti dò ragionissima sul fatto che la discussione fosse interessantissima infatti voglio solo spostarla in modo che si possa ocntinuare senza essere nel 3d della 4C. :OK)

Datemi due minuti che vi creo il 3d 'Filosofia Alfa Romeo' in cui possiamo continuare la discussione. :OK)
 
mmm non sò ma ho un brutto presentimento...

era 2012 e mo è diventato 2013... per quando la tirano fuori sti BRADIPI... i crucchi si presentano con una copia perfetta con motori ben più potenti... (La fine della 169...)
La paura più grossa sono i KG... aimè in classico stile alfa verrano fuori dei bei 200kg in più di str...ate varie.. da vanificare tutto il rapporto peso/potenza decantato...

Il design per la produzione di serie si debba adeguare a non sò quale altro pezzo Fiat...

Il motore sarà fonfo di appena 200cv...

insomma ho UNA paura "BRERA" che di un bellissimo progetto facciano le solite ca...ate per rovinarlo del tutto...

Ke "Paolo Bitta" li guidi... :asd)
 
Uhm bello è bello ma non mi convince al 100% sarei curioso di vedere come sta rossa, bianca o nera (che secondo me è il suo colore). Comunque la macchina rimane bella, bisogna vedere come sarà quando arriverà nei saloni (sempre che ci arrivi).
 
miiii... :?: sembra quello della McLaren di F1. :elio)

Vista così sembra di Peltro... :asd) tipo soprammobile. :D ma cmq bella lo stesso. ;)
 
maaaaaa... non dovevano presentare una versione 'da produzione' a questo salone? :sgrat)

comunque, cos'è sta storia della foto al bagagliaio aperto? :lol2)
 
Una domanda mi sorge sponatanea, ne hanno realizzate diverse oppure è la stessa della volta scorsa semplicemente ricolorata??? :thk)
 
C_3_Media_1220694_immagine_fgdet.jpg

C_3_Media_1220693_immagine_fgdet.jpg

C_3_Media_1220692_immagine_fgdet.jpg

queste le foto di Ginevra
lo scarico è lo stesso
 
falconero79":144fvlgi ha detto:
Ste87Rim":144fvlgi ha detto:
Una domanda mi sorge sponatanea, ne hanno realizzate diverse oppure è la stessa della volta scorsa semplicemente ricolorata??? :thk)

conoscendoli è sicuramente la stessa dell'altra volta, solo ricolorata
Praticamente la novità dell'Alfa Romeo a Francoforte è... :?: la vernice della 4C. :mecry)

Leggete un pò qua cosa han speso i krukki per il loro salone: :sic)
http://viamazzocchi.quattroruote.it/sen ... he-pesano/
 
Tanto di cappello per il loro impegno, la loro voglia di far, il riuscire a farlo ed ottenere anche risultati.

Non è certo un caso se VAG è uno dei più importanti Gruppi mondiali.
 
Top