Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

karyal":37l35z3e ha detto:
AlfaMatte":37l35z3e ha detto:
Si auspico in un sound migliore, cattivo, che da emozione..di più rispetto al 1750 di ora
So che possono sembrare cavolate, ma son quelle cosa che a me danno i brividi e quindi ci do importanza.

[editato da denny1977]

Non e' cosi' male come nel video, nel senso che si "apre" abbastanza dopo i 7/8000 km
Resta comunque MOLTO silenzioso (decisamente troppo se pensi che una 500 - normale, non Abarth - fa un sound piu' cattivo.. anche se poi la sostanza non c'e' :D
non e' affatto una cavolata, ci sono modelli di supercar (a memoria almeno le Ferrari 575 e 550) che nonostante prestazioni favolose e nonostante un V12 sotto al cofano hanno deluso proprio per la mancanza di voce... in certe situazioni / auto uno se lo aspetta.

NcK":37l35z3e ha detto:
Il rombo è pur sempre il rombo, ma quello sai con un finale o qualche modifichetta al massimo uno lo cambia da se!!!
Comunque non penso che tireranno fuori un mostriciattolo di auto con nessun rombo, non avrebbe senzo!

Da se, difficile, con un motore come il 1750.. e' molto sensibile a quello che fai allo scarico, e l'unica modifica fattibile senza fare danni e' la sostituzione del finale (e non ti cambia il mondo)... con altro rischi di fare non pochi danni alle prestazioni se non sai molto bene quello che fai.
Fatto dalla casa e' un altro paio di maniche.

Speriamo bene allora!!! e sopratutto che anche esteticamente rimanga il più possibile vicino al prototipo!!!
Ps: ma nella versione Abarth cosa cambierebbe sostanzialmente? e semmai voi su che versione vi orientereste? normale o abarth? a me sinceramente l'abarth non è che piace molto!
 
Anche se fosse comunque silenziosa come un elettrico la vorrei comunque,ma vedrete che sara'molto difficile che si avveri un sogno del genere,costera'il triplo di quello che crediamo e in tiratura limitata,un poster da attaccare insomma...
 
AlfaMatte":3ma3tj8i ha detto:
Si auspico in un sound migliore, cattivo, che da emozione..di più rispetto al 1750 di ora
So che possono sembrare cavolate, ma son quelle cosa che a me danno i brividi e quindi ci do importanza.

[editato da denny1977]




Edit di denny1977: Ricordo che il punto L del Regolamento del Virtual recita che 'sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff'.
Quindi per discussioni si intende tutto ciò che viene inserito all'interno del contesto di un 3d e che rientri in ciò che non è consentito dal Punto L del Regolamento; perciò, per favore, atteniamoci a ciò che è concesso dal Regolamento del forum ( https://alfavirtualclub.it/index.php ... Itemid=132 ). Grazie.

Urkà I'm sorry! Ultimamente mi sto beccando troppi richiami scusate, puntavo più che altro sul suond, manco avevi visto la velocità che si vedeva nel video..scusate
Ricevuto :OK)
 
NcK":2epzqkib ha detto:
Speriamo bene allora!!! e sopratutto che anche esteticamente rimanga il più possibile vicino al prototipo!!!
Ps: ma nella versione Abarth cosa cambierebbe sostanzialmente? e semmai voi su che versione vi orientereste? normale o abarth? a me sinceramente l'abarth non è che piace molto!

Da quello che ho letto l'abarth non avra' il 1750, ma il 170cv M-Air (come la 500 Abarth SS).. l'altra differenza (a parte l'estetica in generale), e' che sara' spider, non chiusa.

fdelia2001":2epzqkib ha detto:
Anche se fosse comunque silenziosa come un elettrico la vorrei comunque,ma vedrete che sara'molto difficile che si avveri un sogno del genere,costera'il triplo di quello che crediamo e in tiratura limitata,un poster da attaccare insomma...

Beh, sul fatto di prendere comunque un'auto con quel motore dovresti sapere come la penso :D Se la faranno non credo che potra' ragionevolmente costare piu' di 40mila euro per essere vendibile, anche visto quello che sta dichiarando di fare e prevedere di fare la concorrenza, e non ci sono segni che possano ragionevolmente farla a tiratura iper-limitata per farla una mini-supercar esclusiva, a quel punto conviene non farla.
 
Anche secondo me il valore massimo che potrebbe raggiungere sarà 50000 €
Stando all'allestimento che propongono dovrebbero rientrarci alla grande!!!

Io mi sono prefissato questo budget massimo, speriamo che sia entro queste cifre...

Sicuramente non le sforneranno ai livelli di una mito ecc. penso che sarà molto su ordinazioni...
Bah vediamo gli sviluppi...

Per il momento la versione Abarth è da me scartata!!!

Posto delle foto che forse non avevamo visto;

4c2b.jpg


4c3s.jpg
 
Ma guarda,io oramai non prendo piu'per oro colato cio'che scrivono sui giornali pieni a volte di sciocchezze che servono solo a far cassa,mica possono sempre parlare delle "low cost"o Suv,40mila euro e serie limitata scrivono,se cosi fosse non te ne aggiudichi manco una credo.
 
NcK":1ur1peb5 ha detto:
Qua voglio mettere a confronto i due modelli 8C e 4C, scusate se non è fatto ad opera d'arte...
In tal caso, forse sarebbe opportuno usare una foto di una vera 8C, invece di un pessimo fotomontaggio che con la 8C ha poco a che fare :asd)
 
MacGeek":1y38cazx ha detto:
NcK":1y38cazx ha detto:
Qua voglio mettere a confronto i due modelli 8C e 4C, scusate se non è fatto ad opera d'arte...
In tal caso, forse sarebbe opportuno usare una foto di una vera 8C, invece di un pessimo fotomontaggio che con la 8C ha poco a che fare :asd)
Ho trovato solo quella foto con la stessa posizione della 4c, apparte le modifiche dei colori ma la forma è quella della 8c noo???
Più o meno si capisce... semmai la rifarò meglio!

ps:
ma cosa s'ignifica serie limitata, 4000 all'anno? 4000 all'anno per quanti anni? comunque già 4000 non mi sembrano poche !
 
Stefano07":122t4scu ha detto:
denny1977":122t4scu ha detto:
Mmh... 2011 mi pare un po' prestino... tutto può essere, ma mi pare un po' prestino. :scratch) :scratch) :scratch)
ricordiamoci che verrebbe fatta da Dallara e non da Alfa.... magari i primi modelli saranno pronti per la fine dell'anno....
Il mio dubbio è più che altro questo: siamo a fine giugno, i test sono già cominciati? La cosa da capire e definire è questa, perchè se sono già cominciati (ma anche prima di presentare il prototipo, magari girando anche solo a Balocco per evitare di essere scoperti dalle varie riviste automobilistiche) allora probabilmente per fine 2011-inizio 2012 si potrebbe pensare sia pronta.
Se non sono ancora cominciati, la vedo più dura. :scratch)
 
mi ricordo che quando sono stato in Dallara quest'inverno, c'era un prototipo blindatissimo.... non facevano avvicinare neanche gli operai che non seguivano quel lavoro :ka) quindi penso che siano avanti con tutto il progetto.... poi magari mi sbaglio ed era un prototipo per la formula indy :ka) :D
 
Buongiorno a tutti...

Tempo fà qualcuno qui sul 3ad parlò di aver visto una 4c tutta con scotch e camuffata su una strada, non ricorco chi fosse...
Magari stanno già eseguendo quache test... :ka)

EDIT:
ECCOLO SCOVATO:

bt":1pzt9bh2 ha detto:
Confermo, era la 4C al 100%. il mio amico la descrive come una macchina piccola, più piccola della 8C e bassa. Poi ha osservato con attenzione i fari posteriori, con quelle alette interne disposte a raggiera attorno al centro del faro. I fari sono quelli, sono una caratteristica assolutamente unica della 4C.

L'avvistamento è avvenuto lunedì 16 maggio, sulla A4 tra Bergamo e Milano in direzione Milano.

La vettura era cammuffata, soprattutto nella parte anteriore. La parte posteriore invece era libera e in particolare erano completamente liberi i fari.
 
Il problema è che i test li avevano già cominciati anche della 8C GTA e della MiTo GTA, entrambe poi cassate. Se non vedo non credo
 
al140":3bvdrwkd ha detto:
Il problema è che i test li avevano già cominciati anche della 8C GTA e della MiTo GTA, entrambe poi cassate. Se non vedo non credo
Questo poi è un altro problema non da poco. :scratch)
 
Beh dai vediamo gli sviluppi piano piano, qualcosa salterà fuori...
Chi è che disse tempo fà che saranno modificate alcune cose dal prototipo? tipo?

Ps: la versione con simbolo maserati che senzo ha? io non capisco queste cose, perchè farne una alfa romeo ed una con simbolo maserati?
nella versione maserati cosa cambierebbe?
 
Chiedo venia per la cavolata riguardo alla 8C GTA (mi ricordavo alcune foto di un prototipo evidentemente erano semplici 8C), comunque seppur meno pubblicizzata esisteva anche questa viewtopic.php?f=72&t=112518, poi ci sarebbe quel prototipo di 156 che sta a prendere ruggine da qualche parte. Poi se non sbaglio correvano voci di una 159 GTA, senza contare tutti i vari prototipi presentati e mai usciti. La MiTo pareva bella che pronta e poi è sparita, ergo finchè non la vedo nei concessionari non ci credo che la faranno, far girare un protitipo camuffato non è come mettere in produzione una macchina con quelle caratteristiche.
 
Top