Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

Qualche buona notizia quindi, nel senso che il prezzo a 40.000€ mi sembra più giusto visto il rapporto prezzo-contenuti-concorrenza.
Mi sembra anche normale che il modello di serie non sarà come la concept, e menomale direi.. il design della concept non è che sia stato poi così gradito unanimamente e/o ci si aspettava altro anche se non è male.
Purtroppo leggo avrà i fari della MiTo... spero sia uno scherzo! :muaha)
Per il motore-cambio, la scelta dell'avere solo il TCT mi sembra un errore, soprattutto perchè dovrebbero limitare la potenza a 200cv, a questo punto senza ombra di dubbio 235cv, anzi anche 250cv e cambio manuale!!!! Visto che potrebbero spingere ancora un pelo il 1750 per elevare la potenza rispetto a giulietta.
Per ultimo il peso, 850kg sono davvero pochi pochi.. troppo bello per essere vero.. :)
 
147nos":1cc54dlw ha detto:
Qualche buona notizia quindi, nel senso che il prezzo a 40.000€ mi sembra più giusto visto il rapporto prezzo-contenuti-concorrenza.
Mi sembra anche normale che il modello di serie non sarà come la concept, e menomale direi.. il design della concept non è che sia stato poi così gradito unanimamente e/o ci si aspettava altro anche se non è male.
Purtroppo leggo avrà i fari della MiTo... spero sia uno scherzo! :muaha)
Per il motore-cambio, la scelta dell'avere solo il TCT mi sembra un errore, soprattutto perchè dovrebbero limitare la potenza a 200cv, a questo punto senza ombra di dubbio 235cv, anzi anche 250cv e cambio manuale!!!! Visto che potrebbero spingere ancora un pelo il 1750 per elevare la potenza rispetto a giulietta.
Per ultimo il peso, 850kg sono davvero pochi pochi.. troppo bello per essere vero.. :)

quoto nos...anche se a me il concept piaceva e manco poco :sic)
 
A parte Sz e 8C(con prezzi oltre la stratosfera e numeri limitati) non mi sembra sia stato fatto nulla di eclatante comunque,la 4C se fosse realizzata in serie e a 40-50mila promessi(cosa che dubito)sarebbe un bel gioiello da sbavo,per il discorso Brera che dire,se la sono sputtanata un po'troppo soprattutto inizialmente come detto e ridetto,con i motori ed interni nuovi solo a fine carriera,ma resta per me e per molti uno dei modelli piu'carismatici degli ultimi anni,un modello non capito e poco apprezzato forse ma fatto sta che ovunque la parcheggio c'e sempre chi ci gironzola intorno,non si puo'dire che non sia una soddisfazione.
Parlando di coupe'...
 
DriftSK":1x54qmbu ha detto:
147nos":1x54qmbu ha detto:
Purtroppo leggo avrà i fari della MiTo... spero sia uno scherzo! :muaha)

Quelli dietro, eh, perché less is more :D davanti saranno fattacci suoi

Ahhhhh ok ok, i fari posteriori della MiTo son belli, gli anteriori spero proprio di no, sono la parte meno riuscita di MiTo, ritrovarseli anche sulla 4c.. :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

MacGeek":1x54qmbu ha detto:
Non dovrebbero limitare proprio nulla. Il TCT regge tranquillamente la coppia del 1750 TBI 235cv.
Ah bene bene buona notizia.. :)

Si sa se verrà proposta anche in versione spider o comunque targa?? :sgrat)
 
MacGeek":osj9evwb ha detto:
Non dovrebbero limitare proprio nulla. Il TCT regge tranquillamente la coppia del 1750 TBI 235cv.
Questa è una buona notizia. :OK)

La brutta allora è che i suoi problemi di gioventù son da un'altra parte. :scratch) :baby)

Si sa niente se lo hanno evoluto? :sgrat)
 
http://www.motori.it/ultimi-arrivi/9558 ... -2011.html
Si hanno altre novità?

Per quanto riguarda il motore ho trovato in giro un test eseguito da quattroruote
su un 1750 tbi 200cv (che se non erro è montato sulla 159)

Vel. Max --> 230,9 km/h
Consumo a 130 km/h --> 10,4 km/lt
0-100 km/h --> 8,3 s
km da fermo --> 28,9 s

il risultato mi sembra deludente???

Ragazzi se veramente quest'auto sarà prodotta, quanti di voi sarebbero davvero intenzionati ad acquistarla???
 
NcK":36nh1lys ha detto:
Ragazzi se veramente quest'auto sarà prodotta, quanti di voi sarebbero davvero intenzionati ad acquistarla???
Penso quasi tutti :asd)
Se costa poi come la 8C nessuno...
Scherzi a parte se costasse intorno alle 50 bombe penso che per il sottoscritto e molti altri un pensiero serio si possa fare,a me piace molto.
Comunque se il peso resta basso(quindi molto meno di 159)si avrebbe un riscontro positivo sulle prestazioni,e visto che ci siamo come costi di bollo e ass accettabili vista la cilindrata,molti ne dubitano della costruzione in larga scala,e non do torto,non c'e in italia la mentalita'di produrre un prodotto del genere in grado di far concorrenza che ne so,alla Cayman?Ma scherziamo? :asd)
 
Giorno a tutti ^-^

Beh certo che si, sarebbe un bel bolide ma alle fine abbordabile anche per noi comuni mortali, ovvero niente spese eccessive e qualità e potenza!
L'unica cosa che mi rimane però sempre indigesta è quel motore 1750!!!Boh in teoria quando si sente parlare di bolidi c'è sempre sotto un motore con le P quadrate... :D

Evidentemente il rapporto peso potenza rendera quest'auto una bomba di sicuro...
Comunque anche io mi ritengo tra quelli di un possibile acquisto!!!
Ma si sà nient'altro di cosa verrà modificato dal prototipo presentato???
 
NcK":3rbkrohs ha detto:
L'unica cosa che mi rimane però sempre indigesta è quel motore 1750!!!Boh in teoria quando si sente parlare di bolidi c'è sempre sotto un motore con le P quadrate... :D

Ma il 1750 E' un motore con le palle quadrate :D molto quadrate, se lo metti in relazione alla cilindrata.. gli unici "problemi" (e non sono proprio inezie per un uso in un'auto sportiva) che ha sono un allungo ridotto (almeno nella versione 200cv) e l'assenza di sound, entrambe cose su cui sinceramente non so quanto possano intervenire piu' di tanto... a livello di prestazioni non ha nulla a che invidiare a motori di ben altro pedigree, e se tieni conto di come muove una balenotta c'e' da aspettarsi scintille sulla sardina :D
 
karyal":10g4gqar ha detto:
NcK":10g4gqar ha detto:
L'unica cosa che mi rimane però sempre indigesta è quel motore 1750!!!Boh in teoria quando si sente parlare di bolidi c'è sempre sotto un motore con le P quadrate... :D

Ma il 1750 E' un motore con le palle quadrate :D molto quadrate, se lo metti in relazione alla cilindrata.. gli unici "problemi" (e non sono proprio inezie per un uso in un'auto sportiva) che ha sono un allungo ridotto (almeno nella versione 200cv) e l'assenza di sound, entrambe cose su cui sinceramente non so quanto possano intervenire piu' di tanto... a livello di prestazioni non ha nulla a che invidiare a motori di ben altro pedigree, e se tieni conto di come muove una balenotta c'e' da aspettarsi scintille sulla sardina :D

Ciao, mi hai rincuorato molto con quello che hai detto, però d'altro canto sono rimasto deluso dal "non sound" anche se penso si possa fare qualcosa
ad esempio tt in giro 2000 benzina 200cv fanno un bel bordello!!!

Per quanto riguarda più ripresa e meno allungo alle fine penso che sia accettabilissimo, serve più sprint che allungo, a 250 dove ci vai tanto? in pista solamente :clap)
 
NcK":3ldxwqq4 ha detto:
Ciao, mi hai rincuorato molto con quello che hai detto, però d'altro canto sono rimasto deluso dal "non sound" anche se penso si possa fare qualcosa
ad esempio tt in giro 2000 benzina 200cv fanno un bel bordello!!!

Se vuoi fare bordello basta che ti pianti un chiodo nel finale.. intendevo qualcosa di un pochino piu' serio :D

NcK":3ldxwqq4 ha detto:
Per quanto riguarda più ripresa e meno allungo alle fine penso che sia accettabilissimo, serve più sprint che allungo, a 250 dove ci vai tanto? in pista solamente :clap)

Si e no... l'allungo ti infuenza non poco anche la ripresa e la gestione della macchina.. non e' che debbano portarlo a 9000 giri, ma un migliaio di giri in piu' non ci starebbero affatto male.. il 1750, almeno il 200 cv, lo senti veramente un po' corto... sembra assurdo che diventi un "difetto", ma e' talmente pronto, rapido a salire senza praticamente il minimo sforzo e senza farsi sentire che veramente a volte ti viene da dire "beh... gia' finito" :D
E' piu' una questione di sensazioni che di prestazioni reali, e su una macchina del genere contano..
Lo vedi bene secondo me se cerchi il record al nurburgring fatto dalla Renault Megane (8'08") e se ti vedi il video della 430 scuderia di autosport
I tempi sono simili (anche perche' con la 430 non ha fatto un giro alla morte come la Megane)... ma credo non ci sia bisogno di commenti.
 
NcK":3mjvnx75 ha detto:
Si, ma dai penso che faranno delle modifiche prestazionali al motore per la 4c...
Sicuramente sarà cosi...

Ma di nuovo si sà nulla?

Io di sicuro non do nulla, ne' mi aspetto niente :D a livello puramente prestazionale un motore come il 1750 su una macchina come quella che pare essere la 4C secondo me e' gia' piu' che sovradimensionato.
 
Si auspico in un sound migliore, cattivo, che da emozione..di più rispetto al 1750 di ora
So che possono sembrare cavolate, ma son quelle cosa che a me danno i brividi e quindi ci do importanza.

[editato da denny1977]




Edit di denny1977: Ricordo che il punto L del Regolamento del Virtual recita che 'sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff'.
Quindi per discussioni si intende tutto ciò che viene inserito all'interno del contesto di un 3d e che rientri in ciò che non è consentito dal Punto L del Regolamento; perciò, per favore, atteniamoci a ciò che è concesso dal Regolamento del forum ( https://alfavirtualclub.it/index.php ... Itemid=132 ). Grazie.
 
AlfaMatte":2korh8uj ha detto:
Si auspico in un sound migliore, cattivo, che da emozione..di più rispetto al 1750 di ora
So che possono sembrare cavolate, ma son quelle cosa che a me danno i brividi e quindi ci do importanza.

[editato da denny1977]
Il rombo è pur sempre il rombo, ma quello sai con un finale o qualche modifichetta al massimo uno lo cambia da se!!!
Comunque non penso che tireranno fuori un mostriciattolo di auto con nessun rombo, non avrebbe senzo!
 
AlfaMatte":1g85a5dn ha detto:
Si auspico in un sound migliore, cattivo, che da emozione..di più rispetto al 1750 di ora
So che possono sembrare cavolate, ma son quelle cosa che a me danno i brividi e quindi ci do importanza.

[editato da denny1977]
Non e' cosi' male come nel video, nel senso che si "apre" abbastanza dopo i 7/8000 km
Resta comunque MOLTO silenzioso (decisamente troppo se pensi che una 500 - normale, non Abarth - fa un sound piu' cattivo.. anche se poi la sostanza non c'e' :D
non e' affatto una cavolata, ci sono modelli di supercar (a memoria almeno le Ferrari 575 e 550) che nonostante prestazioni favolose e nonostante un V12 sotto al cofano hanno deluso proprio per la mancanza di voce... in certe situazioni / auto uno se lo aspetta.

NcK":1g85a5dn ha detto:
Il rombo è pur sempre il rombo, ma quello sai con un finale o qualche modifichetta al massimo uno lo cambia da se!!!
Comunque non penso che tireranno fuori un mostriciattolo di auto con nessun rombo, non avrebbe senzo!

Da se, difficile, con un motore come il 1750.. e' molto sensibile a quello che fai allo scarico, e l'unica modifica fattibile senza fare danni e' la sostituzione del finale (e non ti cambia il mondo)... con altro rischi di fare non pochi danni alle prestazioni se non sai molto bene quello che fai.
Fatto dalla casa e' un altro paio di maniche.
 
Top