Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

lelesch81":3rw87vw2 ha detto:
Se fosse una 8C spider, perché tenerla coperta?
Ho guardato 7-8 volte lo spezzone del video in cui si vede la fantomatica vettura bianca sotto il telone per cercare.
Il sedere bianco che si vede spuntare da sotto il telone in alcuni fotogrammi non è questo:
Alfa+Romeo+8C+Spider+-.jpg

Fateci caso: posizionamento dei fari rispetto al corpo vettura, inclinazione degli stessi in coda, mancanza dei classici scarichi...

Lelesch, a questo punto sul fatto che non sia la 8C Spider, e potrebbe essere un'altra sportiva; magari non necessariamente la versione Abarth, ma magari una maquette di una ipotetica 4C spider. :scratch)

NcK":3fpyvphw ha detto:
CoreVD":3fpyvphw ha detto:
NcK":3fpyvphw ha detto:
Si infatti... questo fà capire che avevano alzato il telo per prendere spunto o verificare qualcosa dalla 8c...
e se ci fate caso sono scene montate di prima e dopo!!! guardate la piega del telo è sempre uguale!!
La piega è sempre uguale sì, ma non ho capito cosa significa "scene montate di prima e dopo"...

Che la ripresa non è stata fatta tutta in fila come vogliono far credere, ma che hanno tagliato varie scene e montate nel filmato...
Se fai caso al telo che si alza e si abbassa di continuo ma la piega rimane uguale cosa significa?
Che hanno messo spezzoni di quando il telo era giù poi hanno tagliato ed hanno messo uno spezzone dove il telo era sù
e cosi via...
Sisi questo l'avevo capito, non capisco il perchè di questa "mossa" ;)

Marchionne ha oggi dichiarato che spera di aprire gli ordinativi per la 4C negli USA già a fine 2011, mentre in Europa inizieranno ad accettare ordini nel secondo/terzo trimestre 2012. :)

Alfa Romeo 4C GTA (immagini da pag. 12)

palple":xd0gi4du ha detto:
Marchionne ha oggi dichiarato che spera di aprire gli ordinativi per la 4C negli USA già a fine 2011, mentre in Europa inizieranno ad accettare ordini nel secondo/terzo trimestre 2012. :)

Non sanno ancora come, dove, perché farla e già aprono gli ordini?!

Questi adesso hanno solo in testa la scalata al Chrysler..

lelesch81":2mrl7e2t ha detto:
palple":2mrl7e2t ha detto:

Non sanno ancora come, dove, perché farla e già aprono gli ordini?!

Questi adesso hanno solo in testa la scalata al Chrysler..

Altre fonti dicono che è ormai tutto deliberato...

al140":22ea8vj8 ha detto:
Così per curiosità, quali sarebbero le fonti che danno per definitivo e deliberato il progetto 4C ?

Premesso che la dirigenza l'ha ormai pubblicamente confermato più volte, si tratta di persone che parlano di una allocazione di risorse (umane e non) a progetto e produzione.

Stante la posizione ufficiale dell'azienda, nel caso in cui non si facesse più, o si facesse sotto altro marchio, si tratterebbe di cancellazione di un prodotto annunciato e deliberato, e non di un semplice concept che non ha visto la luce. La vedo molto improbabile come cosa (a meno di sorprese sulla vendita del marchio, che imho non ci sarà).

palple":3f82qe6h ha detto:
Stante la posizione ufficiale dell'azienda, nel caso in cui non si facesse più, o si facesse sotto altro marchio, si tratterebbe di cancellazione di un prodotto annunciato e deliberato, e non di un semplice concept che non ha visto la luce. La vedo molto improbabile come cosa (a meno di sorprese sulla vendita del marchio, che imho non ci sarà).
Beh, di concept che si è detto si sarebbero prodotti e poi non se ne è saputo più nulla ce n'è più di uno, in Alfa e in Gruppo Fiat (Kamal, Nuvola, Fulvia, 156 GTAm, Ypsilon Zagato, ecc); quindi, ammesso che non venga prodotta, il trattarsi di cancellazione di un prodotto annunciato andrebbe a braccetto l'essere un concept lasciato nella naftalina.

Ad oggi sappiamo che la volontà di Fiat e produrre la 4C (Wester in conferenza stampa a Ginevra ha detto che la volontà era di produrla, se non vado errato), quindi la posizione attuale sembra essere di questo tipo.
In ogni caso, preferisco essere certo della sua realizzazione quando la vedrò in listino e sarà possibile acquistarla da chi vorrà comprarla: troppo volte si è detto che arrivavano nuovi modelli e nuovi prodotti e poi non se ne è fatto nulla, quindi credere ciecamente alla 4C realizzata una volta che sarà prodotta. Per ora ci spero e basta.

MacGeek":mvrykwcy ha detto:
Rileggi meglio: il commento sulla linea è riferito alla Giulia.
Ops, hai ragione: in effetti anche io leggendo velocemente avevo capito si riferisse al voler rivedere lo stile di 4C piuttosto che invece quello di Giulia. :hail) :hail) :hail)
Come non detto quindi per ciò che riguarda il mio ragionamento qui sopra (che quindi edito in quanto pensiero nato da una mia male interpretazioen dell'articolo :) ). :)

Boh comunque non si capisce poi un gran che bene.
un discorso un pò contorto...
:ciao)

Secondo me 4C (chiusa) e Abarth (aperta) c'e probabilità che le facciano, eventuali altre declinazioni (Maserati?) dubito molto. Comunque per lo stile dell'Abarth (che ho visto anche sul sito di auto.it) mi pare prematuro perchè comincino a ricostruirne l'aspetto con vari rendering (soprattutto considerando che Abarth non ha alcun suo family feeling). :scratch)

SCOOP - 4C testata in autostrada

10 giorni fa un mio amico ha visto un prototipo della 4C sulla A4 Milano Venezia in zona Milano, viaggiante intorno ai 130 km/h, piena di scotch nero un po' dappertutto ma......INEQUIVOCABILMENTE LEI!

I fari dietro erano 'quelli al 100%', a detta sua non ci sono dubbi, non può essere nè una 8C (e poi perchè cammuffata?) nè tantomeno una TZ3.

Raga mi sa che la fanno davvero....

Che la facciano, almeno per ora, non c'è dubbio: stanno andando avanti. Ne ho parlato direttamente con i responsabili del progetto. Ma non mi risulta che siano già al livello di avere prototipi, tantomeno marcianti... Mi toccherà telefonare a Mirafiori per capirne di più.

Comunque, galleria fotografica da AlVolante:

alfa_romeo_4c_concept_05_2011.jpg

alfa_romeo_4c_concept_05_2011_02.jpg

alfa_romeo_4c_concept_05_2011_03.jpg

alfa_romeo_4c_concept_05_2011_04.jpg

alfa_romeo_4c_concept_05_2011_05.jpg

alfa_romeo_4c_concept_05_2011_06.jpg

alfa_romeo_4c_concept_05_2011_07.jpg

alfa_romeo_4c_concept_05_2011_08.jpg

alfa_romeo_4c_concept_05_2011_09.jpg

alfa_romeo_4c_concept_05_2011_10.jpg

alfa_romeo_4c_concept_05_2011_11.jpg

alfa_romeo_4c_concept_05_2011_12.jpg

alfa_romeo_4c_concept_05_2011_13.jpg

alfa_romeo_4c_concept_05_2011_14.jpg

alfa_romeo_4c_concept_05_2011_15.jpg

alfa_romeo_4c_concept_05_2011_16.jpg

alfa_romeo_4c_concept_05_2011_17.jpg

alfa_romeo_4c_concept_05_2011_18.jpg

alfa_romeo_4c_concept_05_2011_19.jpg

Galleria bellissima!

x McGeek: chiedi e approfondisci!
L'avessi vista io non avrei dubbi, ma come ho scritto sopra la mia è una notizia riportata. Il mio amico comunque non è digiuno di auto, è venuto a 3-4 Villa d'este e sa benissimo cosa è una 8C e cosa no, e nel vedere la 4C si è illuminato e mi ha confermato che gli sembra l'auto che ha visto....

poi che senso avrebbe, ripeto, cammuffare una 8C?