Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

giovannac":1ey7gvlo ha detto:
sono diventata entusiasta della 4c solamente in questo forum prche' in questo thread altrettanto entusiasmo demolitivo si esprime verso alfa romeo e di conseguenza verso la 4c e fiat in genere.E facile sparare contro la croce rossa .ma aspetto con pazienza gli eventi se midaranno o non mi daranno ragione.
Quello che mi stranizza in un thread alfa romeo 4c una cosi' forte veemenza contro il marchio , cosa che non trovo in alri forum , anche se addirittura non titolati alfa romeo.Sembra che l'accanimento contro alfa romeo , fiat e 4c si sia concentrato su questo forum.
Diabolik, chi puo' dire se la 4c e' molto buona o eccezionale ?non di certo piloti assoldati da testategiornalistiche famose.
Pensa che invece a me è proprio questo che piace di questo forum e che non trovo negli altri, c'è la passione ma non c'è il prosciutto sugli occhi. Penso che questo sia uno dei pochi forum in cui se uno apre un topic su quale assetto montare sulla macchina gli si consiglia di lasciarlo originale, non come in certi lidi che sono tutti piloti e tecnici, e si sentono certe cazzate che proprio non riesco a leggerli :asd) chiuso ot
Poi per quanto riguarda la 4c, io tutto sto odio non lo vedo trasparire in questa discussione, ci sono utenti entusiasti e utenti che non sono convinti del prodotto, ognuno con le sue motivazioni, amen. Sinceramente mi fanno sorridere i sostenitori che a volte se la prendono troppo per le critiche, quasi a mo di insulti rivolti alla persona. Mi viene in mente l'utente che dice di averla acquistata e che ha salutato il forum per quelli che la criticavano, quando molti invece sarebbero stati interessati alle impressioni ecc di quando gli sarebbe arrivata, pazienza.
 
Ma perche' che male c'e' a montare un assetto racing.L'assetto racing sulla 4c e' optional e sulle strade che abiamo non so quanto convenga ma se la dovessi prendere dopo aver vinto al superenalotto la prenderei comunque con assetto racing, rosso alfa , cerchi neri bruniti da 19-18, fari carbon a led, interni pelle e microfibra, sterzo pelle e microfibra, cover specchietti carbon e deflettore posteriore carbon stile LE, ma solo dopo aver vinto al super enalotto.
 

Allegati

  • 411179_7341_big_2013-alfa-romeo-4c-launch-edition-rossa-21.jpg
    411179_7341_big_2013-alfa-romeo-4c-launch-edition-rossa-21.jpg
    50.4 KB · Visualizzazioni: 4,669
Non credo che la 4c sia una macchina da tutti i giorni e dalle lunghe percorrenze,quindi li l'assetto ci può anche stare per il tipo d'auto. Discorso differente per assetti su auto da tutti i giorni e che a volte vogliono cambiare solo le molle :muaha) :muaha)
 
giovannac":1kywhhox ha detto:
Ma perche' che male c'e' a montare un assetto racing.L'assetto racing sulla 4c e' optional e sulle strade che abiamo non so quanto convenga ma se la dovessi prendere dopo aver vinto al superenalotto la prenderei comunque con assetto racing, rosso alfa , cerchi neri bruniti da 19-18, fari carbon a led, interni pelle e microfibra, sterzo pelle e microfibra, cover specchietti carbon e deflettore posteriore carbon stile LE, ma solo dopo aver vinto al super enalotto.
No le considerazioni sull'assetto erano di altro tipo ed erano piuttosto ot, comunque si è capito che sei innamorata di quest'auto, quindi da una parte c'è chi non l'apprezza e la critica e dall'altra c'è chi la difende e porta le sue motivazioni, mi sembra del tutto normale in un forum anzi è bello sentire due campane, poi ognuno decide con la propria testa, sicuramente chi ha in mente di prenderla non si fa scoraggiare di certo da una discussione su un forum, altrimenti non prenderesti nessuna auto perchè i difetti ci sono sempre più o meno gravi. Ad aver soldi da buttare la prenderei anch'io comunque, tirandola fuori nelle domeniche di bel tempo, nei raduni e nelle occasioni in pista :)
 
Centoquarantasette":3uchctg1 ha detto:
Pensa che invece a me è proprio questo che piace di questo forum e che non trovo negli altri, c'è la passione ma non c'è il prosciutto sugli occhi. Penso che questo sia uno dei pochi forum in cui se uno apre un topic su quale assetto montare sulla macchina gli si consiglia di lasciarlo originale, non come in certi lidi che sono tutti piloti e tecnici, e si sentono certe cazzate che proprio non riesco a leggerli :asd)

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

trovatevelo un altro forum dove non ci sia chi ha modo di ricevere informazioni dirette o vedere di persona certi aspetti che stanno dietro allo sviluppo delle nostre auto, oltre al fatto di poter contribuire offrendo consigli sulla soluzione di determinati problemi che in rete assistenziale spesso è capitato di non fare. (e di gente incazzata per i difetti irrisolti che ha avuto le dovute soluzioni qui dentro ce n'è stata negli anni).
 
giovannac":igvwwsyd ha detto:
Ma perche' che male c'e' a montare un assetto racing.
c'è di male che se un vettura nasce con determinate specifiche di assetto un motivo ci sarà visto che è stato realizzato da tecnici professionisti che hanno fatto nascere l'auto, e assetti racing aftermarket difficilmente migliorano la situazione; addirittura a volte le caratteristiche peggiorano rispetto all'originale. poi ognuno è libero di fare quello chs meglio crede con la propria vettura, purché rispettando le leggi del codice dell strada.

ben diverso è installare un assetto racing ufficiale della casa appositamente studiato e sviluppto in parallelo con lo sviluppo della vettura.
 
yugs":rvra0gg9 ha detto:
Centoquarantasette":rvra0gg9 ha detto:
Pensa che invece a me è proprio questo che piace di questo forum e che non trovo negli altri, c'è la passione ma non c'è il prosciutto sugli occhi. Penso che questo sia uno dei pochi forum in cui se uno apre un topic su quale assetto montare sulla macchina gli si consiglia di lasciarlo originale, non come in certi lidi che sono tutti piloti e tecnici, e si sentono certe cazzate che proprio non riesco a leggerli :asd)

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

trovatevelo un altro forum dove non ci sia chi ha modo di ricevere informazioni dirette o vedere di persona certi aspetti che stanno dietro allo sviluppo delle nostre auto, oltre al fatto di poter contribuire offrendo consigli sulla soluzione di determinati problemi che in rete assistenziale spesso è capitato di non fare. (e di gente incazzata per i difetti irrisolti che ha avuto le dovute soluzioni qui dentro ce n'è stata negli anni).
:nod) :nod) :OK) superquotone ad entrambi!!!!!
il motivo principale,se qui dentro c'è gente che scrive costantemente da 10 e piu' anni,è fondamentalmente questo!!!!!
siamo appassionati del marchio,ma se c'è da criticare,a volte anche aspramente,lo si fa senza troppe remore!!!!!siamo sportivi,piu' che tifosi!!! :OK)
 
scusate per l'ot ma devo rispondere.
secondo il tuo concetto , danny77, gente come romeo ferraris ed alosa ,per voler fare due nomi qualunque, dovrebbero chiudere?
ci sono meccanici e preparatori di autosportive che sono delle grandi menti e che non hanno nulla da invidiare alle case automobilistiche (vedi per un piccoloesempio il cinquone di romeo ferraris che costa circa 80000euro).
poi peril resto alle precedenti discussioni sono anche io d'accordo che il vento ci vuole in chiesa ma non deve spegnere le candele!
 
giovannac":zb4ekk4e ha detto:
scusate per l'ot ma devo rispondere.
secondo il tuo concetto , danny77, gente come romeo ferraris ed alosa ,per voler fare due nomi qualunque, dovrebbero chiudere?
ci sono meccanici e preparatori di autosportive che sono delle grandi menti e che non hanno nulla da invidiare alle case automobilistiche (vedi per un piccoloesempio il cinquone di romeo ferraris che costa circa 80000euro).
poi peril resto alle precedenti discussioni sono anche io d'accordo che il vento ci vuole in chiesa ma non deve spegnere le candele!

l'auto è un'equazione che tiene conto di numerose incognite per questo l'assetto e il telaio, secondo il codice della Strada, non lo puoi modificare a tuo piacimento senza avere il nulla-osta del Produttore. Modificando i parametri dell'equazione in pratica cambia tutta l'auto andando fuori dei parametri d'omologazione. Poi se qualcuno fabbrica gli assetti è perchè c'è gente che li compra, o chi gli piace vedere la propria vettura raso terra o chi invece perchè ci va in pista rimane sempre il fatto che sono fuori omologazione e se sulla 4C l'Alfa propone un assetto vuol dire che quello è stato studiato per un uso stradale per tutti i giorni.
 
giovannac":28rql68g ha detto:
scusate per l'ot ma devo rispondere.
secondo il tuo concetto , danny77, gente come romeo ferraris ed alosa ,per voler fare due nomi qualunque, dovrebbero chiudere?
ci sono meccanici e preparatori di autosportive che sono delle grandi menti e che non hanno nulla da invidiare alle case automobilistiche (vedi per un piccoloesempio il cinquone di romeo ferraris che costa circa 80000euro).
poi peril resto alle precedenti discussioni sono anche io d'accordo che il vento ci vuole in chiesa ma non deve spegnere le candele!
massimo rispetto per romeo ferraris e il suo lavoro, ma lui è un professionista e se studia un'elaborazione la studia in ogni particolare in funzione della vettura. ma come romeo ferraris ce ne sono molto pochi e fanno elaborazioni complessive sul mezzo, che modificano ben studiate e armonizzate tra loro considerando anche la vettura da cui si parte.

io parlo del semplice privato che magari acquista un assetto aftermarket, se lo fa installare e magari non sa che delle variazioni di assetto modificano la vettura e non necesszriamente in meglio (a volte capita che veramente un'installazione aftermarket non portimbenefici, anzi peggiori la vettura).

comunque io non sono contro il tuning, ognuno è libero di modificare il, proprio mezzo come meglio crede nel rispetto del codice della strada; io sono semplicemente per l'originale, se voglio qualcosa di più spinto acquisto qualcosa di più spinto. tutto qui.
 
se il cambio della 4c avesse avuto un limite massimo di tolleranza superiore a 350nm si sarebbero potute fare grandi cose .presumo che nelle prossime evoluzioni potenzieranno il cambio della 4c comeprima scelta, magari un tct a 7 marce.
d'altronde con tutti i soldi che ci fanno pagare per assicurazioni e bollo è il minimo tunizzareuna macchina.
 
magari la futura giulia ci stupira con particolari telaistici in nobile fibra di carbonio.
il tutto mi ricorda quanto accadde nel mondo del ciclismo su strada.
quella memte di ernesto colnago, piu' di 20anni fa costrui' il primo telaio di biciclette da corsa in carbonio, il c35, in collaborazione con la ferrari,ed allora quella bicicletta costava una fortuna e subito dopo sia colnago che altre ditte cominciarono a costruire telai interamente in carbonio (le ditte piu' prestgiose) o misti (triangolo anteriore in alluminio e triangolo posteriore in carbonio , incollati tra loro.
oggi la quasi totalita' di biciclette da corsa su strada di medio e alto livello sono interamente in carbonio, compresa la forcella, magari made in taiwan.
diciamo che nella produzione di auto quasi in serie la 4c e' l'antesignana di una nuova era, come anche sta incominciando bmw , mi pare.
se il carbonio prende piede per la realizzazione delle scocche delle auto per ovvi vantagi , superati i limiti costruttivi di serie , penso che in un prossimo futura la nobile fibra potra' costituire il telaio di sportive e berline.
 
giovannac il tuo post è OT, attieniti all' oggetto del topic, o saremo costretti a chiudere la discussione per fare gli opportuni repulisti.
 
giovannac":tp2fy6ho ha detto:
se il carbonio prende piede per la realizzazione delle scocche delle auto per ovvi vantagi , superati i limiti costruttivi di serie , penso che in un prossimo futura la nobile fibra potra' costituire il telaio di sportive e berline.

dubito fortemente che approveranno una simile soluzione a livello normativo. Per il semplice fatto che il carbonio non ha la minima cedevolezza dei metalli (o del legno), per cui, ad ogni minimo incidente, si butterebbe via praticamente tutta l'auto. Succede così già con le bici (basta una lievissima cricca nel telaio che sei costretto a cambiarlo).

P.S: 5.000 ordini di 4C non sono il doppio della produzione (la partenza era stimata in 3.500 veicoli per il 2014).
 
molto probabilmente per c.burton sono una voce scomoda e non aspetta altro per buttaremi fuori.tutti siamo utili e nessuno e' indispensabile.
comunque produrre 5000 4c corrisponde a circa di 20000 giuliette vendute con gli opportuni sconti ed a questo punto la 4c non e' piu' un prodotto di nicchia.
basterebbe fare telai in carbonio come la 4c , misti , con porzione anteriore e posteriore in alluminio deformabile agli urti.
se la 4c ha un incidente non catastrofico ,molto probabilmente le prime parti a deformarsi assorbendo l'impatto sono il telaio di alluminio anteriore e posteriore, che possono essere sostituiti, in relazione al tipodi assemblaggio della scocca , da come si evince dalle immagini.
a mia memoria solo alfa romeo tra i marchi acquistabili da noi comuni mortali (escludo ferrari), dovra' incrementare i numeri di produzione di un modello (della 4c ) in base alle richieste a furor di popolo, o sbaglio?e cio investe i regimi di produzione sia dell'Adler che di Maserati.
 
Re: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.

Giovanna, non sei una voce scomoda da buttare fuori, e te lo dico da membro dello staff.
Si tratta di rimanere all'interno dell'argomento primario del topic. Ovvero 4C. Hai aperto il discorso parlando di futura Giulia, passando per telai in carbonio di bicicletta per finire in generale sulle auto sportive, citando solamente la 4C. Ammettiamolo, eri un pelino OT.... :)
BURTON è tra le persone più imparziali dello staff nello svolgere il suo compito, quindi...... :OK)

Inviato dal mio Galaxy Note 3
 
in merito alle biciclette volevo solo fare un semplice esempio di quanto con la 4c ci possiamo trovare davanti ad un'auto costruita di serie , seppur limitata a circa 3500-5000 esemplari l'anno, che puo' costituire una svolta epocale di come costruire in un prossimo futuro le scocche delle auto di medio ed alto livello.
 
Top