enzino81":3q1mv7un ha detto:
Ci sono anche molti altri marchi che vi possono offrire quello che alfa romeo non è più capace di darvi .
Difatti mi pare che la gente si stia comperando gli altri marchi. Pure quelli che prima comperavano questo marchio.
Mi sto domandando se in sede di lancio di questo prodotto "per far parlare" (cosa che difatti fa) si sia inaugurata una nuova serie di legami con reali o pseudo bloggers e via discorrendo. Così, giusto per esser un po' aderenti a quanto successo in passato dalle parti di Torino.
Detto questo, credo (come ha detto chi ha idee sul prodotto diverse dalla mia) che qua dentro ci debba essere la discussione e non debba esser la copia conforme E di Fiat Auto press E di altri lidi dove qualsiasi cosa targata Marchionne è accolta a prescindere con successo.
Questo prodotto ha smosso sicuramente l'interesse di chi, che lo sia o che creda di esserlo, ritiene di potersi considerare appassionato di automobili. Personalmente non me ne frega una miseria di analizzare un cerchione, o un orrendo fanale, se poi il complesso è quello che è. Già mi son dovuto puppare, laddove si dovrebbe parlare di Alfa storiche, lo spot di vendita di questo prodotto perchè si pensava che "collezionisti danarosi di vecchie Alfa" potessero essere interessati e quindi piazzare qualche esemplare. Che difatti avranno anche piazzato.
E' assolutamente "fascista" dover pensare che laddove si parla di Alfa Romeo si debba comunque, in qualche modo, difendere o promuovere questo specifico prodotto. Mi ricorda un passato recente, non troppo ma manco troppo antico, in cui volavano minacce di "togliere l'uso del marchio" a siti o club non allineati con il fare "promozione immagine" della marca o di questo o di quell'altro prodotto.
Non ha attaccato prima la cantilena, non attacca manco adesso.
Il fatto stesso di aver fatto un prodotto che secondo loro è chissà che roba proveniente da Urano, e che ha le problematiche che han affrontato o che stan affrontando e che affronteranno, lascia basiti e interrogativi sulla capacità di creare un prodotto che costa non propriamente quattro spiccioli.....
La questio è allora non tanto la valutazione di un prodotto che "deve piacere" o che "deve esser pontificato" ma la valutazione di un prodotto. Un PR DOT TO.
Io ho notato in anni di permanenza fra la gente e nei forum una cosa: quando si è convinti delle proprie idee, azioni, proprietà eccetera NON si va chiedendo (o pretendendo) il consenso mondiale a suffragio del proprio operato o di quel che si possiede.
La storia della volpe e l'uva è stata poi spesso utilizzata qua dentro, e anche altrove, quando non si sapeva che dire. Una persona che era molto attiva, anni fa, nel forum, aveva dato un anticipo (ergo la poteva avere, e su questo nessuno può esprimere dubbi) e si è poi ritirato comperando dell'altro che arriva prima e forse forse si gode di più. Allora, uva de che? Altri, che vennero tacciati dello stesso discorso al lancio di prodotti discutibili e che han rimediato tutto tranne che successo (leggasi Brera), si son magari nel tempo comperati una mole di prodotti di importo superiore a quello di una Brera che qualcuno si è comprato credendo chissà che, pagandola quel che l'ha pagata.... E ironia della sorte, la Brera fine serie gli venne pure offerta a un prezzo inferiore a quello pagato per la sua ultima segmento C.
Se volete quindi essere lieti della vostra 4C o pontificarla, accomodatevi pure, ma oltre lì è un po' fuori luogo andare. Già in passato, soprattutto sul prodotto Brera che si cianciava "andrà a toccare il culo a Porsche", ci fu l'attacco alla competenza di chi non era poi così convinto del prodotto...... il tempo è un galantuomo, e difatti sappiamo Brera che catrame commerciale, e non solo, sia stato. Ma forse per certi partigiani e tifosi, unica categoria oramai che può esser attaccata acriticamente a Torino e galassie collegate, non è vero manco questo. Ma purtroppo la realtà, con numeri, vita commerciale e valori dei prodotti, dice questo.
Sulla 4C non si ripeterà la solita tiritera di Brera ovviamente, ma il solco è quello cambia solo il livello. Con tutti i pro derivanti da una "tiratura limitata". Credo che non vi sia molto altro.
E questo per rimanere sul prodotto, volendo per decenza lasciar perdere l'azienda nel complesso.