Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

Ricordo per l' ennesima volta che questa discussione è relativa alla sola 4C, per tutte le altre divagazioni utilizzate gli altri topic o apritene di nuovi.

squalettoge":2biloaqg ha detto:
e ma pesa................................................... (leggi costa!!!!!) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

appunto, pesava meno (un bottoncino e uno slot per infilare la chiave), e c'erano i pezzi di 159 (a meno che a Volvera non siano esauriti). :asd)

alfettomane":21wfpje1 ha detto:
Gentleman_Driver":21wfpje1 ha detto:
Due precisazioni a onor di cronaca. Quelli di Evo non sono francesi ma inglesi. Riguardo alla RCZ occhio a non confondere i gusti estetici con le doti di guida. La RCZ è considerata' da buona parte della stampa, una delle migliori trazioni anteriori attualmente disponibili sul mercato.
In molte discussioni sul forum la si apostrofa di epiteti, poco male non sono un azionista Peugeot, però occhio che le riviste specializzate apprezzano molto le doti telaistiche. Tra le altre cose dovrebbe uscire la versione "R"... come recita il detto " a buon intenditore poche parole". ;)
http://www.peugeot.it/scopri/rcz/r/

A parte il fatto che ancora oggi in Peugeot non sono riusciti a trovare uno stile convincente per quella auto, vedi prima mega boccona come quella della 207 e ora una ridicola doppia calandra sovrapposta, io mi domando se abbiano basato o meno il loro giudizio sulla prova 'Ikea' ovvero di quanta 'merce' si possa caricare sul baule quei veicoli piuttosto che sulle doti meramente cronometriche delle varie coupè che, ripeto, a mio giudizio sono tra loro imparagonabili.
permettimi, ma questo metro di giudizio per la rcz non lo capisco.
la rcz dalla stampa specializzata è universalmente riconosciuta come la vettura telaisticamente parlando più vicina alla cayman. e i tempi parlano chiaro (basta solo vedere i tempi fatti nella prova di auto). un'ottima auto insomma: si faccia una vettura del genere ta e poi si potrà parlarne.

quello che trovo sostanzialmente inutile sono i test che fanno le riviste confrontando la 4c con vetture del genere. lo trovo del tutto inutile quando sappiamo che i confronti sarebbero unicamente da fare con i prodotti lotus, e nemmeno tutti.

innanzi tutto la prova che hanno fatto su gente motori c'e' rcz r, quella pompata enon rcz normale.
secondo ho visto un'rcz r nalla strada che dalla stazione di novara porta verso l'ospedala ca maggiore, qualche giorno fa ,dal vivo ,ed anche se le sue lineesi addicono piu' per una ragazza/donna , da donna possa dire che la linea della 4c e' piu' cazzuta.
non e' unatrazione posteriore e gia' per definizione poco si addice al confronto.
in merito a colui che guida e giudica la 4c sul video di EVO, lo stesso e' protagonista di un simpatico evento con una ferrari durante una prova, non ricordo quale ferrari e su quale video di youtube :in tale video il suddetto distrattamentementre parla al telefonino raschia mezza carrozzeria , quella sul lato destro, contro una banchina , e penso che i soldi per il carroziere li abbia dovuti mettere lui.appena lo trovo vi posto il simpatico video di youtube!
Ho trovado il video di questo bravo e serio elargitore di giudizi : andate su youtube -First Ferrari FF crash (2011) CAR review

ed io dovrei dar credito alle parole di questo individuo.
scusate per l'OT ma vi posto pure il titolo di un video di youtube per coloro che dicono che la 4c è troppo rumorosa :Novitec Rosso Ferrari 458 Italia KILLER F1 Sound !

alfettomane":1kglihwn ha detto:
A parte il fatto che ancora oggi in Peugeot non sono riusciti a trovare uno stile convincente per quella auto, vedi prima mega boccona come quella della 207 e ora una ridicola doppia calandra sovrapposta, io mi domando se abbiano basato o meno il loro giudizio sulla prova 'Ikea' ovvero di quanta 'merce' si possa caricare sul baule quei veicoli piuttosto che sulle doti meramente cronometriche delle varie coupè che, ripeto, a mio giudizio sono tra loro imparagonabili.

A me la Peugeot non piace come stile, ma appunto perchè si parla di gusti la 4C mi piace ancora di meno come stile

Eletta l'auto più bella dell'anno,sbaragliando le rivali !!! alfa 4c 40,70% dei voti,bmw serie 4 25,55%,mercedes cla 22.15%,Sono quelle piccole cose che fanno grande il contesto :D

L'Alfa Romeo 4C eletta ‘Auto più bella dell'anno 2013’ in Francia

L'affascinante supercar conquista il prestigioso titolo che dal 1988 viene assegnato in occasione del Festival Internazionale dell'Automobile di Chamonix (Francia)
Con il 41% delle preferenze l'Alfa Romeo 4C supera di gran lunga le altre finaliste: BMW serie 4 (25%), Mercedes CLA (22%) e Mazda 3 (12%)
Ha ritirato il premio Louis Carl Vignon, Head of Alfa Romeo per la regione EMEA, intervenuto alla serata di gala che si è svolta ieri presso l'Hôtel National des Invalides a Parigi
Nella suggestiva location parigina sarà esposta un'Alfa Romeo 4C nell'ambito della mostra 'Concept Cars' aperta al pubblico fino al 2 febbraio

Felix7":27dfxlty ha detto:
Io mi sarei preoccupato se con quei concorrenti non avesse vinto. :asd)

sono 3 vetture completamente diverse nelle dimensioni e tipologia, che senso ha?

mi chiedo se su sto forum posti anche gente pagata da F(i)CA, certi interventi potrebbe averli benissimo scritti un commerciale

Re: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.

Io invece mi chiedo se su sto forum esiste ancora gente attaccata al marchio!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Cercare di capire è un discorso, sparare sempre a zero è un'altro.

am78_ud":2467x98m ha detto:
mi chiedo se su sto forum posti anche gente pagata da F(i)CA, certi interventi potrebbe averli benissimo scritti un commerciale

Leggendo certi interventi viene da sperare (per loro) che siano pagati :asd)

enzino81":2467x98m ha detto:
mi chiedo se su sto forum esiste ancora gente attaccata al marchio!

Se essere attaccati al marchio significa fare acefalo copia/incolla dei comunicati stampa Fiat AutoPress, oppure affermare che "se ha il marchio Alfa per me e' un'Alfa", essere avulsi da qualsiasi analisi critica, e accettare un prodotto a prescindere da quella che e'/dovrebbe essere la filosofia alla sua base, e scegliere di ignorare informazioni oggettive provenienti da fonti storicamente accreditate solo perche' tali informazioni vanno ad urtare convinzioni soggettive o il proprio buyer's remorse, allora forse non e' una gran perdita.

Ci sono molti altri forum dove si puo' esultare per qualsiasi cosa e trovare tanta comprensione a prescindere.

Ci sono anche molti altri marchi che vi possono offrire quello che alfa romeo non è più capace di darvi .

DriftSK":1j1tq7cd ha detto:
Se essere attaccati al marchio significa fare acefalo copia/incolla dei comunicati stampa Fiat AutoPress, oppure affermare che "se ha il marchio Alfa per me e' un'Alfa", essere avulsi da qualsiasi analisi critica, e accettare un prodotto a prescindere da quella che e'/dovrebbe essere la filosofia alla sua base, e scegliere di ignorare informazioni oggettive provenienti da fonti storicamente accreditate solo perche' tali informazioni vanno ad urtare convinzioni soggettive o il proprio buyer's remorse, allora forse non e' una gran perdita.

Ci sono molti altri forum dove si puo' esultare per qualsiasi cosa e trovare tanta comprensione a prescindere.

DriftSK io non dico che tu hai torto o ragione, vorrei però fare un ragionamento che riguarda tutti noi partecipanti di questa community, soci del club a cui appartiene il forum, o semplice utente frequentatore.

Questo è il forum di un club di alfisti, o presunti tali come potrei essere io, comunque di persone che apprezzano per diversi motivi il marchio Alfa Romeo. L' apprezzamento può essere relativo ai bei tempi che furono e alla produzione di quei modelli che ancora oggi dopo tanto tempo sono ancora vivi nella memoria di tanti, o anche più semplicemente per quelli che si sono avvicinati al marchio solo recentemente senza magari conoscerne tutta la storia e il valore che ne aveva un tempo.
Questo per dire che il club non è rivolto ai soli appassionati di auto storiche, o solo ai possessori degli ultimi modelli, ma a tutti, e per questo ci sta, indipendentemente da quello che può essere il mio personale punto di vista, che ci siano li entusiasti di una 4C o degli ultimi modelli, e chi invece per trovare qualcosa di meritevole deve andare con la memoria ogni volta in dietro di almeno 30 anni.
I fanboysmi non mi sono mai piaciuti e reputo che da questi approcci alle discussioni, poche volte i commenti riescono ad essere considerati validi, ma sbaglia secondo me chi pensa che i fanboysmi siano solo tra gli entusiasti dei nuovi prodotti. Ce ne sono parimerito, se non anche di più tra quelli che sanno solo guardare al passato.

Con questo sto cercando di dire che bisognerebbe essere meno critici nei confronti di chi la pensa diametralmente all' opposto. La natura del club e del suo forum accetta e invita tutte le tipologie di utenti e soci sopra descritti, quindi non vedo perchè i singoli utenti non lo debbano fare. Così non si fa il bene del club a mi avviso.