La questione è anche soggettiva e dipendente dalla propria sensibilità, oltre che dalle esigenze che si hanno: personalmente molti di quelli che sono stati presentati come difetti della 4c per me non avrebbero grande rilevanza (come il carry over della componentistica da altri modelli), se mai mi dovessi interessare ad un prodotto simile.giovannac":3eszrmlc ha detto:Si dovrebbe quantizzare l'entita' di tali difetti dlla 4;e' ovvio che un assetto racing si addice piu' per un uso pistaiolo che per le strade normali , dove il manto stradale è piu' irregolare e non quello di un tavolo da bigliardo.
Circa la questione dell'assetto race, dipende da come è stato messo a punto: ogni casa ha la sua filosofia costruttiva. Nel caso della 4c, comunque, sbirciando sulle componenti modificate, pare che sia stata aggiunta anche una barra antirollio posteriore, quindi (ma tutto dipende dalle tarature delle componenti), non escludo che la versione con assetto race sia meno sottosterzante, rispetto alla 4c con assetto di base (come è giusto aspettarsi da un assetto sportivo, a mio avviso: con alcune case e modelli di auto, invece, accade l'opposto...).
Tuttavia, è da valutare con le gomme opzionali e assetto race quanto siano più evidenti fenomeni come il "tramlining" e altri problemi che possono causare reazioni sullo sterzo: il mio sospetto è che con la configurazione di base l'auto abbia minori problemi di tale tipo (e probabilmente anche una risposta più lineare dello sterzo, ma senza provare l'auto non si può dire).