Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

yugs":1kw17vpa ha detto:
tutto ciò è emblematico della considerazione che hanno nei confronti degli iscritti Riar.. mica sono tutti così granosi da comprarsi a piacere di Fiat la 4C. O pensano di far fuori un secondo anno di produzione solo agli iscritti del Registro?

Ni...Ugo. Perché di grana ce ne è, ma di sicuro la vision (anche esternata dallo stesso RIAR) è quella appunto di appassionati che hanno disponibilità tendenti all'infinito e una voglia matta di comprare quello che Alfa passa il convento.
In più mettici la solita "ndo cojo, cojo" che sta dietro alle strategia di mktg di Fiat, anche quelle + centrate e specifiche......
 
el Bezz":26cbbq7q ha detto:
Secondo me succederà quello che ha detto il Fusi ("perché ai + la 4C farà sognare, ma non la comprano. O non fa sognare, e non la comprano"). Per quanto possa piacere la 4C non sarà certo lo spot "pubblicitario" (peraltro fuori luogo) del Riar a farla vendere ne qualche prestazione brillante fatta in qualche circuito. Credo ci vogliano ben altri investimenti in marketing. Se in Alfa sono sperano che i privati possano bissare i successi sportivi (senza appoggio della casa madre) di qualche decennio fa la 4C resterà un bel esempio di quello che poteva fare (e che probabilmente non farà!).

Anni addietro le presentazioni dei modelli ci son sempre più o meno state, con maggiori o minori mugugni........ Forse quella che è + adatta da presentare è appunto la vettura 4C ma rimane il fatto che questo prodotto si ripagherà sicuramente da solo, venderanno sicuramente nel primo biennio quanto han previsto ma poi? A che cavolo serve?????
 
La 4C va in contro tendenza rispetto all'ultra ventennale gestione Fiat del marchio Alfa Romeo. Questa è una vera Alfa Romeo, anche se non per tutti. Mi è risorto un certo ottimismo... spero di non venire nuovamente deluso.
 
tommyk":2oqbvclx ha detto:
Ma che é sto OT qua... moderatoriii!!!

Per le chiacchiere, e ci stanno tutte è... ce la sezione apposita...

http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/alfa-romeo-4c-prova-su-strada/

Guardate lo scatto 0-100 di quattroruote nota rivista [editato da denny1977]. cioè per me ha impennatooooo.... :asd)

Pista bagnata... cioè prestazioni da supercar a 50k... :OK)

Moderiamo per cortesia certi toni sul forum perchè:
1) in ogni caso non sono considerabili in nessuna maniera nè ironici nè tantomeno simpatici, ma solo ed unicamente offensivi.
2) non sono in alcun modo consentiti da regolamento del forum.

Quindi gradiremmo di non dover ulteriormente tornare a disquisire di 'appellativi simpatici' di questo genere o sorta. Grazie.
 
Su AUTO del mese di gennaio,c'è la prova completa della 4C,questo il tempo di riferimento a Balocco(riportato con altri simili):

4C 2'54"43

KTM X-Bow 240cv 2'51"95
Porsche 911 Carrera4 350cv 2'54"40
Lotus Exige S Roadster 350cv 2'54"78
Porsche Cayman S 3.4PDK 325cv 2'55"04
BMW M1 Coupè 340cv 2'55"66

Altri dati:
0-100 km/h 4"20
Vel. max 248,7 km/h
Ripresa 80/120 km/h (in D) 2"72
Frenata 100-0 km/h 33,7 m
Consumo medio rilevato 12,795 km/l

Ridicoli?
 
La '4C' ha 3 indubbi pregi:
- è bella (fari anteriori permettendo);
- è prestazionale;
- fa parlare di Alfa.
In un periodo in cui il marchio, per inconsistenza, immobilità ed invisibilità, è stato come sospeso in un limbo dal quale nulla di concreto trapelava circa le strategie (vendita inclusa) future, le scelte sul se, dove e quali nuovi modelli produrre, sentire il bel rombo di un motore su una macchina bella, veloce e che suscita curiosità con il marchio Alfa Romeo sul cofano non può che scuotere in positivo.
Fa ribattere per qualche secondo il cuore infranto degli Alfisti ed apre qualche spiraglio sulle dense nubi che avvolgono il marchio.
 
NON contesto i dati cronometrici, contesto la prova di 4r !

Non puoi venirmi a raccontare che hai fatto 4,20 " sullo 0-100 con pista bagnata! quando ho visto quello ho chiuso il video!
 
teknomotion":3q7t8796 ha detto:
4R a volte,è veramente al limite del pacchiano..questo si sa..4.20 è poco,sul bagnato,però dipende molto anche da chi effettua la prova..

4"20 sul bagnato a fronte di un dichiarato (dalla casa) 4"50 si chiama piaggieria. o anche marchettone, di cui peraltro 4R ha gran bisogno visto che - di fatto - l'intera Edidomus sta sopravvivendo a colpi di finanziamenti privati (dichiarati e non).

Poi uno e' libero di credere a cio' che vuole, ma stiamo parlando della stessa rivista che defini' la 146 Boxer "la migliore Alfa Romeo di tutti i tempi"...
 
ma ora taroccano pure i cronometri.....?? ok "le belle parole" ed apprezzamenti "marchettati" ma i cronometri....? io penso di piu ad una vettura "4R line" :D se no sarebbe troppo sporca... o no? :D
 
Beh,4"20 sull'asciutto,li ha fatti(a fronte di un dichiarato di 4"50),e questo è suff..4 Ruote,lo acquisto solo se hanno svaligiato l'edicola,ed è rimasto solo quello..
 
teknomotion":2rivhb1r ha detto:
Beh,4"20 sull'asciutto,li ha fatti(a fronte di un dichiarato di 4"50),e questo è suff..4 Ruote,lo acquisto solo se hanno svaligiato l'edicola,ed è rimasto solo quello..
:scratch) :scratch) ho letto la prova di 4ruote un paio di settimane fa, ma sinceramente non avevo letto del tempo fatto sul bagnato......devo dare uno sguardo.....invece ricordo che su un trafiletto spiegavano come attivare la funzione "launch control",giocando con il paddle di sx,mi pare...per staccare lo 0-100 km/h in 4"20. Senza questa funzione, la stessa prova viene fatta in 4"50.
Mi ripropongo comunque di rileggere la prova :OK)
 
Al di là del male che si puó anche a ragione dire su 4R, ma vi pare che quello del filmato sia un test di accelerazione? I test li han fatti sicuramente sull'asciutto, gli è solo andata di sfiga che quando han fatto la registrazione del servizio ha piovuto
 
Top