Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

squalettoge":22v9qfr9 ha detto:

Ma è tutta umidiccia la pista... chissà le pirelli trofeo come si saranno comportate... :asd)

:OK) Cmq, io l'avevo detto... se fanno la versione targa ne vendono il TRIPLO,

http://www.autoblog.it/post/292957/alfa-4c-spider-informazioni-e-prime-foto-spia

spero non sia in tela... per me il tetto funziona come la FerrarI California... O al max è un pezzo di CARBONIO che si smonta e si ripone da qualche parte...

:OK)
 
con quella forma al posteriore sicuramente sara targa con hardtop smontabile.. imho!!

così fatto in tela è bruttissimo per fare le cose fatte bene devi eliminare i montanti posteriori e fare tutta tela oppure fare come sulla 456 italia che il tettuccio scompare sotto i rollbar posteriori però poi i pesi... cmq dalle foto non sembra nessuna di queste due soluzioni...

ma poi non devono anche fare una spider su base mx5 con tetto in tela e telaio in alluminio???
 
impossibile togliere i montanti posteriori e fare una cabrio... c'è proprio la struttura del telaio li e vuol dire rifare completamente la macchina nel caso.
uscirà una targa con tetto asportabile
 
Re: R: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: p

falconero79":1u2zg9kp ha detto:
impossibile togliere i montanti posteriori e fare una cabrio... c'è proprio la struttura del telaio li e vuol dire rifare completamente la macchina nel caso.
uscirà una targa con tetto asportabile
Ancora più fascinosa...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: R: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: p

Caspita, l'ho vista ieri sera parcheggiata malissimo tra due auto, in centro a Milano.

Se questo è l'acquirente tipo, andiamo bene...

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Re: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.

In quel caso parliamo di italiota medio. Il tipo di macchina non centra nulla. Poteva avere anche una 600. Sempre male avrebbe parcheggiato.

Inviato dal Note II con la Rantolite Seborroica.
 
Il tempo è galantuomo e risponde a tutti, quindi a tempo debito avremo modo di verificare se si tratta delle solite fregnacce made in serghio o se tutto quanto sopra si tradurrà in fatti concreti.
Piccola nota di colore: menomale che le future alfa avranno i motori nei cofani. Ve lo immaginate se li avessero avuti sul tetto? :lol:
 
Ma scusate eh........ BMW non fa auto piccole, né SUV né berline extralusso? Ma parliamo di BMW o delle seghe mentali che ha qualcuno in merito alla galassia BMW?
Giusto per capire..... perché se mi devo vedere, per la ennesima volta, il solito pippolone di "abbiamo bisogno di voi" detto dal funzionario di turno Fiat presente all'assemblea RIAR (in cui era inserito lo "spot di vendita 4c") che ho già sentito, e visto, 100 volte detto anche (una volta!) da chi magari aveva spessore di alfa e soprattutto in anni in cui qualcosa era possibile (non oggi) e poi a Mirafiori credono che la BMW produca solo vaschette di carbonio con componentistica anni '90, con un po' di sound di marmitta beh io non so che BMW loro vedano......

Han perso il treno e non lo riprendono +, potranno trovare quelli che ancora per ignoranza o per eccessiva fede pensano a sto marchio, ma finisce lì. Anche alle riunioni RIAR.... ma lo vedono la gente con che auto arriva? O le storiche, o hanno produzioni Alfa precedenti (era BU per intendersi) o i SUV la gente li usa eccome (al mio tavolo presente uno che aveva appena ritirato un Q5).....

Ah e visto che gli piace la BMW adesso, quando lo dicevamo 10 anni fa (testimoni tanti, anche qua dentro).... com'è che la BMW ha il reparto vintage? Se volevano realmente fare delle politiche (ammesso che ne siano capaci, e secondo me con la loro testa e la gente che hanno NON ne sono capaci) adatte all'assemblea di cui han calcato il palco, ci venissero a parlare di una linea vintage di ricambi, di ricostruzione, di restauro e via dicendo. Non che "questi han dei soldi allora spingiamo la 4c"..... marketing di bassa lega che manco la Kia........
 
Il FUSI":2dz7y9xb ha detto:
Ma scusate eh........ BMW non fa auto piccole, né SUV né berline extralusso? Ma parliamo di BMW o delle seghe mentali che ha qualcuno in merito alla galassia BMW?
Giusto per capire..... perché se mi devo vedere, per la ennesima volta, il solito pippolone di "abbiamo bisogno di voi" detto dal funzionario di turno Fiat presente all'assemblea RIAR (in cui era inserito lo "spot di vendita 4c") che ho già sentito, e visto, 100 volte detto anche (una volta!) da chi magari aveva spessore di alfa e soprattutto in anni in cui qualcosa era possibile (non oggi) e poi a Mirafiori credono che la BMW produca solo vaschette di carbonio con componentistica anni '90, con un po' di sound di marmitta beh io non so che BMW loro vedano......

Han perso il treno e non lo riprendono +, potranno trovare quelli che ancora per ignoranza o per eccessiva fede pensano a sto marchio, ma finisce lì. Anche alle riunioni RIAR.... ma lo vedono la gente con che auto arriva? O le storiche, o hanno produzioni Alfa precedenti (era BU per intendersi) o i SUV la gente li usa eccome (al mio tavolo presente uno che aveva appena ritirato un Q5).....

Ah e visto che gli piace la BMW adesso, quando lo dicevamo 10 anni fa (testimoni tanti, anche qua dentro).... com'è che la BMW ha il reparto vintage? Se volevano realmente fare delle politiche (ammesso che ne siano capaci, e secondo me con la loro testa e la gente che hanno NON ne sono capaci) adatte all'assemblea di cui han calcato il palco, ci venissero a parlare di una linea vintage di ricambi, di ricostruzione, di restauro e via dicendo. Non che "questi han dei soldi allora spingiamo la 4c"..... marketing di bassa lega che manco la Kia........

tutto ciò è emblematico della considerazione che hanno nei confronti degli iscritti Riar.. mica sono tutti così granosi da comprarsi a piacere di Fiat la 4C. O pensano di far fuori un secondo anno di produzione solo agli iscritti del Registro?

Se volevano far concorrenza a BMW avevno solo da svegliarsi 7-8 anni fa, pensare alla giulietta coi canoni dinamici della 147, mantenere la stessa impostazione per berlina, coupè e spider migliorando le pecche che nei forum e in giro sono emerse N volte. Oggi forse il contrasto con vetture premium Audi, BMW Mercedes (che con la nuova classe A si è infilata nel mucchio delle segmento C Premium) si potrebbe ancora sopportare avendo una base di alfisti di ultima generazione seguita decentemente.
 
Re: R: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: p

Ragazzi, se uno vuol tornare Premium, ci vuole poco.
Basta investire!
La dimostrazione sono le Jaguar attuali.
Pretendere che un prodotto di bassa lega e senza particolari peculiarità rispetto alla concorrenza, sia premium o sportivo, solo perché ha su uno stemmino Alfa, è pura fantasia.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Gabri84":3phj2euo ha detto:
Pretendere che un prodotto di bassa lega e senza particolari peculiarità rispetto alla concorrenza, sia premium o sportivo, solo perché ha su uno stemmino Alfa, è pura fantasia.

Sinchè il feedback è quello, limitato numericamente, che ho sentito ieri con occhi sognanti di alcuni dianzi alla 4C beh possono pensarlo.
Così come è lecito che ci sia chi si fa venire gli occhi sognanti.
Solo che i conti non tornano: perché ai + la 4C farà sognare, ma non la comprano. O non fa sognare, e non la comprano. E per il resto? Deserto dei tartari.
Senza dover sprecare tante parole.......
 
Secondo me succederà quello che ha detto il Fusi ("perché ai + la 4C farà sognare, ma non la comprano. O non fa sognare, e non la comprano"). Per quanto possa piacere la 4C non sarà certo lo spot "pubblicitario" (peraltro fuori luogo) del Riar a farla vendere ne qualche prestazione brillante fatta in qualche circuito. Credo ci vogliano ben altri investimenti in marketing. Se in Alfa sono sperano che i privati possano bissare i successi sportivi (senza appoggio della casa madre) di qualche decennio fa la 4C resterà un bel esempio di quello che poteva fare (e che probabilmente non farà!).
 
Top