Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

Centoquarantasette":2df2k24w ha detto:
molto particolare e caratteristico come sound, si vede che è ricercato, a mio avviso non ci si può lamentare di questo sound su un 4 cilindri
dopo averal vista e sentita dal vivo devo dire che ha un sound spettacolare

i video non sono mai al 100% reali
 
vista una bianca questa mattina! vista è un parolone, mi son voltato verso gli specchietti, l'ho riconosciuta ed era già qualche centinaio di metri avanti. non esagero, non teneva proprio i limiti (considerando che io vacevo i 70 e la velocità con cui mi ha superato come minimo faceva i 200 e non esagero).

suono: molto forte e bello nel momento in cui mi ha affiancato, non so se è il suono o se è stata la velocità, ma è sembrato quasi di essere superato da una moto, non l'ho sentita arrivare e a parte iol momento dell'affiancamento appunto già non la sentivo più.
 
mixersrl":30tsg91q ha detto:
bisognerebbe avere un sistema di riproduzione hi fi :A) di altissimo livello ammesso che la ripresa sia stata altrettanto

Firma non conforme con il regolamento del forum. Come scritto in privato, sei pregato di modificarla prima possibile. Grazie
 
Tutte le riviste americane (Car and Driver, Motortrend, Automobile magazine, Road and Track magazine, tute consultabili su internet) che l'hanno provata sono a dir poco entusiaste. La macchina è fantastica. Certo rimane un giocattolo da pista e poco più, ma il lavoro che fa lo fa in maniera straordinaria.

In america peserà però circa 1250 kg, perchè per questioni normative locali non può rinunciare a airbag laterali e a tendina. E poi monteranno il condizionatore.
 
300 kg di airbag e condizionatore? Mi sembrano tanti, non è che devono anche mettere dei rinforzi da qualche parte? Che peccato però, così viene proprio snaturata :(
 
bt":1wyuysfv ha detto:
Tutte le riviste americane (Car and Driver, Motortrend, Automobile magazine, Road and Track magazine, tute consultabili su internet) che l'hanno provata sono a dir poco entusiaste. La macchina è fantastica.
Con quei "cassoni" di auto made in USA che provano abitualmente, approvo l'entusiasmo delle riviste americane! :p

bt":1wyuysfv ha detto:
Certo rimane un giocattolo da pista e poco più, ma il lavoro che fa lo fa in maniera straordinaria.
Non è la prima nè l'unica, in pratica è la nuova Lotus Elise... ;)

bt":1wyuysfv ha detto:
In america peserà però circa 1250 kg, perchè per questioni normative locali non può rinunciare a airbag laterali e a tendina. E poi monteranno il condizionatore.
In base a quale fonte sostieni che peserà 1250kg?!? :pesce)

E' sempre meglio riportare le notizie sul forum con un certo spirito critico, per non alimentare leggende metropolitane.
Airbag laterali ed a tendina non giustificano 350kg di differenza di peso nemmeno se fatti di ghisa o piombo o tungsteno.

Il condizionatore manuale verrà montato senza sovrapprezzo anche nella versione EU, suppongo incluso nel peso di 895kg a secco.

A me risulta che 4C in versione USA peserà sui 1000kg a secco, circa l'11% in più della versione nostrana:
http://www.infullgear.com/blog/37288/al ... 00-kg.html
 
qualche fase di produzione del telaio.Mi viene da pensare se in caso di incidente venisse coinvolto in parte il telaio..che succede :scratch) il carbonio è molto rigido si creperebbe di netto :scratch) boh
[youtube]y12buy2tjfs[/youtube]
 
autoren":3vnq5dxx ha detto:
qualche fase di produzione del telaio.Mi viene da pensare se in caso di incidente venisse coinvolto in parte il telaio..che succede :scratch) il carbonio è molto rigido si creperebbe di netto :scratch) boh
[youtube]y12buy2tjfs[/youtube]
...sapevo di ditte specializzate nella riparazione di scocche in carbonio.....non voglio pensare ai costi,pero..... :jaw)
 
patrick76":3e460gwg ha detto:
autoren":3e460gwg ha detto:
qualche fase di produzione del telaio.Mi viene da pensare se in caso di incidente venisse coinvolto in parte il telaio..che succede :scratch) il carbonio è molto rigido si creperebbe di netto :scratch) boh
[youtube][/youtube]
...sapevo di ditte specializzate nella riparazione di scocche in carbonio.....non voglio pensare ai costi,pero..... :jaw)
nemmeno io :?: già i lavori di carrozzeria normale costano,figuriamoci metter mano al carbonio
 
bt":3421oita ha detto:
La fonte è questa:

http://www.caranddriver.com/reviews/201 ... ive-review

a pagina 2 in fondo parlano di 2650 libbre, ossia circa 1200 kg, contro le 2100 libbre del modello europeo.

Anche a me la differenza sembra elevata, probabilmente c'è qualche irrigidimento della scocca per gli urti.

In America le auto devono essere testate anche per gli urti da dietro, cosa che in Europa non avviene ancora.
La fonte che riporti nelle "Specifications" dice:
Curb weight (C/D est): 2650 lb
che significa
Peso a vuoto (stimato da Car&Driver): 2650 libbre

Si tratta di un peso stimato da Aaaron Robinson, giornalista che ha firmato l'articolo per una rivista americana.
Con tutto il rispetto, questi numeri ce li potremmo giocare al lotto: 26 e 50 su tutte le ruote... :asd)

Quanto scritto a pagina 2 per giustificare questo peso a vuoto è una "perla" di giornalismo, preciso e ricco di dettagli tecnici:
"Things you should know: Alfa trumpets a base curb weight of fewer than 2100 pounds, but U.S.-bound models will be about 2650, which factors in two side and two knee airbags, other mandated equipment, and a number of options that will likely be standard here, including air conditioning, power seats, and parking sensors."
 
lscotti":2k78rbaz ha detto:
bt":2k78rbaz ha detto:
La fonte è questa:

http://www.caranddriver.com/reviews/201 ... ive-review

a pagina 2 in fondo parlano di 2650 libbre, ossia circa 1200 kg, contro le 2100 libbre del modello europeo.

Anche a me la differenza sembra elevata, probabilmente c'è qualche irrigidimento della scocca per gli urti.

In America le auto devono essere testate anche per gli urti da dietro, cosa che in Europa non avviene ancora.
La fonte che riporti nelle "Specifications" dice:
Curb weight (C/D est): 2650 lb
che significa
Peso a vuoto (stimato da Car&Driver): 2650 libbre

Si tratta di un peso stimato da Aaaron Robinson, giornalista che ha firmato l'articolo per una rivista americana.
Con tutto il rispetto, questi numeri ce li potremmo giocare al lotto: 26 e 50 su tutte le ruote... :asd)

Quanto scritto a pagina 2 per giustificare questo peso a vuoto è una "perla" di giornalismo, preciso e ricco di dettagli tecnici:
"Things you should know: Alfa trumpets a base curb weight of fewer than 2100 pounds, but U.S.-bound models will be about 2650, which factors in two side and two knee airbags, other mandated equipment, and a number of options that will likely be standard here, including air conditioning, power seats, and parking sensors."

è vero, ma anche TUTTE le altre riviste che ho citato nel post iniziale parlano di un peso superiore alle 2600 libbre. E non credo proprio che se lo siano inventato TUTTI. Hanno sicuramente parlato con uomini Fiat. Le ragioni di aumento del peso sono invece nel dettaglio sicuramente supposizioni.
 
bt":1ldc1mps ha detto:
è vero, ma anche TUTTE le altre riviste che ho citato nel post iniziale parlano di un peso superiore alle 2600 libbre. E non credo proprio che se lo siano inventato TUTTI. Hanno sicuramente parlato con uomini Fiat. Le ragioni di aumento del peso sono invece nel dettaglio sicuramente supposizioni.
Attendiamo la scheda tecnica ufficiale di 4C omologata in USA e godiamoci la "nostra" versione, che sicuramente è più leggera! :OK)
 
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