Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

e chi lo vuole piu' il v6 aspirato?.....
2000 V6 turbo mi sembra che una volta c'era a listino...
 
166V6TBGPL":2rnd8yud ha detto:
e chi lo vuole piu' il v6 aspirato?.....
2000 V6 turbo mi sembra che una volta c'era a listino...
il v6 della maserati è biturbo, per quanto riguarda il 2000 v6 è uno dei peggio motori montati sull'alfa, pieno di problemi e non molto prestazionale, ricordo che uno dei problemi principali era la scarsa cilindrata unitaria per cilindro che non permetteva di sfruttare bene il lavoro della turbina, tanto che il 2.0 5 cilindri 20v della fiat coupè gli ha sempre dato in testa.
 
Vista anche io dal vivo.
Cominciamo con il dire che rende enormente più che in foto: ben piazzata, muscolosa e armoniosa; insomma, indubbiamente bella. Anche il cruscotto, che in foto mi aveva lasciato più che perplesso non è poi orribile; uniche cose che continunano a non piacermi il volante a due razze e le calotte nere dei fari.
Detto questo, vedendola girare in pista e affrontare l'Ascari, mi pare una vettura assolutamente all'altezza della situazione e sicuramente ben piantata e sportiva. :nod) :nod) :nod)
 
denny1977":2ng7qqqd ha detto:
Cominciamo con il dire che rende enormente più che in foto

Gia, anzi a vederla all'esterno col sole rende ancora di più.
(esclusi i fari anteriori, non li posso proprio vedere :asd) )

Per le prestazioni, non saprei dire, non è "il mio campo".

Certo all'Ascari non sembrava per niente male, vista da fuori.
 
Ho visto in edicola questa settimana tante tante riviste che in prima pagina avevano la 4c, altre che comunque ne avrebbero parlato all'interno dei loro articoli.
Ne ho comprata una e ne ho letto l'articolo.
C'è davvero tanta tanta attesa per questo modello, un'attesa del tipo "o la va o la spacca", o e il ritorno della grande Alfa o la sua derisione definitiva a livello mondiale!
Forse a 4c viene data anche troppa responsabilità viste le magagne che dovrà recuperare fatte dalla dirigenza.

Speriamo.... dall'articolo ne esce bene, parlano anche li del paragone con Cayman, ma ammettono che somiglia più ad una sfida con Lotus...

Ovviamente io e Marchionne abbiamo gusti estetici differenti, i fari del concept mi piacevano molto, e ovviamente è lui il primo ad ammettere che è "colpa sua" se sono cambiati, costano meno e a lui piacciono di più quelli attuali....e te pareva.... :KO) Grazie Sergio :wall)

Nell'articolo accennano anche alla futura gamma, 2 SUV, la Giulia e l'Alfetta....vabbè adesso la sparano un po' grossa, un po' troppo grossa...vedremo!
 
Dalle prove e i video che leggo e vedo in giro, ne son tutti entusiasti:

http://www.auto.it/2013/09/17/alfa-rome ... cco/15023/

certo ha prestazioni davvero eccellenti, da un certo punto di vista è vero che può essere rivale di Cayman, dato che il prezzo base di questa attualmente sul sito è di 53075€. Certo in questa ha tutto quello che una Porsche deve avere, in 4c è molto più essenziale come auto.

4c va da 0-100 in 4,5 sec
Cayman 0-100 in 5,7 sec

Lotus Elise S 0-100 in 4,6 sec che però costa un po' meno 48950€

Non faccio il paragone tra le auto, faccio il paragone tra le prestazioni e i prezzi...
Vedendola così se dovessi scegliere in base alle prestazioni 4C è sicuramente da tener in buonissima considerazione, piuttosto che Lotus a questo punto si prende una bella 4c.

Se poi vuoi una porsche e vabbè, per quel 1,2 sec in più nello 0-100 ti porti a casa una porsche allo stesso prezzo...insomma..è un'altra cosa dire..

Poi a me Cayman non piace quindi vabbè :D
 
mixersrl":3zulppqf ha detto:
la SC accellera come dice alfamatte in 4.6
alfamatte ha scritto Elise S, che non accelera in 4,6s :p
Elise SC invece tuttora accelera in 4,6s ma non è più in vendita da oltre 2 anni (effettivamente costava sui 49.500eur nel 2011, con cambio manuale)
 
AlfaMatte":146wib69 ha detto:
lscotti":146wib69 ha detto:
mixersrl":146wib69 ha detto:
la SC accellera come dice alfamatte in 4.6
alfamatte ha scritto Elise S, che non accelera in 4,6s :p
Elise SC invece tuttora accelera in 4,6s ma non è più in vendita da oltre 2 anni (effettivamente costava sui 49.500eur nel 2011, con cambio manuale)

davvero?? Ma sul sito Lotus ancora dicono Elise S 0-100 in 4,6....boh...
http://www.lotuscars.com/gb/our-cars/cu ... ge/elise-s
Hai ragione tu ed il sito Lotus: Elise S accelera 0-100 in 4,6s. :OK)
Quattroruote per Elise S indica erroneamente 6,5s, che è il dato di Elise "base" da 136CV.
 
se ne incominciano a vedere in giro a modena visto che le assemblano alla maserati. sound bellissimo alle marce basse! :hail) :worship) :sbav)
 
Top