francesco.vir":2es6jrvr ha detto:rispondo a ilfusi:
3000 euro di preacconto per mostrare il mio interesse per un auto che doveva ancora essere esposta a ginevra e su cui si conosceva un bel niente ( è ovvio che per preordinare una supercar in serie limitata quale ferrari e altre del genere si sarebbe dovuto sborsare molto, ma molto di piu' !), per poi dover sborsare 17000/20000 nel momento dell'ordine ed i rimanenti euro alla consegna. e' anche plausibile quanto dici.
francesco.vir":2gd8k9k2 ha detto:Pazienza per adesso. :sgrat)
francesco.vir":im5v4jd4 ha detto:quindi karyal, tu hai dato sloamente i tuoi dati, io ho dato le mie generalita' e 3000 euro.
francesco.vir":im5v4jd4 ha detto:siccome per la versione normale non c'e preordine a cosa gli servonoi nostri dati in alfa romeo?
francesco.vir":im5v4jd4 ha detto:abbiamo una certa sicurezza che un telaio 4c per me e per te è stato messo di lato?
ad esempio:francesco.vir":atvxfbtl ha detto:varie ed eventuali....
.... ma perche' non devono assomigliarsi nel comportamento stradale?cosa lo esclude?
Il FUSI":hisdslv3 ha detto:I dati gli serviranno ben a sapere quale riscontro FATTIVO ha avuto, o meno, il modello e quindi pianificare produzione e tutti gli aspetti collegati.
Il FUSI":hisdslv3 ha detto:Comunque per queste serie "speciali" (non fu tanto dissimile per 8c, ancorchè poi venne seguito l'iter da un'azienda esterna) il ragionamento sottinteso è il seguente:
"il cliente ha voglia, si è impallinato, si è innamorato, di questa vettura..... gli basti che gliene teniamo da parte una".
Poi aspetti, soldi versati o meno, il loro tram.
Non avete mica ancora capito che, dalla Panda a qualsiasi roba, la Fiat "ti fa un piacere" a venderti una macchina....
francesco.vir":zgupg2s7 ha detto:alfettomane, la carrozzeria non e' di acciaio, a che ti servono i magneti.
francesco.vir":ynwk0tjz ha detto:Falconero79,senza alcuna critica, ma benevolmente, visto che hai avuto la possibilita' e la fortuna di vedere l'impostazione meccanica della4c puoi in brevi e sintetiche note riassumere la differente impostazione meccanica delle due auto , se possibile?
francesco.vir":uww80zsu ha detto:alfettomane, la carrozzeria non e' di acciaio, a che ti servono i magneti.
Giusto per darti un'idea di come si comporta la X-Bow, ecco un video trovato su Youtube di un test confronto fatto da Fifth Gear.Diabolik":39reokki ha detto:ad esempio:francesco.vir":39reokki ha detto:varie ed eventuali....
.... ma perche' non devono assomigliarsi nel comportamento stradale?cosa lo esclude?
- aerodinamica del tutto diversa
- peso diverso
- ripartizione dei pesi diversa
- rapporto di sterzo quasi sicuramente diverso
- misura delle gomme diversa
- geometria delle sospensioni diversa (non schema, geometria: assi di rollio e beccheggio)
- rigidezza in rollio diversa
- ripartizione di barra diversa
potrei continuare ancora un po', ma credo che basti
e, in ogni caso, da alfista spero ben che la 4c non assomigli alla x-bow, che se andasse come quella roba lì non sarebbe degna di portare lo stemma alfa
denny1977":3vqqrteg ha detto:Giusto per darti un'idea di come si comporta la X-Bow, ecco un video trovato su Youtube di un test confronto fattoDiabolik":3vqqrteg ha detto:ad esempio:francesco.vir":3vqqrteg ha detto:varie ed eventuali....
.... ma perche' non devono assomigliarsi nel comportamento stradale?cosa lo esclude?
- aerodinamica del tutto diversa
- peso diverso
- ripartizione dei pesi diversa
- rapporto di sterzo quasi sicuramente diverso
- misura delle gomme diversa
- geometria delle sospensioni diversa (non schema, geometria: assi di rollio e beccheggio)
- rigidezza in rollio diversa
- ripartizione di barra diversa
potrei continuare ancora un po', ma credo che basti
e, in ogni caso, da alfista spero ben che la 4c non assomigli alla x-bow, che se andasse come quella roba lì non sarebbe degna di portare lo stemma alfa
Sinceramente spero che in curva la 4C si comporti molto diversamente, più vicino a quella che è la filosofia Alfa rispetto a ciò che caratterizza il comportamento della X-Bow.