Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

Non so' se ci sia della giurisprudenza alle spalle del problema sollevato: sarebbe interessante(in caso ci fosse) andarsi a leggere come il giudice abbia interpretato la nozione di "parte anteriore" del veicolo.
In caso non ci fossero precedenti, chi ricorre puo' vincere o perdere, se invece dovesse esserci un interpretazione "consolidata" di parte anteriore del veicolo(cosa che escludo), la vedo piu' difficile(a meno che quel giudice abbia considerato l'abitacolo come facente parte dell'anteriore).

abbiamo una sezione apposita relativa a norme e regolamenti per queste discussioni, qua restiamo in argomento 4c

cosa ne pensate del fatto che il cofano anteriore e' fisso e la sua esitenza e' giustificata per facilitare l'opera del carroziere?sarebbe stato cosi' difficile creare lo spazio per un ruotino o per un kitdi riparazione tale da non appesntire significatvamente l'avantreno?
sinceramenre la fissita' del cofano anteriore mi ha un po' deluso.
voi cosa ne pensate?
nel complesso si puo' chiudere un occhio ma di certo mi ha un po' deluso.

probabilmente l'inserimento di una vasca di contenimento, fissaggi e cardini vari aggiungeva peso e si è optato per risparmiare sia peso che soldi tanto è un auto che vende per altri motivi.

comunque un piccolo vano in cui inserire anche solo una borsa o due sarebbe stato comodo si, così diventa ancor meno fruibile per un utente che non la usa prettamente in pista

a cosaserve lo specchietto interno se dietro i sedili non vi e' un vetro che permette la visuale attraverso il lunotto del vano motore posteriore?

in che senso? a me sembra che ci sia. oppure ho capito male

alfa-romeo-4c-concept-26.jpg

ma comunque gia' in esposizione in concessionario italian indipendent alfa romeo a parigi e da noi in italia non si sa con precisione quando procedere dal preordine all'ordine vero e proprio.

Francesco.vir, vorrei chiederti una cortesia per favore.

Dato che l'ambiente forum è diverso dall'ambiente chat posso per cortesia chiederti, nel qual caso tu abbia scritto l'ultimo post da poco e voglia aggiungere qualche altro tuo pensiero o contenuto di aggiungere ciò che vuoi scrivere all'ultimo post che hai già scritto? Utilizzando il tasto 'modifica' che vedi in alto a destra sopra ai tuoi messaggi, puoi entrarci dentro e modificare i tuoi contenuti: in questo modo puoi scrivere tutto nell'ultimo messaggio che hai postato.

So che può sembrare una stupidata chiederlo, ma è solo ed unicamente per consentire la maggiore facilità di consultazione delle discussioni a tutti, altrimenti se tutti quanti scrivessimo un nuovo messaggio per ogni pensiero che vogliamo mettere nel topic avremmo discussioni con magari migliaia di pagine che poi diventerebbe piuttosto difficili da consultare (e anche per il fatto che un forum è differente da una chat o un blog).
Grazie per la cortesia e l'attezione prestatami.

francesco.vir":4djiufwc ha detto:
a cosaserve lo specchietto interno se dietro i sedili non vi e' un vetro che permette la visuale attraverso il lunotto del vano motore posteriore?

tu che l'hai ordinata fai questa domanda? possibile che ti abbiano detto che c'è un piccolo vetrino?

francesco.vir":1htqkxz9 ha detto:
ma comunque gia' in esposizione in concessionario italian indipendent alfa romeo a parigi e da noi in italia non si sa con precisione quando procedere dal preordine all'ordine vero e proprio.
scusami, sei italiano?... perché per come scrivi non mi sembra... faccio fatica a capirti...
non è una provocazione o uno sfottò, chiedo davvero.

scusa vexator ho dimenticato il verbo "e' " ed ho sbaglato a scrivere concessinario al posto di "concessionaria" e spero che adesso si capisca il concetto riportando la frase in calce:
"ma comunque gia' (sottinteso la 4c) e' in esposizione in concessionaria italian indipendent alfa romeo a parigi e da noi in italia non si sa con precisione quando procedere ( la data non e sicura) dal preordine all'ordine vero e proprio (sottinteso della 4c)".

Re: R: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: p

Noio... volevam... volevàn savoir... l'indiriss...ja..

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

francesco.vir":2w1fvisk ha detto:
scusa vexator ho dimenticato il verbo "e' " ed ho sbaglato a scrivere concessinario al posto di "concessionaria" e spero che adesso si capisca il concetto riportando la frase in calce:
"ma comunque gia' (sottinteso la 4c) e' in esposizione in concessionaria italian indipendent alfa romeo a parigi e da noi in italia non si sa con precisione quando procedere ( la data non e sicura) dal preordine all'ordine vero e proprio (sottinteso della 4c)".

non preoccuparti troppo francesco, se ti fai un giro sul forum ne vedrai delle belle... altro che concessionario/a... a confronto le tue sono licenze poetiche e... così a memoria non ricordo che qualcuno sia mai stato invitato a rendere + comprensibile il proprio italiano

grattugia":1ks1qthi ha detto:

Per favore evitiamo post di questo genere che non apportano nulla all'arricchimento della discussione, ma anzi possono essere considerati polemici e provocatori oltre che portare OT la discussione. Ricordo che post di tale tono non sono apprezzati e non sono consentiti da regolamento del Virtual.
Grazie per l'attenzione.

Rispondo a falconero79
Avere preordinato un telaio consiste nel essermi recato in concessionaria alfa romeo (dove ancora non sanno nulla , ma proprio nulla dell'alfa romeo 4c), nell'aver dato un assegno come piccolo acconto , trasmettendo le mie generalita' all'alfa romeo , ricevendo un foglio A4 dove vengono riportate le mie generalita', il preacconto e il modello (alfa romeo 4C) di interesse.
Ovviamente il concessionario non aveva neanche uno straccio di depliant sulla 4c e non conosceva il prezzo dell'auto ne' era a conoscenza dei suoi margini di guadagno ( e di conseguenza quanto mi puo' fare di sconto).Ma questo e' normale in quanto alfa romeo ha aperto le preordinazioni prima ancora di esporre l'auto a Ginevra (22.02.2013) per dare la possibilita' agli italiani interessati di accaparrarsi un telaio ancor prima di aprire i cancelli dell'ordine a tutto il mondo.
Ne consegue ed e' ovvio che ho preordinato l'auto alla cieca con tutti i preggi e i difetti.
Per adesso aspetto la conferma del giorno in cui si apriranno gli ordini veri e propri (presumibilmente il 18.06.2013) ed allora mi dovranno esporre sul depliant l'auto con i colori e gli accessori che voglio ed il suo prezzo avendo gia' la quasi certezza di aver accaparrato un telaio (in un auto a numero limitato) .
quello che volevo dire è che a me sembra assurdo che in una nazione estera ci sia gia' in esposizione la 4c e qui in italia in una grossa concessionaria alfa romeo non si ha alcuna notizia specifica e sicura della 4c.Spero che mi diano la possibilita' di poter scegliere gli otional che mi piacciono della lanch edition .
Ma come si suol dire (dicitur i latini) comunque sara' un successo!

Auguri a tutti di buona Pasqua.

Re: R: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: p

denny1977":311quw68 ha detto:
grattugia":311quw68 ha detto:

Per favore evitiamo post di questo genere che non apportano nulla all'arricchimento della discussione, ma anzi possono essere considerati polemici e provocatori oltre che portare OT la discussione. Ricordo che post di tale tono non sono apprezzati e non sono consentiti da regolamento del Virtual.
Grazie per l'attenzione.
Mi scuso... ero accecato dai fumi dell'alcool :grin:
Buona pasqua a tutti...

tornando al discorso prestazionale, la ktm xbow ha girato in 2.51.95 (240cv x 721kg) a balocco, secondo voi, quanto si discostera' la 4c da questo tempo?
(13esimo, tempo meglio della ferrari california, 147 gta gira in 3.03.63 per intenderci)