Alfa Romeo 147 1.6 ts 120 cv '00 distintive[Prossimamente]

[editato da denny1977]




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ERC":3uwrr3mq ha detto:
La centralina del 2000 ts è come quella del 1.6... basta tirare 2 fili dall'attuatore del vis al connettore della centralina, si collegano i fili a 2 pin, si va a rimappare dove praticamente ti mettono la mappa del 2.0, all'interno della mappa ce gia la stringa di testo per comandare i vis... basta modificare i paramentri iniezione che sono ovviamente diversi dal 2.0... se no si fa come nico che ha preso il segnale in entrata del variatore di fase e l'ha mandato anche al vis ma non viene un lavoro proprio giusto.

Questo penso che valga anche per il 105cv, giusto?
 
ERC":2fn7ob2t ha detto:
Si vale anche per il 105 cv... però se si ha voglia e soldi bisognerebbe mettere la testa del 120 cv con il variatore...

cambiano anche i pistoni...spacchi le valvole se non li sostituisci,hanno incavi diversi.
 
Il venditore che mi doveva dare la testa, camme , farfalla e vis non si è fatto piu sentire, per fortuna ho trovato gia una 147 2.0 ts del 2002 con pistoni e blocco da buttare... quindi mi vendono il resto, domani mi mandano le foto e contratto sul prezzo. Per massimo settimana prossima voglio avere tutto in mano, sono fuori di 23.000 km con la distribuzione, appena ho le camme in mano le monto.
 
ERC":2gngt2mi ha detto:
Il venditore che mi doveva dare la testa, camme , farfalla e vis non si è fatto piu sentire, per fortuna ho trovato gia una 147 2.0 ts del 2002 con pistoni e blocco da buttare... quindi mi vendono il resto, domani mi mandano le foto e contratto sul prezzo. Per massimo settimana prossima voglio avere tutto in mano, sono fuori di 23.000 km con la distribuzione, appena ho le camme in mano le monto.
cavolo 23000 km! sei matto!!
 
sto aspettando ste camme di merda !... 147 del 2002 2.0 ts siamo sicuri che abbia il vis ? domani il tipo mi manda le foto se è tutto ok prendo al volo ! dite che vis e camme non si trovano a buoni prezzi... ogni volta che cerco ne saltano fuori.
 
ERC":2evfh11r ha detto:
sto aspettando ste camme di merda !... 147 del 2002 2.0 ts siamo sicuri che abbia il vis ? domani il tipo mi manda le foto se è tutto ok prendo al volo ! dite che vis e camme non si trovano a buoni prezzi... ogni volta che cerco ne saltano fuori.
devi cercare molto, si trovano comunque...le 147 2.0 hanno tutte il vis! :OK)
 
Barra duomi ant sup montata
2jahh1d.jpg

2cf2xr4.jpg
 
Si domenica...mi sono divertito va....ho anche 50 minuti di video vari ma devo prima togliere l'audio... ci sono parole poco conosone ad una divulgazione pubblica...li ho messi su face per gli amici.
 
Data e presa come è normale...mi dispiace solo che l'alfa non ce l'ho ancora in mano...secondo me giravo poco piu forte dell'altr anno con la uno...quando hai pochi cv giri sempre impiccato al limite, quando ne hai un pò di piu ti trattieni per paura di far danni... poi tra 147 e fiat uno non ce paragone, la uno senti tutto l'alfa da meno sensazioni....fra 1 annetto faccio fare 4 ammo come dico io e vediamo... l'alfa da originale va piu che bene come tenuta, da leccarsi i gomiti, però voglio un impostazione che mi trasmetta piu sensazioni anche se non credo di ottenere quello che voglio. Facendo le curve di traverso, perchè andare dritto non mi diverte, giravo in 2:80/3:00 ho fatto il conto guardando qualche giro in video, se facevo le curve fatte bene qualcosa abbassavo ancora, se avevo un pò di cv in piu idem, con i 17 infondo al rettilineo facevo solo 180 e di ripresa ho perso un sacco rispetto ai 15... però luchino era contento quando passavo sul rettilineo, dice che il diretto suona :D
 
Si, in garage nello scaffale sono :D ho camme, vis, farfalla...ho cominciato a lavare i vis...appena sono pronti li monto insieme alla farfalla...sto cercando i colli 145...oggi sono andato in demolizione, settimana scorsa gli è arrivata una 145, era gia schiacciata...che palle...monto i colli e quando ho i soldi della mappa monto camme e vado subito a mappare... adesso è un 1.6 originale, correttamente fasato (scoppietta sempre dallo scarico adesso), diretto con pre kat e kat, aspirazione classica (pannello e tubo gta)
 
Con la dima del 1.6...si vede che chi ha fatto la distribuzione a 60.000 invece di smontare tutto hanno solo bloccato le puleggie e nel rimontare hanno messo leggermente fuori fase... appena provata con la fase giusta ho sentito subito una migliore erogazione, piu corposa in piu sia a freddo dallo scarico ci sono gli scoppi...prima solo a volte
 
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