Alfa Romeo 147 1.6 ts 120 cv '00 distintive[Prossimamente]

le gonfi giuste!però non credo siano da 255 :D

però la velocità non dovrebbe cambiare..solo l'accelerazione
 
Sono 225 :OK) comunque il gas era a fondo e a fatica ha preso quella velocità.... con le 195 da 15 la massima velocità l'ha presa agevolmente ... 30 km orari di piu .... non so proprio dirti..
 
puoi dirmi in PM quale velocità?

beh ma allora sicuramente cambia il modo di prenderla..con i 17 allora ci metterai di più a raggiungerla..ma mica cambia!
 
ERC":zgmbyx4v ha detto:
Sono 225 :OK) comunque il gas era a fondo e a fatica ha preso quella velocità.... con le 195 da 15 la massima velocità l'ha presa agevolmente ... 30 km orari di piu .... non so proprio dirti..

225/45 hanno 1 cm di battistrada in più e un diametro ancora maggiore dei classici 17".
C'è da dire che cambia anche la fedeltà del tachimetro. Con i cerchi più piccoli segna meno di quello che è in realtà, con i grandi l'opposto. Sicuramente ci sarà differenza oggettiva. Anche sommando tutto mi sembrano proprio tanti.
 
Effemme sbagli.... con i cerchi piccoli non può segnare di meno di quello che è in realtà... se segnasse di meno avrei un 2000 turbo non un 1.6 :OK) i conta km in generale scartano di 10-15 all'ora dopo i 110-150 km orari...
 
Forse sbaglio, ma il contachilometri dovrebbe rilevare la velocità angolare della ruota. E quindi la velocità effettiva dipende dal diametro della ruota.
 
Io ricordo un 3d del 2003-2004 circa dove si diceva che la 147 con i 15" ha uno scarto maggiore, mentre con i 16" ha una maggior precisione e con i 17" si aveva una via di mezzo...

Io personalmente ho notato che con i 17" lo scarto a 130 km/h è di circa 8 km/h in più segnati. I 15" non li ho mai avuti. Quando avevo i 16" non avevo ancora il Navigatore e non ho potuto fare la verifica... :p
 
Effemme allora se intendi che con i 15 segna di piu di quello che stai andando ok.... avevo capito che con i 15 segnava tipo 50 km/h ma eri a 100 in realtà :matto) :hail) la velocità è diminuità perchè a occhio lo vedi che anche alla massima velocità non vai come prima...senti proprio fisicamente la macchina che va meno... poi certo il discorso di boxer è abbastanza plausibile :OK) per legge ricordiamo sempre che i conta km hanno 3-5-7 % di scarto.. mi pare 7 ma non ricordo il numero esatto... quindi tra i 10 e i 15 km orari da segnato a reale... comunque non avevo pensato, mi metto il tom tom e vedo provo...
 
Si intendevo quello.
Questa che devono aver scarto per legge non la sapevo. A questo punto dovrebbero calibrare il tachimetro sul raggio massimo di ruota installabile, credo.
Per chiarire, butto li 2 numeri più o meno a caso, a 100 effettivi, con i 17" segna 105, con i 16" 110 e con i 15" 115.
Quindi, oltre all'effettiva perdita di velocità con cerchi più grandi, si somma un po' di scarto di tachimetro.
 
Ho letto.. ma non mi torna molto. Il 17" dovrebbe avere un diametro maggiore :ka)
Poi boh.. non lo so.. magari se ci linka la discussione.. non la trovo
 
Sinceramente non ricordo la spiegazione che ci stava dietro, però ricordo così. La discussione forse risale addirittura ai tempi di FFZ, quindi qui potrebbe non esserci.

Dopo magari provo a cercare per vedere se trovo qualcosa.
 
Riassunto di 3 mesi dall'acquisto :
_frecce laterali trasparenti [FATTO]
_stemmi alfa nuove (quelli attuali sono schiariti )
_eliminazione rompi fiamma e terminale sportivo... in aggiunta centrale ragazzon in inox [FATTO]
_cerchi da 16 alfa romeo... 15 invernali e 17 estivi gta [FATTO]
_lavorazione farfalla aspirazione
_filtro aria sportivo k&N ... ho preso un bmc alla fine [FATTO]
_tubo aspirazione gta [FATTO]
_molle eibach e ammo ritarati...vedremo tra un annetto, alla fine ho optato per i b4 nuovi [FATTO]
 
Nico di estetica da vedere in foto ce poco, lo sai che non sono per l'estetica :elio)
14ainfp.jpg

21esp.jpg

14japty.jpg

5f2k3n.jpg
 
Top