Alfa Romeo 147 1.6 ts 120 cv '00 distintive[Prossimamente]

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E un decater per i vapori olio... piccolo problema, dentro è zincato e non lo sapevo con i vapori olio la zincatura fa reazione e crea una melma rossa dentro al contenitore, sono tornato a 2 tubi e due filtri come vedete in foto...

Per i fili e tubi vari dopo 15 ore di lavoro l'ultima cosa che ho curato nel rimontare tutto è l'estetica :p ho passato tutti i cavi in modo che non rimanessero tirati e che tutto fosse collegato... quando ho voglia e niente mal di schiena passo tutto bene :OK)
 
Vedo che hai il gpl... beato te che hai un preparatore che ti sistema anche il gpl quando rimappi, invece quello che me lo ha montato ha detto che non avrebbe potuto modificare la mappa brc se facevo internventi meccanici... CHE PALLE!!!
 
Ma che preparatore d'egitto, io vado dove mi hanno montato l'impianto, dato che li conosco ogni volta mi mappano gratis, però se tu vai a pagamento te lo devono fare, ovvio magari aspetta a montare tutti i pezzi insieme così vai una volta sola... io vado a mappare ogni volta che cambio un pezzo e gli porto una bottiglia di vino. Il tizio ti ha detto che non ti mappa perchè non ha voglia magari, cerca un'altro che te lo faccia.
 
E se piove cosa pensi succeda ? :jaw) :asd) l'acqua si ferma nel tubo o va sul fondo dell'air box... al massimo si ferma contro il filtro...non succede niente...piu che altro in caso di acqua alta bisogna far attenzione, motore a giri bassi...sai quanti daily anni 90 hanno spaccato ? presa aria bassa quando c'era acqua alta su di giri il motore e bielle a banana...cmq prima che le goccie di acqua entrino ce ne vuole gia di impegno, la goccia dovrebbe infilarsi nel buco della griglia

La griglia bucherellata così è brutta, mettero le griglie del jtd che sono tutte aperte
 
Ciao ERC, la curva del tubo non è troppo pronunciata? hai notato differenze rispetto al tubo GTA?
Riguardo al discorso acqua, mi sembra che sul fondo della cassa del filtro dell'aria sia presente un foro protetto da un gommino, che ha la funzione di scolo nel caso della presenza di liquidi.
 
PIC-90":2ldfbojt ha detto:
Ciao ERC, la curva del tubo non è troppo pronunciata? hai notato differenze rispetto al tubo GTA?
Riguardo al discorso acqua, mi sembra che sul fondo della cassa del filtro dell'aria sia presente un foro protetto da un gommino, che ha la funzione di scolo nel caso della presenza di liquidi.
la curva è obbligata non ce spazio a meno che non si fora il paraurti, le curve sono leggere, l'importante è che arrivi aria a temperatura ambiente...si sul fondo del air box ci sono dei fori...

Il decanter è una latta di caffè fatta da me
 
forse spostando il foro della cassa filtro sul davanti, con l'aggiunta di un cornetto di aspirzione, prende più aria, però magari si stravolge la fluidodinamica interna e si peggiora il risultato.
La cosa ideale, secondo me, sarebbe l'aspirazione come sulle 147 CUP, che prendono aria dal faro sinistro.
buonanotte :tired)
 
Montati cerchi da 16 della 164 in lega, comprati 4 cerchi da 16 raggiati con et 30.2, ri montato tubo gta e montati tubi per il raffredamento dei freni anteriori
 
ERC":2wpfd3qs ha detto:
Montati cerchi da 16 della 164 in lega, comprati 4 cerchi da 16 raggiati con et 30.2, ri montato tubo gta e montati tubi per il raffredamento dei freni anteriori

Tubi per il raffreddamento dei freni anteriori? :sgrat) Spiegazione please :OK)
Saluti Max.
 
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