Facciamo allora un 2.0, e pure collo stronzonic :culo)teknomotion":57xi9adw ha detto:Vacci con un 1.8 turbo benzina,e poi quando risali sul naftone ti metti a piangere.. :rotolo)
Facciamo allora un 2.0, e pure collo stronzonic :culo)teknomotion":57xi9adw ha detto:Vacci con un 1.8 turbo benzina,e poi quando risali sul naftone ti metti a piangere.. :rotolo)
:sedia) :sedia) :sedia)Bruno147":1dd3mexl ha detto:e pesante come la quantità di prosciutto che la mia vicina compra la mattina alla Conad
InterNik":1ycn97sf ha detto:Non conosco la strada che hai fatto.75 turbo america":1ycn97sf ha detto:mica si chiedeva di strappare l'asfalto ma di non mettere la prima nei tornanti,e di non smanettare tra una curva e l'altra se secondo te e' normale per me no.
La prima capita di metterla, anche con macchine più potenti.
La necessità di "smanettare" (penso significhi usare il cambio) - sopratutto se hai carico a bordo - mi sembra abbastanza inevitabile.
Detto questo è possibile che la rapportatura di seconda e terza non sia ottimale per la salita, non ti so dire, notoriamente non sono capace di usare cambio e frizione :asd)
continuo a non capire come mai vi sorprendiate che serva usare la seconda in salita sui tornanti con un motore di piccola cilindratasoloalfa":od430phm ha detto:era tutto un mettere 2° e 3° per fare sti benedetti tornanti
Diabolik":1rpgwfxn ha detto:continuo a non capire come mai vi sorprendiate che serva usare la seconda in salita sui tornanti con un motore di piccola cilindratasoloalfa":1rpgwfxn ha detto:era tutto un mettere 2° e 3° per fare sti benedetti tornanti
volete fare le salite tutte in terza senza mai un problema? compratevi un bel 3000 benza!! (o 4000 camion...)
teknomotion":19p84dcs ha detto:Se ha 6 marce,e sono pure spaziate male,allora c'è qualcosa che non va.. :asd)
su questo sono d'accordo, lo avevo notato anche io quando avevo la diesel, ma è vero a prescindere dal fatto che si sia in salita o no (per la cronaca, secondo me è la 2° che è corta)soloalfa":gi8o30wk ha detto:Preferivo una 2° un po' più spostata ina alto o una 3° un po' più spostata in basso,c'è quel buco tra 2° e 3° che non è coperto
Diabolik":3iz8v8s0 ha detto:continuo a non capire come mai vi sorprendiate che serva usare la seconda in salita sui tornanti con un motore di piccola cilindratasoloalfa":3iz8v8s0 ha detto:era tutto un mettere 2° e 3° per fare sti benedetti tornanti
volete fare le salite tutte in terza senza mai un problema? compratevi un bel 3000 benza!! (o 4000 camion...)
Diabolik":3h40sows ha detto:su questo sono d'accordo, lo avevo notato anche io quando avevo la diesel, ma è vero a prescindere dal fatto che si sia in salita o no (per la cronaca, secondo me è la 2° che è corta)soloalfa":3h40sows ha detto:Preferivo una 2° un po' più spostata ina alto o una 3° un po' più spostata in basso,c'è quel buco tra 2° e 3° che non è coperto
io in salita ci vado abbastanza di rado, ma quando avevo il diesel in pianura spesso (diciamo sempre) facevo le code in tangenziale e il buco mi dava noia ugualmente :asd)soloalfa":8xrjtpmi ha detto:Sai andando sempre piano in pianura per cercare di alzare la mia media... :asd) non mi disturba più di tanto quel buco.
soloalfa":2jmacgeh ha detto:InterNik":2jmacgeh ha detto:Non conosco la strada che hai fatto.75 turbo america":2jmacgeh ha detto:mica si chiedeva di strappare l'asfalto ma di non mettere la prima nei tornanti,e di non smanettare tra una curva e l'altra se secondo te e' normale per me no.
La prima capita di metterla, anche con macchine più potenti.
La necessità di "smanettare" (penso significhi usare il cambio) - sopratutto se hai carico a bordo - mi sembra abbastanza inevitabile.
Detto questo è possibile che la rapportatura di seconda e terza non sia ottimale per la salita, non ti so dire, notoriamente non sono capace di usare cambio e frizione :asd)
Secondo me non dipende dal motore,ma dalla rapportatura del cambio in 2° e 3° marcia.
Per chi conosce la strada per arrivare da Dimaro a Madonna di Campiglio,sono 15 km circa tutti di tornanti,mi pare 13 se non ricordo male,bene li in 2 + bagagli senza ovviamente il clima perchè d'inverno non lo uso,lo scorso capodanno era tutto un mettere 2° e 3° per fare sti benedetti tornanti e in qualche frangente ho provato pure a mettere la prima perchè andava sotto coppia con la 2° solo che diventava impraticabile il tutto...l'unica era tirare per il collo la 2° tra un tornante e l'altro e restare in secondo sopra ai 2.000 giri nel fare il tornante...
dovresti avere 5 marce, il che significa rapporti ben diversi.Marco22":pdjsz9fr ha detto:Io con il 120cv in salita mi trovo benissimo,in 2 e 3 (salvo pendenze da Everest) riprende bene in qualsiasi condizione,anche su in 3,4 persone (non obese :rotolo) ).
Mi trovo molto bene.. :OK)