Alfa Mito Quadrifoglio Verde

ADAN":2j8rxb5d ha detto:
andrea147rossa":2j8rxb5d ha detto:
leggendo un po' sembra che questa tecnologia faccia fare alla MiTo un salto di qualità!
ma a livello di consumi la QV 170cv com'è messa? si sa qualcosa?
Oggi ho preso la rivista AUTO di ottobre e c'è uno speciale di 5 pagine sulla MiTo Multiair e la Quadrifoglio Verde. :clap) :clap) :clap)

La gamma dice:
105cv, 187 km/h, 10"7 da 0 a 100, 17,2 km/l combinato (15.800 euri); :yep)
135cv, 207 km/h, 8"4 da 0 a 100, 17,8 km/l combinato (17.400 euri); :yep)
170cv, 219 km/h, 7"5 da 0 a 100, 16,7 km/l combinato (n.d.) il prezzo non c'è ma si presume sia 20/22 mila euri. :yep)

Bye. :p :ciao)
Ho letto anche io l'articolo. Devo dire che mi ha ben impressionato, complimenti a Martinelli per il lavoro svolto, spero prima o poi di provare un Multiair per capirne di persona le caratteristiche. :)

Tra l'altro leggendo l'articolo ho scoperto che i Multiair hanno come base il 1.400 cc Fire, non lo sapevo. ;)
 
DriftSK":c644lq5z ha detto:
maxchan147":c644lq5z ha detto:
Ma certo che ne avranno il coraggio :asd)

E otterranno subito altri 20 cavalli "mantenendo inalterata l'affidabilità e riducendo i consumi" :crepap)

Si, se vai da uno scarso :asd)
Uno bravo tira fuori minimo 30cv/l, AUMENTA l'affidabilità, riduce i consumi sia di benza che di gomme.
:asd)
 
La turbina è differente, parlo del 135 Multiair, è una Garrett. Comunque non da incrementi in quanto a dimensioni è pure più piccola, quindi più propensa ai bassi.

Prima che riescano, con quali risultati non si sa, a lavorare sulla gestione del Multiair passeranno sicuramente diversi mesi.
 
147jet":1rcsds5u ha detto:
Prima che riescano, con quali risultati non si sa, a lavorare sulla gestione del Multiair passeranno sicuramente diversi mesi.

facciamo anni. :asd)
 

Allegati

  • mitoqv001.jpg
    mitoqv001.jpg
    70.7 KB · Visualizzazioni: 1,084
yugs":2v5lohlm ha detto:
Diabolik":2v5lohlm ha detto:
dimentichi una cosa a dir poco essenziale: alfa romeo monta il primo motore al mondo con variatore di fase (anni '80)

già. ma no nera del '76 il lancio produttivo di questo sistema? :scratch)
da quanto mi risulta Il variatore di fase è stato usato per la prima volta nel 1980 sul 1750 dello Spider USA (ovviamente lo sviluppo è anni '70)
poi da noi arrivò su alfetta nell'83
 
Si hanno notizie sulla data di presentazione nei concessionari?

Ho fatto un giro su G senza successo. :sgrat)

Qualcuno ha notizie affidabili? :grazie)
 
Diabolik":38fheryy ha detto:
yugs":38fheryy ha detto:
Diabolik":38fheryy ha detto:
dimentichi una cosa a dir poco essenziale: alfa romeo monta il primo motore al mondo con variatore di fase (anni '80)

già. ma no nera del '76 il lancio produttivo di questo sistema? :scratch)
da quanto mi risulta Il variatore di fase è stato usato per la prima volta nel 1980 sul 1750 dello Spider USA (ovviamente lo sviluppo è anni '70)
poi da noi arrivò su alfetta nell'83

dovrei rileggere il libro di Chirico, avevo in testa il 76 ma forse può essere anche l'anno di inizio sperimentazione del sistema.
 
DriftSK":1wiyp2o8 ha detto:
ADAN":1wiyp2o8 ha detto:
Ecco cosa vedo:

Ehi, fa proprio schifo! Sembra un problema di parsing della pagina... meglio provare con un altro browser.
La cosa triste è che non vedo nessuno degli approfondimenti del sito. :baby)
Compresi i 3 speciali dedicati alle Fanciulle del salone... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :asd)
 
Piccolo OT:
l'ignoranza dei giornalisti a volte è infinita. Su un articolo online di una testata giornalistica (adesso non ricordo quale, ma vedrò di ritrovarla) a riguardo della QV il giornalista affermava qualcosa del genere: "anche l'Alfa Romeo ora punta ad un mondo più pulito con il nuovo modello rispettoso dell'ambiente Quadrifoglio Verde...", con chiare allusioni Quadrifoglio Verde --> motori ecologici!! :asd) :asd)

Oh poveri noi!
 
ADAN":20y4t7d2 ha detto:
DriftSK":20y4t7d2 ha detto:
ADAN":20y4t7d2 ha detto:
Ecco cosa vedo:

Ehi, fa proprio schifo! Sembra un problema di parsing della pagina... meglio provare con un altro browser.
La cosa triste è che non vedo nessuno degli approfondimenti del sito. :baby)
Compresi i 3 speciali dedicati alle Fanciulle del salone... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :asd)
fidati meglio che non le vedi...istigazione ad atti osceni in luogo pubblico...nella prima gallery c'è la standista della lancia :lingua) :lingua) vestito gessato e occhiali da segretaria...naughty style :love) :love) :love) :love)
 
Desmochicco":40bg8ag9 ha detto:
ADAN":40bg8ag9 ha detto:
DriftSK":40bg8ag9 ha detto:
Ehi, fa proprio schifo! Sembra un problema di parsing della pagina... meglio provare con un altro browser.
La cosa triste è che non vedo nessuno degli approfondimenti del sito. :baby)
Compresi i 3 speciali dedicati alle Fanciulle del salone... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :asd)
fidati meglio che non le vedi...istigazione ad atti osceni in luogo pubblico...nella prima gallery c'è la standista della lancia :lingua) :lingua) vestito gessato e occhiali da segretaria...naughty style :love) :love) :love) :love)
Domani faccio aggiornare l'Explorer 6... :matto) :culo)
Oppure aspetto lunedì che sarò sulla mia postazione... :nod)
Certi "fiorellini" merita poterli ammirere a 19 pollici. :fiu)

Un saluto speciale a tutte le Fanciulle in ascolto. :p :ciao)
_________________________________________________________________________________

Tornando alla Quadrifoglio Verde... ;)
Se quei consumi saranno confermati anche su strada... :drive) avrà sicuramente un gran successo. :OK)

Anche i 1750 avranno l'evoluzione Multiair? :scratch)
 
Top