vexator":3243e9g6 ha detto:certo che fregatura chi ha preso la 155cv e poi dopo poche settimane è uscito un modello nettamente superiore...
vedila al contrario: al di là del fatto che il Multiair era annunciato da mesi e mesi, chi magari ha ancora qualche timore sulla gioventù di questa tecnologia e possibili dfetti da sistemare può ancora puntare per qualche tempo su un motore più collaudato.
vladi147":3243e9g6 ha detto:mi sconvolge che la mito ad un'anno di età sta praticamente mandando in pensione metà dei motori che aveva ma li avranno ammortizzati i costi di omologazione, prove ecc ecc??? pensate alla mito tjet 120cv, è anche uscita dopo
il Tjet è diffuso su parecchi modelli del Gruppo, non è stata una cosa campata lì ma ammortizzata (e ancora rimane in listino per altri modelli).
------------------------
mi fa stupire che in varie pagine di questo topic, dopo mesi o anni di lamentele e piagnistei, nessuno abbia scritto "finalmente una tecnologia nuova che esordisce su Alfa Romeo, erano 11 anni con il common rail su 156 che non accadeva". Invece si è passati alla lamentela successiva: "tolgono i Tjet subito dopo il lancio degli M-air, che cagata"
mai contenti eh?