Alfa Mito Quadrifoglio Verde

cuoresportivo86":2ceobyn9 ha detto:
vexator":2ceobyn9 ha detto:
questa mito QV è una macchina che comprerei... magari rossa e ovviamente 170cv TB :elio)

Ma non ti faceva schifo la MiTo? Specie a livello estetico.........? :eek13) :eek13) :eek13) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

quindi? :wall) :wall) :wall)
 
cuorerosso":3pso2awm ha detto:
io ho sentito certe cose sui possessori di mercedes che sono convinti che venga fatto tutto in germania senza sapere che la maggior parte dell'elettronica l'assemblano in tunisia :asd) :asd) :asd)
Se è per questo ci sono moltissimi che non credono che le Audi le assemblano in India e in Cina, non ci credono!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
denny1977":15zsk52c ha detto:
Magari ha cambiato idea. :)

Certo perchè no, però per saperlo dovrebbe dirlo lui :OK) E' proprio per capire infatti, visto che l'ha sempre criticata sia per estetica che per il fatto che deriva dalla Punto, tutto qui :OK)

Se non lo dice lui, non lo sapremo mai :asd) :asd) :asd)

vexator":15zsk52c ha detto:
sta solo a punzecchiare e provocare ;)

Ehm, no veramente sto solo chiedendo come ho gia detto. Voglio solo sapere se in effetti ora ti piace anche esteticamente, o se è il 170cv che ti fa questo effetto :OK)

P.S. Non c'è bisogno di essere sempre maligni ;)
 
cuoresportivo86":3cenoogk ha detto:
denny1977":3cenoogk ha detto:
Magari ha cambiato idea. :)

Certo perchè no, però per saperlo dovrebbe dirlo lui :OK) E' proprio per capire infatti, visto che l'ha sempre criticata sia per estetica che per il fatto che deriva dalla Punto, tutto qui :OK)

Se non lo dice lui, non lo sapremo mai :asd) :asd) :asd)

ho appena preso la mito, quindi da oggi non la critico più ;)
 
vexator":1jfrixvp ha detto:
ho appena preso la mito, quindi da oggi non la critico più ;)

Vabè, vedo che neanche tranquillamente e civilmente si puo parlare con te :ka), che devi subito prendere per il culo.
Era una semplice domanda e basta, niente di piu :shrug03)

Continuiamo a parlare di MiTo QV :OK) Anzi ho una domanda per i piu informati: questo motore monterà il doppia frizione nel 2010? M'interessa molto saperlo :A) :A)
 
cuoresportivo86":1zqemi2b ha detto:
147jet":1zqemi2b ha detto:
Finalmente si capisce qualcosa di più per i fari anteriori, sono stati modificati, ma non così vistosamente come quelli visti sulla MiTo in Olanda, ma la parte che era cromata ora sembra titanio come le cornici.

Però non capisco, prendendo cornici fari diverse, l'interno del faro rimane brunito?


Beh, suppongo proprio di si..hanno voluto fare una modifica meno vistosa, e magari lasceranno quelli neri alla futura GTA :scratch)
 
147jet":f2p1f9hz ha detto:
cuoresportivo86":f2p1f9hz ha detto:
147jet":f2p1f9hz ha detto:
Finalmente si capisce qualcosa di più per i fari anteriori, sono stati modificati, ma non così vistosamente come quelli visti sulla MiTo in Olanda, ma la parte che era cromata ora sembra titanio come le cornici.

Però non capisco, prendendo cornici fari diverse, l'interno del faro rimane brunito?


Beh, suppongo proprio di si..hanno voluto fare una modifica meno vistosa, e magari lasceranno quelli neri alla futura GTA :scratch)

Ammazza non so come sta però con le cornici di un'altro colore, perchè un conto è se dentro è brunito, un'altro è se è oscurato con del grigio chiaro..... :scratch) :scratch)
 
Alla fine sarà come adesso, sui fari attuali puoi mettere le cornici che preferisci, concentrandoti secondo me sull'abbinamento rispetto al colore dell'auto e non rispetto al faro :)
 
nikolas0071":1qy4cdiv ha detto:
Un quadrifoglio verde sulla mito è come mettere un simbolo di sportività evoluta su una FIAT...senza nulla togliere a FIAT, vedrei meglio il simbolo del quadrifoglio su una vera Alfa Romeo, degna di questo nome.
Esatto!ma ormai nelle Alfa odierne cosa è rimasto che non sia stato messo o intaccato da FIAT?
E' come quando apri il cofano e ti trovi scritto "Alfa Romeo" sul coprimotore...anche se ovviamente non ci si può scrivere FIAT,a me sembra na presa per il culo se ci si pensa,perchè lì di Alfa Romeo c'è solo la scritta in rosso,il cuore che c'è sotto è lo stesso che c'è su Stilo,GPunto,Bravo,ecc.,cioè 100% FIAT,soprattutto per i JTD e adesso con i nuovi T-Jet.
Non parliamo poi dei vecchi 2.2 e 3.2 GM montati su 159-Brera...lì la scritta Alfa Romeo ci stà come i cavoli a merenda.
Va bè ma ormai...dobbiamo farcene na ragione...già da tempo.
 
147jet":xey59b99 ha detto:
Alla fine sarà come adesso, sui fari attuali puoi mettere le cornici che preferisci, concentrandoti secondo me sull'abbinamento rispetto al colore dell'auto e non rispetto al faro :)

Be si si piu o meno, però sulle altre mito il faro dentro è "neutro", mentre con quel grigio vorrei vedere com'è con le cornici in altre tinte in abbinamento all'auto... :scratch) :scratch)

Luchino T.S.":xey59b99 ha detto:
Esatto!ma ormai nelle Alfa odierne cosa è rimasto che non sia stato messo o intaccato da FIAT?
E' come quando apri il cofano e ti trovi scritto "Alfa Romeo" sul coprimotore...anche se ovviamente non ci si può scrivere FIAT,a me sembra na presa per il culo se ci si pensa,perchè lì di Alfa Romeo c'è solo la scritta in rosso,il cuore che c'è sotto è lo stesso che c'è su Stilo,GPunto,Bravo,ecc.,cioè 100% FIAT,soprattutto per i JTD e adesso con i nuovi T-Jet.
Non parliamo poi dei vecchi 2.2 e 3.2 GM montati su 159-Brera...lì la scritta Alfa Romeo ci stà come i cavoli a merenda.
Va bè ma ormai...dobbiamo farcene na ragione...già da tempo.

Però calcola che il JTS non è preso e montato nel cofano eh, buona parte, tra cui la testata (quindi non una cosa da nulla), è modificato da Alfa Romeo. Diciamo che non è tutto Alfa quel motore, ma una buona parte.
 
nikolas0071":3hu2vxnc ha detto:
Un quadrifoglio verde sulla mito è come mettere un simbolo di sportività evoluta su una FIAT...senza nulla togliere a FIAT, vedrei meglio il simbolo del quadrifoglio su una vera Alfa Romeo, degna di questo nome.

e allora va messo sulla 75... o si accetta il fatto che alfa faccia la mito, la 159, la brera e la spider, che abbia ancora a listino la 147 in attesa di tempi migliori oppure ragazzi chiudiamo tutti bottega e compriamoci una 75 (o precedenti) e iscriviamoci ai club storici e per la guida di tutti i giorni usiamo una yaris o una mondeo...

in tutte le alfa moderne c'è fiat, per cui dovremmo togliere le sigle GTA, le sigle QV, i loghi, i biscioni etc?
secondo me è più salutare limitarci a constatare che non è possibile (men che meno in questa situazione economica) sviluppare soluzioni che siano 100% alfa (non condivise con alcun'altra vettura del gruppo) e goderci il nostro mito valutando il fatto che certi simboli vengano riservati comunque a versioni "particolari" dei modelli alfa

detto ciò la QV avrà aggiornamenti oltre che estetici anche di motore (col multiair) ma soprattutto a livello sospensivo per cui dovrebbe essere ben più "aggressiva" e piacevole rispetto alle normali TB 155cv
 
Fransis":ven5bsou ha detto:
nikolas0071":ven5bsou ha detto:
Un quadrifoglio verde sulla mito è come mettere un simbolo di sportività evoluta su una FIAT...senza nulla togliere a FIAT, vedrei meglio il simbolo del quadrifoglio su una vera Alfa Romeo, degna di questo nome.

e allora va messo sulla 75... o si accetta il fatto che alfa faccia la mito, la 159, la brera e la spider, che abbia ancora a listino la 147 in attesa di tempi migliori oppure ragazzi chiudiamo tutti bottega e compriamoci una 75 (o precedenti) e iscriviamoci ai club storici e per la guida di tutti i giorni usiamo una yaris o una mondeo...

in tutte le alfa moderne c'è fiat, per cui dovremmo togliere le sigle GTA, le sigle QV, i loghi, i biscioni etc?
secondo me è più salutare limitarci a constatare che non è possibile (men che meno in questa situazione economica) sviluppare soluzioni che siano 100% alfa (non condivise con alcun'altra vettura del gruppo) e goderci il nostro mito valutando il fatto che certi simboli vengano riservati comunque a versioni "particolari" dei modelli alfa

detto ciò la QV avrà aggiornamenti oltre che estetici anche di motore (col multiair) ma soprattutto a livello sospensivo per cui dovrebbe essere ben più "aggressiva" e piacevole rispetto alle normali TB 155cv

:OK) :OK) :OK) :OK)
 
cuoresportivo86":3rqg7yzy ha detto:
Però calcola che il JTS non è preso e montato nel cofano eh, buona parte, tra cui la testata (quindi non una cosa da nulla), è modificato da Alfa Romeo. Diciamo che non è tutto Alfa quel motore, ma una buona parte.

senza offesa, però confermi ogni volta la tua ignoranza nella materia "MECCANICA". I motori JTS hanno basamento GM, il basamento è il cuore di un motore, è quello che da la geometria di tutto, quindi dire che il basamento è la parte meno importante mi sembra un tantino esagerato.
Ma questo qualsiasi ingegnere meccanico te lo direbbe, ma anche un semplice meccanico :asd)
capisco che per te anche una yaris con il motore di uno scooter con marchio alfa romeo è un'alfa vera, però per la stragrande maggioranza della gente un motore di uno scooter rimane un motore di uno scooter anche se ci monto il coprimotore con il biscione.
ripeto, senza offesa, c'è una differenza fra chi è un cieco spassionato innamorato di un marchio e uno che capisce la sostanza delle cose ;)
 
vexator":3jbvelxh ha detto:
cuoresportivo86":3jbvelxh ha detto:
Però calcola che il JTS non è preso e montato nel cofano eh, buona parte, tra cui la testata (quindi non una cosa da nulla), è modificato da Alfa Romeo. Diciamo che non è tutto Alfa quel motore, ma una buona parte.

senza offesa, però confermi ogni volta la tua ignoranza nella materia "MECCANICA". I motori JTS hanno basamento GM, il basamento è il cuore di un motore, è quello che da la geometria di tutto, quindi dire che il basamento è la parte meno importante mi sembra un tantino esagerato.
Ma questo qualsiasi ingegnere meccanico te lo direbbe, ma anche un semplice meccanico :asd)
capisco che per te anche una yaris con il motore di uno scooter con marchio alfa romeo è un'alfa vera, però per la stragrande maggioranza della gente un motore di uno scooter rimane un motore di uno scooter anche se ci monto il coprimotore con il biscione.
ripeto, senza offesa, c'è una differenza fra chi è un cieco spassionato innamorato di un marchio e uno che capisce la sostanza delle cose ;)
sono molto poco d'accordo
il basamento definisce alcuni parametri dimensionali (ma non necessariamente), mentre l'anima del motore la fa la fluidodinamica, ovvero teste (cielo della camera di combustione, alberi a camme, profilo e fasatura), condotti e cielo del pistone
 
Top