Alfa Mito Quadrifoglio Verde

ruspy":s1avm5xn ha detto:
facciamo chiarezza:

motorizzazione 1.4 benzina

come entry level rimarrà il 78 cv

poi ci sarà il 105cv aspirato multiar

il 120 cv viene eliminato per essere sostituito già da ora dal 135 cv multiair (turbo)

ed infine avremo il 170 cv multiair (turbo)


motorizzazione turbodiesel

1.3 multijet 90 cv
1.6 multijet 120 cv

Che somari.... proprio ora che avevano un modello che vendeva bene....

30/35 cv di step nel segmento B sono troppi. Un salto del genere si fa sui segmenti D....
I avrei lasciato il 95 e il 155 cv :)
 
ruspy":w3icu398 ha detto:
facciamo chiarezza:

motorizzazione 1.4 benzina

come entry level rimarrà il 78 cv

poi ci sarà il 105cv aspirato multiar

il 120 cv viene eliminato per essere sostituito già da ora dal 135 cv multiair (turbo)

ed infine avremo il 170 cv multiair (turbo)


motorizzazione turbodiesel

1.3 multijet 90 cv
1.6 multijet 120 cv
Logica la scelta di lasciare come entry level il 78 cv (c'è chi può essere interessato alla vettura, ma non a potenze elevate) e anche togliere il 120 cavalli per mettere il 135, perchè in effetti secondo me sarebbe una inutile sovrapposizione di motorizzazioni; il 155 cv, invece, lo avrei lasciato.

Mi auguro che il 78 cv lo lascino vita natural durante perchè è una motorizzazione base con una potenza interessante, a meno che in futuro non sviluppino anche Multiair più piccolo e/o meno potenti, allora in quel caso sarebbe sensata una sostituzione. ;)
 
denny1977":11c3xqnw ha detto:
Mi auguro che il 78 cv lo lascino vita natural durante perchè è una motorizzazione base con una potenza interessante, a meno che in futuro non sviluppino anche Multiair più piccolo e/o meno potenti, allora in quel caso sarebbe sensata una sostituzione. ;)

il 78cv è un chiodo allucinante suprattutto se ci sono i 17"...
 
vexator":17xti18s ha detto:
denny1977":17xti18s ha detto:
Mi auguro che il 78 cv lo lascino vita natural durante perchè è una motorizzazione base con una potenza interessante, a meno che in futuro non sviluppino anche Multiair più piccolo e/o meno potenti, allora in quel caso sarebbe sensata una sostituzione. ;)

il 78cv è un chiodo allucinante suprattutto se ci sono i 17"...

infatti è stato pensato per i neo patentati :OK)
 
Infatti pernso che sia la motorizzazione giusta per neopantentati e/o donne a cui non interessa avere una bruciasemafori,ma anche come seconda auto da famiglia. :nod)
 
vexator":cmfvrp85 ha detto:
denny1977":cmfvrp85 ha detto:
Mi auguro che il 78 cv lo lascino vita natural durante perchè è una motorizzazione base con una potenza interessante, a meno che in futuro non sviluppino anche Multiair più piccolo e/o meno potenti, allora in quel caso sarebbe sensata una sostituzione. ;)

il 78cv è un chiodo allucinante suprattutto se ci sono i 17"...

non so come sia dalle vostre parti, ma nonostante questo buona parte delle mito che vedo in giro monta quel motore :?:
e io che pensavo che quel motore non lo avrebbe preso quasi nessuno :asd)
soprattutto con l'arrivo del tjet 120cv e del mjet 90cv
 
simo__87":21efdc3e ha detto:
non so come sia dalle vostre parti, ma nonostante questo buona parte delle mito che vedo in giro monta quel motore :?:
e io che pensavo che quel motore non lo avrebbe preso quasi nessuno :asd)
soprattutto con l'arrivo del tjet 120cv e del mjet 90cv

quoto.. si vede che molta gente bada ad economia di esercizio ma senza privarsi di un certo stile (che poi sia oggettivamente bella o meno si è già discusso, ma ognuno compra ciò che gli piace). Bene così, normativa mai attuata a parte che avrebbe solo alzato la cavalleria del motore di base ai 95cv di altri modelli del Gruppo.

Penso che, se toglieranno il 155cv, sarà solo dopo l'ingresso a listino del 170 (vediamo, è inutile fasciarsi la testa ora).
 
invece secondo me il salto da 135 a 170 ci sta tutto. tra 155 e 170 ci sono 15 cavalli, dai a che servono? ricordate anche che avere 220 versioni e 30 motori per ogni modello è un costo, e ricordate anche che la mini fa un salto da 120 a 170. più che altro mi sconvolge che la mito ad un'anno di età sta praticamente mandando in pensione metà dei motori che aveva :?: ma li avranno ammortizzati i costi di omologazione, prove ecc ecc??? pensate alla mito tjet 120cv, è anche uscita dopo :?:
cmq secondo me la mito andrà sempre meglio! ;)
ps tutto IMHO ovviamnete ;)
 
maxchan147":1a3qw70b ha detto:
Vabbè, mi pare però strano eliminare il 155cv.

Dove "strano" è da leggersi come "cagata galattica". :asd)

con il cambio della testa motore per applicare la tecnologia multiair si ottiene appunto quei 15 cv

senza ne rimappe o altre cose...

affinando la tecnologia sono arrivati a questo incremento di cavalli!

hai piu cavalli consumi meno e ti diverti di piu!

neanche questo vi accontenta? :asd)
 
vladi147":1d31piec ha detto:
invece secondo me il salto da 135 a 170 ci sta tutto. tra 155 e 170 ci sono 15 cavalli, dai a che servono? ricordate anche che avere 220 versioni e 30 motori per ogni modello è un costo, e ricordate anche che la mini fa un salto da 120 a 170. più che altro mi sconvolge che la mito ad un'anno di età sta praticamente mandando in pensione metà dei motori che aveva :?: ma li avranno ammortizzati i costi di omologazione, prove ecc ecc??? pensate alla mito tjet 120cv, è anche uscita dopo :?:
cmq secondo me la mito andrà sempre meglio! ;)
ps tutto IMHO ovviamnete ;)

I T-jet da 120cv,sono stati smaltiti ampiamente anche grazie alla GPunto,di sicuro ce ne sono in giro molti di più che su MiTo :OK)
 
Penso che chi l'ha presa, come me, sapeva dell'imminente arrivo del QV. Solo non voleva aspettare ancora un mezz'anno...

Nel frattempo ci si diverte, almeno io. Come un matto :matto)

Poi, più avanti....chissà ;)
 
Top