Alfa Mito Quadrifoglio Verde

minkiux":3c4dgmf2 ha detto:
Piccolo OT:
l'ignoranza dei giornalisti a volte è infinita. Su un articolo online di una testata giornalistica (adesso non ricordo quale, ma vedrò di ritrovarla) a riguardo della QV il giornalista affermava qualcosa del genere: "anche l'Alfa Romeo ora punta ad un mondo più pulito con il nuovo modello rispettoso dell'ambiente Quadrifoglio Verde...", con chiare allusioni Quadrifoglio Verde --> motori ecologici!! :asd) :asd)

Oh poveri noi!


Non ci posso credere!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
vexator":1o0s9shm ha detto:
147jet":1o0s9shm ha detto:
La turbina è differente, parlo del 135 Multiair, è una Garrett. Comunque non da incrementi in quanto a dimensioni è pure più piccola, quindi più propensa ai bassi.

mmmm...
ma i tjet non montano turbine garrett?

No, hanno le IHI, una Garrett c'è solo sulla GPA SS.
 
Foto da Francoforte...

Cercando in rete ho trovato qualche bella foto della MiTo a Francoforte:

01alfamitoqvlive2.jpg


05alfamitoqvlive2.jpg


06alfamitoqvlive2.jpg


07alfamitoqvlive2.jpg


15alfamitoqvlive2.jpg


16alfamitoqvlive2.jpg


17alfamitoqvlive2.jpg


20alfamitoqvlive2.jpg


21alfamitoqvlive2.jpg
 
quindi la QV ha dis erie pedaliera e interni in pelle? forse poco ma se la guardiamo dal lato prezzo, se questo è servito a tenere basso il prezzo allora meglio così quel che importa ce l'ha sotto il cofano :OK)
 
un dato sulle vendite....

Ottimi i numeri di vendita della MiTo: la piccola di casa Alfa Romeo da settembre 2008, data della sua commercializzazione, ha raccolto ordini per circa 72.000 unità. Per la casa del biscione il target era quello di venderne 65-70.000 nel 2009. Un obiettivo già raggiunto e superato considerando che mancano ancora più di tre mesi alla fine dell’anno.

Molto hanno spinto gli ecoincentivi che hanno sopperito al periodo di crisi del settore di qualche mese fa. Ma Sergio Cravero, AD Alfa Romeo, è fiducioso anche per il 2010: “c’è la potenzialità per migliorare leggermente i volumi di quest’anno, se ci saranno le condizioni economiche”.

A sorprendere positivamente osservando i dati di vendita è che la MiTo è stata apprezzata soprattutto all’estero dove si concentrano il 60% delle vendite totali. In particolare in Germania, primo mercato estero, e in Grecia (paesi entrambe soggetti ad incentivi statali). La MiTo ha rappresentato il 70% delle vendite del marchio Alfa nei paesi con forti incentivi alla rottamazione; in Italia circa il 50%
 
niente male le vendite allora. Penso che i tedeschi la prendano come seconda auto da abbinare alle loro berline segmento C-D. Insomma una macchinetta divertente da ttuti i giorni. :scratch) :asd)
 
All'estero sono fortemente ignoranti. Nel senso che è ancora fortissimo il mito Alfa. Se fate un'indagine tutti pensano che la Mito sia al 100% un'Alfa con meccanica e motori Alfa, se gli dite che è tutto materiale GPunto vi ridono in faccia. Parlo per esperienza personale. :nod)
 
L'atteggiamento degli stranieri citato da Felix porta a riflettere: cos'è più importante alla fine? Che una vettura sia progettata e costruita al 100% da un determinato gruppo (che avrebbe comunque sinergie, perché anche BMW, Porsche e Mercedes le hanno) oppure che il cliente sia contento di comprare e guidare tale vettura, con tornaconto economico e di immagine per la Casa (che così può investire su altri progetti), anche se non sa che sotto il cofano ci sono componenti diversi da quello che crede?

C'è davvero qualcosa di più importante di un cliente soddisfatto?

(è opportuno ricordare che oltre un certo livello qualsiasi cliente non sa di cosa sta parlando, noi compresi... e che di marchi fighissimi, integerrimi e defunti son pieni gli annali...)
 
Solita storia ... perchè la mini cos'ha di inglese ? poi mi sembra di ricordare che alfa faccia parte del gruppo fiat e pensi forse che quegli ignoranti di stranieri non lo sappiano ?
mah ... gli stranieri sono i migliori a far macchine e poi sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nel comprarle ... :sic) misteri dell'universo :matto)
 
Snupy":3bbthvht ha detto:
Solita storia ... perchè la mini cos'ha di inglese ? poi mi sembra di ricordare che alfa faccia parte del gruppo fiat e pensi forse che quegli ignoranti di stranieri non lo sappiano ?
mah ... gli stranieri sono i migliori a far macchine e poi sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nel comprarle ... :sic) misteri dell'universo :matto)

lo stesso discorso lo fanno gli italiani sulla mito. Voci giunte recentemente dicono di persone con la mito che schifano la Punto perchè fiat, senza sapere cos'hanno sotto il sedere (poi ok caratterizzazioni estetiche e meccaniche con DNA e contrattive, ma molti pezzi son quelli). :asd)

come dice drift, se uno è soddisfatto di cosa compra il resto passa in secondo piano.
 
yugs":cm7tii4c ha detto:
lo stesso discorso lo fanno gli italiani sulla mito. Voci giunte recentemente dicono di persone con la mito che schifano la Punto perchè fiat, senza sapere cos'hanno sotto il sedere (poi ok caratterizzazioni estetiche e meccaniche con DNA e contrattive, ma molti pezzi son quelli). :asd)

come dice drift, se uno è soddisfatto di cosa compra il resto passa in secondo piano.

Giustissimo. Inappuntabile. :nod) :)
 
yugs":14m2nnyo ha detto:
lo stesso discorso lo fanno gli italiani sulla mito. Voci giunte recentemente dicono di persone con la mito che schifano la Punto perchè fiat, senza sapere cos'hanno sotto il sedere (poi ok caratterizzazioni estetiche e meccaniche con DNA e contrattive, ma molti pezzi son quelli).
Capita spesso di incontrare persone di questo genere :nod) :asd)
yugs":14m2nnyo ha detto:
come dice drift, se uno è soddisfatto di cosa compra il resto passa in secondo piano.
Parole sante :OK)
 
yugs":21qsj0du ha detto:
Snupy":21qsj0du ha detto:
Solita storia ... perchè la mini cos'ha di inglese ? poi mi sembra di ricordare che alfa faccia parte del gruppo fiat e pensi forse che quegli ignoranti di stranieri non lo sappiano ?
mah ... gli stranieri sono i migliori a far macchine e poi sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nel comprarle ... :sic) misteri dell'universo :matto)

lo stesso discorso lo fanno gli italiani sulla mito. Voci giunte recentemente dicono di persone con la mito che schifano la Punto perchè fiat, senza sapere cos'hanno sotto il sedere (poi ok caratterizzazioni estetiche e meccaniche con DNA e contrattive, ma molti pezzi son quelli). :asd)

come dice drift, se uno è soddisfatto di cosa compra il resto passa in secondo piano.

Mi è capitata una scena simile :D

Ragazzo con Mito 120 cv.
Io: perchè non hai preso una GPAbarth allo stesso prezzo?
Lui: ma sei pazzo? è Fiat quella roba lì, si rompe il motore dopo 1 mese.... -_-

:D
 
vexator":13brhab5 ha detto:
i ragazzi di oggi sono tutti dei deficienti, dei bimbominkia...
ho sentito cose allucinanti io...

come in tutte le cose, se non ti informi o non sei attento poi parli senza cognizione di causa. E su cosa sia un'auto (lasciamo stare le parti normative del CdS, le manutenzioni ecc che altrimenti iniziamo un discorso infinito) pochi hanno delle idee precise.
 
Felix7":23gbv0j3 ha detto:
yugs":23gbv0j3 ha detto:
lo stesso discorso lo fanno gli italiani sulla mito. Voci giunte recentemente dicono di persone con la mito che schifano la Punto perchè fiat, senza sapere cos'hanno sotto il sedere (poi ok caratterizzazioni estetiche e meccaniche con DNA e contrattive, ma molti pezzi son quelli). :asd)

come dice drift, se uno è soddisfatto di cosa compra il resto passa in secondo piano.

Giustissimo. Inappuntabile. :nod) :)
Assolutamente d'accordo. :nod) :nod) :nod)
 
io ho sentito certe cose sui possessori di mercedes che sono convinti che venga fatto tutto in germania senza sapere che la maggior parte dell'elettronica l'assemblano in tunisia :asd) :asd) :asd)
Cmq sia saranno anche ignoranti ma almeno sanno apprezzare le auto, magari noi facciamo tante storie su bmq vs alfa ecc se a queste persone gli parli di bmq magari storcono il naso :lol: alla fine dei conti conta vendere e conta essere soddisfatti, se uno lo è con la mito, sa o non sa cosa ha sotto il cofano cosa cambia?
 
Quadrifoglio verde su una Punto

Un quadrifoglio verde sulla mito è come mettere un simbolo di sportività evoluta su una FIAT...senza nulla togliere a FIAT, vedrei meglio il simbolo del quadrifoglio su una vera Alfa Romeo, degna di questo nome.
 
147jet":1ord1t3l ha detto:
Dalle immagini di fiatautopress ci sono solo i quadrifogli sopra gli indicatori di direzione laterali, dietro, se non cambiano idea non ce ne sono.

Finalmente si capisce qualcosa di più per i fari anteriori, sono stati modificati, ma non così vistosamente come quelli visti sulla MiTo in Olanda, ma la parte che era cromata ora sembra titanio come le cornici.

Però non capisco, prendendo cornici fari diverse, l'interno del faro rimane brunito?

vexator":1ord1t3l ha detto:
questa mito QV è una macchina che comprerei... magari rossa e ovviamente 170cv TB :elio)

Ma non ti faceva schifo la MiTo? Specie a livello estetico.........? :eek13) :eek13) :eek13) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

cuorerosso":1ord1t3l ha detto:
io ho sentito certe cose sui possessori di mercedes che sono convinti che venga fatto tutto in germania senza sapere che la maggior parte dell'elettronica l'assemblano in tunisia :asd) :asd) :asd)
Cmq sia saranno anche ignoranti ma almeno sanno apprezzare le auto, magari noi facciamo tante storie su bmq vs alfa ecc se a queste persone gli parli di bmq magari storcono il naso :lol: alla fine dei conti conta vendere e conta essere soddisfatti, se uno lo è con la mito, sa o non sa cosa ha sotto il cofano cosa cambia?

C'è tanta gente anche che non sa che per molti modelli, Audi e VW si sono scambiati roba tipo i bambini con le figurine, e ci sono possessori di "quei" modelli che non ne sanno nulla e sono convinti delle loro idee, oppure vogliamo parlare dell'attuale Lambo? Quanti sanno che è in mano ad Audi, e che c'è il loro piccolo zampino sui modelli in produzione? Si sa, come per tutte le cose, se non ti informi, spari cazzate e basta :ka)


Comunque, ieri è arrivata une email :elio) :

In occasione del Motorshow di Francoforte viene presentata in anteprima mondiale l'Alfa Romeo MiTo "Quadrifoglio Verde" dotata del 1.4 Turbobenzina MultiAir da 170 CV.

In anteprima esclusiva su Alfisti.com, Giovedi 24 Settembre alle 18, la Mito Quadrifoglio Verde si racconta.
In diretta video dagli uffici di Alfa Romeo, avrete infatti a disposizione per un'ora la Product Manager di MiTo che risponderà alle domande e curiosità che le rivolgerete tramite il forum!
Troverete quindi un'apposita sezione dove poter scrivere tutto quello che vi interessa sapere su questa nuova versione di MiTo, la Quadrifoglio Verde.
Quindi... preparatevi e cercate di non mancare assolutamente!
Avrete la possibilità di scoprire in maniera diversa questo nuovo modello, che sarà disponibile successivamente al lancio delle motorizzazioni MultiAir da 105 e 135 CV.

L'esclusivo allestimento ripropone un simbolo leggendario che negli anni ha identificato alcune tra le più sportive realizzazioni firmate Alfa Romeo. Dunque, da sempre sinonimo di heritage, corse e vittorie, oggi il "Quadrifoglio Verde" viene riletto in chiave moderna interpretando una nuova concezione di sportività che abbina il massimo piacere di guida con la maggiore sensibilità ambientale.
A fregiarsi del "Quadrifoglio Verde" sarà quindi questa particolare versione di MiTo equipaggiata con il più potente propulsore MultiAir da 170 CV e dotata di soluzioni innovative che accentuano le già affermate doti del modello: tenuta di strada, agilità, sicurezza attiva, feeling di guida verranno enfatizzate grazie al motore con un valore di potenza specifica tra i più elevati al mondo e a un comparto telaistico con contenuti impensabili fino a poco tempo fa per questa categoria.
Non vogliamo però raccontarvi tutto.... venite a scoprirla assieme a noi su Alfisti.com!
Vi diamo quindi appuntamento Giovedi 24 settembre alle 18 per questo imperdibile evento!
 
Top