Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Re: Cuorerosso...

Luca C.":gcwwf7g0 ha detto:
secondo me 25.000 per una B non sono nemmeno così pochi....poi ci sono tanti fattori in ballo...le disponibilità economiche, l'esclusività che vuoi avere sulla tua auto, quanto tempo la tieni, come la usi ecc. ecc.

Ciao

Luca

togliendo la disponibilità economica di mezzo, io parlavo di 25.000 euro per un auto da 155 cv segmento B e con quasi tutti gli optional disponibili credo che sinceramente sia al di sotto di altre marche concorrenti e blasonate, il navigatore per esempio dalle foto e dai video mi sembra molto tecnologico e non costa tanto, ad occhio mi sembra 700 o 800 euro ora non ricordo, sicuramente meno di quell'orrore che ho sulla 147 costato ben 2.550 euro e che praticamente non legge nemmeno gli mp3 :KO)
Secondo me i prezzi non sono alti anzi, poi ovviamente non si può pretendere che uno che compra la fiesta vada su una mito, per lui è ovvio che risulta cara, qui si parla di potenziali clienti ai livelli della mini o della classe A, una clientela che può spendere soldi, e secondo me con i prezzi han visto giusto e poi hanno inserito tante cose tra gli optional che altre case fanno da anni, diciamo che finalmente si stanno adeguando alla concorrenza. Speriamo lo faranno anche nei motori con uno al di sopra dei 230 cv. Il mio giudizio è positivo, poi aspetto sempre di vedere da vicino e toccare con mano! :OK)
 
Cuorerosso...

in parte ti do ragione quando dici che hanno inserito molti accessori e l'auto in questo ha acquistato modernità anche in alcuni accesori più moderni e funzionali rispetto a 147...in parte però non sono d'accordo sui prezzi...se si vuol far concorrenza alla Mini o alla Classe A, visto che l'Alfa Romeo non ha un'immagine proprio positiva in questo momento, si deve far leva anche sui prezzi...non altissimi si ma un 1000-800 euro in più ci sono secondo me...se si vogliono rubare clienti alle case straniere si devono proporre prezzi più vantaggiosi e appetibili...se deve essere un'auto diffusa tra i giovani, ma molto diffusa, per sollevare le sorti dell'Alfa come si dice e si crede, la cifra di 21-22 mila euro inizia ad essere abbastanza abbondante per un segmento B...almeno per come la penso io...è troppo ristretto il salto di prezzo da una Mito ad un segmento c a mio parere...

Luca
 
Ne ho viste 2 oggi che circolavano per le strade di monza.

Entrambe versione sport, con 17", alettoncino, paraurti sportivo, rosso Mito e interni in pelle nera una e beige l'altra.

Putroppo ero in macchina e ho visto solo la parte che già consideravo bellissima, ossia 3/4 posteriore e il posteriore.
Spero di beccarne ancora in giro nei prossimi giorni....
 
si luca il tuo discorso è giusto anche perchè l'alfa oggi non gode di una buona visibilità come mini bmw o mercedes, però i vostri commenti sono esagerati, a quanto la dovevano vendere a 11.000 euro e fare concorrenza alla matiz? dai su qui si parla di un auto di segmento B ma con contenuti qualitativi superiori come lo può essere una classe A o una mini rispetto a una punto o a una polo! alla fine i prezzi son quelli se guardi le altre case! Anche la mini è per i giovani e costa un botto, ma io vedo che i giovani la comprano, da qualche parte li devono pure prendere i soldi, e se comprano la mini non vedo perchè non debbano comprare la mito!
 
dite che me la danno anche sensa sedili????forse risparmio 1500 euruzzi e ci metto una bella sedia di plastica presa al discount a 3 euro.
Mi va bene anche senza le portiere che dopo la copro con il cartone e la carta da cucina....
 
ma che pizza con sti pack e mica pack.

il mondo va nella direzione opposta alla logica del pacchetto e noi insistiamo.

doppia noia:
1 per il venditore, che si deve imparare a memoria cose inutili, con alto rischio di confusione = errore = negativa impressione di impreparazione (li vedo già i più anziani: allora, progression - pronunciato con la s - più pac aig tec, più... no, ehm, scusi eh, sa com'è, con tuti chi pachet chi... bon belle che fratta la frittata)
2 per l'acquirente, che si vede vincolato a spese per accessori magari indifferenti, con il risultato di dare ancora l'impressione di voler spennare il pollo.

meglio spennarlo alzando il valore del singolo optional, ma lasciarlo libero di togliersele da solo le penne :asd)
 
Ok Cuorerosso...

dai su qui si parla di un auto di segmento B ma con contenuti qualitativi superiori come lo può essere una classe A o una mini rispetto a una punto o a una polo!

Ti capisco e ti do ragione...ma non completamente...bmw può permettersi di fare certi prezzi sulla Mini eppure viene comprata...ha un'immagine ottima...sicuro che l'Alfa possa permettersi questo in questo momento? Chi lo dimostra ad un compratore o chi lo convince che sotto la Mito non c'è solo una Grande Punto ricarrozzata ma ha contenuti tecnici / qualitativi superiori? Proprio qua secondo me sta il problema...la leva del prezzo poteva essere un'alternativa...ricordi quando la 159 è stata piazzata sul mercato a prezzi poco più bassi a quelli di una serie 3? Poco tempo dopo l'Alfa dovette fare ribassi sul listino perchè nessuno se la filava...ho paura che accada questo anche con Mito...
 
Re: Cuorerosso...

mikko":ezjtp0og ha detto:
cavolo ho letto che son stati spesi per li progetto mito 350 milioni di euro..considerando una mito media a 17k questa cifra si recupera con 20 mila esemplari....


E i costi di produzione dove li lasci??? :)
 
DevilBoss86":3733ny3n ha detto:
nn capisco il tuo ultimo post :shrug03)

nn capisco se è ironico o scherzoso :p
ironicamente scherzoso..... :rotolo)
comunque a me sembra un pò alto il prezzo per una utilitaria seppur sportiva e sfiziosa....
Alfa devefare volume con macchine di qualità....e non prezzi da tedesche....
 
Secondo me sta usando la stessa strategia di mercato che ha usato x la 147.Infatti la 147 come prezzi era allineata pericolosamente alla golf eppure ha avuto un gran successo lo stesso.L'automobilista é uno strano individuo che vuole risparmiare sul prodotto ma allo stesso tempo ragiona sul fatto che se un auto, pergiunta del gruppo fiat, costi quanto le rivali piú blasonate , ci dovrá pur essere un motivo.....
 
BUSSODIABOLIKO":2zlbs5qc ha detto:
Secondo me sta usando la stessa strategia di mercato che ha usato x la 147.Infatti la 147 come prezzi era allineata pericolosamente alla golf eppure ha avuto un gran successo lo stesso.L'automobilista é uno strano individuo che vuole risparmiare sul prodotto ma allo stesso tempo ragiona sul fatto che se un auto, pergiunta del gruppo fiat, costi quanto le rivali piú blasonate , ci dovrá pur essere un motivo.....

La 147 ha avuto principalmente successo in Italia,la Golf invece ha comunque mantenuto la sua leadership in Europa durante tutto il suo ciclo di vita.Il che vuol dire che VW ha ottenuto 10 volte il fatturato di Fiat Auto nel solo segmento C (le proporzioni sono ovviamente tirate a caso).

Vorrei comunque fare una considerazione che presumo non troverà risposta in quanto è una considerazione critica (faccio un po' l'avvocato del diavolo).
Da quanto ho capito l'unica versione veramente conveniente è quella da 155cv perchè per le altre due mi sembra che siano livellate alla Mini come prezzi.
Ebbene la mia considerazione è questa:risparmia di più un acquirente Mini o un acquirente Mi.to?Considerando che per la prima la BMW ha investito (per prima) in toto in un prodotto di nicchia (con tutti i costi che ne sono derivati) e che non riesce ad ammortizzare i costi fissi quanto Fiat e che la Mini comunque ha un pianale dedicato??Alla fine dei conti siamo proprio sicuri che i clienti della Mini siano i fessi di turno che pagano un gap maggiore (tra qualità effettiva e prezzo di vendita)??O forse sono i clienti Mi.to i più fessi che pagano un'auto che in realtà costa molto meno a Fiat di quanto non costi Mini per BMW??
Secondo me quella che fa il maggior rincaro tra qualità effettiva e prezzo imposto è proprio la Fiat e non la BMW,diversamente da quello che si sbandiera qui...
 
soloalfa":23os33og ha detto:
BUSSODIABOLIKO":23os33og ha detto:
Secondo me sta usando la stessa strategia di mercato che ha usato x la 147.Infatti la 147 come prezzi era allineata pericolosamente alla golf eppure ha avuto un gran successo lo stesso.L'automobilista é uno strano individuo che vuole risparmiare sul prodotto ma allo stesso tempo ragiona sul fatto che se un auto, pergiunta del gruppo fiat, costi quanto le rivali piú blasonate , ci dovrá pur essere un motivo.....

La 147 ha avuto principalmente successo in Italia,la Golf invece ha comunque mantenuto la sua leadership in Europa durante tutto il suo ciclo di vita.Il che vuol dire che VW ha ottenuto 10 volte il fatturato di Fiat Auto nel solo segmento C (le proporzioni sono ovviamente tirate a caso).
Probabilmente é come dici tu ma se non avessero fatto cosí la vw avrebbe fatturato 50 volte di piú...Cmq si sa che il made in italy in europa non é mai stato fortissimo ma se riuscissimo a mangiare una fetta un pó piú grossa sarebbe meglio.Penso che con la mito vogliano fare questo.
 
Uhm, sono sorpreso solo di una cosa....

Su un'auto da oltre 19 mila euro, manca il condizionatore....che costa 950 EURO!!

Per averlo di serie bisogna passare i 20 mila euro....e per averlo anche automatico si deve pagare in più 450 euro.... Inoltre è disponibile il bizona SOLO PER DISTINCTIVE, così come altri accessori....

chissà se lo avesse fatto VW....

Inoltre la progression, monta pure i cerchi in lamiera....

Ma chi li ha fatti sti prezzi e sti allestimenti?

Poi devo per forza comprare una specifica versione per avere determinati cerchi e determinati optional....oltre a tutti i vincoli di listino.

Questa politica mi pare abbastanza contro il cliente....
 
Top