Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Dopo aver visto i prezzi della mito mi chiedo quanto verrà a costare la 149 ? :scratch) dai 20000 in su ? :matto)
 
Dando un'occhiatina ai prezzi....il 1.6 con qualche accessorio va subito sopra 21 mila....se aggiungi 2 mila euro passi ad un segmento C,mentre questa è B....per me anche se è abbastanza bella,con quei prezzi farà fatica (per vendere non ci saranno problemi...ma contano i numeri :cry: ).
 
Cervantes":1fsb6kb1 ha detto:
Dando un'occhiatina ai prezzi....il 1.6 con qualche accessorio va subito sopra 21 mila....se aggiungi 2 mila euro passi ad un segmento C,mentre questa è B....per me anche se è abbastanza bella,con quei prezzi farà fatica (per vendere non ci saranno problemi...ma contano i numeri :cry: ).

quoto :mecry2) :mecry2) :mecry2)
spero' facciano qualche promozione importante..o aspettero' gli sconti..23k per un segmento b io non gli sborso..ho sempre ripudiato il cliente mini proprio per questo..
 
prezzi altissimi.. :(

una Golf GT Sport 1.4 170CV viene 24.350 con dentro praticamente tutto..

una MiTo con gli stessi optional verrà 22.500, troppo vicina come prezzo

e le prestazioni molto simili.
 
Buongiorno a tutti..

Ho letto che sulla mito si parla di Q2 con gestione elettronica..
Stando a quello che ho letto, il Q2 elettrronico non è nient'altro che una parte dell'esp che si occupa di frenare la ruota interna.. non di trasferire maggior coppia come un vero autobloccante...


Qualcuno informato, può confermarmi questa analisi?

Grazie :OK)
 
Hai ragione, il Q2 elettronico agisce sui freni per trasferire la coppia da una ruota all'altra e agisce anche in fase di ingresso curva per normalizzare la traiettoria. Non avrà le prestazioni del Torsen, per carità, però è sempre un qualcosa che aumenta la sicurezza della vettura. Le strategie del VDC sono state infatti molto ottimizzate con l'E-Q2, il CBC (che distribuisce la forza frenante sulle ruote in curva), il DST che permette una interazione tra il VDC e lo sterzo elettrico facilitando la correzione ottimale per la vettura.
 
KeTaMiNa":3nkw56d5 ha detto:
Buongiorno a tutti..

Ho letto che sulla mito si parla di Q2 con gestione elettronica..
Stando a quello che ho letto, il Q2 elettrronico non è nient'altro che una parte dell'esp che si occupa di frenare la ruota interna.. non di trasferire maggior coppia come un vero autobloccante...


Qualcuno informato, può confermarmi questa analisi?

Grazie :OK)

si è corretto.
ultimamente le case stanno adottando questo sistema perchè è a peso zero, costo zero, e l'efficacia nella guida sportiva non impegnata è, a detta loro, sufficiente.
parlando col tester capo di monaco mi ha detto che sulle bmw non M secondo lui è un ottimo sistema che funziona efficacemente.
così sulla carta sembrerebbe essere un ripiego economico ad un vero diff autobloccante... però bisognerebbe provarlo, dato che non è in grado di generare un reale trasferimento di coppia come il tuo torsen od il mio lsd.
forse il solo fatto di impedire la perdita di aderenza della ruota interna riesce a risolvere un po' di problemi di motricità.
 
Grazie per la conferma
icon_smile_wink.gif


Dicamo che per un auto "normale" è un ottima soluzione per la sicurezza e la guida un pochino allegra del neopatentato o del guidatore che va tranquillo.
Ma se vogliamo vederla nell' ottica della sportività non mi sembra proprio una gran soluzione, anzi tutt'altro.. (però devo comunque provare prima di giudicare a pieno)

...immaginatevela, stradina in montagna tutta tornanti fatta un po' veloce uno arriva su con i freni fumanti :asd)






PS: tra l'altro mi risulta che sia lo stesso sistema che adotta la nuova Focus RS.. 2.5 turbo...280cv :sedia)
 
copio un commento che ho scritto sull'offy

...e che SECONDO ME un po' hanno esagerato..non molto ne perche' la macchina li vale tutti...ma MINIMO 1k in meno ci stava..poi magari regaleranno un pacchetto e io saro' felice e contento...ma pensavo che condividendo componenti IMPORTANTI con g.punto (telaio su tutti e poi alcuni particolari) cio' si sarebbe tradotto in un contenimento dei prezzi..ma cosi' non e' stato..secondo me invece dovevano puntare molto sull'accessibilita'..avrebbero preso tantissimi clienti i quali non riescono ad acquistare mini e dicono..la mito costa meno e va meglio..prendo quella!

cioe' ci rimarrei di un male ad aver aspettato la MIA mito per ben 4 mesi..scoperta poco alla volta..filmato dopo filmato..un attesa straziante..e poi alla fine...non potermela permettere :mecry2) ..o perlomeno mantenendo un guidizio obbiettivo pensare che 23k per un segmento b siano esagerati..come lo pensavo per mini...
 
ruspy":3m1b5r0p ha detto:
evviva!


anche con quel listino sono riusciti a far diventare matti i venditori.....



ogni opzione è vincolata.....


ieri fatta la prova.... se ti va bene perdi 45 minuti a listino! :asd)
per configurare una cosetta diciamo normale.... partendo dal 1.4 T 155



sarà da ridere...

era quello che dicevo io!!! in conce alfa x quel che ho visto io il concetot di aggiunta optional 'e un po lontana sopratutto in un ottica di bassi costi finali x accapparare clineti forse dovevano fare piu pacchetti ma cmq la dist piu il pack sport mi pare abbasntaza completa anche se forse mancante di alcune cosette.. fose su quella bisognerebbe che il venditore puntasse se vuol far utili
 
mikko":348u9v8q ha detto:
buon giorno a tutti! veramente bella la giornata di ieri...peccato sia rimasto deluso un po' per i prezzi...me li aspettavo minimo 1k inferiori..se l'obbiettivo di alfa era fare cassa poi..ba..spero vivamente che un pack sia regalato (800 euro)..cosi' forse is puo' ancora ragionare..un 1.6 mjet ben accessoriato (clima bizona,cruis,comandi al volante,blu & me,estrattore,cerchi 17")verrebbe a costare 22k..secondo me troppi...
Con quegli optional lì superi i 23.
 
ElMatador":2h2hjeb6 ha detto:
mikko":2h2hjeb6 ha detto:
buon giorno a tutti! veramente bella la giornata di ieri...peccato sia rimasto deluso un po' per i prezzi...me li aspettavo minimo 1k inferiori..se l'obbiettivo di alfa era fare cassa poi..ba..spero vivamente che un pack sia regalato (800 euro)..cosi' forse is puo' ancora ragionare..un 1.6 mjet ben accessoriato (clima bizona,cruis,comandi al volante,blu & me,estrattore,cerchi 17")verrebbe a costare 22k..secondo me troppi...
Con quegli optional lì superi i 23.

si ho visto anche io :mecry2) :mecry2) :mecry2)

CONFIGURATORE
http://cdm.autoguida.fiat.com/cgi-bin/c ... 14@@@@&BV_
EngineID=ccccadeegljjfficefecejgdfkhdfjl.0&versionCode=&azione=setModel&XMLString=&channel=FREE

1.4 benza con optional che vorrei io (tutti e due i pack,specchietti ripiegabili,vetri oscurati,omologazione 5 posti e cornici satinate) 22k :cry:
 
Il configuratore postato prevede dei prezzi, deduco, iva esclusa.....

Ad ogni modo a me viene fuori, dal configuratore dipendenti, un prezzo di 21.130 per una Mito SENZA il tetto apribile (non disponibile) e con i pacchetti (quello lusso con comandi blue & me) + la pelle e la tinta rosso giulietta (con cornici fari in tinta).

Per fare un raffronto, una 147 cinque porte Q2 coi 18, la pelle e il tetto viene 23.232.......
 
DevilBoss86":rs6x7go4 ha detto:
configurata con tutti gli opt disponibili viene oltre 23 mila euro, di cui 6 mila di optional...

ho configurato la 1.4 t-jet

si ma ragazzi il prezzo che viene fuori credo che sia quello per dipendenti..dovete mettere il 12% in piu :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
a me la 155cv distnctive con i cerchi da 18 ,bracciolo ,cruise , sport pach ,clima manuale

viene 19.550

mi sembra abbastanza buono
 
mikko":w6v5jnhn ha detto:
DevilBoss86":w6v5jnhn ha detto:
configurata con tutti gli opt disponibili viene oltre 23 mila euro, di cui 6 mila di optional...

ho configurato la 1.4 t-jet

si ma ragazzi il prezzo che viene fuori credo che sia quello per dipendenti..dovete mettere il 12% in piu :mecry2) :mecry2) :mecry2)

no c'è scritto sia il prezzo al pubblico che quello dipendenti
e ,rispondendo al FUSI ,c'è scritto anche che sono comprensivi di IVa
 
bravetto":3pt32b1v ha detto:
a me la 155cv distnctive con i cerchi da 18 ,bracciolo ,cruise , sport pach ,clima manuale

viene 19.550

mi sembra abbastanza buono

ah me sembra abbastanza inesatto :asd)

la progression con solo lo sport pack (compresi i cerchi da 18) costa 19100 euro

aggiungi il resto da te elencato (solo il clima manuale costa altri 950euro) e vai sui 21000 euro circa
 
Top