Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

MA QUANTO ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! COSTA STA COSA???????????

Con tutti gli opt. tranne il navigatore viene oltre i 23 mila euro, appena configurata sul sito alfa romeo...

 
Re: Mamma mia ragazzi..

Beppe":a5nt433v ha detto:
Cioé..bella é anche bella..ma é davvero una grande Punto camuffata..i sedili sono praticamente identici..non basta solo mettere lo scudo Alfa..il volante anche ricorda molto la Gpunto..ma da non si può...sono davvero deluso,ma deluso dallo stile e dalla scelta della linea di "conduzione del progetto"..édavvero scandaloso..ma poi dai..il clima optional????i finestrini avranno ancora le manovelle?Scandaloso... :KO)

Si infatti la Gpunto ha il volante della 8C allora........
 
DevilBoss86":27shrww5 ha detto:
MA QUANTO ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! COSTA STA COSA???????????

Con tutti gli opt. tranne il navigatore viene oltre i 23 mila euro, appena configurata sul sito alfa romeo...


Fanno bene a tirarsela secondo me.........i fighetti o comunque la gente che la vuole, tranquillo che li spende i soldi ;) ;) Se si vendono altre auto che fanno davvero schifo, venderà anche questa tranquillo, specie quando uscirà la GTA 230cv!
 
Io credo che se una politica simile fosse stata adottata per Mini se ne sarebbero lette di tutti i colori.

Vedere nel 2008 un'auto del segmento B che di base costa più di 15000 €, senza il climatizzatore, per lo meno manuale, mi sa di presa per i fondelli bella e buona.

E poi lo lasciassero a poco, sembra quasi un accessorio esclusivo che montano solo sulle auto più costose, e che quindi non abbia ancora costi facilmente ammortizzabili.

Credo che queste cose siano dequalificanti, altrochè auto Premium del segmento.
 
alk147":23nmf37b ha detto:
Io credo che se una politica simile fosse stata adottata per Mini se ne sarebbero lette di tutti i colori.

Vedere nel 2008 un'auto del segmento B che di base costa più di 15000 €, senza il climatizzatore, per lo meno manuale, mi sa di presa per i fondelli bella e buona.

E poi lo lasciassero a poco, sembra quasi un accessorio esclusivo che montano solo sulle auto più costose, e che quindi non abbia ancora costi facilmente ammortizzabili.

Credo che queste cose siano dequalificanti, altrochè auto Premium del segmento.

Quoto, e ancora continuo a non capire il "blocco" degli optional per alcune versioni....è una cosa esclusivamente italiana. I tedeschi aumentano solo i prezzi degli optional scendendo di versione....
 
Certo che questa mito dovrà essere un mito di nome ma anche di fatto perchè altrimenti non si giustifica il costo di listino.
Con questo intendo dire che dovrà essere anti scricchiolii, avere prestazioni soddisfacenti, e consumare pure poco tanto per restare in tema con le tedesche che qui molti paragonano con alfa.
 
Che la regalassero non lo pensava nessuno......... non mi aspettavo prezzi tanto differenti e comunque la trovo un tantino + alta delle mie pur realistiche aspettative.

Che i prezzi del configuratore dipendenti non fossero reali non ci voleva una scienza a capirlo, anche se (e lo vidi anche io) c'era ANCHE il prezzo dipendenti che era più basso, ma proprio il prezzo iniziale era diverso.

Il discorso di 147 al lancio lascia un po' il tempo che trova, perchè la dotazione di 147 serie0 era, in proporzione, decisamente più ricca (versione distinctive). E pure progression.

Credo che molte delle valutazioni del prezzo derivino dal fatto che non a tutti tutti l'auto sia piaciuta, altrimenti si direbbe "cara, ma bella" mentre si tende a dire "bella, ma cara" oppure solo cara.

Non è un mistero che, data la politica commerciale su 147 attualmente, risulta decisamente più conveniente una nasona. Questo sta nel discorso che feci dopo aver visto Mito del tipo "se veramente ti piace allora la compri". Non si può parlare del rapporto dotazioni/prezzo (occhio, ho detto proprio dotazioni, non qualità) su questo modello, che è nato con intendimenti diversi, molto "mini" in questo.

Sono sicuro che se l'auto avesse avuto una estetica che piaceva a tutti, anche del prezzo si parlerebbe in altra maniera.
 
12uo1.jpg


ho fatto una configurazione tranquilla come piace a me... il prezzo non è nè alto nè basso... sperando che tra qualche mese mettano il clima di serie come hanno fatto con punto...

ci sono optionals che a mio parere sono da segmento superiore e per questo te li fanno pagare cari! Su una segmento B per esempio cruise control, xenon, bracciolo non ce li vedo ma questa è una mia idea personale...
 
Una configurazione Abbastanza completa della MiTo, configurata da me, viene sui 22.950 euro escluso IPT, Fendi e comandi volante (perchè mi dice incompatibile con il PackSport)..

bisogna aggiungerci altri 380 euro..
 
lelesch81":39k1cwgs ha detto:
Una configurazione Abbastanza completa della MiTo, configurata da me, viene sui 22.950 euro escluso IPT, Fendi e comandi volante (perchè mi dice incompatibile con il PackSport)..

occhio dice incompatibile perchè c'è già.... ovviamente il configuratore non è ancora perfetto...
 
Il configuratore è perfettibile, e cmq metterei i PACK all'inizio della scelta accessori, mica per altro, uno seleziona tremila accessori e poi quando infila il pack c'è (ma solo alla fine) una serie di incompatibilità.
Vorrei poi capire perchè il pack sport deve impormi il tessuto sport se voglio la pelle.

Beati voi che rimanete bassi, a me viene oltre 23k euro e SENZA il tetto apribile che ancora non si vede......
 
Daprix":28landue ha detto:
lelesch81":28landue ha detto:
Una configurazione Abbastanza completa della MiTo, configurata da me, viene sui 22.950 euro escluso IPT, Fendi e comandi volante (perchè mi dice incompatibile con il PackSport)..

occhio dice incompatibile perchè c'è già.... ovviamente il configuratore non è ancora perfetto...

Diciamo che il configuratore è stato concepito ad cazzum nel vero senso della parola. E ve lo dimostro subito:
Ecco la mia configurazione:

MiTo 1.4 Turbobenzina 155cv Distinctive

Caratteristiche
Alimentazione:?Benzina
Trazione:?Anteriore
Cambio:?Meccanico
Motorizzazione:?1.4 Turbobenzina 155cv
Allestimento:?DISTINCTIVE
Colore:?ROSSO GIULIETTA (pastello extraserie)
Interni:?TESSUTO SPORT NERO/ROSSO - plancia Competizione nera
Cerchi:?Ruote in lega 17" disegno Sport con pneum. 205/45
OPTIONAL
Bracciolo anteriore con vano portaoggetti 100,00?Euro
Rosso Giulietta - pastello extraserie (cod. colore 185) 250,00?Euro
Interni in pelle Frau 980,00?Euro
SPORT PACK 800,00?Euro
Lavafari 150,00?Euro
Proiettori Bi-Xenon 700,00?Euro

Prezzo: 21.130,00 Euro


Non notate che qualcosa non quadra nel prezzo finale?
E' semplicemente bastato andarmi a scegliere prima il pack sport e poi ci ho aggiunto esclusivamente pelle e xenon e voilà fuori il prezzo che è a dir poco CANNATO IN PIENO perchè se si aggiungono a mano gli optional da me selezionati al prezzo della distinctive si arriva abbondantemente oltre i 22 mila euro (quasi 23 :?: )

Sarei quasi curioso di andare con un preventivo simile in Alfa quando sarà ora e pretendere che me la facciano a quel prezzo ...voglio vedere la faccia del venditore :rotolo)

Oltre a questo agiungo alcune cose che sinceramente mi hanno molto deluso del prezzo mito e che concorrono a rendere lo stesso esorbitante:

1.delta di prezzo troppo ampio fra progression e distinctive (3 mila euro) per avere poi cosa in più sulla distinctive?poco nulla.
Mi ricordo che la distinctive 147 offriva la pelle (ora alfatex), il clima automatico, regolazione lombare sedile, braciolo, cruise control e altre bellissime cose che qui si paga tutto al di fuori (ci han messo persino il sedile sdoppiato a pagamento...assurdo)

2.convenienza pack sport: io l'ho scelto perchè c'erano i fendi, i cerchi da 117 e lo spoiler ma se devo essere sincero il pack premium offre molto di più.....e sono allo stesso prezzo....mah...

3. ditemi per favore che il rosso giulietta non è quello della foto del configuratore....sembra l'arancione che mettevano sulle Montreal anni 70....vi prego ditemi che non è così ma che è quello che si vede dalle foto in giro

Alla fine per configurarla un minimo si arrivano comodamte a 23 mila euro e non è nemmeno accessoriata molto.
Sinceramente sono molto deluso.
Io 22-23 mila euro per la Mito li avrei anche spesi ma avrei voluto una macchina completa in tutto e per tutto non con il sedile sdoppiato come optional. Mi sa che stavolta in Fiat han :cesso) fuori dalla tazza.
Già prevedo che la macchina venderà molto ma con molte molte km zero in circolazione....se mantengono quei prezzi di partenza senza sconti più che abbondanti i miei soldi non li vedono di sicuro.
 
ecco la mia configurazione...

Alfa Romeo MiTo 1.6 120cv Multijet Distinctive colore Rosso Alfa:
Pack Sport
cmandi radio al volante
bracciolo con vano portaoggetti
comandi radio al volante
cruise control
presa di corrente 12v
sedile passeggero con regolazione lombare
sedile posteriore ribaltabile sdoppiato
sendori di parcheggio posteriori
sedile posteriore a 3 posti
pedaliera sportiva in alluminio
pinze freni verniciate
spoiler posteriore
fendinebbia
fari bixenon
lavafari
specchi esterni elettrici riscaldati e richiudibili elettricamente


Dal configuratore del sito ufficiale Alfa Romeo il TOT è € 23.480 al quale mi pare si debba aggiungere IPT e messa su strada che costano circa €700 quindi il TOT è € 24.200...
a me non sembra molto se pensiamo che una mini con pari accessori costa circa €30.000! e comunque sinceramente sono stanco di critiche senza senso su tutto ciò che riguarda quest'auto!!!
a mio parere ha una linea eccellente ed è rifinita alla grande anche come qualità dei materiali finalmente si nota la differenza!!!
io in questi giorni la ordino...la pagherò con sconto dipendenti €20800...


però delle delucidazioni vorrei che poi chiederò oggi in concessionaria...ma gli altri cerchi da 18'' a raggi diamantati e bruniti che fine hanno fatto? ed i colori non ditemi che sono solo quelli sul sito ufficiale??? perchè sul car configurator del centro vendite dirette dei dipendenti ci sono altri colori anche perchè io credo che la prenderò rosso alfa!
 
secondo me statisticamente parlando si venderà molto di più un modello più sobrio magari senza sedili in pelle cerchi da 18 e troppi gingilli... per cui da questo punto di vista i prezzi non sono pessimi... certo che appena uno è un attimino più esigente i prezzi schizzano...
 
yeoo":2ywwmqs2 ha detto:
ecco la mia configurazione...

Alfa Romeo MiTo 1.6 120cv Multijet Distinctive colore Rosso Alfa:
Pack Sport
cmandi radio al volante
bracciolo con vano portaoggetti
comandi radio al volante
cruise control
presa di corrente 12v
sedile passeggero con regolazione lombare
sedile posteriore ribaltabile sdoppiato
sendori di parcheggio posteriori
sedile posteriore a 3 posti
pedaliera sportiva in alluminio
pinze freni verniciate
spoiler posteriore
fendinebbia
fari bixenon
lavafari
specchi esterni elettrici riscaldati e richiudibili elettricamente

ecco per fare un esempio sulla configurazione di yeoo (che è pure entro il suo prezzo di riserva) secondo me la gran massa di clienti non prenderà gli xenon, la pedaliera in alluminio, il bracciolo (a molti dà pure fastidio), il cruise control, gli specchi richiudibili...
 
Daprix":3uj9x2q7 ha detto:
secondo me statisticamente parlando si venderà molto di più un modello più sobrio magari senza sedili in pelle cerchi da 18 e troppi gingilli... per cui da questo punto di vista i prezzi non sono pessimi... certo che appena uno è un attimino più esigente i prezzi schizzano...

Beh Daprix ma a tutto c'è un limitie scusa.
Io non penso di essere particolarmente vezzo so o pretenzioso nella scelta degli optional.
Mi spiego: non sono più il 18 enne che dice : "mi prendo i sedili in pelle perchè fa figo e i fari allo xeno perchè la luce blu acchiappa un casino"...sono un pochino più ragionevole e dico:"mi prendo i sedili in pelle perchè oltre ad essere più belli del tessuto sono più funzionali nel senso che la pelle la pulisci molto più facilmente del tessuto e i fari allo xeno li scelgo non perchè "sono fighi" ma perchè dal punto di vista della sicurezza non c'è storia in fatto di illuminazione rispetto ad una lampadina alogena normale".
Ora, detto questo non puoi farmi pagare una distinctive con su i cerchi da 16 e il clima manuale e con optional il sedile sdoppiato, i fendi e tante altre cose più di 20 mila euro perchè senò c'è qualcosa che non va già di partenza.
Ti ripeto se vuoi accessoriare la macchina con i "gingilli" tipo i sensori di parcheggio, il sensore pioggia, il navi e via dicendo, sono d'accordo con te....è giusto che paghi di più ma un discorso diverso è avere NELL'ALLESTIMENTO DISTINCTIVE fendinebbia, sedile sdoppaito e cerchi da 17 ( la misura minima da mettere sulla Mito ormai l'abbiam capito tutti) a pagamento.
Saran piccole cose ok ma ti da il senso di come il prezzo di lancio sia veramente uno specchietto per le allodole. e di come l'allestimento distinctive sia praticamente il Progression della 147...
 
sto configuratore fà davvero schifo
ma a ki lo hanno fatto fare? a un decelebrato mentale? :shrug03)
ke razza di logica è far mettere prima gli optional poi il pack ke comprende certi optional? :asd)

se poi al configuratore pessimo ci aggiungiamo il fatto ke ogni allestimento ha optional specifici allora cadiamo dalla padella alla brace...
se volessi la progression con i 17" nn posso...mah :shrug03)
se volessi vedere le personalizzazioni delgi esterni (calotte, cornici, ecc...) nn posso :ka)

ke tristezza...il configuratore della 500 è nettamente meglio
 
Top