Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

147jet":5ex1wjui ha detto:
alfa147":5ex1wjui ha detto:
ma chi è sto patacca???? mentre parlava mi son cappottato con tutta la sedia :sedia)

Questo video mi sembra un po' troppo stile spot, ci deve pensare per rispondere alla domanda della motorizzazione della sua 147 e poi parla di handling e tenuta(che da passeggero, almeno a gente non troppo navigata(come sembra il ragazzo)sembra sempre maggiore perchè c'è più sensazione di velocità)

basta dare un occhio al tachimetro non è così difficile... poi le correzioni al volante, sovrasterzo o sottosterzo o rollio le si vedono benissimo anche da passeggero (almeno per me). ti posso assicurare pure che quel discorso è stato fatto di sana pianta e sono state addirittura tagliate parti tipo "questa è un'auto da acquistare"....
 
Il fatto principale è che a mio parere chi possedeva, o posiede, la 147 NON dovrebbe comprare una mito, insomma che si torna indietro e non si va avanti?
Io di sostituire una segmento C con una B, se non per motivi economici, non ci penserei mai.

Poi cmq tutti questi video sono chiaramente un tentativo di indorare la pillola.
Parlano semplicemente di FUFFA o ARIA FRITTA che dir si voglia.

Quando la vedremo a giugno ne darò giudizio serio e completo ma fin'ora a mio gusto è tutta una delusione
 
Friendevil":2ljtmp3u ha detto:
Il fatto principale è che a mio parere chi possedeva, o posiede, la 147 NON dovrebbe comprare una mito, insomma che si torna indietro e non si va avanti?
Io di sostituire una segmento C con una B, se non per motivi economici, non ci penserei mai.

Poi cmq tutti questi video sono chiaramente un tentativo di indorare la pillola.
Parlano semplicemente di FUFFA o ARIA FRITTA che dir si voglia.

Quando la vedremo a giugno ne darò giudizio serio e completo ma fin'ora a mio gusto è tutta una delusione

beh io, come te, cambierei la mia 147 solo con... una 147 :) (magari benzina)

cmq dal vivo il confronto con 147 scatta automatico fidati, sia esteticamente che alla guida. Poi tu non hai idea di quante motivazioni potrebbe avere qualcuno per passare da c a b...
 
Si si, capisco che il confronto scatti automatico ma quando BMW ha tirato fuori la MINI non aveva inenzione di ciulare utenti alla Serie 1. O quando Audi ha creato l'aborto della A2 (ma anche con la futura A1) non voleva rubare quote di mercato alla A3 ma cercare di aumentare le vendite.
Alfa doveva pensare a questo aspetto.
D'altronde come fai a pensare che la Mito non rubi clienti alla 147 quando con gli sconti la 47 costa praticamente uguale?
Hanno lo stesso target attualmente e di alzare il prezzo della 47 non credo se ne possa parlare per evidenti motivi.
Abbassare il prezzo della Mito (anche se partirà da 15.000€) mi sembra alquanto improbabile.

Continuo a pensare che in dirigenza ci siano dei seguaci di Topo Gigio :asd)
 
Friendevil":lthpesvg ha detto:
Si si, capisco che il confronto scatti automatico ma quando BMW ha tirato fuori la MINI non aveva inenzione di ciulare utenti alla Serie 1. O quando Audi ha creato l'aborto della A2 (ma anche con la futura A1) non voleva rubare quote di mercato alla A3 ma cercare di aumentare le vendite.
Alfa doveva pensare a questo aspetto.
D'altronde come fai a pensare che la Mito non rubi clienti alla 147 quando con gli sconti la 47 costa praticamente uguale?
Hanno lo stesso target attualmente e di alzare il prezzo della 47 non credo se ne possa parlare per evidenti motivi.
Abbassare il prezzo della Mito (anche se partirà da 15.000€) mi sembra alquanto improbabile.

Continuo a pensare che in dirigenza ci siano dei seguaci di Topo Gigio :asd)

occhio che la 147 competerà con mito per una decina di mesi poi via con la 149... e infatti le motorizzazioni più interessanti della mito si vedranno solo più avanti.
 
post a rischio flame ma lo posto lo stesso...
Alain Prost su Quattroruote ha provato Mini Cooper s JCW e un'Abarth GP Essesse. Pare che abbia affermato che la Mini ha poco equilibrio tra avantreno e retrotreno, risultando meno efficace dell'Abarth, che Lui dice di preferire per una guida sportiva: parla di sterzo preciso e diretto (fin troppo!) e grande fiducia persino sul bagnato.

confermate?
 
se così fosse sarebbe davvero un gran lavoro fatto dai tecnici fiat-abarth! :) evidentemente avere un porte torcente dietro non è poi così penalizzante rispetto ad un multilink!
 
Friendevil":3ne57rkl ha detto:
Il fatto principale è che a mio parere chi possedeva, o posiede, la 147 NON dovrebbe comprare una mito, insomma che si torna indietro e non si va avanti?
Io di sostituire una segmento C con una B, se non per motivi economici, non ci penserei mai.

sostituire la 147 con questa mito non lo farei neanche io, però il passaggio da un segmento C a un B lo farei senza problemi se quest'ultima avesse certe caratteristiche (non è che una B deve essere per forza inferiore a una C o una D come qualità, dotazioni di serie, comportamento su strada/pista o qualsiasi altra cosa...).



Poi cmq tutti questi video sono chiaramente un tentativo di indorare la pillola.
Parlano semplicemente di FUFFA o ARIA FRITTA che dir si voglia.

Quando la vedremo a giugno ne darò giudizio serio e completo ma fin'ora a mio gusto è tutta una delusione

quoto.
 
Daprix":1x2a2wjr ha detto:
147jet":1x2a2wjr ha detto:
alfa147":1x2a2wjr ha detto:
ma chi è sto patacca???? mentre parlava mi son cappottato con tutta la sedia :sedia)

Questo video mi sembra un po' troppo stile spot, ci deve pensare per rispondere alla domanda della motorizzazione della sua 147 e poi parla di handling e tenuta(che da passeggero, almeno a gente non troppo navigata(come sembra il ragazzo)sembra sempre maggiore perchè c'è più sensazione di velocità)

basta dare un occhio al tachimetro non è così difficile... poi le correzioni al volante, sovrasterzo o sottosterzo o rollio le si vedono benissimo anche da passeggero (almeno per me). ti posso assicurare pure che quel discorso è stato fatto di sana pianta e sono state addirittura tagliate parti tipo "questa è un'auto da acquistare"....

Senz'altro :OK) Ho in ogni caso l'impressione che questo ragazzo debba pensare per rispondere alla domanda della motorizzazione della sua 147, mi sembra strano che sia in grado di parlare e di capire cose come sottosterzo, sovrasterzo, agilità e ingresso di curva :)

In ogni caso, anche se fosse, da parte di Alfa non c'è niente di male a pompare un po' le impressioni su un auto..sta a noi poi interpretare :)
Preferisco il video con il collaudatore che spiega le caratteristiche tecniche delle sospensioni, e dell'interazione del DNA con l'ESP.
Alla fine credo proprio che come tenuta, questa Mito sarà superiore alla 147 :X)
 
Daprix":1ipmcdof ha detto:
no io intendevo rispetto al cerchio in latta ovviamente... (quelli c'erano sulla foto che ho commentato) cmq confermo che questa mito avrà bisogno di cerchi da 17 minimo...

Tra l'altro i 18" del video sembrano abbastanza vicini al bordo del passaruota, più di quelli delle prime foto camuffate al Nurbirgring
 
Daprix":3g8ptawt ha detto:
post a rischio flame ma lo posto lo stesso...
Alain Prost su Quattroruote ha provato Mini Cooper s JCW e un'Abarth GP Essesse. Pare che abbia affermato che la Mini ha poco equilibrio tra avantreno e retrotreno, risultando meno efficace dell'Abarth, che Lui dice di preferire per una guida sportiva: parla di sterzo preciso e diretto (fin troppo!) e grande fiducia persino sul bagnato.

confermate?

boh, non ho provato nè l'una nè l'altra...
 
Daprix":3gs3siof ha detto:
occhio che la 147 competerà con mito per una decina di mesi poi via con la 149... e infatti le motorizzazioni più interessanti della mito si vedranno solo più avanti.

io direi un po' di più...la 147 dovrebbe arrivare nei concessionari a settembre 2009...perciò saranno in concorrenza per un anno circa (sempre se rispettano i tempi...ke come ben sappiamo non sono il loro forte :asd) )
 
147jet":dreutyjw ha detto:
Ho in ogni caso l'impressione che questo ragazzo debba pensare per rispondere alla domanda della motorizzazione della sua 147, mi sembra strano che sia in grado di parlare e di capire cose come sottosterzo, sovrasterzo, agilità e ingresso di curva :)

ti assicuro che in pista viaggiano anche bene... io ci sono abituato alla velocità e non mi fa paura, ma mi hanno detto che più di uno dopo quei test non aveva tanto appetito...

In ogni caso, anche se fosse, da parte di Alfa non c'è niente di male a pompare un po' le impressioni su un auto..sta a noi poi interpretare :)
Preferisco il video con il collaudatore che spiega le caratteristiche tecniche delle sospensioni, e dell'interazione del DNA con l'ESP.
Alla fine credo proprio che come tenuta, questa Mito sarà superiore alla 147 :X)

beh giusto... poi conta che alla fine chiamano gente come noi che scrive sul blog... un appassionato bmw non scrive sul blog alfa... cmq garantisco che è tutta farina del suo sacco
 
simo__87":29qd1xen ha detto:
Daprix":29qd1xen ha detto:
occhio che la 147 competerà con mito per una decina di mesi poi via con la 149... e infatti le motorizzazioni più interessanti della mito si vedranno solo più avanti.

io direi un po' di più...la 147 dovrebbe arrivare nei concessionari a settembre 2009...perciò saranno in concorrenza per un anno circa (sempre se rispettano i tempi...ke come ben sappiamo non sono il loro forte :asd) )

si come calcolo ho stimato che il modello solitamente esce entro un anno dall'apparizione dei muletti.... così è stato anche per la mito...
 
Daprix":2braz17o ha detto:
simo__87":2braz17o ha detto:
Daprix":2braz17o ha detto:
occhio che la 147 competerà con mito per una decina di mesi poi via con la 149... e infatti le motorizzazioni più interessanti della mito si vedranno solo più avanti.

io direi un po' di più...la 147 dovrebbe arrivare nei concessionari a settembre 2009...perciò saranno in concorrenza per un anno circa (sempre se rispettano i tempi...ke come ben sappiamo non sono il loro forte :asd) )

si come calcolo ho stimato che il modello solitamente esce entro un anno dall'apparizione dei muletti.... così è stato anche per la mito...

non necessariamente ;)
soprattutto in questo caso dove abbiamo a ke fare con 2 casi diversi:
la Mito è stata fatta su un pianale già pronto...perciò la fase di collaudo si è potuta concentrare subito sulle contrattive e l'"handling"
mentre la 149 porterà all'esordio un nuovo pianale....perciò necessità di maggiori collaudi sotto ogni punto di vista e quindi più km da macinare e tempi più lunghi

cmq se consideri ke la mito sarà ordinabile da giugno...mentre la 149 stando a quello ke si dice arriverà a settembre 2009 147 e mito si faranno concorrenza per 14 mesi (ammenochè non aprano gli ordini di 149 già a giugno 2009 come han fatto con mito...)
 
Buongiorno... viste le foto della Mi.To. su rivista automobilistica
TOP GEAR... visti pure gli interni! :nod) A giudicare dalle foto
sembrerebbero essere migliori rispetto a quelli postati sino ad ora:
la conformazione più o meno è sempre quella, però leggermente
più avvolgente, finiture migliori, bocchette migliori :p e la radio
in plancia (sarà per via dell'allestimento) è un monitor doppio din..
nel complesso non è male, è diversa, anche se sembrerebbe un
design un pò "stitico" - nel senso che sembra si siano limitati con la
fantasia :) però l'effetto finale non è malvagio.

Giustamente come ha detto un utente non ci si poteva aspettare
una supercar dal costo di una vettura di classe B :shrug03)

Conclusioni: assetto e cerchio 17"(almeno) è "d'obbligo" per renderla un pò
più sinuosa - interni: bisognerà optare ad un allestimento medio/alto
per ovviare alle mancanze stilistiche aggressive.. :OK)
 
constantine":85o2p0tr ha detto:
Buongiorno... viste le foto della Mi.To. su rivista automobilistica
TOP GEAR... visti pure gli interni! :nod) A giudicare dalle foto
sembrerebbero essere migliori rispetto a quelli postati sino ad ora:
la conformazione più o meno è sempre quella, però leggermente
più avvolgente, finiture migliori, bocchette migliori :p e la radio
in plancia (sarà per via dell'allestimento) è un monitor doppio din..
nel complesso non è male, è diversa, anche se sembrerebbe un
design un pò "stitico" - nel senso che sembra si siano limitati con la
fantasia :) però l'effetto finale non è malvagio.

Giustamente come ha detto un utente non ci si poteva aspettare
una supercar dal costo di una vettura di classe B :shrug03)

Conclusioni: assetto e cerchio 17"(almeno) è "d'obbligo" per renderla un pò
più sinuosa - interni: bisognerà optare ad un allestimento medio/alto
per ovviare alle mancanze stilistiche aggressive.. :OK)

ben detto. io gli interni li ho visti dal vivo... in linea di massima sono quelli ma la prospettiva della foto è assurda... (fatto sta che credevo fosse un photoshop) e dà meno sensazione di superficie plastica... insomma facendo una similitudine abbiamo visto la stessa ragazza solo che da queste foto sembra grassa invece è più snella :lol:
 
Infatti quello su TopGear *è* un Photoshop (lo stesso già visto su Quattroruote, della stessa casa editrice), ed è una ricostruzione basata sulle prime foto spia degli interni, oltre che su informazioni corrette.
 
Top