Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Solo oggi vedo le foto ufficiali della Mi.to e devo dire che a prima vista vista sono molto belle, poi anche questo blog non è immune al sindacalista comunista :KO) che appunto sindaca sulla angolazione piuttosto che altro, ma per quanto mi riguarda passa in secondo piano almeno fino al momento che non la vedremo dal vivo. Le prospettive comunque mi sembrano buone, se non altro per aumentare i volumi di vendite, fare "cassa" e investire sulla 159e1/2 :help) e finalmente fare un qualcosa di più sulla pseudo sportiva Brera :mecry2)
 
dallas140cv":1hrb99rt ha detto:
Riguardo ai prezzi pubblicati da La Stampa, rimango perplesso dalla così bassa differenza tra il prezzo minimo e il massimo, per me qualcosa non quadra.

secondo me i prezzi li stan campando per aria...
Ricordo l'anno scorso analogamente a voci che giravano per l a500 e i suoi prezzi elevati, base a 12000 e più euro, niente sconto ai dipendenti ecc.. tutte mezze castronerie, dato che i dipendenti hanno il 12% di sconto e la versione base 1.2 costa 10.500 euro... C'è sempre parecchia differenza tra le voci e i listini reali. Quindi ci toccherà aspettare giugno/luglio per sapere quanto sborsare.

Sul discorso freni, spero anch'io che i freni siano a 4 dischi anche sullo Starjet, e vorrei (ma non so mica) avere i freni 4 pompanti della GPAbarth almeno sui motori da 120cv in su. (quindi non solo il tjet 155, ma anche il 120 e il 1.6 mjet)
 
vexator":30ctx8c1 ha detto:
Un vero motore Alfa non lo vediamo da 20 anni e più, tecnica Alfa praticamente zero :shrug03)

beh spetta... il V6 è stato sviluppato fino agli inizia del 2002-3 quando è uscito il 3.2 (ultimo step evolutivo dello stesso progetto).
I TS basati sui motori Fiat famiglia B da metà anni '90 sono stati caratterizzati in Alfa con doppia accensione, veriatore di fase (brevettato da Alfa nel 1980 tra l'altro) e contralberi (su 20 TS), soluzioni che sui corrispondenti Fiat non si son viste, o solo parzialmente. (es: variatore sul 1.8 130-133 cv di coupè, Stilo, Barchetta, punto HGT).
Poi c'è il 2.0 JTS, ad iniezione diretta che solo da Alfa è stato preparato/adottato, e i JTS basati sui motori GM, 1.9-2.2-3.2 con testa, iniezione e variatori riprogettati ad Arese. E il prossimo 1.8 turbo jts lo stanno facendo girare sempre ad Arese.
Qualcosa si fa ancora, anche se non più come quando Alfa era per i fatti suoi e si faceva tutti i pezzi di sana pianta (logicamente, per economia di componentistica).
 
yugs":ufyqduqs ha detto:
beh spetta... il V6 è stato sviluppato fino agli inizia del 2002-3 quando è uscito il 3.2 (ultimo step evolutivo dello stesso progetto).
I TS basati sui motori Fiat famiglia B da metà anni '90 sono stati caratterizzati in Alfa con doppia accensione, veriatore di fase (brevettato da Alfa nel 1980 tra l'altro) e contralberi (su 20 TS), soluzioni che sui corrispondenti Fiat non si son viste, o solo parzialmente. (es: variatore sul 1.8 130-133 cv di coupè, Stilo, Barchetta, punto HGT).
Poi c'è il 2.0 JTS, ad iniezione diretta che solo da Alfa è stato preparato/adottato, e i JTS basati sui motori GM, 1.9-2.2-3.2 con testa, iniezione e variatori riprogettati ad Arese. E il prossimo 1.8 turbo jts lo stanno facendo girare sempre ad Arese.
Qualcosa si fa ancora, anche se non più come quando Alfa era per i fatti suoi e si faceva tutti i pezzi di sana pianta (logicamente, per economia di componentistica).

E' vero......fino a non molto tempo fa c'era una "netta" distinzione fra i modelli Fiat e quelli Alfa.....sia nei motori che nelle sospensioni ora queste differenze si stanno assottigliando sempre più per contenere i costi....la Mi.To è una Fiat e basta......i motori che adotta al lancio sono gli stessi della Gpunto......solo in un secondo momento arriverà il 1.8 Turbo che sarà l'unico motore a fare la differenza...

Le sospensioni sono contrattive è vero......sono curioso di vedere che miglioramenti daranno....fermo restando che gli schemi meccanici sospensivi sono identici a quelli della GPunto.....McPherson davanti e bracci interconnesi dietro.... :shrug03)

Vedremo i miglioramenti su strada.....(a patto che ci siano...)

;)
 
quando sento che le alfa utilizza pezzi e tecniche della fiat mi incazzo come un matto...invece che staccarsi si uniscono senpre di più...
meglio che la smetta di scrivere altrimenti mi radiano dal forum...

...aspettiamo e speriamo...! :sic)
 
yugs":2ehfdkdq ha detto:
vexator":2ehfdkdq ha detto:
Un vero motore Alfa non lo vediamo da 20 anni e più, tecnica Alfa praticamente zero :shrug03)

beh spetta... il V6 è stato sviluppato fino agli inizia del 2002-3 quando è uscito il 3.2 (ultimo step evolutivo dello stesso progetto).
I TS basati sui motori Fiat famiglia B da metà anni '90 sono stati caratterizzati in Alfa con doppia accensione, veriatore di fase (brevettato da Alfa nel 1980 tra l'altro) e contralberi (su 20 TS), soluzioni che sui corrispondenti Fiat non si son viste, o solo parzialmente. (es: variatore sul 1.8 130-133 cv di coupè, Stilo, Barchetta, punto HGT).
Poi c'è il 2.0 JTS, ad iniezione diretta che solo da Alfa è stato preparato/adottato, e i JTS basati sui motori GM, 1.9-2.2-3.2 con testa, iniezione e variatori riprogettati ad Arese. E il prossimo 1.8 turbo jts lo stanno facendo girare sempre ad Arese.
Qualcosa si fa ancora, anche se non più come quando Alfa era per i fatti suoi e si faceva tutti i pezzi di sana pianta (logicamente, per economia di componentistica).

sono comunque progetti vecchi. Il busso proposto e riproposto... Di nuovo non c'è nulla... cosa che non si può certo dire in casa FIAT :shrug03)
vedremo questo 1.8 turbo jts
 
il nome nn mi piace affatto.. come linea è molto carina... da dietro nn mi piace assolutamente... xò vista di profilo è davvero incredibile...
il 1.2 a benzina? :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
su un alfa romeo...
 
MMM non è male.
Anche se credo sia difficile giudicare da foto Propagandistiche:
assetto mozzafiato,cerchi da 36,riflessi perfetti,immagine forse stretchata.
Il posteriore lo trovo un po bravo... ma la zona intorno alla calandra la trovo fantastica.
 
per chi, come me :asd) , è rimasto deluso/contraddetto dal video gli consiglio di guardare questo ps:

big_AlfaJunior_renderprogetto955_1.jpg


è un ps fatto sulla moquette definitiva...e si vede bene il frontale ke al contrario del video non è sgraziato...ok è perfettibile...d'accordo...ma non sgraziato come nel video

diciamo: questo ps toglie qualke dubbio in merito al frontale...(lo ritengo più affidabile delle foto ufficiali stesse...almeno sono sicuro ke hanno usato ps solo per fare lo sfondo e il colore ;) )
 
simo__87":1ea59c1r ha detto:
per chi, come me :asd) , è rimasto deluso/contraddetto dal video gli consiglio di guardare questo ps:

big_AlfaJunior_renderprogetto955_1.jpg


è un ps fatto sulla moquette definitiva...e si vede bene il frontale ke al contrario del video non è sgraziato...ok è perfettibile...d'accordo...ma non sgraziato come nel video

diciamo: questo ps toglie qualke dubbio in merito al frontale...(lo ritengo più affidabile delle foto ufficiali stesse...almeno sono sicuro ke hanno usato ps solo per fare lo sfondo e il colore ;) )

quoto tutto!!!
e poi è strabella anche nera....
 
beh, vi devo dire una cosa: sono stato stasera nella concessionaria di rimini ABARTH dove ci sono anche marchi alfa, fiat, lancia per fare un preventivo per la stupenda punto abarth SS. e sapete che mi ha detto?
l'hanno vista girare sotto le spoglie di una punto (di cui dovrebbe avere lo stesso pianale) e mi hanno fatto vedere le foto definitive dell'auto che la settimana prossima andranno a provare!
e le foto sono molto vicine a quelle che havete postato in prima pagina...
è stupenda!!!
Mbaciccio
 
Io sinceramente mi aspettavo molto di meglio, aspetto cmq per vederla dal vivo. Se è davvero come il video fa schifo seriamente... o forse bisogna solo farci un pò l'occhio.

Passi l'anteriore, il posteriore non mi emoziona.
 
Cominciamo con la linea che e' l'elemento piu' importante in assoluto. A me nn dispiace, non mi lascia a bocca aperta ma e' piu' che accettabile. Bisogna ricordare che l'ALFA nn e' una FERRARI . mi spiego se di ferrari ne vendono 100 sono piu' che contenti, visto che deve piacere ad una nicchia di clientela sportiva. in alfa invece devono fare auto che stilisticamente devono piacere ad una ampia clientela.Poi e' pacifico che utilizzando il pianale della GP piu' di tanto nn si puo' fare.Per quello che riguarda la meccanica stesso discorso di prima , aprono il cassetto guardano che sospensioni hanno. che motori hanno , li metto assieme e tirano fuori una 10 di versioni. dal 1200 ,passando x il gasolio 1600 fino ad arrivare ke ne so alla GTA 1800 .RISULTATO, poca spesa per loro tanto guadagno per loro, e incazzature per noi.
Finisco facendo una considerazione la vw compra la SKODA e cosa fa? mette la componentistica ,motori e sospensioni di skoda su audi o vw? no fa il contrario giusto? e questo vale per tutti i gruppi di auto .E PERCHE' CAXXO solo da noi la marca utilitaria rifornisce di tutto dai telai alla meccanica 2 tra i piu' prestigiosi marchi di auto al mondo ALFA e LANCIA?
P.S. QUANDO MI SFOGO SONO CONTENTO :swear)
 
anche a me il frontale in particolare i fari non convincono affatto, stessa cosa quelli posteriori...dal vivo magari farà un altro effetto...per il resto il design invece è molto bello...
 
comandante":1wfus6j7 ha detto:
Finisco facendo una considerazione la vw compra la SKODA e cosa fa? mette la componentistica ,motori e sospensioni di skoda su audi o vw? no fa il contrario giusto? e questo vale per tutti i gruppi di auto .E PERCHE' CAXXO solo da noi la marca utilitaria rifornisce di tutto dai telai alla meccanica 2 tra i piu' prestigiosi marchi di auto al mondo ALFA e LANCIA?
P.S. QUANDO MI SFOGO SONO CONTENTO :swear)
Sinceramente il paragone che hai fatto nn lo capisco :shrug03)
Ti dico come la vedo io:

VW= gruppo VW, produzione di vetture, tra le quali utilitarie come lupo, fox :eek:hmamma) , polo, ecc., la macchina + grande che fanno è la patheon (ne avranno vendute 3 o 4 in tutto :asd) )
Possiedono il machio Audi, che nn produce utilitarie e sicuramente + prestigioso, quindi casa utilitaria che rifornisce la casa con maggior blasone, mettici pure che in passato usavano meccaniche proprie sulle porsche! (leggi 924) Hai mai visto una ferrari col motore fiat? casomai il contrario :nod)
Ripeto il concetto di qualche post fa, oggi è il mercato ad imporre certe strategie, altrimenti nn campi, le case automobilistiche fanno tutte così, la concorrenza va combattuta ottimizzando i costi.
Le VERE Alfa Romeo sono finite con la 75 ;)
 
comandante":1x1yjma5 ha detto:
E PERCHE' CAXXO solo da noi la marca utilitaria rifornisce di tutto dai telai alla meccanica 2 tra i piu' prestigiosi marchi di auto al mondo ALFA e LANCIA?

Perché qui chi ha i soldi è FIAT ed essendo una società che deve dare dei dividendi agli azionisti punta, giustamente, al massimo profitto al minor costo possibile.
Ci si lamenta sempre di avere i motori FIAT, intanto la citata prestigiosa Lancia che tanto ha vinto nei rally etc... tutti motori basati sul bialbero FIAT progettato da un ex Ferrari, non dall'ultimo arrivato, bialbero che è durato anni e anni. I T-Jet attuali sono l'evoluzione del FIRE all'ennesima potenza e credo che mai, negli anni '80, avrebbero immaginato di raggiungere simili traguardi.
Ormai il FIRE oltre il 1400 non può andare, vediamo come saranno i nuovi 1800 in cui, leggo, Alfa ha le mani in pasta.
Prima di parlare male del prodotto bisogna vederlo, magari toccarlo con mano, poi si potrà dire.

P.S. come mai nessuno si lamenta del fatto che Alfa Romeo e Lancia sono fuori dal settore dei veicoli commerciali, dato che in passato ci furono pure loro, e con mezzi interessantissimi? :)
 
Quadrifoglio inca":1ii7of18 ha detto:
Hai mai visto una ferrari col motore fiat? casomai il contrario :nod)

Se ti riferisci al "Dino", anche il motore usato sulle vetture di produzione Ferrari era comunque stato massicciamente rielaborato in FIAT per migliorarne l'affidabilità e adattarlo alla produzione di grande serie e, per quanto un appassionato possa storcere il naso, sono motori marchiati FIAT ;)
 
fiat1100d":15kwdi7b ha detto:
Quadrifoglio inca":15kwdi7b ha detto:
Hai mai visto una ferrari col motore fiat? casomai il contrario :nod)

Se ti riferisci al "Dino", anche il motore usato sulle vetture di produzione Ferrari era comunque stato massicciamente rielaborato in FIAT per migliorarne l'affidabilità e adattarlo alla produzione di grande serie e, per quanto un appassionato possa storcere il naso, sono motori marchiati FIAT ;)
Si ma di base era un motore ferrari, non il contrario e che ha pure vinto parecchio nei rally x anni con la stratos :nod)
La VW ha preso il motore (mi pare dell'audi 100) e lo ha messo su una pseudo-Porsche
 
Top