C'è anche da dire che il progresso c'è stato, e con un ponte a ruote interconnesse si riesce oggi a raggiungere un handling pari a quello di una sospensione indipendente di 20 anni fa!
E comunque io rimanderei ogni giudizio a dopo la prova su strada... così possiamo vedere sia se c'è un miglioramento rispetto alla GP (cosa che teoricamente c'è, sia per le contrattive sia perchè comunque l'handling in Alfa viene sempre affinato in modo particolare) sia qual'è il risultato complessivo di questo progetto, che potrebbe essere ben superiore alle aspettative!
Riguardo all'affinamento dell'handling in Alfa vs. Fiat, basta pensare alla 145 e alla Bravo vecchia, con gli stessi schemi sospensivi e lo stesso pianale ma con 2 comportamenti ben diversi tra loro... mi ricordo che rimasi stupito dalla maneggevolezza della 145 JTD, superiore rispetto a quello già buono della Bravo, migliore con le motorizzazioni benzina la cui ripartizione pesi era più bilanciata.
Riguardo ai prezzi pubblicati da La Stampa, rimango perplesso dalla così bassa differenza tra il prezzo minimo e il massimo, per me qualcosa non quadra.