Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Mi piace il posteriore, assomiglia a quello della bravo,per quanto riguarda l'anteriore non mi piace per niente, quei fari sono orrendi! nel complesso mi aspettavo qualcosa di meglio.
 
yugs":1yuzt9c7 ha detto:
Menelao":1yuzt9c7 ha detto:
Childu":1yuzt9c7 ha detto:
Che ne pensate di quei due scarichi stretti e filanti?
A me non piacciono molto...

perchè... lo scarico della serie 0 com'è? :asd) bello?

ammazza oh.. sulla 147 tutti a lamentarsi del boiler e della mancanza di un terminale.. E tutti a metter doppi tondi o duplex aftermarket.
Qui che la fan vedere cno un doppio tondo di serie.. non va bene!! :crepap)

Tornando alla questione dimensioni (dato che forse a molti è sfuggito il mio post sulle misure di Mito, Punto e 147). Provate a farmarvi davanti ad una Grand Punto (magari l'allestimento sport).. immaginatela 5 cm più bassa, 4 più larga e 3 più lunga e avrete gli ingombri di Mito. Non penso che darà così l'impresisone di uovo dal vivo. :scratch)

E' quello che penso anch'io... ;)
 
Lacco79":2c5t635h ha detto:
Ok che l'hai messo tra virgolette...ma SOLO 16.000€???La mia 147 serie 0 l'ho portata via a 17000€...fai tu... :shrug03)

Bhè io la mia vecchia 147 (nel 2001) modello TI 140cv l'avevo pagata €25000.00 con lo sconto! :?:

Cmq il discorso mio era riferito ad un'ipotetica relazione tra i costi di studio per una macchina completamente nuova (telaio, motore, sospensioni, cambio etc.....un pò come avviene per le supercar) ed il prezzo di vendita....

....cioè è praticamente impossibile creare una "nuova" Alfa Romeo senza usare i materiali comuni del Gruppo Fiat e poi farla pagare €16000.00!

Pensa un pò a 8C.....che già si avvaleva di alcuni particolari in comune con Maserati e Ferrari (motore, pianale e cambio) viene "venduta" a 170.000 euro....quindi basta con la storia non è Alfa Romeo x' usa i pezzi Fiat....

...allora anche Jaguar non è più Jaguar perche usa pezzi Ford (anzi ora comincerà ad usare quelli della TATA)!
 
Aross":10jf4vi4 ha detto:
yugs":10jf4vi4 ha detto:
Menelao":10jf4vi4 ha detto:
Childu":10jf4vi4 ha detto:
Che ne pensate di quei due scarichi stretti e filanti?
A me non piacciono molto...

perchè... lo scarico della serie 0 com'è? :asd) bello?

ammazza oh.. sulla 147 tutti a lamentarsi del boiler e della mancanza di un terminale.. E tutti a metter doppi tondi o duplex aftermarket.
Qui che la fan vedere cno un doppio tondo di serie.. non va bene!! :crepap)

Tornando alla questione dimensioni (dato che forse a molti è sfuggito il mio post sulle misure di Mito, Punto e 147). Provate a farmarvi davanti ad una Grand Punto (magari l'allestimento sport).. immaginatela 5 cm più bassa, 4 più larga e 3 più lunga e avrete gli ingombri di Mito. Non penso che darà così l'impresisone di uovo dal vivo. :scratch)

E' quello che penso anch'io... ;)

Quoto! :OK)
 
Io sono molto contento di come è venuta fuori questa junior-mito. Il mercato in quella fascia non è che offriva chissà quale alternativa. A me piace parecchio.
Diciamo che al momento ho altre priorità ma se ne avessi l'occasione non me la lascierei sfuggire. Naturalmente e solamente il 1.8t Gta :elio)
 
Se devo essere sincero, non mi piace più di tanto (tranne la fiancata, che mi sembra la parte più azzeccata!)... :ka)
Cmq bisogna osservarla dal vivo, e magari col tempo farci "l'occhio" :p
Per adesso e per altri anni mi tengo stretta la mia 147 :love)
 
GioGT":262i8vho ha detto:
Bhè io la mia vecchia 147 (nel 2001) modello TI 140cv l'avevo pagata €25000.00 con lo sconto! :?:

Cmq il discorso mio era riferito ad un'ipotetica relazione tra i costi di studio per una macchina completamente nuova (telaio, motore, sospensioni, cambio etc.....un pò come avviene per le supercar) ed il prezzo di vendita....

....cioè è praticamente impossibile creare una "nuova" Alfa Romeo senza usare i materiali comuni del Gruppo Fiat e poi farla pagare €16000.00!

Pensa un pò a 8C.....che già si avvaleva di alcuni particolari in comune con Maserati e Ferrari (motore, pianale e cambio) viene "venduta" a 170.000 euro....quindi basta con la storia non è Alfa Romeo x' usa i pezzi Fiat....

...allora anche Jaguar non è più Jaguar perche usa pezzi Ford (anzi ora comincerà ad usare quelli della TATA)!
Anche perchè solo in pochi hanno capito che è un UTILITARIA, ebbene si l' entry level(o come c.... si scrive :D ) dell'alfa romeo.
Chi meglio della punto in questo momento fa le utilitarie? Portando il nome Fiat(che è un peso non da poco) stravende in assoluto.
Avesse preso la meccanica dalla fallita Daewoo capirei gli sfoghi, ma la punto nel suoi segmento è la regina incontrastata. La miglior base in assoluto per cominciare.
Poi pensatela come volete, i fatti sono questi però :OK)
 
Kenfalco":2a8i5n8z ha detto:
Mi piace il posteriore, assomiglia a quello della bravo,per quanto riguarda l'anteriore non mi piace per niente, quei fari sono orrendi! nel complesso mi aspettavo qualcosa di meglio.
Pensa che visti da una certa angolazione quei fari mi ricordano quelli della bmw serie 5 ;)
 
DNA

Il nuovo dispositivo “DNA” agisce su motore, freni, sterzo, sospensioni e cambio, consentendo tre diversi comportamenti della vettura, in base allo stile di guida più adatto alla situazione o ai desideri del cliente: super sportivo (Dynamic), urbano (Normal), di massima sicurezza anche in condizioni di difficile aderenza (All weather). Mi.To è la prima vettura nel suo segmento ad offrire un contenuto tecnologico così innovativo.

Finora abbiamo elencato tutti i difetti possibili dai fari allo scarico :sedia) ,nessuno sà niente del nuovo Dna visto che sembra un'evoluzione per il segmento B?
 
beh come prima impressione non mi ha entusiasmato.. devo essere sincero :scratch) , però l'ho guardata e riguardata..

il davanti mi inizia a piacere e la vista "davanti-laterale", il posteriore, non :sadomaso) :sadomaso) , ma non mi piace.. mi sa di Grande Punto.. là dove mi aspettavo qualcosa di più sportivo.. tipo lunotto a "V" proprio come quello della Nasona..! in un'auto di impostazione sportiva e d'impatto quel posteriore non mi dice niente :ka) .. loro con i fari tondi hanno voluto prendere le linee dell'8c, e vabeh.. ma cofano e lunotto non mi dicono proprio niente.. :sic) :sic) :sic)

nel complesso cmq è degna di un'alfa.. specie anteriore e laterali.. :love) :A) :OK) :OK), cmq come tutti voi aspetto di vederla dal vivo.. da li si possono dare impressioni più precise.. sia per la linea :) .. e anche per i motori e comportamento su strada.... :drive) :drive) ciao ciao
 
pis-pis":2h9mwo3n ha detto:
Modalita Humorism ON:
Pensate voi se non usciva il video......
Tutti qua a sbavare dietro ai rendering, a darci elle enormi pacche sulle spalle per come Alfa avrebbe fatto il mazzo ai tedeschi con questo modello... e poi? e poi arrivavamo dal concessionario al lancio ufficiale e minimo minimo ci sarebbe stato un suicidio di massa contro le vetrine del suddetto

posso dire che per questo sono più stupidi del permesso? Si sono tirati la zappa sulle gonadi da soli :shrug03) Fare a meno di far uscire quel video no, vero? Meditate sul fatto che ogni pubblicità della GPunto la vede stirata per farla sembrare più bassa e filante del reale..., considerate lo stesso per la Junior...
 
yugs":pyosypgz ha detto:
nessuno ha notato la pinza dei freni a due pistoncini?

Evidentemente hanno preso dalla GPAbarth non solo il motore ma anche il comparto freni... con gli anteriori da 305mm e pinza a 4 pompanti. Quello che mi auguro è che TUTTE le versioni abbiano 4 freni a disco (anche le 90cv) che sono una dotazione di serie delle Alfa fin dalle 145-146 con ABS di serie (se non erro eravamo nel 1998).
 
306 Maxi":1mq7i8id ha detto:
In generale mi piace, soprattutto il posteriore e il profilo.

Aspetto di vedere meglio il frontale che forse è la parte che mi convince meno, devo capire meglio come sono fatti sti fari.

L'unica cosa che mi piace poco, e di cui avevamo già parlato nell'altro topic, è il grande sbalzo anteriore.

Esatto..è la prima cosa che ho notato,ma su un auto di quel segmento è abbastanza normale (vedi polo) Anche se la mini devo dire che cel'ha più ridotto
 
dallas140cv":1eijpgzt ha detto:
yugs":1eijpgzt ha detto:
nessuno ha notato la pinza dei freni a due pistoncini?

Evidentemente hanno preso dalla GPAbarth non solo il motore ma anche il comparto freni... con gli anteriori da 305mm e pinza a 4 pompanti. Quello che mi auguro è che TUTTE le versioni abbiano 4 freni a disco (anche le 90cv) che sono una dotazione di serie delle Alfa fin dalle 145-146 con ABS di serie (se non erro eravamo nel 1998).
Se è x questo anche la mia Alfasud 1.2 del '78 aveva 4 dischi di serie :elio)
Riguardo al resto devo dire che la linea mi colpisce molto, originale come deve essere un'alfa, sicuro è che sarà sicuramente superiore ad una gpunto, una Fiat x forza di cose deve essere + economica (quindi meno rifinita) di un'Alfa o di una Lancia :nod)
Cmq aspetto di vederla dal vivo che su dei "disegni" ufficiali, xchè di questo si tratta, nn si può giudicare la linea di una macchina senza averla vista dal vivo, anche se la prima impressione è buona, meglio aspettare x il giudizio finale IMHO.
Ah! riguardo a chi dice che ha cose in comune con gpunto ecc.
ormai sono anni che TUTTE le case adottano questa politica x ottimizzare i costi, salite su una Gallardo (magari :asd) ) ed accendete il climatizzatore..... ci si sente un po' su un Audi, cos'è fa schifo anche quella? :shrug03)
 
esteticamente a me piace, tranne alcuni dettagli marginali (ma lo stesso lo potrei dire della mia GT)

adesso aspetto di vedere gli interni e di sapere come va su strada con ste famose contrattive
 
Top