Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

ADAN":lyfg2kog ha detto:
a...me...mmme...piace. :nod)
anche il nome Mi.to non è male, :OK) però è molto meglio come si pronuncia che come si scrive. :asd)
Ribadisco... ;)
due cose mi garbano: :nod)
1) Lo scudo ritorna ad essere stilizzato, :OK) non pesante come quello dell'ultima 147; :nono02)
Ed io che l'ho cambiato ne vado fiero.... :matto) Grazie ancora Ricko. :fluffle)
2) i due baffetti dello spoiler ant. mi ricordano tanto quelli della mia Nasona. :D ;)

Adesso aspettiamo le foto gli interni... :D :X) :X) :X)

Il FUSI":1dzngp00 ha detto:
xadoom":1dzngp00 ha detto:
sugli interni ancora nulla?

No, però dovrebbe avere un impianto radio decisamente serio (fra l'altro le antenne sono due).
I contenuti pare che ci saranno, io rimango scettico per certe soluzioni estetiche, il resto è tutta roba "in + che entra" per me, visto che per me un'auto è un qualcosa che deve muoversi e stare in strada, gradevole alla vista.
Poi se si sente la musica bene o male me ne frego e non ho indugiato.....

ma cmq li faranno vedere prima di luglio vero?

080314_AR_MiTo_02_800.jpg

mi piace, nel complesso merita un bel voto...8 magari
l'unico peccato è ke con qualke aggiustamento avrebbe preso 10 :cry:

mi piace un sacco la fiancata (escludendo lo sbalzo anteriore) e il posteriore, davvero stupendi :love)

anke lo scarico non è più quello schifo pseudo porsche :A) :A)

quello ke non mi piace sono:

1) il comunicato ufficiale ke snobba i vecchi alfisti...come se fossero loro (fiat) a stabile come deve essere un'Alfa :mad2)

2) le frecce laterali, avrei preferito quello della 147 restyling...più "dinamiche" e adatte alla line

3) i cerchi, il disegno è davvero brutto...sembra sporgere...inoltre sembrano da 16

4) in generale tutto il frontale:
i fari anteriori sono troppo "tristi"
lo scudo è troppo basso

5) gli specchietti avrei preferito di gran lunga quelli della 147

6) lo scarico è poco incassato nel paraurti...somiglia troppo allo scarico appeso della Gpunto :(

a parte questo mi piace, non la comprerei, ma mi piace...peccato per il frontale però :sic)

Aspetto di vederla in foto reali in ambienti reali per un giudizio definitivo.
Note dolenti:

1) piu guardo la fiancata piu mi viene in mente la seat leon;
2) i contorni dei fari posteriori non mi sembrano il max:

3) ma soprattutto...

Mi sembra sia confermato l'effetto ovetto dell'anteriore ben mascherato secondo me dall'angolatura con la quale e' stato fatto il rendering dell'anteriore.

4) scettico sul sistema "Alfa Dna" su sospensioni fiat...avrei preferito di gran lunga niente gingilli elettronici ma quadrilateri alti e McPherson..

Aspettiamo e vediamo..

ragazzi... dico la verità... appena ho aperto il topic sono rimasto shockato dalla bellezza di questa macchina!!! devo dire che alfa non mi ha deluso neanche questa volta, è veramente splendida!!! :A) e ora sorgono i miei dubbi... :eek:cchibal)

fabry74":6lc3plcg ha detto:
avete provato a zoomare la foto in altissima risoluzione (10Mb) ??

i cerchi in foto sono 205/45 R17 88W
(le gomme le Bridgestone RE050)

le buche saranno contente... :sedia)
ancora meno spalla delle nostre 215/45

i 18 cosa potranno essere ? 215/40 R18 ??
(su gommadiretto le Pzero nero cosi' ci sono...)

per trovare le RE050 bisogna andare sulle 215/45 R18 e non vanno bene..

anche con i 16 (penso il base) non sara' male!

P.S.

RAGA non vi sembra che le porte siano tipo coupe ?? (come la gt ? ) :hail)

ti vorrei far notare che 205 e 215 è la larghezza della gomma. l'altezza della spalla è 45 in tutti e due i casi, è rimasta identica. mi sa proprio che confondi le due misure! :shrug03)

presta":zogxkilg ha detto:
ti vorrei far notare che 205 e 215 è la larghezza della gomma. l'altezza della spalla è 45 in tutti e due i casi, è rimasta identica. mi sa proprio che confondi le due misure! :shrug03)

Invece ha ragione a dire che la spalla /45 di un 205 è meno di quella di un 215 essendo, quel "45" ... "la quarantacinquesima parte della larghezza del battistrada".

Se tu parti da un valore assoluto minore (205 in luogo di 215) la misura della sua quaranticinquesima parte sarà minore.

lo appena visto al tg

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/krR8XReXcB4&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

con la rotazione della telecamera si accentua un po' l'effetto ovetto dell'anteriore (come temevo) :(

notavo tra l'altro ke nel video stanno ben attenti dal mostrare l'anteriore nel complesso, si vede bene una volta sola poi basta

inoltre le ruote non sono per niente a filo dei passaruota...sono dentro di parecchi cm...e monta già dei 17! :shrug03) boh

Il FUSI":nqpz0h3l ha detto:
presta":nqpz0h3l ha detto:

Invece ha ragione a dire che la spalla /45 di un 205 è meno di quella di un 215 essendo, quel "45" ... "la quarantacinquesima parte della larghezza del battistrada".

Se tu parti da un valore assoluto minore (205 in luogo di 215) la misura della sua quaranticinquesima parte sarà minore.

quindi sono in rapporto? ho sempre saputo che fosse una misura 'standard', non che fosse un rapporto ;) per questo dicevo che probabilmente confondeva le due misure :OK)

simo__87":2me2sjzy ha detto:
lo appena visto al tg

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/krR8XReXcB4&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

con la rotazione della telecamera si accentua un po' l'effetto ovetto dell'anteriore (come temevo) :(

Finalmente qualcosa di ufficiale! :OK)

guardando questo filmato sembra sgraziata e oltre al frontale anche il posteriore appare brutto con quel fascione nero enorme...

in piu sembra anche molto alta da terra...

a vederla cosi non mi piace affatto...spero che dal vivo mi faccia una impressione migliore

boh...nel filmato rende molto meno rispetto a photoshop dove gli effetti grafici esaltano le curve con i riflessi

in questa posa mi ricorda la micra

immagineyy5.png

select":45y0e2p5 ha detto:
guardando questo filmato sembra sgraziata e oltre al frontale anche il posteriore appare brutto con quel fascione nero enorme...

a vederla cosi non mi piace affatto...spero che dal vivo mi faccia una impressione migliore

...quoto per il fascione nero :KO) ...sicuramente uscirà qualcosa di diverso per alcune versioni...nel complesso non diversa da come la immaginavo tra indiscrezioni e photoshop...visuale del filmato non ottimale per giudicarla in toto...aspettiamo le foto ufficiali e soprattutto di poterla ammirare dal vivo :OK)

select":268ewe27 ha detto:

Il problema è che di solito nelle foto fanno impressione migliore che dal vivo.
Cmq i colori del filmato fan pena.

simo__87":2ucvrvs8 ha detto:
notavo tra l'altro ke nel video stanno ben attenti dal mostrare l'anteriore nel complesso, si vede bene una volta sola poi basta

inoltre le ruote non sono per niente a filo dei passaruota...sono dentro di parecchi cm...e monta già dei 17! :shrug03) boh

Già è vero ci ho fatto caso pure io (dopo averlo letto da te :asd) )... sinceramente nel video mi piace molto meno che in foto... le forme non mi sembrano più così armoniose, le ruote mi sembrano un po' troppo all'interno dei passaruota, e il muso... :scratch)

Mah non so... credo sia da vedere dal vivo per potersi fare un'idea concreta...

Il FUSI":3blna08f ha detto:
Il problema è che di solito nelle foto fanno impressione migliore che dal vivo.

esatto...togli i cerchi da 17 e metti dei più comuni 16
ma soprattutto togli gli effetti dati dal photoshop ke esaltano i riflessi...e inizia a perdere parecchio...cmq aspettiamo di vederla dal vivo :OK)