Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Mollan":2i930h1f ha detto:
simo__87":2i930h1f ha detto:
C.C. Roth":2i930h1f ha detto:
MA se poi su strada la Mi.To è meglio della 147 ? Cosa fate? :sarcastic) :culo)

non mi stupisco di certo
anzi mi stupirei se succedesse il contrario...il progetto 147 ha circa 8-9 anni (potremmo anke dire 10-11 visto ke è derivato dal pianale 156) sulle spalle...la Mito è una pseudo-evoluzione del molto più recente pianale Gpunto

se la Mito va peggio della 147 mi stupisco...non il contrario :)

Secondo me non ci vuole molto ad andare meglio della 147 come tempi su pista (Golf, A3, Bravo, Leon, 1er, Civic vanno tutte decisamente più forte)....quello che secondo me bisognerà appurare sono le sensazioni trasmesse nella guida. Una Bravo va molto meglio di una 147 nel giro di pista, però (almeno a mio parere) la trovo decisamente brutta da guidare....
Staremo a vedere :)

Secondo me anche le sensazioni saranno buone... con l'elettronica oggi si fanno miracoli (e ci lavoro in un'azienda elettronica..)L'importante è non abusarne...

Per questo mi interessa capire quanto e come la tecnologia è stata dosata per venire incontro (forse) anche ai puristi Alfa...

Insomma dobbiamo crederci quando nel filmato affermano che per la Mi.To si sono ispirati al futuro ma con ben presente quello che è stato il passato storico del marchio ? :p
 
Carino il cruscotto....e devo dire che la nuova strumentazione mi garba......altro richiamo alla 8C!

E per gli alfiti nudi e crudi......sono tornate le bocchette dell'aria in stile Alfa! :asd)

Dai non male.....bello anche il volante......aspettiamo di vederlo apposto ma per il momento non male!
 
Mollan":3ot0ddbz ha detto:
Una Bravo va molto meglio di una 147 nel giro di pista, però (almeno a mio parere) la trovo decisamente brutta da guidare....

Che motivo può causare in pista la superiorità della Bravo sulla 147?

Il peso della Bravo è uguale, se non maggiore alla 147; lo schema sospensivo è inferiore ecc....
 
bt":1boq6iz0 ha detto:
Ma sta cosa che la Bravo va di più della 147 (a parità di motorizzazione immagino) chi l'ha detta?
le prove su pista di giornali specializzati......entrambe con il 1.9 m-jet 150 cv la bravo c'ha messo meno nel giro di pista e ha raggiunto una velocita' di punta superiore......ora non ricordo i dati esattamente ma e' un dato di fatto.... :shrug03)
 
bt":1c83gayj ha detto:
Ma sta cosa che la Bravo va di più della 147 (a parità di motorizzazione immagino) chi l'ha detta?

C'era un articolo su Automobilismo con tanto di test in pista....

Mi ricordo che le prime 2 erano Bravo e Leon e davano qualcosa come 1-2 secondi alla 147. Se qualcuno si ricorda bene o ha quel numero, potrebbe postare l'articolo?
 
Mollan":12gp8ikf ha detto:
bt":12gp8ikf ha detto:
Ma sta cosa che la Bravo va di più della 147 (a parità di motorizzazione immagino) chi l'ha detta?

C'era un articolo su Automobilismo con tanto di test in pista....

Mi ricordo che le prime 2 erano Bravo e Leon e davano qualcosa come 1-2 secondi alla 147. Se qualcuno si ricorda bene o ha quel numero, potrebbe postare l'articolo?

Automobilismo affermava che il 105cv TS andava di più del 120cv TS... ecco la professionalità di tale rivista :OK)
 
io ho i dati di AUTO:giro su pista(tracciato di Handling):bravo 3'16'53, velocita' media 107'5,velocita' max 202,3.147:giro su pista:3'18'30,velocita' max 199'9........
 
punto td":2xmrsez3 ha detto:
io ho i dati di AUTO:giro su pista(tracciato di Handling):bravo 3'16'53, velocita' media 107'5,velocita' max 202,3.147:giro su pista:3'18'30,velocita' max 199'9........

Ecco, forse era Auto.... scusate se non mi ricordo ma la rivista è di un bel po' di tempo fa :)
 
Scritto così sembra che quelle velocità massime siano relative ai giri cronometrati, mentre non è così.

I tempi non li ricordo, presumo siano giusti, la velocità massima riportata è però quella assoluta, nel test specifico, che non c'entra nulla con la possibilità di ottenere un tempo migliore sul tracciato di handling. :OK)
 
alk147":2w1cq2x0 ha detto:
Scritto così sembra che quelle velocità massime siano relative ai giri cronometrati, mentre non è così.

I tempi non li ricordo, presumo siano giusti, la velocità massima riportata è però quella assoluta, nel test specifico, che non c'entra nulla con la possibilità di ottenere un tempo migliore sul tracciato di handling. :OK)
cioe'???come avrei dovuto scriverlo?????????
 
In modo che non fosse fraintendibile... :ka)

Se leggo "tempo sul giro", "velocità media", "velocità massima", mi viene naturale associare tutti quei dati al tempo cronometrato.

Se invece dovessi prenderli come dati non correlati tra loro non capisco cosa possa essere la "velocità media".

Poi era solo un chiarimento per non far confondere chi legge, non è che volessi offenderti o altro, non c'è bisogno di rispondere in quel modo. ;)
 
alk147":9g4fcxft ha detto:
In modo che non fosse fraintendibile... :ka)

Se leggo "tempo sul giro", "velocità media", "velocità massima", mi viene naturale associare tutti quei dati al tempo cronometrato.

Se invece dovessi prenderli come dati non correlati tra loro non capisco cosa possa essere la "velocità media".

Poi era solo un chiarimento per non far confondere chi legge, non è che volessi offenderti o altro, non c'è bisogno di rispondere in quel modo. ;)
non volevo risponderti male ci mancherebbe!!!!!!!!era solo curiosita' perche' non capivo cosa intendessi!!!!!!!!! :OK) :fluffle)
 
punto td":10u6wo2j ha detto:
io ho i dati di AUTO:giro su pista(tracciato di Handling):bravo 3'16'53, velocita' media 107'5,velocita' max 202,3.147:giro su pista:3'18'30,velocita' max 199'9........

mi riferivo proprio a questo

la leon 2.0 tdi 140cv era quella ke faceva meglio di tutte...poi la bravo e via via la 147, la golf, l'astra, ecc...

cmq quando si parlò di questo test qui sul forum si disse ke la 147 in questione era in allestimento non sportivo (quindi niente assetto sportivo) e i cerchi erano da 16

mentre la Bravo del test era la Sport con cerchi da 17 e pneumatico da 225

non so se la cosa sia vera (non ho letto la prova della 147)...però con i 17, pneumatici da 215 e assetto sportivo avrebbe fatto meglio
 
simo__87":dt5cwl1q ha detto:
punto td":dt5cwl1q ha detto:
io ho i dati di AUTO:giro su pista(tracciato di Handling):bravo 3'16'53, velocita' media 107'5,velocita' max 202,3.147:giro su pista:3'18'30,velocita' max 199'9........

mi riferivo proprio a questo

la leon 2.0 tdi 140cv era quella ke faceva meglio di tutte...poi la bravo e via via la 147, la golf, l'astra, ecc...

cmq quando si parlò di questo test qui sul forum si disse ke la 147 in questione era in allestimento non sportivo (quindi niente assetto sportivo) e i cerchi erano da 16

mentre la Bravo del test era la Sport con cerchi da 17 e pneumatico da 225

non so se la cosa sia vera (non ho letto la prova della 147)...però con i 17, pneumatici da 215 e assetto sportivo avrebbe fatto meglio
sbagli la bravo non era assolutamente una sport(con relativo assetto)ma una dynamic,e' vero invece che montava i 17,invece la 147 aveva i 16..... :OK)
 
punto td":162soax0 ha detto:
sbagli la bravo non era assolutamente una sport(con relativo assetto)ma una dynamic,e' vero invece che montava i 17,invece la 147 aveva i 16..... :OK)

ok grazie :OK)
ricordavo male

quindi niente assetto sportivo...solo cerchi da 17 :nod)
 
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