Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Il FUSI":ujf6yvyz ha detto:
Ma francamente le cromature che meno sopporto non sono quelle, ma quelle attorno ai gruppi ottici che a mio parere peggiorano una situazione che, anche senza cornici, felice non la era proprio.

Tuttavia quelle cornici sono disponibili anche in colore vettura (lo ribadivate tu e Yugs).

Da vedere l'effetto, che potrebbe essere solo paliativo, però se uno vuole le può far "sparire". Ribadisco, da vedere dal vivo. :OK)

fiat1100d":xby0gxch ha detto:
MORGHI":xby0gxch ha detto:
fiat1100d":xby0gxch ha detto:
http://www.quattroruote.it/video/videonovita.cfm?codvideo=1177

Un video dal sito di Quattroruote (occorre essere registrati) dove Mike Robinson dice la sua sulla Mi.To.

Ho qlke prombl con la registrazione,nn è ke mi puoi riassumere in breve quello ke ha detto?
:grazie) :grazie)

Per esempio secondo lui la calandra è scesa troppo in basso e ciò dà meno "possenza" alla vettura, poi diceva che sembra più corta della GPunto, dato che dietro lo sbalzo è minimo, inoltre i fari posteriori che richiamano troppo la Bravo (sia vecchia che nuova) con le cornici cromate "retrò" che su una vettura sportiva stanno non poi così bene ecco.
Per certi versi era entusiasta ma evidenziava delle pecche, sempre e comunque soggettive.

Mi sembra cmqe ke sia stato abbastanza obbiettivo dopo tutto,e sono +o- le cose ke si sono dette qui sul forum ke lo trovo molto utile serio e disponibile,come tu mi hai saputo dimostrare rispondendomi :OK)

MA qualche foto degli interni non sono ancora scappati a nessuno?

Vorrei capire come il design degli interni si sia evoluto con questo nuovo modello Alfa... :scratch)

C.C. Roth":1x196llt ha detto:
MA qualche foto degli interni non sono ancora scappati a nessuno?

Vorrei capire come il design degli interni si sia evoluto con questo nuovo modello Alfa... :scratch)

...mi sa che ci tocca aspettare ancora un pò...

Guardate è stata aggiunta sul sito alfaromeo.it tra i modelli!!!!! :jaw) :clap)

immaginesh0.jpg

classe 70":3s95uz29 ha detto:
C.C. Roth":3s95uz29 ha detto:

http://img245.imageshack.us/img245/5778/immaginecg4.jpg[img][/quote]

si sapeva già da un pezzo...qui le notizie volano[/quote]

Sorry... :bonk) comunque quel frontale, anche nelle foto nel sito, non riesco a digerirlo del tutto... devo vederla dal vero... :scratch)

Poi sembra che centri poco con il resto della gamma non trovate? :thk)

C.C. Roth":1n3x3yig ha detto:
classe 70":1n3x3yig ha detto:
C.C. Roth":1n3x3yig ha detto:

http://img245.imageshack.us/img245/5778/immaginecg4.jpg[img][/quote]

si sapeva già da un pezzo...qui le notizie volano[/quote]

Sorry... :bonk) comunque quel frontale, anche nelle foto nel sito, non riesco a digerirlo del tutto... devo vederla dal vero... :scratch)

Poi sembra che centri poco con il resto della gamma non trovate? :thk)[/quote]

diciamo che adesso, con la mito, i 2 estremi coincidono...è quello che ci stà nel mezzo che si deve capire che strada prenderà...ipotizzo un effetto matrioska[img]http://www.stinchibirinchi.it/gifjpeg/matrioska.jpg

Avvistata una Mito stamattina! Senza camuffature, nera, solo nastro adesivo a coprire qualche linea del veicolo. Cerchi di latta.
Direi che l'effetto uovo non si vede, fiancata ottima, andamento della vetratura laterale da coupè, il musone non si vedeva del tutto con lo scotch sopra ma direi che va benone. Secondo me come linea complessiva è ottima. :OK)

yugs":2ombfn6k ha detto:
Avvistata una Mito stamattina! Senza camuffature, nera, solo nastro adesivo a coprire qualche linea del veicolo. Cerchi di latta.
Direi che l'effetto uovo non si vede, fiancata ottima, andamento della vetratura laterale da coupè, il musone non si vedeva del tutto con lo scotch sopra ma direi che va benone. Secondo me come linea complessiva è ottima. :OK)

Bene :OK)
Ora spero di riuscire a vederla pure io dal vivo presto :OK)

yugs":t6wi3jdr ha detto:

Quindi a quanto pare dal vivo è bella ...ma dalle foto e dal video fa un po' cagare... allora mi chiedo, che razza di pubblicitari ci sono in alfa? la 5° elementare ce l'hanno? :sarcastic)

A me per ora dalle foto, le 3 classiche in colore rosso, piace e tanto però poi effettivamente vedendo il video ma anche il configuratore mi da l'idea di machinetta e il muso non mi piace.. assurdo e infatti non capisco come possa cambiare opinione a seconda delle immagini, o davvero in alfa non sono capaci a fare delle buone foto oppure nelle 3 in cui mi piace c'è l'imbroglio ed hanno enfatizzato le forme.. :shrug03) , c'è solo una risposta alle mie domande a questo punto, VEDERLA DAL VIVO poi si potrà commentare seriamente! :nod)

vexator":3l8hp11z ha detto:
Quindi a quanto pare dal vivo è bella ...ma dalle foto e dal video fa un po' cagare... allora mi chiedo, che razza di pubblicitari ci sono in alfa? la 5° elementare ce l'hanno? :sarcastic)

Ma cosa c'entra dai......... ti capita mai che persone che in video (o foto) siano considerate belle o carine di persona siano poi dei citofoni?
Che poi, anche lì, vedendo foto di miei amici modelli e conoscendoli......vedo molta differenza :)
Della serie "fotoritocco".

Come le persone anche le auto sono + o meno fotogeniche. E non dimentichiamoci poi che ognuno ha una buone dose di soggettività....... nella foto a me può piacere, nel video fare schifo, ma di persona può essere piacevole come viceversa.
Una fotografia dovrebbe quindi essere il massimo possibile FEDELE all'originale, perchè il giochino della foto "strafiga" può andare se è strafiga una modella che non vedrai mai se poi la cellulite che l'ha o gliel'hai ritoccata in foto....... ma non su una macchina.
Sti giochini di ritoccare le foto delle auto per sistemarne i difetti è oramai cosa risaputa...... e con tutto il beneficio del dubbio io temo che la vista frontale di questa macchina, che trovo orrenda, la troverò orrenda anche di persona.

Di sicuro se evitassero di alimentare l'effetto delusione con foto iperfalse sarebbe cosa buona e giusta (leggi assetto in foto 147 cnc).

Il FUSI":1gesgemj ha detto:
vexator":1gesgemj ha detto:

Ma cosa c'entra dai......... ti capita mai che persone che in video (o foto) siano considerate belle o carine di persona siano poi dei citofoni?
Che poi, anche lì, vedendo foto di miei amici modelli e conoscendoli......vedo molta differenza :)
Della serie "fotoritocco".

Come le persone anche le auto sono + o meno fotogeniche. E non dimentichiamoci poi che ognuno ha una buone dose di soggettività....... nella foto a me può piacere, nel video fare schifo, ma di persona può essere piacevole come viceversa.
Una fotografia dovrebbe quindi essere il massimo possibile FEDELE all'originale, perchè il giochino della foto "strafiga" può andare se è strafiga una modella che non vedrai mai se poi la cellulite che l'ha o gliel'hai ritoccata in foto....... ma non su una macchina.
Sti giochini di ritoccare le foto delle auto per sistemarne i difetti è oramai cosa risaputa...... e con tutto il beneficio del dubbio io temo che la vista frontale di questa macchina, che trovo orrenda, la troverò orrenda anche di persona.

Di sicuro se evitassero di alimentare l'effetto delusione con foto iperfalse sarebbe cosa buona e giusta (leggi assetto in foto 147 cnc).

il lavoro di un pubblicitario è far apparire bella una cosa, anche se è brutta... il contrario mi sembra assurdo. Nel video è opinione comune che la mito fa schifo... mentre la realtà (a quanto pare) è diversa.
A questo punto perchè pagare un professionista, prendiamo l'uomo della strada e gli facciamo girare il video sulla mito :shrug03)

vexator":3c4bi3k9 ha detto:
Nel video è opinione comune che la mito fa schifo... mentre la realtà (a quanto pare) è diversa.

Intanto la realtà, almeno io personalmente, non posso dire come sia.
Posso solo dire che in tutti i video (meno mastruzzabili che le foto) rimango di un'idea. Devo aspettare di vederla per capire quanto quell'idea sia sbagliata (l'idea SEMIpositiva delle foto invece è proprio tramontata).

Il FUSI":bb0ivhv7 ha detto:
realboy":bb0ivhv7 ha detto:
L'avete vista la MiTo SW Clubman Style??? Stranamente mi piace anche così! :OK)

Che boiata allucinante. Per cercare cosa, le cinque porte? Ma chi vuole una cinque porte vada pure su Gpunto.......

E direi che è anche ora di finirla di voler copiare gli altri. Le clubman e le porte finte o mezze vere se le tengano pure alla BMW.

Infatti ho detto che mi piace la linea, non che sia una genialata fare una Mito SW!!!

Cmq un po' tutti si copiano tra l'oro... i fari, per esempio, una volta erano solo sul davanti, ora molte case li allungano sul cofano, ed è così anche per la Mito.

A me invece anche nell'immagine che c'è sul sito dell'Alfa non dispiace affatto. Credo che sarà una vettura di successo, mi sembra che abbia i numeri per stare al passo con Mini e A1 (per quello che di questa si è visto, perlomeno)