Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

troppo fig*....sembra una Punto G/mito cinesata..... :asd)
 
Mollan":2r1bi9mu ha detto:
sta facendo proseliti la linea della Mito....ecco che ha già colpito anche "dR":

big_DSC_3629_1280.jpg


:)

:asd) :asd) :asd)

cmq i cinesi copiano le cose che vanno eh :OK)
 
Fiat: il cambio a doppia frizione debutta a fine anno. L'Alfa Romeo MiTo lo monterà per prima

Fiat introdurrà il cambio a doppia frizione nel corso di quest’anno. La prima auto che porterà al debutto la innovativa trasmissione sarà l’Alfa Romeo Mito. Si tratta di un cambio sequenziale a sei marce con sistema a due frizioni a secco, sviluppato da Fiat Powertrain Technologies in collaborazione con Borg-Warner.
La Borg-Warner fornirà la trasmissione DualTronic per il cambio; di questa verranno realizzate tre differenti varianti che andranno a completare il cambio della famiglia “C635″. Ogni variante è stata concepita per poter ottenere diversi livelli di coppia. La trasmissione DualTronic impiega solenoidi elettro-idrauliche ad alta pressione che lavorano in combinazione con una pompa idraulica attivabile elettricamente per ridurre il consumo di carburante.
Dopo la MiTo, sarà la volta di altri modelli Fiat e Lancia. Entro la fine del 2010, quasi tutti i modelli della Fiat Groupe Automobiles disporranno del nuovo cambio che si chiamerà DDC, acronimo di Dual Dry Clutch. E’ molto probabile che il DDC non sarà disponibile per l’Alfa 159; infatti, la Casa del Biscione vorrebbe che questa soluzione innovativa fosse appannaggio della nuova Giulia.

Fonte MotorAuthority


Ottimo ottimo e ottimo :clap) :clap) :clap) :clap) L'Alfa MiTo diventa sempre piu completa :elio) :elio) :elio) Unico neo: non sono d'accordo sul non montare il DDC su 159 e Brera, perchè con il nuovo 1.8TBi ma anche con il 2.0 jtdm, sarebbe perfetto. Tra l'altro non centra na mazza che sarebbe da esclusiva sulla Giulia, perchè un cambio a doppia frizione aiuterebbe ancora di piu le vendite sia di 159 che di Giulia. Di certo montarlo sulla 159, non andrebbe a toccare le vendite della Giulia.
 
cuoresportivo86":mjc31zse ha detto:
non sono d'accordo sul non montare il DDC su 159 e Brera, perchè con il nuovo 1.8TBi ma anche con il 2.0 jtdm, sarebbe perfetto. Tra l'altro non centra na mazza che sarebbe da esclusiva sulla Giulia, perchè un cambio a doppia frizione aiuterebbe ancora di piu le vendite sia di 159 che di Giulia. Di certo montarlo sulla 159, non andrebbe a toccare le vendite della Giulia.

è un modo alternativo per dire che su 159 nn vogliono più spendere nemmeno 50cents :OK)
 
Daprix":1m2vt6fh ha detto:
cuoresportivo86":1m2vt6fh ha detto:
non sono d'accordo sul non montare il DDC su 159 e Brera, perchè con il nuovo 1.8TBi ma anche con il 2.0 jtdm, sarebbe perfetto. Tra l'altro non centra na mazza che sarebbe da esclusiva sulla Giulia, perchè un cambio a doppia frizione aiuterebbe ancora di piu le vendite sia di 159 che di Giulia. Di certo montarlo sulla 159, non andrebbe a toccare le vendite della Giulia.

è un modo alternativo per dire che su 159 nn vogliono più spendere nemmeno 50cents :OK)

Be, sicuramente è un ottima mossa montare il 1.8 TBi e il 2.0 Jtdm su 159 e Brera/Spider, quindi non vogliono spendere piu molto, ma almeno il giusto lo hanno fatto. Anche perche un DDC senza quei 2 motori sarebbe poco "sfruttato", forse aveva senso solo sul 150cv e sul 210cv. Poi comunque non è detto eh, puo darsi pure che alla fine arrivi, magari assieme al TST :elio) :elio) :elio)
 
Lo hanno fatto perchè il contratto con GM è chiuso.... quindi 1.9 jts e 2.2 jts non esistono più. Del 3.2, si sfruttano le rimanenze (dopo aver lanciato 3 mesi fa la versione TA col MY 2009) e vengono direzionate tutte a spider e brera.

Il 1.8tbi è stata una pezza, una bella pezza, che a mio avviso non avrebbero nemmeno voluto mettere su un'auto morta. Sono stati obbligati dal fatto che l'auto sarebbe rimasta senza benzina a listino.
 
Mollan":1ndvt8z9 ha detto:
Sono stati obbligati dal fatto che l'auto sarebbe rimasta senza benzina a listino.

Be puo essere ma puo anche non essere. Secondo me hanno voluto mettere il 1.8 TBi perchè ora abbiamo dei benzina in casa (cosa che al lancio della 159 non si poteva fare/avere) e sicuramente è un motore che puo portare vendite. Se fosse come dici tu, magari non avrebbero nemmeno messo il 2.0 jtdm su Brera e Spider, eppure l'hanno fatto, sempre (secondo me) perchè credono ancora che 159,Brera e Spider possano dare delle vendite con i giusti motori: condivido questo pensiero comunque.
 
cuoresportivo86":3s5ogfmb ha detto:
Fiat: il cambio a doppia frizione debutta a fine anno. L'Alfa Romeo MiTo lo monterà per prima

Fiat introdurrà il cambio a doppia frizione nel corso di quest’anno. La prima auto che porterà al debutto la innovativa trasmissione sarà l’Alfa Romeo Mito. Si tratta di un cambio sequenziale a sei marce con sistema a due frizioni a secco, sviluppato da Fiat Powertrain Technologies in collaborazione con Borg-Warner.
La Borg-Warner fornirà la trasmissione DualTronic per il cambio; di questa verranno realizzate tre differenti varianti che andranno a completare il cambio della famiglia “C635″. Ogni variante è stata concepita per poter ottenere diversi livelli di coppia. La trasmissione DualTronic impiega solenoidi elettro-idrauliche ad alta pressione che lavorano in combinazione con una pompa idraulica attivabile elettricamente per ridurre il consumo di carburante.
Dopo la MiTo, sarà la volta di altri modelli Fiat e Lancia. Entro la fine del 2010, quasi tutti i modelli della Fiat Groupe Automobiles disporranno del nuovo cambio che si chiamerà DDC, acronimo di Dual Dry Clutch. E’ molto probabile che il DDC non sarà disponibile per l’Alfa 159; infatti, la Casa del Biscione vorrebbe che questa soluzione innovativa fosse appannaggio della nuova Giulia.

Fonte MotorAuthority


Ottimo ottimo e ottimo :clap) :clap) :clap) :clap) L'Alfa MiTo diventa sempre piu completa :elio) :elio) :elio) Unico neo: non sono d'accordo sul non montare il DDC su 159 e Brera, perchè con il nuovo 1.8TBi ma anche con il 2.0 jtdm, sarebbe perfetto. Tra l'altro non centra na mazza che sarebbe da esclusiva sulla Giulia, perchè un cambio a doppia frizione aiuterebbe ancora di piu le vendite sia di 159 che di Giulia. Di certo montarlo sulla 159, non andrebbe a toccare le vendite della Giulia.


noooooooooooooooooo che scandalo è stata fatta da FPT :?: noooooooooo speriamo almeno non ci scrivono su alfa romeo by FPT così almeno saranno più contenti i PURISTI :D
scherzi a parte, è un ottima notizia, questa alfa mito la stanno arricchendo sempre di più e vedo che tutte le novità escono prima sulla mito, ma fiat non trattava alfa come l'ultimo dei marchi del proprio gruppo? mah :p
 
Cuorerosso...

quando la smetterai di provocare gli altri con i tuoi pseudoscherzi fammi un fischio....

Perchè secondo te mettere tutte le novità su Mito perchè è l'unico prodotto che vende in Alfa e lasciar morire il resto della gamma non è trattare alfa romeo come ultimo carro del gruppo?


Luca
 
Luca C.":j74qs11v ha detto:
quando la smetterai di provocare gli altri con i tuoi pseudoscherzi fammi un fischio....

Perchè secondo te mettere tutte le novità su Mito perchè è l'unico prodotto che vende in Alfa e lasciar morire il resto della gamma non è trattare alfa romeo come ultimo carro del gruppo?


Luca

Hai la coda di paglia? io la vedo diversamente vedo una casa ( Alfa) a cui, dopo il successo di 147 e 156 è stata data un po di libertà di progettazione e hanno fatto 2 cavolate 159 e brera, e poi c'è un supervisore (Fiat) che ha deciso di riprendere il tutto tra le mani e fare un prodotto secondo la propria idea cioè la MITo e investire molto su questo prodotto per recuperare le cavolate di chi ci ha lavorato prima e adesso sta investendo molto su questo proprio perchè ci crede e i risultati le stanno dando ragione :OK) ma è così difficile ammettere che su questa alfa la fiat sta mettendo quello che gli alfisti hanno sempre chiesto? o avete il coraggio di rinnegare anche questo? ok il design forse non è dei migliori ma vi hanno dato dei bei motori che si arricchiranno sempre di più, uscirà una frizione che chiediamo da anni, sempre su questo modello, ci hanno dato delle novità come le retroattive, e l'auto sembra mantenere le prestazioni di una tipica alfa romeo pur non avendo la stessa tipologia di sospensioni di una alfa degli ultimi anni come 147! Qualcuno mi dirà si lo hanno fatto su una alfa di segmento B ok sono daccordo ma aspettiamo la milano o la 149 o come cavolo si chiamerà e vediamo anche li cosa faranno!
 
Io a volte mi tocco per vedere se sogno o se sto al mondo.

Cioè........... anche I COGLIONI oramai han capito che Mito è stata fatta per tirar fuori un qualcosa a costo basso (e non certo per fare chissà che non plus ultra) e che il BLOCCO DI VENDITE di 939 è assolutamente pericoloso, e qualcuno ha l'ardire di dire che la Mito quà e là e offre quel che gli Alfisti han sempre desiderato?

MA CHE ROBA FUMATE??????

Il prodotto 939, SEMMAI, è stata la tanto amata (da qualcuno) Fiat che ha impedito venisse realizzato in modo DEGNO e DECENTE. Con telaio autoctono, sospensioni autoctone e degne, e come posizionamento (seg. D) sicuramente + in linea con quanto un'Alfa deve esprimere.

Dei motori e delle frizioni sulla Mito, che metteranno perchè utili ALLA GAMMA FIAT, me ne strafotto, essendo due anni che SEMMAI ci voleva un impegno motoristico su 159.

Se dobbiamo far la gara delle rumente, 159 non è certo in testa, ed è sicuramente posizioni dopo Mito.....

L'Alfista chiede vetture di segmento C e D soprattutto, che siano DEGNE del marchio e soprattutto offrano qualcosa a livello meccanico di particolare, che non puzzino di fiattume ad ogni angolo, e si viene a dire che Mito offre agli Alfisti bla bla bla?
Ma a quali? A QUELLI CHE SI CREDONO DI ESSERLO. Ecco a chi pare così.
Pardon, ma la pazienza ha un limite.
 
se la 159 in termini di prestazioni è da considerarsi un alfa allora VIVA LA MITO! la verità è che 159 è un progetto toppato alla grande e in cui fiat non crede proprio più e non ha intenzione di spenderci più un quattrino e anzi guarda al futuro immediato, che oggi si chiama mito!
Poi degustibus se non ti piace un auto niente te la può far piacere, basta semplicemente cambiare! :OK)
 
cuorerosso":32lz34g1 ha detto:
io la vedo diversamente vedo una casa ( Alfa) a cui, dopo il successo di 147 e 156 è stata data un po di libertà di progettazione e hanno fatto 2 cavolate 159 e brera, e poi c'è un supervisore (Fiat) che ha deciso di riprendere il tutto tra le mani e fare un prodotto secondo la propria idea cioè la MITo e investire molto su questo prodotto per recuperare le cavolate di chi ci ha lavorato prima

guarda che hai una visione completamente distorta della realtà
il tempo di "libera progettazione" semmai è stato proprio quello di 156 e 147...non certo quello di 939 che di fiat non avranno il pianale, ma a livello di contenuti e di impronta è più fiat di quanto possa sembrare

se 159 è così non lo è certo per caso....lo è perchè si è voluti andare verso una certa direzione che in fiat VOLEVANO....
di autonomia Alfa (intesa come libertà di scegliere) nel progetto 939 proprio non ce ne....sei completamente fuori strada

il "supervisore" fiat che "riprende tutto in mano dopo la 159" non esiste (mi sembra di sognare a leggere certe cose :matto) )...
non esiste perchè sono 20 anni che non se ne è mai andato, ma soprattutto non è mai stato un supervisore visto che il supervisore controlla il lavoro, ma lascia fare....fiat invece ha sempre preso le decisioni in toto perciò è più coerente definirlo "capo" o "direttore dei lavori" se proprio vogliamo fare un paragone con le figure del mondo del lavoro....
semmai si può parlare di "stretta della presa" e di "influenza"....e la "presa" l'aveva allentata un po' solo nei progetti 147 e 156 (semmai eh)

senza offesa, ma il tuo discorso oltre che sbagliato perchè distorce la realtà dei fatti mi sembra addirittura ridicolo
 
Top