Mollan":63shl9xs ha detto:http://static.blogo.it/autoblog/stand-dr-la-conferenza-stampa/big_DSC_3629_1280.jpg
Mollan":2r1bi9mu ha detto:sta facendo proseliti la linea della Mito....ecco che ha già colpito anche "dR":
cuoresportivo86":mjc31zse ha detto:non sono d'accordo sul non montare il DDC su 159 e Brera, perchè con il nuovo 1.8TBi ma anche con il 2.0 jtdm, sarebbe perfetto. Tra l'altro non centra na mazza che sarebbe da esclusiva sulla Giulia, perchè un cambio a doppia frizione aiuterebbe ancora di piu le vendite sia di 159 che di Giulia. Di certo montarlo sulla 159, non andrebbe a toccare le vendite della Giulia.
Daprix":1m2vt6fh ha detto:cuoresportivo86":1m2vt6fh ha detto:non sono d'accordo sul non montare il DDC su 159 e Brera, perchè con il nuovo 1.8TBi ma anche con il 2.0 jtdm, sarebbe perfetto. Tra l'altro non centra na mazza che sarebbe da esclusiva sulla Giulia, perchè un cambio a doppia frizione aiuterebbe ancora di piu le vendite sia di 159 che di Giulia. Di certo montarlo sulla 159, non andrebbe a toccare le vendite della Giulia.
è un modo alternativo per dire che su 159 nn vogliono più spendere nemmeno 50cents :OK)
Mollan":1ndvt8z9 ha detto:Sono stati obbligati dal fatto che l'auto sarebbe rimasta senza benzina a listino.
Be per carità, ognuno la pensa come vuole :OK) :OK) Vedremo cosa succederà alla gamma 159 in occasione del restyling.MAD147":3oe09svq ha detto:Sono molto di più per la visione di mollan...
cuoresportivo86":3s5ogfmb ha detto:Fiat: il cambio a doppia frizione debutta a fine anno. L'Alfa Romeo MiTo lo monterà per prima
Fiat introdurrà il cambio a doppia frizione nel corso di quest’anno. La prima auto che porterà al debutto la innovativa trasmissione sarà l’Alfa Romeo Mito. Si tratta di un cambio sequenziale a sei marce con sistema a due frizioni a secco, sviluppato da Fiat Powertrain Technologies in collaborazione con Borg-Warner.
La Borg-Warner fornirà la trasmissione DualTronic per il cambio; di questa verranno realizzate tre differenti varianti che andranno a completare il cambio della famiglia “C635″. Ogni variante è stata concepita per poter ottenere diversi livelli di coppia. La trasmissione DualTronic impiega solenoidi elettro-idrauliche ad alta pressione che lavorano in combinazione con una pompa idraulica attivabile elettricamente per ridurre il consumo di carburante.
Dopo la MiTo, sarà la volta di altri modelli Fiat e Lancia. Entro la fine del 2010, quasi tutti i modelli della Fiat Groupe Automobiles disporranno del nuovo cambio che si chiamerà DDC, acronimo di Dual Dry Clutch. E’ molto probabile che il DDC non sarà disponibile per l’Alfa 159; infatti, la Casa del Biscione vorrebbe che questa soluzione innovativa fosse appannaggio della nuova Giulia.
Fonte MotorAuthority
Ottimo ottimo e ottimo :clap) :clap) :clap) :clap) L'Alfa MiTo diventa sempre piu completa :elio) :elio) :elio) Unico neo: non sono d'accordo sul non montare il DDC su 159 e Brera, perchè con il nuovo 1.8TBi ma anche con il 2.0 jtdm, sarebbe perfetto. Tra l'altro non centra na mazza che sarebbe da esclusiva sulla Giulia, perchè un cambio a doppia frizione aiuterebbe ancora di piu le vendite sia di 159 che di Giulia. Di certo montarlo sulla 159, non andrebbe a toccare le vendite della Giulia.
Luca C.":j74qs11v ha detto:quando la smetterai di provocare gli altri con i tuoi pseudoscherzi fammi un fischio....
Perchè secondo te mettere tutte le novità su Mito perchè è l'unico prodotto che vende in Alfa e lasciar morire il resto della gamma non è trattare alfa romeo come ultimo carro del gruppo?
Luca
cuorerosso":32lz34g1 ha detto:io la vedo diversamente vedo una casa ( Alfa) a cui, dopo il successo di 147 e 156 è stata data un po di libertà di progettazione e hanno fatto 2 cavolate 159 e brera, e poi c'è un supervisore (Fiat) che ha deciso di riprendere il tutto tra le mani e fare un prodotto secondo la propria idea cioè la MITo e investire molto su questo prodotto per recuperare le cavolate di chi ci ha lavorato prima