Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

mikko":3bixq1gw ha detto:
"che diavolo c'entra con la mito???"
cioe' se l'obbiettivo era fare una vettura simile alla 8c..bhe non ci siamo..per questo fattore bisogna dire che hanno cannato...

il punto è proprio questo
ok le dimensioni e le proporzioni, ma di 8C ci sono solo un paio di particolari alla fine dei conti....tutto il resto è interpretazione....
interpretazione ben riuscita su fiancata (forse è solo un po' troppo pesante per via dei passaruota e della abbondante lamiera) e sul posteriore....ma davanti hanno cannato in pieno :sic)

quel frontale tolto il trilobo va bene per una nissan o una fiat o al massimo una lancia...non un'Alfa
 
GTpassion82":2m7s9jiw ha detto:
cuoresportivo86":2m7s9jiw ha detto:
GTpassion82":2m7s9jiw ha detto:
non hanno mai seguito una logica stilistica, e poi che fanno? la seguono paragonando una supercar ad una scatoletta da città :shrug03)

Certe volte vorrei vedere voi a progettarle, disegnarle...........tutto insomma, chissà che merda tirate fuori :shrug03) :shrug03) Nell'altro topic ci sono i geni del marketing, qui quelli di stile/design........
Vorresti vedere noi? quando diventeremo designer. E' il loro lavoro, noi siamo potenziali clienti che giudicano un prodotto, nel bene e nel male. :KO)

Appunto ma il vostro giudizio è troppo DEFINITIVO; a me piace per esempio (tu misà che nemmeno dal vivo l'hai vista); per come parlate voi/tu, sembra che seguendo le vostre idee sarebbe uscito qualcosa di spettacolare, poi magari invece piaceva a voi, e ad altri (oltre me) no invece :shrug03)
 
Mollan":25b4m45t ha detto:
cuoresportivo86":25b4m45t ha detto:
GTpassion82":25b4m45t ha detto:
non hanno mai seguito una logica stilistica, e poi che fanno? la seguono paragonando una supercar ad una scatoletta da città :shrug03)

Certe volte vorrei vedere voi a progettarle, disegnarle...........tutto insomma, chissà che merda tirate fuori :shrug03) :shrug03) Nell'altro topic ci sono i geni del marketing, qui quelli di stile/design........

Però se si tratta di altre marche....si può insultare i designer (Hooydonk, Bangle, de Silva ecc....) :shrug03) :shrug03)
Sono pagati per fare quel lavoro (tutti)....se lo fanno male, si beccano le critiche....come in ogni altra cosa.

Vorrei vedere te a creare (ad es.) insulina sintetica....però se poi io la creo sbagliata.... dici "poverino, era una cosa difficile" o ti incazzi perchè avrei dovuto fare meglio il mio lavoro?

Si ma il lavoro è fatto male fino ad un certo punto. Il giudizio deve essere oltre che personale, anche obiettivo. L'auto non è brutta (per chi l'ha vista dal vivo) e quindi sentendo i commenti qui, l'hanno già crocifissa ormai :shrug03)
 
GTpassion82":32gu9g19 ha detto:
Purtroppo secondo alcuni bisogna stare sempre a dire "w l'alfa, le alfa son belle, le alfa son sicure, le alfa son sportive " e "le tedesche fanno schifo, le tedesche sono lente, sono brutte, sn uguali, sono fredde " etc etc! Questo è un FORUM , non una setta satanica :rotolo) , per cui si parla delle cose belle e delle cose brutte! Su 156, 147 e Gt a suo tempo si è detto di tutto, certo quasi sempre in positivo, ma anche dei difetti. Non vedo perchè in questi 3 anni, vedendo i risultati mediocri che sta avendo l'alfa, non dobbiamo criticarla!

Si ma se non te ne fossi accorto sei un un forum Alfa, quindi W Alfa è cosa di tutti i giorni qui, almeno per quelli che amano davvero il marchio, non che passano a BMW alla prima occasione :asd) :asd) Io per esempio schifo le tedesche, sono fredde, e sono identiche fra loro, ma non dico certo che sono lente o qualcosa del genere. Qualcosa la devo riconoscere in loro per carità.
 
cuoresportivo86":1975sdlc ha detto:
Si ma se non te ne fossi accorto sei un un forum Alfa, quindi W Alfa è cosa di tutti i giorni qui, almeno per quelli che amano davvero il marchio.

quelli ke amano DAVVERO il marchio non dicono W Alfa sempre e costantemente soprattutto in questo momento....

quelli ke lo fanno sempre e costantemente a prescindere da ciò ke si parli sono degli invasati, non degli appassionati di Alfa, men ke meno sono appassionati di auto per quanto mi riguarda
 
cuoresportivo86":1eeoubzb ha detto:
Appunto ma il vostro giudizio è troppo DEFINITIVO; a me piace per esempio (tu misà che nemmeno dal vivo l'hai vista); per come parlate voi/tu, sembra che seguendo le vostre idee sarebbe uscito qualcosa di spettacolare, poi magari invece piaceva a voi, e ad altri (oltre me) no invece :shrug03)

figuriamoci se nn ti piaceva :asd)
guarda quei photoshop (quelli dell'altro topic) e abbi il coraggio di ammettere ke sono decisamente meglio della realtà

se i tedeschi avessero fatto un muso del genere saresti qui a scrivere ben altro....me li immagino quali sarebbero stati i tuoi commenti :asd)

Si ma il lavoro è fatto male fino ad un certo punto. Il giudizio deve essere oltre che personale, anche obiettivo. L'auto non è brutta (per chi l'ha vista dal vivo) e quindi sentendo i commenti qui, l'hanno già crocifissa ormai

infatti si parla del frontale...l'auto nel complesso non è brutta, ma il frontale nn ci azzecca per niente...si sta criticando quello, non l'auto in generale

perciò nessuno (o almeno in pochi) l'ha crocifissa in senso assoluto....

il problema è ke sbagliare il frontale, su un'Alfa soprattutto, non è un errore da niente....non è un particolare o una sciocchezza su cui si può passare sopra....è un bel problema perchè il frontale determina lo "sguardo" e quindi l'espressione di un'auto....e l'unica cosa ke quest'auto può ispirarti vedendola negli specchietti è tenerezza :ka)
 
Comunque ho compilato un modulo nel sito alfa per effettuare un test drive di una vettura a scelta e io ho selezionato la mito e con mio grande stupore oggi mi hanno chiamato si sono informati sul concessionario più vicino a me e mi hanno preso un appuntamento io non ho fatto niente... :jolly) :elio) peccato perchè il test drive si potrà fare a settembre :mecry) però almeno me la fanno vedere :nod)
 
cuoresportivo86":1fw4t5v4 ha detto:
Si ma se non te ne fossi accorto sei un un forum Alfa, quindi W Alfa è cosa di tutti i giorni qui, almeno per quelli che amano davvero il marchio
Secondo me sei piuttosto fuori strada.

L'Alfista è appassionato, non idiota.
 
simo__87":3tkuqaw5 ha detto:
se i tedeschi avessero fatto un muso del genere saresti qui a scrivere ben altro....me li immagino quali sarebbero stati i tuoi commenti :asd)


Si scriveva ben altro quando c'era solo Mini e non 500/Mito con quei fari osceni....

Ora sono diventati belli....

Ma se su 500 e Mini li capisco per via della rievocazione storica, su Mito non hanno senso....sembrano piazzati lì a caso....
 
alk147":a78lg8am ha detto:
cuoresportivo86":a78lg8am ha detto:
Si ma se non te ne fossi accorto sei un un forum Alfa, quindi W Alfa è cosa di tutti i giorni qui, almeno per quelli che amano davvero il marchio
Secondo me sei piuttosto fuori strada.

L'Alfista è appassionato, non idiota.
:OK) Alk come gli altri pensiamo la stessa cosa. Io amo le italiane, ma esprimo sia opinioni buone, sia quelle cattive. Se ti compri una cosa non è che necessariamente è la migliore di tutte. E poi a sto punto questo è un forum di 147, quindi noi non dovremmo più postare ! :rotolo)
 
Mollan":u3n2xy78 ha detto:
Ma se su 500 e Mini li capisco per via della rievocazione storica, su Mito non hanno senso....sembrano piazzati lì a caso....

tra l'altro su Mini e 500 quei fari (al di là dei gusti personali) non si può dire ke non si adattino al resto delle linee

su Mito invece non si adattano al resto (fiancate e posteriore)...va bene tondi, mi possono anche andar bene, ma almeno provare a dargli una declinazione un po' diversa no? :shrug03) mah
 
cmq come scritto qualche post fa, vidi una mito cammuffata 2 settimane fa, chissà perchè visto ke la presentazione alla stampa è stata fatta da tempo. era bianca
 
GTpassion82":3ns83id6 ha detto:
cmq come scritto qualche post fa, vidi una mito cammuffata 2 settimane fa, chissà perchè visto ke la presentazione alla stampa è stata fatta da tempo. era bianca

Semplice : muletti che stanno finendo la prova sulla distanza.. non è che si mettono a staccare tutto lo scotch che hanno attaccato..

:culo)
 
Secondo me, il continuo confronto tra 8c e Mito è puramente marketing: sicuramente hanno cercato di prendere spunto per creare un auto di circa 4 metri sportiva: le porte senza cornici, i fari posteriori, il taglio coupeggiante, i fianchi larghi..poi però non ci vedo molte altre somiglianze (esternamente!). I fanali anteriori non sono uguali, imho, ma riprendono un pò lo stile...
Il punto secondo me è che vogliono continuare ad affiancare il nome Mito a 8c per attirare gente, per attirare l'attenzione e per far parlare le persone di Alfa...Il management ha deciso di sfruttare l'immagine che una super car può dare e lo fa pubblicizzando un prodotto opposto (per il posizionamento sul mercato) ma che ambisce ad avere un comportamento molto sportivo!

P.s le varie statistiche che riportate, scrivendo se la fai vedere agli amici ti dicono tutti la stessa cosa...trova il tempo che trova..non sono indici affidabili..quindi non ci baserei dei ragionamenti! Per esempio un mio amico ha la mini gp (versione limitata, 2 posti secchi...) e l'ha vista in concessionaria e a lui è piaciuta tanto, senza se e senza ma!
 
petersolberg":1sturs2w ha detto:
le varie statistiche che riportate, scrivendo se la fai vedere agli amici ti dicono tutti la stessa cosa...trova il tempo che trova..non sono indici affidabili..

per carità...non li considero indici affidabili, ne tanto meno le prendo come statistiche su cui basare ragionamenti

ci sono in commercio auto oggettivamente bruttine ke vendono il doppio di auto belle...perciò il mercato è una cosa a se e piuttosto complicata da affrontare e prevedere alla perfezione

semplicemente la maggior parte dalla gente con cui ho avuto modo di parlare della Mito mi ha detto circa le stesse cose....anke ki l'ha vista dal vivo mi ha detto "peccato per il frontale"...tutto qui :)
 
alk147":1jthrfrr ha detto:
cuoresportivo86":1jthrfrr ha detto:
Si ma se non te ne fossi accorto sei un un forum Alfa, quindi W Alfa è cosa di tutti i giorni qui, almeno per quelli che amano davvero il marchio
Secondo me sei piuttosto fuori strada.

L'Alfista è appassionato, non idiota.

Infatti io sono appassionato del marchio e spero ogni giorno che migliori davvero, e sò cosa gli manca in questo momento (non dico certo, da idiota appunto, che è piu veloce una 159 di una 320D) che spero arrivi almeno entro il 2010; ma di certo non è per questo che lo schifo il marchio e mi vergogno a camminare in 159 :shrug03) Per me la 159 è un'auto stupenda, certo pesicchia ma il 1.9 è un buon compromesso tra peso e prestazioni; il problema è sulle cilindrate tipo 2.4 e 3.2 dove il peso sale parecchio. Detto questo a me la Mito piace perchè ci sono salito dentro ed è bella, considerando che è una segmento B, ha davvero tutto ed è un buon prodotto.
 
cuoresportivo86":3jqxdr7d ha detto:
Infatti io sono appassionato del marchio e spero ogni giorno che migliori davvero, e sò cosa gli manca in questo momento (non dico certo, da idiota appunto, che è piu veloce una 159 di una 320D) che spero arrivi almeno entro il 2010; ma di certo non è per questo che lo schifo il marchio e mi vergogno a camminare in 159 :shrug03) Per me la 159 è un'auto stupenda, certo pesicchia ma il 1.9 è un buon compromesso tra peso e prestazioni; il problema è sulle cilindrate tipo 2.4 e 3.2 dove il peso sale parecchio. Detto questo a me la Mito piace perchè ci sono salito dentro ed è bella, considerando che è una segmento B, ha davvero tutto ed è un buon prodotto.

quoto,io non ero convinto dalle foto,ma vedendola dal vivo (anche se l'effetto del frontale cmq un pò rimane) e salendoci dentro mi è piaciuto molto,e forse la comprerò a settembre
 
Top