Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

peppovich":29f8t8kd ha detto:
raga, non so se è già stato detto ma la pressione del turbo viene indicata in qualche modo? da questa foto sembrerebbe visualizzata nel display del computer di bordo o sbaglio? :scratch)


la visualizzazione della Turbina viene visualizzata quando viene attivata la funzione Dinamic sul DNA..
 
avete notato (soprattutto dal vivo)che all'interno dei fari anteriori c'e una plastica argentata che ricopre i diversi gruppi ottici??? secondo me dipingendola di nero (cosa non difficile) si avrebbe un bellissimo faro piu' simil 8c
in questa foto si vede il pezzo grigio

gp_mitobem_16.jpg


mito004rq0.jpg

qualcuno mi fa un ps??
 
lelesch81":1efamc7a ha detto:
il problema sono che su 8C ci sono dei lenticolari.. qui si è un lenticolare e un alogeno.. e sta veramente male..

:asd)

si hai ragione tu..avevo provato anche io con un banale sostituisce colore e il risultato non era un gran che :asd) :asd)
direi allora un leggermente brunito no?
 
mikko":1sp4xdzs ha detto:
lelesch81":1sp4xdzs ha detto:
il problema sono che su 8C ci sono dei lenticolari.. qui si è un lenticolare e un alogeno.. e sta veramente male..

:asd)

si hai ragione tu..avevo provato anche io con un banale sostituisce colore e il risultato non era un gran che :asd) :asd)
direi allora un leggermente brunito no?

Mi sa di no... perchè l'abbagliante alogeno è un pugno nell'occhio... :crepap)
 
lelesch81":yr6ulg3j ha detto:
mikko":yr6ulg3j ha detto:
lelesch81":yr6ulg3j ha detto:
il problema sono che su 8C ci sono dei lenticolari.. qui si è un lenticolare e un alogeno.. e sta veramente male..

:asd)

si hai ragione tu..avevo provato anche io con un banale sostituisce colore e il risultato non era un gran che :asd) :asd)
direi allora un leggermente brunito no?

Mi sa di no... perchè l'abbagliante alogeno è un pugno nell'occhio... :crepap)

ok allora auto-boccio la mia proposta :asd) :asd)
 
mikko":10yqf84h ha detto:
certo che con i fari 8c

339lpg3.jpg


tutt'altro effetto...sapete quanto costano da listino? :asd) :asd) :asd)

Così sembra veramente bella... anzi Mi piace molto di più che la vera Mito..

è sempre il problema : "dove li attacco i fari ??"

Hanno anche un inclinazione diversa... :asd)
 
lelesch81":j9skaqnt ha detto:
Così sembra veramente bella... anzi Mi piace molto di più che la vera Mito..

è sempre il problema : "dove li attacco i fari ??"

Hanno anche un inclinazione diversa... :asd)

e si e' quello il problema..e farli cosi?

jfygm1.jpg
 
No, ora ho capito cosa è. Sto faro sembra proprio lo scudo lancia un po' "scivertato".
Prova a immaginarti lo scudetto lancia che prende un colpo da un lato e si storge.......... et voilà.
 
Il FUSI":1vdgl4d7 ha detto:
No, ora ho capito cosa è. Sto faro sembra proprio lo scudo lancia un po' "scivertato".
Prova a immaginarti lo scudetto lancia che prende un colpo da un lato e si storge.......... et voilà.

a quindi oltre a g.punto c'e anche un po' di lancia?? :asd) :asd)
comunque ragazzi ripeto anche qua'..tanto per rimanere in casa lancia gli interni della mito sono superiori a quelli dell della delta..le plastiche di radio e plancia' sono di una qualita' molto scadente..la classica plastica lucida che si graffia come nulla..peccato..quelle della mito invece di ottima qualita'..solo i pannelli porta sonoun po' troppo poveri..

ah da sottolineare una cosa
DESERTO NEI CONCESSIONARI..io la vedo brutta per tutti... :cry:
 
Provate a pulirlo il cruscotto della Mito, e la parte superiore porte....... poi vediamo.
Occhio: la plastica interna è di qualità, ma molto fa il disegno della goffratura eh......
147 è oggettivamente molto superiore. Son stati bravi nel disegno.
 
COnsiderazioni brevi sulla MiTo dopo visione dal vivo...
Una mia opinione....


Ero molto in ansia di vedere dal vero questa nuova alfa in primis perchè le foto non mi avevano convinto e infatti non ho mai scritto un commento solo dalle foto. mi sono riservato di apettare e valuare...

Devo dire che la prima impressione è stata abbastanza positiva ma non entusiasmante come mi sarei voluto aspettare e come ebbi in passato con la presentazione del capolavoro numero 2 di Walter da Silva ovvero la 147 che mi straoppo consensi incondizionati per l'estrema eleganza e sportività e per come era bella in qualsiasi allestimento, anche con i cerchi in latta che in genere snaturano un po la bellezza del mezzo rispetto ai cerchi enormi in lega.

In particolare non discuto della meccanica e dell'engineering che penso veramante sia lo state of Art delle compatte ma solo del design... Attendo cmq di provarla...

Il pianale come tutti sappiamo è della GPunto ma questo non penso sia un difetto visto che è un ottimo pianale e le somiglianze strutturali importanti si fermano li. Un po di componentistica secondaria riprende la Gpunto (vedi tast a sx volante SONO quelli dell G punto), il fnito carbonio è mutuato dalla Bravo ma è di bell'effetto come il materiale del cruscotto (plastiche) mi pare alla vista e al contatto migliore della 147 (mi direte voi: che ci voleva per farl emglio? avete ragione!. Le frecce laterali sono quelle della 147 prima serie (una ca***, ma cambiarle con delle nuove diverse no?).
Il volante è veramante Figo e ricorda la 8c come i sedili contenitivi al punto giusto e con il bel logo ricamato (non si sa perchè di lato e non sotto il poggiatesta... mah mistero!). La grafica del cruscotto è bella ma forse mi aspettavo qualcosa di più come innovazione...
Abitabilità discreta ma del resto è un 2 posti per viaggi medio lunghi e in 4 solo per tratti brevi...

Passiamo all'esterno:
- il colore rosso Giulietta non mi piace molto visto che tende un po all'arancione tipo Rosso Pininfarina dei duetti. Bello certo ma il vecchio Rosso Alfa 130 o 501 dove sono? Un'alfa senza rosso Alfa è come una ferrari senza rosso ferrari e scusatemi il gioco di parole. non mi pare ci sia nel configuratore! Assurdo! almeno per me che le ho tutte rosse...

- i passaruota posteriori e sopratutto anteriori molto pronunciati e lineari sono troppppppo massicci!!! I cerchi d 17 sembrano piccolissimi su una macchina di 4 m!!! Ci vogliono i 18 come confermato dal venditore per avere il vero look alfa!!! I 18? vabbè pagheremo....

-il posteriore forse è l'unica parte esente da critiche! bello il pulsante per aprire il baule sullo stemma e il doppio scarico cromato!

-l'anteriore è forse troppo grosso e sproporzionato rispetto alla carregiata del veicolo! risulta nell'insieme un po goffa... Forse dovuto a un ingombro in altezza del motore e del suo plenum non tanto trascurabile ci vorrebbe un boxer... ahahhah). I fari non mi hanno entusiasmato ma non sono brutti. forse bisogna farci l'abitudeine! belli i baffetti sotto paraurti ma sembrano un po forzati per riprendere il design 8c...

Queste le mie prime impressioni dopo averla osservata mezz'ora....

Cmq se dovessi scrivere lo stesso per la nuova delta starei qui a vomitare... a buon intenditore poche parola.. mi spiace per la Lancia e per i lancisti... :sic) :sic) :sic) :sic)
 
mikko":1tfwt6j7 ha detto:
ah da sottolineare una cosa
DESERTO NEI CONCESSIONARI..io la vedo brutta per tutti... :cry:

hai visto pubblicità in tv per caso? Il lancio vero e proprio nei concessionari è previsto per settembre, per ora anche i concessionari hanno cercato di attirare solo gli aficionados... d'altronde è luglio....
 
Top