Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Salvatopo":6jnl6qgk ha detto:
lelesch81":6jnl6qgk ha detto:
Salvatopo":6jnl6qgk ha detto:
lelesch81":6jnl6qgk ha detto:
Sempre per essere pesanti..

anhe con angolazioni diverse.. viste oggi su una rivista.. mi sono sorti un po' di dubbi..
Bhe, prendi qualunque di quel segmento e vedi che alla fine sono tutte simili... :ka)

quello l'avevo notato.. anche con Seat Ibiza :cry:
Già, che a sua volta esternamente è praticamente una Mazda...

Idem Opel.. come linee esterne ricorda un po' GP & C. :mecry2)
 
lelesch81":1zy7x8ec ha detto:
Salvatopo":1zy7x8ec ha detto:
lelesch81":1zy7x8ec ha detto:
Salvatopo":1zy7x8ec ha detto:
lelesch81":1zy7x8ec ha detto:
Sempre per essere pesanti..

anhe con angolazioni diverse.. viste oggi su una rivista.. mi sono sorti un po' di dubbi..
Bhe, prendi qualunque di quel segmento e vedi che alla fine sono tutte simili... :ka)

quello l'avevo notato.. anche con Seat Ibiza :cry:
Già, che a sua volta esternamente è praticamente una Mazda...

Idem Opel.. come linee esterne ricorda un po' GP & C. :mecry2)
Credo che oramai sia stato disegnato e prodotto quasi di tutto entro i vincoli tra cui muoversi di normative, aerodinamica, sicurezza e costi... :ka)
Comunque la Mi.To mi sta iniziando a piacere, nonostante alcuni richiami alla concorrenza, tipo i fari concentrici di chiara ispirazione Mi.Ni. :p
 
Mini è un altro discorso.. richiama una macchina già presente negli ideali delle persone...

la Mi.To cerca di rubare Apeal e clientela a questa vettura...

mentre i fari della Mini sono sposati con la linea della vettura (anche se meglio nella prima serie) i fari della Mito sembrano appoggiati sulle linee della vettura.. non prendendo spunto da 8C o da altre vetture..
 
lelesch81":3rmhm6pv ha detto:
mentre i fari della Mini sono sposati con la linea della vettura (anche se meglio nella prima serie) i fari della Mito sembrano appoggiati sulle linee della vettura.. non prendendo spunto da 8C o da altre vetture..

già....la sensazione è proprio quella
ma d'altronde cosa ci si poteva aspettare da una linea nata mentre al centro stile c'era stephenson?...lo stesso stephenson ke ha disegnato la Mini e i suoi fari con le cornici

e avrà anke indovinato nel metterli su Mini, ma su Mito, su un'Alfa, nn centrano proprio una mazza!
 
lelesch81":2l8yqj1v ha detto:
Mini è un altro discorso.. richiama una macchina già presente negli ideali delle persone...

la Mi.To cerca di rubare Apeal e clientela a questa vettura...

mentre i fari della Mini sono sposati con la linea della vettura (anche se meglio nella prima serie) i fari della Mito sembrano appoggiati sulle linee della vettura.. non prendendo spunto da 8C o da altre vetture..
Esatto... sembra qualcosa di "già visto", ma senza l'impressione dello "sta bene"... devo giocare col photoshop e vedere se riesco a fare qualcosa di meglio. :D
 
Salvatopo":1j8hm2in ha detto:
vexator":1j8hm2in ha detto:
Salvatopo":1j8hm2in ha detto:
devo giocare col photoshop e vedere se riesco a fare qualcosa di meglio. :D

ormai è tardi la frittata è fatta :asd)
Ma posso divertirmi a capire se potevano fare di meglio. ;)

Giusto per curiosità, potresti provare a mettere dei fari perpendicolari al terreno (come su 147, 159, le BMW, ecc) piuttosto che dei fari spalmati sul cofano tipo supercar (che però sono bassissime e devono farlo per avere le luci ad altezza decente) o tipo le altre segmento B (tranne ibiza) ?
 
Mollan":14kpk0fj ha detto:
Salvatopo":14kpk0fj ha detto:
vexator":14kpk0fj ha detto:
Salvatopo":14kpk0fj ha detto:
devo giocare col photoshop e vedere se riesco a fare qualcosa di meglio. :D

ormai è tardi la frittata è fatta :asd)
Ma posso divertirmi a capire se potevano fare di meglio. ;)

Giusto per curiosità, potresti provare a mettere dei fari perpendicolari al terreno (come su 147, 159, le BMW, ecc) piuttosto che dei fari spalmati sul cofano tipo supercar (che però sono bassissime e devono farlo per avere le luci ad altezza decente) o tipo le altre segmento B (tranne ibiza) ?
L'idea era quella di prendere spunto dalle vecchie Alfa, tenendo conto dell'arrotondamento delle linee, e vedere cosa ne esce. :)
 
Vista oggi in conce con tutta calma, dal vivo rende in maniera diversa, più bella dal vivo che non in foto! :nod)
Cmq direi.. qualche osservazione..

. il rosso pastello con e cromature non le dona.. non mi è piaciuta rossa stranamente che io amo le alfa rosse..boh sembrava arancione sbiadito.. :(
. i cerchi eran da 17 ma sembran 16 e il disegno non mi piace.. :(
. la carrozzeria è bella bombata ma le ruote stan dentro e sembra un pelo alta.. :(
. gli specchi sono troppo grossi e sgraziati.. :(
. nel complesso il fianco sembra troppo poco snello..soprattutto nel parte dietro.. :(
. il muso meglio che in foto, il paraurti è esagerato nel senso positivo però i fari sembrano addolcire.. io avrei fatto lo sfondo del faro subito nero, forse renderebbe meglio..
. il posteriore mi sembrava piu bello in foto cmq non male a parte lo scarico classico da fiat appeso e non integrato bene nel paraurti..
. le frecce laterali della 147 serie 0 sono una pazzia! :ignore)
. aprendo il cofano è una punto pari pari compresa astina per tenere su il cofano (caduta di stile per quello che costa), hanno cambiato soltanto il coperchio in plastica con una scritta di dubbio gusto..
. belle le porte senza montante però il pannello sembra un pò povero..vuoto
. internamente bello il cruscotto, molto bello, bello lo sterzo in foto non rende, eccezionale il nuovo materiale a effetto carbonio, davvero una figata, morbido al tatto e bello bello da vedere, il cruscotto nella parte passeggero è meno eccitante ma vabbè.. più che altro le plastiche basse sembran quelle della 500, quindi di scarsa qualità e anche il tunnel non è che entusiasmi particolarmente, con la leva lunga lunga tipica da punto.
. la placia centrale è come speravo non fosse dal vivo, davvero brutta..ma chi l'ha disegnata? :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) Con un colore più scuro forse migliora.. anche le leve al volante sono bruttine..
. i sedili sinceramente non mi piacciono proprio come forma, sono troppo somiglianti a quelli della punto, sinceramnte li avrei cambiati radicalmente.. fra l'altro il bracciolo è di quelli che odio delle "macchinette" fine fine.. :(
. la posizione di guida è davvero 10, seduta bassa e regolazioni ampissime anche di volante anche per me che sono 1.94, qui ci han davvero beccato! ;)
Ora questo è quello che mi è venuto in mente velocemente, ovviamente l'auto merita di essere ache provata prima di dare giudizio finale, però come primo contatto pensavo peggio, diciamo che è stuzzicante per certi versi, ovviamente però non la vedo tanto apetibile per chi ha una bella nasona magar Q2 coi 18 e la pelle.. e magari il connect nav, tanto per fare un esempio o magari una GT che peraltro era vicina in conce e sinceramente non c'è storia, se la GT avesse quel 1.4 da 155cv o meglio il 1.8turbo non avrebbe assolutamente nulla ma nulla da invidiare a MITO, il dna sinceramente non mi ha fatto ne caldo ne freddo a vederlo li sul tunnel, forse non lo userei nemmeno, come l'alcol test e altre amenità varie.. :shrug03)
Di mito piace che è nuova, che ci sono soluzioni nuove come il cruscotto in carbonio, ma anche la strumentazione davvero bella, piace che abbia le pinze freno brembo e quel motore a benzina che almeno a me farebbe gola su una 147, etto questo una 147 è nettamente superiore in tutto, almeno per me! :OK)
Cmq come seg B ci stà e la vedo bene, cosa c'è di meglio in giro sul B? L'unica potrebbe essere la g punto abarth o la mini, tutto il resto è noia.. ;)
Quindi bella ma forse non per noi del 147 virtualclub che siamo nati e cresciuti su 147, bella bella per nuovi clienti che si avvicinano alla marca o per noi del 147VC ma come seconda auto, come se io tirassi indietro la 500 per la MiTo allora avrebbe un senso ma per avere solo la mito bohh.. si va indietro almeno imhò.. anzi 147 o GT .. :ka)
 
Cavolo Nos, non c'è quasi nessuna parte che ti ha convinto pienamente.... :(

Io oggi invece ho visto la nuova Ibiza....nera con i 17".... davanti fa veramente la sua porca figura.... dietro non l'ho vista per evitare incidenti....
 
Mollan":3oxznbcv ha detto:
Io oggi invece ho visto la nuova Ibiza....

oddio, si critica tanto il muso di mito ma la nuova ibiza è abbastanza "piatta" sul frontale... dal vivo anche lei fa il famoso effetto pandoro... molto più che mito...
 
Mollan":c47k9ug5 ha detto:
Cavolo Nos, non c'è quasi nessuna parte che ti ha convinto pienamente.... :(

Io oggi invece ho visto la nuova Ibiza....nera con i 17".... davanti fa veramente la sua porca figura.... dietro non l'ho vista per evitare incidenti....

L'ibiza non mi piace assoluamente, la 3porte andrà meglio sicuro ma la 5 per ora.. bruttina imhò.. :nod)
La mito.. si ci son tanti aspetti che potevano essere migliori ma tanti, però l'han fatta così e amen.. se ti pace la compri sennò la lasci li, cmq mi pare ci sia molto interesse, oggi in conce c'era già una tipa che la voleva.. quindi magari è un prodotto che attira molto anche le donne? :p

Daprix":c47k9ug5 ha detto:
oddio, si critica tanto il muso di mito ma la nuova ibiza è abbastanza "piatta" sul frontale... dal vivo anche lei fa il famoso effetto pandoro... molto più che mito...

Il muso della mito alla fine non è mica malvagio, solo vista di 3/4 anteriore secondo me è un pò sproporzionata.. vedi quel parafango gonfio grosso grosso dietro a quel musino corto e alto dove inevitabilmente la ruota sembra piccola.. che poi magari coi 18 e un assetto più basso di 2cm che imhò verrà fuori + avanti (vedi assetto ribassato kit esseesse g punto abarth) allora sarà diverso ma vista così base non mi ha convinto, che poi oh è una bella auto e son sicuro avrà successo però manca sempre quel qualcosa da dire.. oh che figa st'alfa!
 
Daprix":2qf2rkev ha detto:
Mollan":2qf2rkev ha detto:
Io oggi invece ho visto la nuova Ibiza....

oddio, si critica tanto il muso di mito ma la nuova ibiza è abbastanza "piatta" sul frontale... dal vivo anche lei fa il famoso effetto pandoro... molto più che mito...

Secondo me il problema della Mito sono i fari spalmati sul cofano e qusai paralleli al terreno....

L'Ibiza avrà anche lei un muso alto e corto, però con i fari verticali si riesce a far esprimere molta più cattiveria all'auto....anche se le proporzioni non aiutano.

Più o meno la stessa "cattiveria" che si nota nel muso di una Renault Laguna e in quello di una 159....
 
lelesch81":1p9m7pok ha detto:
Dalle mie parti tanti preventivi, ma zero vendite..
:cry:

Io sto sondando un po' i terreni in uni....

Si va dal "che bella!!", ma sono pochi a quelli a cui proprio fa schifo (e sono tantini) a quelli che non sono pienamente convinti....il gruppo più numeroso, come vedo anche qui sul forum....
 
Mollan":9nwwjhr8 ha detto:
lelesch81":9nwwjhr8 ha detto:
Dalle mie parti tanti preventivi, ma zero vendite..
:cry:

Io sto sondando un po' i terreni in uni....

Si va dal "che bella!!", ma sono pochi a quelli a cui proprio fa schifo (e sono tantini) a quelli che non sono pienamente convinti....il gruppo più numeroso, come vedo anche qui sul forum....

Oggi mi ha chiamato per la storia del Ticket di MyAlfa o ALfisti.. per dirmi che se la ordino entro il 15 Luglio mi regalano un corso di guida Sicura di 2 gg.

ora mi chiedo.. non ho visto la macchina al loro invito, non l'ho provata su strada e vogliono che la compri a SCATOLA CHIUSA ???

ma qui son tutti matti !!!!
:swear)
 
Daprix":1b2g3vp6 ha detto:
Mollan":1b2g3vp6 ha detto:
Io oggi invece ho visto la nuova Ibiza....

oddio, si critica tanto il muso di mito ma la nuova ibiza è abbastanza "piatta" sul frontale... dal vivo anche lei fa il famoso effetto pandoro... molto più che mito...

devo ancora vedere l'Ibiza dal vivo.....ma dalle foto, in particolare la 3 porte ke somiglia maggiormente al concept bocanegra, sembra decisamente meglio riuscita della Mito (sempre parlando del muso)

come fiancata e posteriore invece preferisco la Mito
 
simo__87":1n9puq7w ha detto:
devo ancora vedere l'Ibiza dal vivo.....ma dalle foto, in particolare la 3 porte ke somiglia maggiormente al concept bocanegra, sembra decisamente meglio riuscita della Mito (sempre parlando del muso)

io l'ho vista dal vivo e al contrario di mito è peggio dal vivo che in foto... e parlo di forma generale del muso... ha dei fari più aggressivi questo sì ma secondo me non si integrano bene con il muso.... il posteriore non mi è piaciuto proprio... di segmento b la nuova mazda promette bene...
 
Mollan":3t34nati ha detto:
lelesch81":3t34nati ha detto:
Dalle mie parti tanti preventivi, ma zero vendite..
:cry:

Io sto sondando un po' i terreni in uni....

Si va dal "che bella!!", ma sono pochi a quelli a cui proprio fa schifo (e sono tantini) a quelli che non sono pienamente convinti....il gruppo più numeroso, come vedo anche qui sul forum....

io ho fatto lo stesso sondaggio qui a venezia... per ora sono rimasto a UNO che non la digerisce proprio... addirittura spesso mi viene chiesto quando è possibile ordinarla...
 
Top