Vista oggi in conce con tutta calma, dal vivo rende in maniera diversa, più bella dal vivo che non in foto! :nod)
Cmq direi.. qualche osservazione..
. il rosso pastello con e cromature non le dona.. non mi è piaciuta rossa stranamente che io amo le alfa rosse..boh sembrava arancione sbiadito..
. i cerchi eran da 17 ma sembran 16 e il disegno non mi piace..
. la carrozzeria è bella bombata ma le ruote stan dentro e sembra un pelo alta..
. gli specchi sono troppo grossi e sgraziati..
. nel complesso il fianco sembra troppo poco snello..soprattutto nel parte dietro..
. il muso meglio che in foto, il paraurti è esagerato nel senso positivo però i fari sembrano addolcire.. io avrei fatto lo sfondo del faro subito nero, forse renderebbe meglio..
. il posteriore mi sembrava piu bello in foto cmq non male a parte lo scarico classico da fiat appeso e non integrato bene nel paraurti..
. le frecce laterali della 147 serie 0 sono una pazzia! :ignore)
. aprendo il cofano è una punto pari pari compresa astina per tenere su il cofano (caduta di stile per quello che costa), hanno cambiato soltanto il coperchio in plastica con una scritta di dubbio gusto..
. belle le porte senza montante però il pannello sembra un pò povero..vuoto
. internamente bello il cruscotto, molto bello, bello lo sterzo in foto non rende, eccezionale il nuovo materiale a effetto carbonio, davvero una figata, morbido al tatto e bello bello da vedere, il cruscotto nella parte passeggero è meno eccitante ma vabbè.. più che altro le plastiche basse sembran quelle della 500, quindi di scarsa qualità e anche il tunnel non è che entusiasmi particolarmente, con la leva lunga lunga tipica da punto.
. la placia centrale è come speravo non fosse dal vivo, davvero brutta..ma chi l'ha disegnata?
o)
o)
o)
o) Con un colore più scuro forse migliora.. anche le leve al volante sono bruttine..
. i sedili sinceramente non mi piacciono proprio come forma, sono troppo somiglianti a quelli della punto, sinceramnte li avrei cambiati radicalmente.. fra l'altro il bracciolo è di quelli che odio delle "macchinette" fine fine..
. la posizione di guida è davvero 10, seduta bassa e regolazioni ampissime anche di volante anche per me che sono 1.94, qui ci han davvero beccato!
Ora questo è quello che mi è venuto in mente velocemente, ovviamente l'auto merita di essere ache provata prima di dare giudizio finale, però come primo contatto pensavo peggio, diciamo che è stuzzicante per certi versi, ovviamente però non la vedo tanto apetibile per chi ha una bella nasona magar Q2 coi 18 e la pelle.. e magari il connect nav, tanto per fare un esempio o magari una GT che peraltro era vicina in conce e sinceramente non c'è storia, se la GT avesse quel 1.4 da 155cv o meglio il 1.8turbo non avrebbe assolutamente nulla ma nulla da invidiare a MITO, il dna sinceramente non mi ha fatto ne caldo ne freddo a vederlo li sul tunnel, forse non lo userei nemmeno, come l'alcol test e altre amenità varie.. :shrug03)
Di mito piace che è nuova, che ci sono soluzioni nuove come il cruscotto in carbonio, ma anche la strumentazione davvero bella, piace che abbia le pinze freno brembo e quel motore a benzina che almeno a me farebbe gola su una 147, etto questo una 147 è nettamente superiore in tutto, almeno per me! :OK)
Cmq come seg B ci stà e la vedo bene, cosa c'è di meglio in giro sul B? L'unica potrebbe essere la g punto abarth o la mini, tutto il resto è noia..
Quindi bella ma forse non per noi del 147 virtualclub che siamo nati e cresciuti su 147, bella bella per nuovi clienti che si avvicinano alla marca o per noi del 147VC ma come seconda auto, come se io tirassi indietro la 500 per la MiTo allora avrebbe un senso ma per avere solo la mito bohh.. si va indietro almeno imhò.. anzi 147 o GT .. :ka)