Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Kakà o'meravigliao":2lm3qsji ha detto:
Scusate ma ho provato a fare la configurazione e non so se ho sbagliato io qualcosa o se è il configuratore sbagliato allora mia configurazione è:
Mito 1.4tjet 155 cv, distinctive, colore grigio grafite, interni tessuno sport nero/rosso, plancia competizione nera, cerchi da 18
Optional:
autoradio mp3,blu&me,comandi radio e telefono al volante,impianto hi fi bose,personalizzazione italiana blu&me,bracciolo anteriore portaoggetti,clima automatico bizona,sedile posteriore ribaltabile sdoppiato 60/40,sensori di parcheggio posteriori, cornici proiettori e fanali Biancospino,sedile posteriore a 3 post, sovratappeto,cristalli oscurati,pedaliera sportiva,pinze freni verniciate,spoiler posteriore,sport pack con aggiunta i cerchi da 18,terzo poggiatesta posteriore.
il tutto al prezzo di 20700 euro, mi sembrano un pò pochini però dove sta l'errore? anche perchè quando ho aggiunto lo sport pack cn cerchi da 18 il prezzo si è abbassato, certo se costasse davvero così la ordino domani mattina subito :p



Secondo me sto configuratore non è affidabile per i prezzi...non coincidono tutti con quelli comunicati alle conce... :shrug03) ...oltre il problema da te riscontrato...
 
Kakà o'meravigliao":202wa0pw ha detto:
Scusate ma ho provato a fare la configurazione e non so se ho sbagliato io qualcosa o se è il configuratore sbagliato allora mia configurazione è:
Mito 1.4tjet 155 cv, distinctive, colore grigio grafite, interni tessuno sport nero/rosso, plancia competizione nera, cerchi da 18
Optional:
autoradio mp3,blu&me,comandi radio e telefono al volante,impianto hi fi bose,personalizzazione italiana blu&me,bracciolo anteriore portaoggetti,clima automatico bizona,sedile posteriore ribaltabile sdoppiato 60/40,sensori di parcheggio posteriori, cornici proiettori e fanali Biancospino,sedile posteriore a 3 post, sovratappeto,cristalli oscurati,pedaliera sportiva,pinze freni verniciate,spoiler posteriore,sport pack con aggiunta i cerchi da 18,terzo poggiatesta posteriore.
il tutto al prezzo di 20700 euro, mi sembrano un pò pochini però dove sta l'errore? anche perchè quando ho aggiunto lo sport pack cn cerchi da 18 il prezzo si è abbassato, certo se costasse davvero così la ordino domani mattina subito :p

L'errore sta nel fatto che il configuratore non vale una cippa come già espresso da molti (me compreso) più sopra in questo topic.
Armarsi di carta, pazienza e monitor con schermata sul configurature e farsi i conti.....A MANO!Sembrarà impossibile ma nel 2008 dobbiam fare così nonostante internet, car configurator, blog dedicati e ammeniccoli vari :OK)
 
Kakà o'meravigliao":2prp9erg ha detto:
Scusate ma ho provato a fare la configurazione e non so se ho sbagliato io qualcosa o se è il configuratore sbagliato

Il configuratore postato è quello per i dipendenti a cui viene applicato il 12% di sconto...
 
Mollan":2tzv2xgz ha detto:
Daprix":2tzv2xgz ha detto:
detto in ottica aziendale, SE IL PRODOTTO VENDE BENE, HO FATTO LE SCELTE GIUSTE: IL CLIENTE (SOVRANO) E' SODDISFATTO. Inutile dire che i clienti di un certo prodotto sono imbecilli e chi fa tali prodotti è un vaccaro... Mettetevi nei loro panni e non andrete da nessuna parte pensandola così

Ecco l'errore!!

Se il prodotto vende, al cliente è piaciuto il prodotto, ma non è detto che sia soddisfatto. La soddisfazione, a mio avviso, è un parametro che si deve misurare e mantenere dall'acquisto dell'auto, alla fine della vita (vendita) della stessa. In Fiat invece curano abbastanza l'impatto iniziale, per poi lasciare il cliente in balia di una rete di assistenza pietosa. I concorrenti (non tutti) invece cercano di mantenere alto il livello di soddisfazione dei clienti, in modo che, nel momento di vendere l'auto, essi si dirigano verso un'altra auto dello stesso marchio.

mi pareva che si stesse parlando in ottica di vendite fini a sè stesse... poi se la rete di assistenza è quello che è siamo tutti d'accordo...
 
Uhm...scusa forse ho scritto una vaccata. Cioè un po' di pagine fa era stato postato il link del configuratore per dipendenti, mentre ora mi sono accorto che è online anche quello sul sito alfa. Quindi, se ti riferisci a quest'ultimo, dovrebbe essere corretto (dico dovrebbe visto che a mio parere è una bella mer...a)
 
soloalfa":1awckjhz ha detto:
Alt!A me sembra che 159 rispetto a 3er abbia meno gap di Mi.to rispetto a Mini poichè penso che in 159 abbiano cannato solo il peso,ma a mio modo di vedere c'è molta sostanza e altrettanta apparenza.
Per Mi.to invece penso che ci sia poca sostanza e tanta ma tanta apparenza.Insomma penso che quest'auto l'abbiano spinta solo dal punto di vista del MKTG perchè altrimenti di qualità intrinseche ne ha ben poche.

si continua a parlare di poca sostanza... ma nessuno l'ha ancora provata mi pare no?

A me pare che la sostanza ci sia invece, che poi sia incoerente con il nome alfa oppure che venga offerta ad un prezzo non consono è un altro discorso....
 
Kakà o'meravigliao":amf4p6ja ha detto:
pis-pis":amf4p6ja ha detto:
Kakà o'meravigliao":amf4p6ja ha detto:
Ecco perchè, mi sembrava troppo bello per essere vero, aggiungendo il 12% vado oltre i 23mila

Ma scusa, ma fare il configuratore sul sito alfa romeo come noi comuni mortali no eh?
Io infatti l'ho fatto sul sito alfa romeo ;)

Se l'hai fatto sul dsito alfa romeo allora il prezzo "dovrebbe" essere giusto.In realtà non è così perchè quel configuratore sta :cesso) fuori delle boiate immani che nemmeno Fede nei tempi migliori...
 
DevilBoss86":1q8s9ssk ha detto:
modifiche di sabato?

il blog ufficiale viene aggiornato anche la domenica e la notte per cui se c'è bisogno si lavora...

come detto è inutile lamentarsi 4 ore dopo la pubblicazione... è fisiologico... se i bug persistono allora ok...
 
soloalfa":4a2qj9p3 ha detto:
Alt!A me sembra che 159 rispetto a 3er abbia meno gap di Mi.to rispetto a Mini poichè penso che in 159 abbiano cannato solo il peso,ma a mio modo di vedere c'è molta sostanza e altrettanta apparenza.

perfettamente d'accordo...ma cannare il peso nn è cosa da poco

puoi anke avere le migliori sospensioni del mondo e il telaio più rigido, ma se nn è leggero è ovvio ke sarai inferiore qualitativamente parlando perchè diventi poco efficace...nn trasformi la tua supremazia tecnica in supremazia reale

io un peso elevato dovuto al pianale lo metto in "deficit di sostanza" perchè se si fossero usati materiali più leggeri (e quindi si sarebbe usata più sostanza) la 159 sarebbe stata un prodotto decisamente più valido, sicuramente più vicino alla serie3

anke le sospensioni...sono le migliori ke si può avere, ma se poi sono di materiali scadenti come i quadrilateri di 939 allora dove è tutto questo vantaggio in termini di sostanza? :ka)

capisci ke intendo dire?

la Mito invece è verissimo ke usa una schema inferiore a Mini, sono il primo a dirlo...ma il peso è decisamente contenuto visto ke se verranno confermati i dati la Mito 1.4 155cv peserà come la cooper S nonostante le dimensioni maggiori

inoltre dalle varie prove pare ke la Mito si comporti decisamente meglio della Mini in pista grazie al progetto dinamico fresco e ottimo...perciò nel complesso l'auto è "efficace" anke se nn è "raffinata"

mi riferisco alle prove in pista a balocco di cui si parla sul blog ufficiale...e sentire buone notizie da utenti come Aprovera (il nostro MacGeek ke ben conosciamo...sappiamo come la pensa delle 939, ecc...) significa ke sono informazioni veritiere e affidabili...nn sono affermazioni del primo impallinato (cit Fusi :asd) ) di turno

tra le 2 (una 159 evolutissima, ma poco efficace....e una Mito nn evoluta come avrei voluto, ma efficace) preferisco la seconda ipotesi...perchè la 2a ipotesi è percettibile da ki la guida e da ki la prova (ergo le riviste ke provandole spingono la gente a comprarla in base al giudizio)

ke poi si sarebbe potuto fare di più dal punto di vista meccanic sono il primo a dirlo, ma almeno l'auto sembra comportarsi meglio della concorrenza...aspettiamo le prove e vediamo, io sono molto fiducioso da questo punto di vista :OK)


Per Mi.to invece penso che ci sia poca sostanza e tanta ma tanta apparenza.Insomma penso che quest'auto l'abbiano spinta solo dal punto di vista del MKTG perchè altrimenti di qualità intrinseche ne ha ben poche.
Detto questo non critico assolutamente il fatto che costi tanto...Fiat fa bene (dal loro punto di vista) a farla pagare tanto se il mercato richiede (ed era quello che ho sempre sostenuto),ma qui si cianciava il contrario fino a poco tempo fa,criticando BMW di applicare una politica del rapporto qualità/prezzo del tutto insensata!Politica che io ritrovo pari pari sul progetto Mi.to ma che sembra andar bene a tutti a quanto pare solo perchè è Fiat.
E' ovvio che se il mercato gradisce,ci ritroveremo una 149 tra poco più di 1 anno con prezzi in linea della 1er senza averne le qualità della futura 1er (che ricordo monterà multilink + quadrilatero + contrattive)..e allora mi riallaccio al discorso di Mollan riguardo all'errata concezione di Fiat che il posizionamento premium lo fa solo il prezzo e non uno sviluppo concreto improntato alla fascia premium del mercato.

Per quanto riguarda 147 all'epoca del lancio,costava quanto Golf ma offriva nettamente di più (e se fosse successo lo stesso per Mi.to l'avrei sicuramente digerita di più)...successivamente hanno ridotto di molto gli allestimenti ma si sono abbassati di conseguenza anche i prezzi per abbracciare la clientela di fascia bassa del segmento C (quelli più orientati verso Focus e Astra che Golf/A3/1er),e quindi penso che il discorso sia del tutto diverso.Qui invece si assiste a prezzi in linea con la concorrenza e dotazioni inferiori alla concorrenza...per poi dire che è un seg.B premium!

anke se nn credo ke la Mito sia da condannare in senso ASSOLUTO per quanto riguarda la sostanza in linea generale sono d'accordo

ma se ci pensi bene e ci fai 2 conti una Mito 1.4 155cv a parità di allestimento con la GPA te la porti a casa con 21000 euro, 3000 in più della GPA

ok, 3000 euro nn sono pochi, ma molti sarebbero disposti a spendere pur di avere un'Alfa, pur di avere le contrattive, il DNA, gli interni + curati, ecc...ok sono tutte frivolezze rispetto a una meccanica più evoluta ke tutti avremmo preferito...su questo nn ci piove....però tutte queste cose fanno PERCEPIRE un prezzo maggiore all'acquirente ke ne tiene conto ed è anke disposto a spendere per averle perciò conseguentemente il prezzo cresce...è un discorso da "venditore" o da "economista" lo sò, però il mercato è così aimè
 
Ho provato a fare il configuratore a mano.....:

1.4 155 TB all. Distinctive 19550 (tra l'altro fantastico il configuratore, alla faccia dei bug, mi da come prezzo di partenza 20500 per poi correggersi immediatamente e addirittura calare appena scegli il colore carrozzeria :rotolo) ):

Rosso Giulietta pastello extra 250
Bracciolo 100
Sedile post 40/60 160 (continuo a ritenerla una cosa assurda su un allestimento Distinctive per noi che abbiamo la 147 e sappiamo cosa vuol dire Distinctive)
Pelle Frau Nera 980 (una fucilata ma mi sono rotto le balle di tener pulito un tessuto sportivo nero che si sporca solo a guardarlo)
800 pack sport (non ti potevano mettere insieme anche la pedaliera sportiva per sto prezzo)
700 bi-xenon (dopo averli provati non prenderò più una macchina nuova senza xenon)
150 lavafari

Totale 22690 euro!!!!

E non ho messo degli optional che avrei voluto mettere.
L'allestimento Progression già molto completo sulle 147 praticamente ora è inesistente.L'80% di chi vorrà comprare questa macchina dovra necessariamente prenderla Distinctive tirando fuori 3000 euro di più e non avendo in cambio optional validi (ditemi voi la differenza reale tra un Progression e un Distinctive......manco il clima automatico gli hanno messo).
Morale: a questi prezzi per me la Mito è inaccessibile. Se abbasseranno di un 1500 euro almeno in un fuuro sotto forma di sconti o maggior dotazioni di serie ne riparliamo ma 23 mila euro per un segmento B neanche estremamente accessoriato (cioè 46 milioni vecchio conio) ,da parte mia, se li sognano.

p.s. ho provato a scegliere il Progression visto la poca differenza ma praticamente non si può mettere un optional che sia uno. Se secegli il Progression te la prendi così com'è e amen....complimenti Alfa
 
ciao,
un paio di domande:
il rosso che si vede in quasi tutte le foto è il rosso GIULIETTA?
l'opzione vetri oscurati riguardo il lunotto + i 2 posteriori?
è un vetro che nasce + scuro vero? non applicano le pellicole come nei centri glass etc...

grazie
 
Mollan":3a3a7j6u ha detto:
Ci sono più di 3000€ di differenza tra la Mito 155cv e la GPA.

Considerando tutte le differenze di accessori, il gap è maggiore.

boh...ho preso la distinctive + sport pack (17", spoiler, paraurti posteriore sportivo, fendinebbia, quadro strumenti bianco, sedile in tessuto sportivo) e ho aggiunto le differenze con GPA

20350 +
250 + (colore)
150 + (vetri neri)
130 + (TPMS)
300 + (Blu&me)
totale 21200

la GPA costa 18250 euro....cioè circa 3000 euro di differenza circa
metti ke ho scordato qualke accessorio stiamo abbondanti e diciamo 3500, ma poi bisogna ricordare ke la Mito ha il ruotino, mentre la GPA il kit, la Mito ha l'alcool tester, la GPA no, la Mito ha il DNA, la GPA il tasto sport...

perciò ho detto ke ci sono circa 3000 euro di differenza :)
 
Top