Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

A lume di naso ipotizzavo che una versione di mio interesse (diesel 120cv 1.6) con allestimento diciamo sufficiente sarebbe costata 21k euro.
Trovo una 1.6 diesel col pack sport a 21.3, non ci avevo sbagliato di tanto.
Occhio che cmq robe come il bracciolo etc. etc. patrimonio dell'allestimento distinctive di 147 sul distinctive mito non mi risultava ci fossero.
Per avere una macchina con clima automatico, cerchi da 17, fendinebbia e bracciolo si dovevano, in base alle info che avevo, sommare i due pack confort e sport.
Alla fine a lume di naso viene 22.
Al netto di eventuali ulteriori opzionali sfiziosi come pelle, tetto e via discorrendo.
 
con la 78cv rubano clienti alla MINI che a sto giro ha mollato la fascia di prezzo sotto i 17mila, erroneamente a mio parere.


quanto alle mini coi prezzi più elevati (salt,pepper,chili) si tratta di pacchetti di optionals a prezzo fisso.

la mia l'ho pagata 23.500, con optional: metallizzato, lsd, tasto sport, pack portaoggetti, volante3razze in pelle, sedile passeggero regolabile in altezza, frecce bianche.
di serie aveva già i 16'', i sedili sportivi, la radio mp3 con AUX IN, e altro che nn ricordo.

diciamo che non mi peserebbero i 3K euro di differenza a favore della mito da 155cv, continuerei a preferire la mini.
 
fabry74":1ua5x97r ha detto:
io leggo 19.550 per la versione gia' piu' accessiorata.
Io leggo 20.350€ per la "Sport", ho arrotondato a 21.000 tenendo conto di un optional. Allo stesso modo dai 23.000 e rotti euro della Mini base ho arrotondato a 24.000€.

Secondo me ci ballano circa un 3500€ di differenza, con 20cv in più per la Mini ma forse qualche accessorio in meno. ;)

EDIT: ero rimasto che la Cooper S fosse 23.600/23.800, dai listini qui sopra siamo ormai a 24.000 (23.950). Quindi direi una differenza tra i 3500€/4000€ sempre con 20 cv in più per Mini.
 
simo__87":f26006hh ha detto:
fabry74":f26006hh ha detto:
la progressione viene 17.950 (praticamente come GPunto abarth) :OK)

ovvio che non sappiamo che optional ci sono.

secondo me a parità di allestimento con GPA la Mito costerà sui 21000 euro

la GPA esce già con 17, kit estetico, ecc...in pratica è come se uscisse con lo sport pack...e la Mito con lo sport pack costa 20350...aggiungi un paio di optional ed arrivi a 21000 euro forse anke di più

sulla gpunto sport i cerchi da 17 costano 100€ in più da configuratore , non vedo perche' non debba essere cosi anche per la Mito. il kit estetico non mi sembra necessario sulla Mito (anche perche' sulla abarth i passaruota in plastico non sono molto belli no ?) lo scarico cromate ed altro penso siano di serie sulla progression

e poi tu prendi la versione distinctive, magari ha dentro la pelle o il cruise o il clima bizona, non lo sappiamo, ma è il top della Mito :baby)
 
e' tutto in opzione!!! di serie ha il DNA, gli specchietti in tinta, 4 posti, il ruotino (che tanto appena cambi i cerchi, con altri opzionali, ti tolgono), radio mp3 ed Alcool tester :?:

Una Junior TURBO BENZA tipo la mia distinctive costerebbe 22.370€... in effetti la mia costa più di 25.000€ (compresi lavori after market) ed è notevolmente più "vecchia" anche se ben fornita e performante (immagino che il 155cv sia molto più spinto però! ed ha il DNA)

la mia configurazione per 22.370€
Alfa Mi.To distinctive (ricalca la distinctive della 147 serie 1 su mio allestimento con cerchi 17, pack comfort, mp3 e lavori after market)

motore 1.4 turbo 155cv
vdc
lettore CD + mp3
sistema dna
(ruotino + alcool tester)
volante e pomello cambio in pelle
terminale di scarico cromato
cornici proiettori e fanali cromate lucide
pack sport (in opzione valutare pack premium per chi si fa bastare i cerchi in lega di serie da 16')
- strumentazione con fondini bianchi
- cerchi sport 17'
- fendinebbia
- spoiler
- tessuto sportivo (vincolato, in opzione, ma senza prezzo e ri-vincolato al pack sport ???)
colore metallizzato
climatizzatore bi-zona
cruise control
sensori di parcheggio (immagino i posteriori, vincolato a quadro matrix di serie)
bracciolo anteriore con vano
sedile posteriore sdoppiato
3° posto divano posteriore
3° poggiatesta posteriore
calotte cromate lucide

da questa configurazione mancano il bluetooth (il cui sistema blue&me più complesso e funzionale costicchia), i sensori anteriori, gli specchietti con disappannamento (optional assieme a quelli elettrici abbattibili, cioè ripiegabili immagino), la rete fermabagli. Da quanto ho capito la regolazione lombare del guidatore è di serie (nelle opzioni c'è quella per il passeggero)

sperando di fare cosa gradita vi lascio alla discussione!
 
stigrancazzi il tetto nero costa 870 euro :?: .. su MINI è gratis
gli xenon costano un po' più che su MINI
se la vuoi di un qualunque colore che non sia nero devi aggiungere 250 o 450 euro.
ed il clima ti costa 1000euro...
i 17'' ed i 18'' invece hanno prezzi ragionevoli in confronto a MINI, decisamente più ragionevoli.
 
IVAN":3mu6u61s ha detto:
cuoresportivo86":3mu6u61s ha detto:
Bè altissimissimi non mi sembrano i prezzi eh.........quanto costa una Mini? :shrug03)


...ma la clientela Mini è un'ammasso di idioti!


e non ci sono più le mezze stagioni.
e i giovani di oggi non hanno più valori.
e oggi vanno tutti di fretta.
e con il computer ormai si fa tutto.
e i giovani d'oggi hanno tutto, per questo si drogano.
ed i carabinieri sono tutti ritardati.
e alle svedesi piace l'uomo italiano.
 
delusione sul fronte prezzi dopo aver visto le dotazioni della progression (= scarnissima) :ka)

no clima, no cerchi...

cavolo per farla un minimo bella si arriva discretamente a 22-23.000 €... cioè in pratica costa paro paro come una 147...
 
Facciamo presente che a Luglio 147 aumenta di 340 euro (vengono eliminate alcune configurazioni), idem per GT che dovrebbe aumentare di 450 euro (eliminando la collezione).

Quindi ti fanno saltare l'idea di prenderti un 147 ad un prezzo stracciato..
Penso che una 147 Ducati su Autoscout24 viene 23.199 euro...

tutto questo mi fa pensare... :?:
 
cara, mi pare cara

come la prenderei io viene circa 23700k .... ma li vale?

1.4 t jet distinctive +5cb sport pak+5nj premium pak + bose+ cdmp3+ nero pastello+ pelle frau+ allarme


troppo!!!!!!!!!!!!!!!!
 
AMERIGOGT":347c11mo ha detto:
cara, mi pare cara

l'alfa deve essere cara ed elitaria, e il prezzo non è necessariamente collegato solo alla quantità di accessorini presenti di serie

fanno bene a cercare di teneri i prezzi alti, importante è che non sbrachino dopo 3 mesi, nè loro nè i concessionari
 
MiTo 1.4 155cv con Clima e Sport Pack - 20350€
Grande Punto Abarth - 18251€
Citroen C3 1.6 109cv - 17251€
Ford Fiesta ST - 16751€
Mazda 2 1.5 103cv - 15000€
Mini Cooper con cerchi - 20871€
Opel Corsa 1.6 T GSI - 20051€
Peugeot 207 1.6 THP XS - 16901€
Renault Clio 1.6 111cv con cerchi, radio, esp - 17181€
Vecchia Ibiza FR - 16951€
Volkswagen Polo GTI - 20000€
Toyota Yaris TS - 16551€

Mi sembrano altini come prezzi ma tutto sommato in linea con quello che offre il mercato...

Quella del clima non di serie continuo tuttora a non capirla... :ka)
 
Top