Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

alk147":3jofym1y ha detto:
IVAN":3jofym1y ha detto:
...ma la clientela Mini è un'ammasso di idioti!
Dobbiamo solo sperare che gli idioti siano in numero abbastanza grande per coprire la clientela Mini e quella MiTo.

E al momento non posso dire che me ne tiro fuori al 100%, pur non negando di avere varie riserve su questo prodotto.



Quoto al 100%! :OK)


...ero molto entusiasta dal progetto MiTo...ma pian piano mi sta passando la voglia...mi sa che dovrò trovare un altro prodotto...ma quale???

...aspetto ancora un pò...un annetto di tempo me lo sono preso per vedere anche 149...poi deciderò! :)
 
IVAN":2wh3k0s9 ha detto:
il 1.4 aspirato a 15300 euro senza clima, con le coppe in plastica, senza kit sportivo a cui vanno aggiunti 750 euro (DICO 750 EURO) di messa in strada...per un'auto che rovina il nome Alfa Romeo con i sui 78 cv. e prestazioni ridicole da 165 km/h e accelerazione 0-100 da 12,2 sec.

io sono contento... almeno così il mio centocinquino non sarà più il peggiore nella famiglia fiat romeo :sarcastic)
 
I prezzi sono abbastanza in linea con quello che ci si aspettava.

Fa storcere un po' il naso il fatto di farti pagare di più per un prodotto che non è meccanicamente elitario ma condivide tantissime cose con la Punto. Mini a differenza non può dividere i costi nè di interni nè meccanica (ha pure un mezzo multilink dietro) con un'altra vettura. Solo il motore della MCS è "diviso" con Peugeot. E' anche per questo che costa di più....

Carina comunque tutta la personalizzazione :)

mito condivide lo stesso pianale di punto... i freni sono differenti, lo sterzo e le sospensioni sono stati pesantemente modificati. Il motore 155cv ha mappe e materiali differenti. Il baricentro è molto più basso.

Poi ci sono diversi tastini interni e le luci retromarcia in comune
 
vexator":3c17g040 ha detto:
IVAN":3c17g040 ha detto:
il 1.4 aspirato a 15300 euro senza clima, con le coppe in plastica, senza kit sportivo a cui vanno aggiunti 750 euro (DICO 750 EURO) di messa in strada...per un'auto che rovina il nome Alfa Romeo con i sui 78 cv. e prestazioni ridicole da 165 km/h e accelerazione 0-100 da 12,2 sec.

io sono contento... almeno così il mio centocinquino non sarà più il peggiore nella famiglia fiat romeo :sarcastic)



...concordo... :asd) ...peggio di così non si era mai fatto! Non c'è limite al peggio... :sedia)
 
Daprix":13henzv8 ha detto:
L'ingegner Paolo Martinelli conferma che la versione del 1.4 t-jet della Mito si differenzia dal pari motore della Grande Punto Abarth per materiali (sopratutto in turbina e collettori) e mappature.

:asd)
e io sono babbo natale :asd)
 
IVAN":1ytl3utc ha detto:
mikko":1ytl3utc ha detto:
avete letto le impressioni di 4 ruote??

http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... ice=140773

direi che a loro e' piaciuta..e parecchio...e hanno scritto subito...dal vivo molto meglio..non vedo l'ora di vederla io :love)




...chissà perchè non gli hanno fatto provare quella da 78 cavalli... :nono02)

dai ragazzi ma si sa che quel motore e per neopatentati...TUTTE LE case dovranno motori del genere...pero' scommetto che quando lo fara' PEGEOUT O VW nessuno dira' nulla..
 
mikko":qmaamctp ha detto:
IVAN":qmaamctp ha detto:
mikko":qmaamctp ha detto:
avete letto le impressioni di 4 ruote??

http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... ice=140773

direi che a loro e' piaciuta..e parecchio...e hanno scritto subito...dal vivo molto meglio..non vedo l'ora di vederla io :love)




...chissà perchè non gli hanno fatto provare quella da 78 cavalli... :nono02)

dai ragazzi ma si sa che quel motore e per neopatentati...TUTTE LE case dovranno motori del genere...pero' scommetto che quando lo fara' PEGEOUT O VW nessuno dira' nulla..



Non dico che non vadano fatti...ma farli col marchio Fiat...non Alfa Romeo...come rovinare una Storia motoristica già traballante negli ultimi 20 anni...
 
simo__87":j628a0zg ha detto:
Daprix":j628a0zg ha detto:
L'ingegner Paolo Martinelli conferma che la versione del 1.4 t-jet della Mito si differenzia dal pari motore della Grande Punto Abarth per materiali (sopratutto in turbina e collettori) e mappature.

:asd)
e io sono babbo natale :asd)

si si..può darsi :sarcastic)
 
Daprix":21mw0ueg ha detto:
mito condivide lo stesso pianale di punto... i freni sono differenti, lo sterzo e le sospensioni sono stati pesantemente modificati. Il motore 155cv ha mappe e materiali differenti. Il baricentro è molto più basso.

Poi ci sono diversi tastini interni e le luci retromarcia in comune

Si, ma converrai con me che condividere lo stesso pianale con 3 auto e sospensioni interconnesse dietro (Punto, Corsa, Mito) costa parecchio meno, almeno al cliente, rispetto a sviluppare un pianale specifico con "simil-multilink" per una sola auto....
 
simo__87":350et6vi ha detto:
Daprix":350et6vi ha detto:
L'ingegner Paolo Martinelli conferma che la versione del 1.4 t-jet della Mito si differenzia dal pari motore della Grande Punto Abarth per materiali (sopratutto in turbina e collettori) e mappature.

:asd)
e io sono babbo natale :asd)

allora per natale vorrei che sul forum se uno si trova in disaccordo con le notizie riportate almeno esponga i motivi... Scrivo una letterina o va bene così? :sarcastic)
 
Mollan":2w1bek0j ha detto:
Si, ma converrai con me che condividere lo stesso pianale con 3 auto e sospensioni interconnesse dietro (Punto, Corsa, Mito) costa parecchio meno, almeno al cliente, rispetto a sviluppare un pianale specifico con "simil-multilink" per una sola auto....

ok... ma anche oggi è stato confermato che si erano posti dei "paletti" prestazionali che sono stati raggiunti, a prescindere dal come sono stati raggiunti... Insomma, il fine giustifica i mezzi diceva qualcuno... se la MiTo si muove bene come noi vogliamo allora che le ruote siano tenute da sospensioni interconnesse o da raggi fotonici extramagnetici per me non ha importanza, considerato che si pone come segmento b...
 
Have they said something about other motors available in the future? I'm waiting for the 1.4 Tjet 120 HP... :clap)
 
Daprix":20bgsxrf ha detto:
simo__87":20bgsxrf ha detto:
Daprix":20bgsxrf ha detto:
L'ingegner Paolo Martinelli conferma che la versione del 1.4 t-jet della Mito si differenzia dal pari motore della Grande Punto Abarth per materiali (sopratutto in turbina e collettori) e mappature.

:asd)
e io sono babbo natale :asd)

allora per natale vorrei che sul forum se uno si trova in disaccordo con le notizie riportate almeno esponga i motivi... Scrivo una letterina o va bene così? :sarcastic)

vedo cosa posso fare :p

cmq devono pur giustificare in un qualke modo il maggior prezzo rispetto a GPA :asd) quando i tjet vengono tutti costruiti nel medesimo stabilimento e "stoccati" per essere poi presi quando arriva la richiesta (ke sia bravo, gpunto, delta o mito cambia poco)...perciò scusami se parto un po' prevenuto

in ogni caso quando avremo l'elenco dei ricambi nell'eper daremo un'occhiata al codice dei collettori e della turbina e li confronteremo con quelli della GPA

sarei anche curioso di vedere la curva di potenza e coppia del 1.4 tjet 155cv di Mito e il 1.4 tjet 155cv di GPA per vedere la diversa mappatura...poi li stampo e li sovrappongo...sicuramente saranno diversi :sarcastic)
 
simo__87":2csh247s ha detto:

guarda, così hanno detto in presentazione ufficiale di fronte ai giornalisti... hanno elencato per bene affinità e differenze con grande punto... io penso che sia del tutto illogico mentire, al massimo ci saranno differenze sì, ma irrilevanti... ma spacciare per diverse cose uguali di fronte alle orecchie di tutti coloro i quali faranno prestissimo a verificarle non l'ho nemmeno pensata come eventualità.... ho fatto male?
 
simo__87":1ojhztsy ha detto:
la presentazione in diretta me la sono persa...dove la posso ritrovare? :scratch)

STRA male.... :culo)

non ti preoccupare, sarà disponibile al più presto su youtube o ancora meglio su fiatpress
 
Top