Cmq mi viene consigliato di vederla dal vivo.......
Sta di fatto che le foto dell'Alfa inculano, e manco poco (leggi Alfa 147 CNC e pseudo dimensioni di cerchi e assetto, di cui è vero ci siamo accorti e non ci han fregato troppo perchè l'auto la conosciamo).
Non dubito che dal vero l'auto apparirà migliore che nel video, ma sicuramente inferiore all'immaginario avuto dalle foto.
Più la guardo, + ci vedo di tutto: davanti addirittura in questa gif animata ho intravisto una pseudo Lybra sportiva...
Non mi farei troppe illusioni sul rapporto cerchi / fiancata, le auto moderne son fin troppo alte di cintura, con apertura passaruota da ridere..... l'effetto cassone incorreggibile è quasi assicurato.
Io mi aspettavo molto, ma soprattutto la linea estetica su questo modello, che dice poco di nuovo in materia d hardware, doveva essere decisamente BELLA.
Questa macchina BELLA francamente non la definirei. Magari sono ***** io, ma le vetture che ho visto in foto (a ragion veduta) e nei filmati è vero che dal vero appaiono sempre un filo diverse, ma trattasi di sfumature.
Se in foto e in video la nasona rest. mi pareva avere delle difettosità estetiche, posso solo dire che tali le vedo ogni giorno quando vado in macchina e tali le ritengo ogni volta che le vedo.
Non cambia al 100% la percezione di una macchina dal vivo, possono cambiare alcune sfumature...... ma oggettivamente quà non si contestano i volumi, che a seconda del colore, del contesto, della visione in piedi, cambiano.
Quà si contestano alcuni elementi che oggettivamente mi pare c'entrino molto poco come Alfa e altrettanto obiettivamente il fatto che ricordi qualcosa di già visto in ogni vista non è positivo.
Della 147 inizialmente si cianciò per il portellone posteriore, ma nessuno ci vide d'acchito qualcosa di altri (ancorchè i + esperti vedevano somiglianze sull'attacco del montante A con Bravo)..
Quà invece si vede molto di altri....
Avrà successo, ma sempre meno di quello che avrebbe potuto avere.