Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

qualunque sia la posizione dello spoiler, spero che sia stato affinato in galleria del vento per il cx.

Per il passaruota bambato, serve a dare un effetto di maggior larghezza alla vettura (come da dimensioni postate, 4 cm in più della GPunto). Logico che se monti le ruote base da 15 piuttosto dei 17" ti cambia l'effetto.
 
GioGT":19waap0i ha detto:
Da Autoblog:

Con una gamma di motori molto ampia, che andrà dal 1.4 aspirato da 95Cv fino alla futura GTA 1.8 Turbo Iniezione diretta da 230Cv ci sarà sicuramente da divertirsi, così come con il nuovo cambio a doppia frizione DDC del gruppo Fiat e con la nuova gestione elettronica delle sospensioni.

Non la sapevo la novità del nuovo cambio doppia frizione......tipo DSG VW! :?:
i motori son tutti turbo!
c'è scritto nel comunicato stampa!altro che aspirato!
 
simo__87":3hvz1jz9 ha detto:
lo spoiler non è un po' posticcio? :sgrat)
a filo starebbe meglio

inoltre i passaruota bombati a cosa servono se poi le ruote stanno così dentro :sgrat)
si rischia di ottenere l'effetto contrario a quello ricercato...

Concordo su tutte e 2 le tue osservazioni ;)
 
yugs":rfzlb7y1 ha detto:
qualunque sia la posizione dello spoiler, spero che sia stato affinato in galleria del vento per il cx.

può davvero influire parecchio sul cx uno spoiler del genere?

allungherà l'auto di 3-4cm al massimo, non penso si noti la differenza a livello di cx...cmq in linea generale sono d'accordo, spero abbiano lavorato sul cx della vettura in galleria del vento :OK)
 
andrea147rossa":5r1067r0 ha detto:
i motori son tutti turbo!

Beh di certo se montano lo Starjet 95cv sarà aspirato.... probabilmente gli è scappato qualcosa... è stata la prima stranezza che ho notato visto che si parlava appunto dello Starjet come entry level.
 
Sempre sul nome, dal corriere della sera:

Ma perchè la Mi.To si chiama così? Nonostante la presenza nell’albero genealogico dell’Alfa Romeo di un modello, di successo, chiamato Junior, si è ritenuto che questa connotazione riflettesse immagini e qualità adatte solo ai giovani, riduttive, in contrasto con la realtà di un’ automobile moderna. Da qui la decisione di battezzare la nuova piccola Alfa con le iniziale di Milano (culla del design) e di Torino (capoluogo industriale).

In un’epoca in cui le differenze geografiche ed i luoghi anagrafici cessano di essere un vero punto di riferimento, i 126 chilometri che separano le due città, rappresentano la matrice culturale di questo modello. Non a caso anche l’Università Bocconi, lo scorso settembre, ha patrocinato il festival MiTo, che ha favorito, attraverso la musica, una socializzazione più spontanea tra le due realtà. Al di là di questo, il nome Mito, sin dall’antica Grecia da cui ha origine, significa sogno, leggenda, desiderio, storia. Il punto che, attualmente, separa le iniziali cittadine, scomparirà nel logo posto nella parte posteriore della vettura. Vi sarà scritto semplicemente MiTo, con le due maiuscole evidenziate, ma il pubblico, da subito, dirà, di aver acquistato un mito.
 
Ho visto la presentazione, anzi l'analisi estetica della Mi.To da parte di quattroruote e di Mike Robinson in particolare...

Riporto due frasi in particolare:

"sembra il bullo di quartiere"
"finalmente i giovani potranno avere una 8C a basso costo"

:D
 
Due screenshot presi dal video :asd)

Certo che l'effetto è diverso:

[maxchan]mito1.png


[maxchan]mito2.png
 
dallas140cv":3oguax8n ha detto:
andrea147rossa":3oguax8n ha detto:
i motori son tutti turbo!

Beh di certo se montano lo Starjet 95cv sarà aspirato.... probabilmente gli è scappato qualcosa... è stata la prima stranezza che ho notato visto che si parlava appunto dello Starjet come entry level.

che siano 4 turbo lo ha scritto su fiatautopress :OK)

Da quanto si leggeva qui, il motore sui 90cv dovrebbe essere il 1.3mjet
 
Bisogna anche dire che la telecamera deforma... vi ricordate le prime foto della nasona? Ribadisco che secondo me l'effetto panettoncino è in agguato. Il corfano è troppo corto e alto. :sic)
 
maxchan147":1b6fd9g6 ha detto:
dallas140cv":1b6fd9g6 ha detto:
andrea147rossa":1b6fd9g6 ha detto:
i motori son tutti turbo!

Beh di certo se montano lo Starjet 95cv sarà aspirato.... probabilmente gli è scappato qualcosa... è stata la prima stranezza che ho notato visto che si parlava appunto dello Starjet come entry level.

che siano 4 turbo lo ha scritto su fiatautopress :OK)

Da quanto si leggeva qui, il motore sui 90cv dovrebbe essere il 1.3mjet

lì è da capire perchè appunto abbiano citato 4 motori turbo quando, nei planning di non molto tempo fa, la versione d'attacco era lo Starjet.
Mentre del 1.3 non vi è mai stata traccia..

Nel video (che da qui non vedo) il colore rosso della vettura mi pare troppo smorto, non sembra neanche lucidata la carrozzeria, quindi l'effetto è peggiorato rispetto ai rendering.
 
Top