Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

GioGT":kreb41vi ha detto:
Non la sapevo la novità del nuovo cambio doppia frizione......tipo DSG VW! :?:

si ma quello arriverà fra 1 anno e mezzo...con calma :OK)
 
simo__87":2duy4xx1 ha detto:
secondo me il posteriore e la fiancata sono stupendi sia nei rendering sia nel video...il problema è frontale

però secondo me l'auto nel complesso resta bella...perfettibile sotto certi aspetti, ma bella

Perfettamente d'accordo con te......certo che è una macchina prettamente volta ai giovani....e quindi come per 147, ce ne saranno in giro di più come quella in foto che come quella nel video....

...la differenza sta li....le foto ritrarranno la versione TOP ( :worship) :worship) poi con quel rosso che sa molto di 8C) mentre quella nel video sarà la versione base!

Ma il discorso non cambia......bella è e bella sarà!
 
Waaoo che sorpresona appena tornato a casa! :?:
Devo dire che nei rendering ufficiali è stupenda, bassa, slanciata, larga, ruote enormi e a filo..spettacolare! :nod)
Mentre poi nel video.. oddio che brutta all'anteriore! :jaw) :jaw) :jaw)
Anche a me ha ricordato la micra come forma.. :cry:
Adesso poi si vedrà dove stà la verità.. se dal video o se dai rendering, quindi non mi pronuncio ancora ufficialmente. :)
Se fosse davvero come la rossa delle foto ufficiali, con quelle ruote, così bassa di serie e con quei freni, col 1.4 da 155cv.. beh un pensierino c'è lo farei davvero.. però sono rimasto scioccato dal video che mi frena a esprimermi.. :ignore)
 
saranno anche foto diverse, saranno le minigonne ma la Mi.To. è un rutto della della 147 dai... l'immagine di sopra è sconcertante, che macchina sta uscendo?? sembra un collage di varie macchine e stili diversi x non parlare dell'alone fiat che si porta dietro sto modello, han fatto bene a chiamarla Mi.To sembra proprio un passaggio di consegne :cry:
 
squalettoge":wt6uypxl ha detto:
esagetarissimo :asd) t ritiro io la tua gt tanto il cconce nn la vuole o ti da nulla... cosi t prendi la mito.. :asd) secondo me poi rimpiagi la tua :sarcastic)

Direi.....AMORE A PRIMA VISTA! Ma di certo la mia non la do via.....per fortuna ho un garage bello grande a casa e di auto ce ne stanno almeno tre inciema alla Vespa! :asd)

La mia Gattona rimane la mia Splendida Gattona! :love) :love)
 
facendo due confronti con la sorella maggiore 147 (tralasciamo GT che è un pelo più larga, più bassa e più lunga), le dimensioni dichiarate per Mito sono 4,06 - 1,72 - 1,44. 147 invece ha 4,22 - 1,729 - 1,44.. Cioè è larga e alta come la nasona.. Perde 16 cm in lunghezza. Quindi un eventuale effetto uovo sarebbe dovuto esclusivamente all'accorciamento della vettura.
 
HouseBoy":we4lbhji ha detto:
saranno anche foto diverse, saranno le minigonne ma la Mi.To. è un rutto della della 147 dai... l'immagine di sopra è sconcertante, che macchina sta uscendo?? sembra un collage di varie macchine e stili diversi x non parlare dell'alone fiat che si porta dietro sto modello, han fatto bene a chiamarla Mi.To sembra proprio un passaggio di consegne :cry:

Io sto parlando di estetica e non di meccanica...su cui mi sono espresso chiaramente più volte.

Non ho detto che la Mito è più bella della 147...ma il mio discorso riguardava la necessità di partire da foto paragonabili...se prendi le foto della Mito e le confronti ad una normalissima 147 ripresa dal basso e di colore sbiadito, ti ricrederesti...parlo solo di uniformità.
 
HouseBoy":pm27w6zw ha detto:
saranno anche foto diverse, saranno le minigonne ma la Mi.To. è un rutto della della 147 dai... l'immagine di sopra è sconcertante, che macchina sta uscendo?? sembra un collage di varie macchine e stili diversi x non parlare dell'alone fiat che si porta dietro sto modello, han fatto bene a chiamarla Mi.To sembra proprio un passaggio di consegne :cry:

Scusa questo ti sembra un collage di auto?????

http://static.blogo.it/autoblog/alfa-ro ... ito_02.jpg
 
Per finire il discorso dimensionale, Gpunto invece ha queste misure: 4,03 - 1,68 - 1,49. Quindi Junior incrementa in meglio di alcuni cm le dimensioni della Punto. Non dovrebbe quindi risultare così sgraziata..
 
A me sembra sgraziata, in diversi punti anche quasi brutta...! il paraurti anteriore con tutto quel ''pataccone'' di plastica e le bombature li che sembra una micra come gia' detto..! la fiancata mia piace, ma lo sbalzo anteriore è esagerato, per non parlare dei fari anteriori che sono di poco nella decenza, brutti quelli dietro. la plasticaccia nera dietro mi fa schifo. il pezzo di lamiera che dalle bombature scende per recuperare spazio evitanto l'effetto defender.... è esagerato.. non mi piace...!

e poi quelle super bombature... non mi convincono.

vedremo dal vivo...
 
yugs":3s8jk2w5 ha detto:
facendo due confronti con la sorella maggiore 147 (tralasciamo GT che è un pelo più larga, più bassa e più lunga), le dimensioni dichiarate per Mito sono 4,06 - 1,72 - 1,44. 147 invece ha 4,22 - 1,729 - 1,44.. Cioè è larga e alta come la nasona.. Perde 16 cm in lunghezza. Quindi un eventuale effetto uovo sarebbe dovuto esclusivamente all'accorciamento della vettura.



ughino":3s8jk2w5 ha detto:
Per finire il discorso dimensionale, Gpunto invece ha queste misure: 4,03 - 1,68 - 1,49

interessanti sti dati ora son curioso di sedermici dentro :culo) xche l'effettt macchinina nella gpunto c'e' xro nella mito le dimensioni sembrano piu da 147 (in laghezza) avran distanziato un po i sedili della mito o saran un po diversi rispetto al posizionamento /conformita di quelli della gp???

x l'effetto ovetto (o melgio effetto sgraziato) xro dipende da come han messo giu le forme vedi posteriore corsa 3p vs posteiorre grande punto 3p ad esempio... quello della corsa io nn lo digerisco...
 
yugs":1fautmxo ha detto:
facendo due confronti con la sorella maggiore 147 (tralasciamo GT che è un pelo più larga, più bassa e più lunga), le dimensioni dichiarate per Mito sono 4,06 - 1,72 - 1,44. 147 invece ha 4,22 - 1,729 - 1,44.. Cioè è larga e alta come la nasona.. Perde 16 cm in lunghezza. Quindi un eventuale effetto uovo sarebbe dovuto esclusivamente all'accorciamento della vettura.

L'effetto uovo è dato dal fascione del paraurti (culone tipo Ford ka) e dalla linea di cintura alta che continua con il cofano (alto) che digrada a curva nel frontale. (stando almeno dal video visto)
 
cmq.....anche Abarth quando ha presentato la 500 ha fatto girare foto come queste, ed in precesenza anche Alfa Romeo con la 8C.......

....non mi sembra che poi il modello si discostasse molto dalla realtà!

Ripeto secondo me la soluzione sta nel fatto che come tutte le case automobilistiche del mondo, la vettura di presentazione è esclusivamente il Top di gamma....(es. la M3 non la mettevano sul depliant coi cerchi di serie da 18" ma con quelli optional da 19").....mentre quella del video sarà la versione base!
 
immagineyy5.png


topleft.jpg
 
lo spoiler non è un po' posticcio? :sgrat)
a filo starebbe meglio

immagine2jm7.png


inoltre i passaruota bombati a cosa servono se poi le ruote stanno così dentro :sgrat)
si rischia di ottenere l'effetto contrario a quello ricercato...

immagine3lw9.png
 
Top