Alfa GT Maxell

Re: R: Alfa GT Maxell

Demas":1r334t26 ha detto:
Esiste una 147 di un utente del forum che ha fatto praticamente la stessa modifica al muso. Bel progetto, tanto impegno e tanta passione per carità... Ha avuto una miriade di problemi facendo il taglia e cuci per farci stare fari e riprendere la linea (ed a mio modo di vedere non riuscendoci nemmeno).

De gustibus non disputandum est, ma concordo con Gentleman_Driver. Io non metterei in discussione le idee di Bertone. :)

Nn credo si tratti di mettere in discussione le linee di Bertone (ci mancherebbe) ma dopo 10 anni anche lui avrebbe apportato modifiche per questo nn ha fatto la gt come la vecchia..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

dai, maxell, te lo stanno dicendo un po tutti che un lavoro del genere snatura la linea dell'auto, oltre al fatto che non è un lavoro che ti fanno in 10 minuti.. ci vogliono intere giornate di taglia e cuci su lamiere, attacchi dei fari ecc.. è un lavoro enorme e molto dispendioso, che alla fine di tutto come risultato ti da un'auto con un design approssimativo (vedi stacchi tra parafanghi e paraurti, tra cofano e paraurti ecc)..

quoto pienamente gentlemen driver, pensaci su bene su questa modifiche.. prenditi del tempo.. vedrai che ti innamorerai delle linee originali della gt e cambierai idea.. bretone non era un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. i fari della brera li poteva montare anche lui sulla gt.. non credi?? se non l'ha fatto un motivo ci sarà... o no??

elvis":3tw3vm5f ha detto:
i fari della brera li poteva montare anche lui sulla gt.. non credi?? se non l'ha fatto un motivo ci sarà... o no??

Più che altro se si vuole realizzare un muso stile Brera, non vedo perchè non comprarsi direttamente l'originale. Tanto con tutte le spese di pezzi e mano d'opera del carrozziere. Alla fine penso che una Brera riesci anche a trovarla.

Poi se sei deciso e convinto ben venga. Non ho detto che Bertone se avesse potuto non l'avrebbe "rinfrescata". E' solo che una macchina disegnata e progettata in un modo e raffazzonata cosi in un altro boh. Non mi convince proprio.

Tra l'altro questo stile di lavori mi fa sempre venire in mente il primo spot della Peugeot 206 :lol:

Demas":1qawa214 ha detto:
elvis":1qawa214 ha detto:
i fari della brera li poteva montare anche lui sulla gt.. non credi?? se non l'ha fatto un motivo ci sarà... o no??

Più che altro se si vuole realizzare un muso stile Brera, non vedo perchè non comprarsi direttamente l'originale. Tanto con tutte le spese di pezzi e mano d'opera del carrozziere. Alla fine penso che una Brera riesci anche a trovarla.

Poi se sei deciso e convinto ben venga. Non ho detto che Bertone se avesse potuto non l'avrebbe "rinfrescata". E' solo che una macchina disegnata e progettata in un modo e raffazzonata cosi in un altro boh. Non mi convince proprio.

Tra l'altro questo stile di lavori mi fa sempre venire in mente il primo spot della Peugeot 206 :lol:

La risposta mi sembra semplice, nn mi piace la brera, a me piace la GT , nn ho parlato del muso della Brera, ma solo dei fari..
Cmq abbiamo idee contrastanti, inutile continuare.
Io sono uno di quelli a cui piace il lavoro di Space.Tilla, preferisco molto di + il suo muso a quello delle 147 ORIGINALI, cm si dice.. i gusti sono gusti...

Finalmente oggi mi sono arrivati gli stemmi originali.
Ecco ripristinato...
mevu3yta.jpg
vaja2uva.jpg

Ed ecco anche la prova dello spoiler della linea accessori dell'Alfa (in attesa di montarlo durante la riverniciata)
a9azyqy2.jpg
va8asuzu.jpg
ru6aheta.jpg

Almeno il ripristino dello stemma sarà molto apprezzato :lol:

Lo spoiler non so, vediamo finito come viene. Cosi non riesco a capire :scratch)

ciao! a me lo spoiler originale piace! ci stavo facendo anch'io un pensiero ma sono un pò indeciso! dovrei prima vederne una che lo monta dal vivo!
Il tuo è proprio l'originale o una replica? quanto ci hai dato? :)

Giulyano89":29igrbq9 ha detto:
ciao! a me lo spoiler originale piace! ci stavo facendo anch'io un pensiero ma sono un pò indeciso! dovrei prima vederne una che lo monta dal vivo!
Il tuo è proprio l'originale o una replica? quanto ci hai dato? :)

Guarda io mi sono convinto proprio quando l'ho visto dal vivo, calcolando che io lo farò proprio stuccare con la macchina, nn solo incollare, quindi sembrerà proprio parte del culo..
E' una replica fatta dall'Helvetia, pagato 85 euro compreso di spedizione ,preso su ebay, è perfetto..

Occio pero a tutto quello stucco....se nn fatto perfettamente a furia di predere buche sulle strade prima o poi salta...

Io lo preferisco senza stucco....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Si lo so che nn ce ne va molto ma non vorrei che dopo parecchie volte che si chiude il baule lo stucco tende a creparsi

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

Be questo è un problema del carrozziere, se mi dovesse far presente questa cosa anche lui, allora ok, ma se lui mi dice che va bene, immagino che conosca il suo lavoro... Altrimenti alla prima crepa è lui che rifà l lavoro gratis, mica io xD

Ecco la mia bambina...

ejeze8y7.jpg
ydu6a9e8.jpg
unaja9u8.jpg
vady2e9e.jpg
5ere4aqe.jpg
y7y6e7y9.jpg
u6agypy5.jpg
a4atarar.jpg

Bella :OK)

Forse quei cerchi di una misura in più... Ma anche cosi secondo me non ci stanno male.

Mi son perso forse qualche passaggio :scratch) , come mai il lunotto posteriore non è oscurato?

Demas":108qs3ae ha detto:
Bella :OK)

Forse quei cerchi di una misura in più... Ma anche cosi secondo me non ci stanno male.

Mi son perso forse qualche passaggio :scratch) , come mai il lunotto posteriore non è oscurato?

Grazie..
Purtroppo una misura in più nn posso, dove abito io sono altamente sconsigliati anche questi, figurati i 18...
Il lunotto nn è oscurato perché i laterali li ho fatti io ma la pellicola che mi hanno venduto faceva cacare.. Per i laterali ( facili) mi sono arrangiato.. Il retro è stato impossibile.. Lo farò al + presto cmq.. In settimana arriva il nuovo scarico completo....
E spero che per gennaio sia bianca...

Per quanto riguarda i fari ho cambiato idea..
+ la ho è + mi piace, vorrei evitare di fare una cazzata...
Una modifica la farò cmq... Ma nulla di drastico..
Profilo interno come la Black Line e lenticolare rubato dai fari della 159 e modificati..
Già ho fatto questo
e9yne5ys.jpg
adepyjas.jpg
pa8eme9y.jpg
yty6ete7.jpg
nabasuqa.jpg